Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.790
Citazione di: mr_steed il 30 Ago 2024, 11:15
Scusa splash ma chi lo ha detto che Gigot è un difensore lento? Carrera che lo ha allenato dice il contrario...

"Gigot nei primi passi è rapido e abbastanza veloce non è macchinoso. Un difensore veloce può essere sempre d'aiuto. Per me va bene sia l'accoppiata con Gila che quella con Romagnoli, non lo vedo un problema. Gigot marca l'uomo quando capita nella sua zona, è molto cattivo calcisticamente parlando e non ha paura a mettere la gamba. [...]"

https://www.sololalazio.it/2024/08/30/carrera-gigot-la-scelta-giusta-per-questa-lazio/
Ma ci sono i video delle partite, gli highlights, puoi vedere quelli e decidere per te. Ho letto le parole di Carrera e chiaramente non fa mezza critica al giocatore, quindi qualche dubbio ce l'ho, ma chiaramente lui lo conosce meglio e capisce di calcio al contrario di me.

Continuo a ritenerlo lento però a prescindere dalle parole di Carrera :DD

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 11:03
Ma essere poco convinti o molto fiduciosi su un giocatore ci sta, a me da solo fastidio il bollarli subito come "scarsi" perchè provengono da Verona, Salerno o dalla Turchia.

Io ad esempio sono fiducioso su Tavare e Tchaouna, neutro su Noslin e poco convinto da Dele Bashiru ma, cazzarola, aspettiamo almeno novembre.

appunto.
Ma le certezze ci piace sempre spararle, soprattutto in negativo.
Diamo tempo al campo.
Per me se vogliamo dare un messaggio per il mercato più che giudicarlo dai giocatori sul loro reale valore, sembra quasi impossibile ora avere certezze, ciò che mi fa dubitare è il modo di lavorare.
Non ci ho visto criterio, ma per niente proprio.
Solo occasioni senza prendere in quei ruoli dove si era carenti o dove si poteva/doveva intervenire per completare la rosa.
1) Portiere, per una società che ha limiti economici tenere in panchina Mandas è un lusso, si poteva affrontare seriamente la questione a giugno, in un modo o in un altro, ma così è un controsenso.
2) Terzini, il solo Tavares, ancora tra l'altro senza un minuto in campo, in una batteria che include il titolare delle 2 fasce come Marusic, a oggi il migliore pare Lazzari, ma ad agosto/settembre è sempre stato così, visto che pesa 60  kg, poi durante la stagione molla, Hysaj e Pellegrini sono non più che riserve ormai.
3) Centrale di cc, ancora non si sà se giochi a 3 a 2, quindi anche lì non hai messo mano e dire che un giocatore svelto di testa/gambe e piede ti manca.
4) Mezze ali si poteva fare di più, ma se le 2 scommesse le vinci con poco avrai molto (Dele e Castrovilli) mi aspetto a sto punto l'ingresso di un cc sul gong, Folorusho o un altro.
In avanti per me siamo coperti, non a livelli altissimi, ma Dia e Taty faranno bene e sono una bella coppia di attaccanti, così come sulle fasce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.554
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 10:37
Sarri però non ha valorizzato 'na fava eh

Se non si rompevano tutti Gila stava in panca, con Isaksen e Kamada non parlava, Castellanos spesso in panca per Immobile, primo cambio Pedro, Pellegrini voluto da lui (dicono) mai in campo, non ha fatto esordire nessuno della primavera, e almeno Floriani, Sardo e Fernandes sappiamo potevano farlo... ecc...
Volevo rispondere, ma preferisco leggere queste strisce satiriche

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ThomasDoll il 30 Ago 2024, 11:16
C'è una contraddizione di fondo nelle critiche che facciamo (poi mi zitto, che il grillo parlante finisce martellato): giudichiamo i giocatori come provenienti da squadre di bassa classifica non idonei, ma poi bocciamo preventivamente quelli con esperienza internazionale in squadre importanti Gigot viene dall'OM che in bacheca ha un Champions League, per dire, lo Spartak una ventina di scudetti; Dele Bashiru è cresciuto nel Man City, Nuno Tavares ha nel CV Benfica, Arsenal, OM, Boulaye Dia ha giocato col Villarreal una Champions segnando in semifinale al Liverpool, ma conta solo il passaggio alla Salernitana. Castrovilli sano è un nazionale campione d'Europa.
Sono giudizi troppo forzati. C'è un pregiudizio negativo, o un eccesso di pessimismo ingiustificato.
Si nasconde l'elemento positivo e si enfatizza quello negativo.
Vediamo cosa fanno in campo, tanto in quella zona di classifica ci stiamo da prima, dal settimo al decimo posto. Magari viene fuori qualcosa di buono per il futuro.
Passo e chiudo.

ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
l'ultimo scudetto dello Spartak Mosca è del 2016
Dele-Bashiru al City non ha fatto nemmeno un secondo, e ok. ma non ha fatto manco mai un secondo in premier league.
Castrovilli è campione d'europa come Barone è campione del mondo
l'OM ha vinto una coppa campioni 30 anni fa.

Allora prendiamo l'attaccante della pro-vercelli.

Dia è un buon attaccante, Tchaouna è un bel colpo e Tavares ci serviva.

Il resto è pastura.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Sarà.
Io avrei preferito McTominay (è un esempio).
Poi magari McTominay fallisce e l'anno prossimo lo rimandano in Inghilterra etc. Però, così, oggi, per me, se prendi McTominay hai più garanzie di finire bene. Per logica, prima che per campo.
Solo che noi Mc Tominay non possiamo prenderlo, nemmeno avvicinare.
Da qui, il resto.

Ecco, non possiamo, quindi perché si vorrebbe vedere un mercato che non possiamo fare?
Che poi è sempre stato così eh... da 20 anni facciamo questo mercato, anzi con Fabiani abbiamo iniziato a prendere gente più pronta e meno esotica, che secondo me è meglio.

Allo stato attuale gli esuberi son tutti rimasugli della gestione Tare, che si ha pescato nel tempo 7-8 giocatori di buon livello che inseriti nel contesto adatto hanno overperformato un paio d'anni (Milinkovic e Immobile uniche eccezioni ad aver giocato su alti livelli per più di 2 stagioni, forse FA, ma in mezzo se n'è andato, e LA che ha però per me fatto davvero bene due stagioni).

Vediamo quanti diventeranno esuberi quelli di Fabiani al termine dei tre anni di "ricostruzione".

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma pure basta con "non possiamo" come slogan.

Non possiamo perché siamo incapaci, non perché non ne avremmo i mezzi.

Concetti fondamentalmente diversi.

Se si chiede una nuova proprietà, non lo si fa perché ci si aspetta gli sceicchi.

Esistono anche vie di mezzo, però.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a 'QUELLI CHE...'!

"Stanotte è arrivato Gigot, alle 12,00 sosterrà le visite mediche e poi ci sarà la ratifica del contratto.

Ieri eravamo negativi su Folorunsho, ma c'è un possibile incastro che potrebbe accelerare la questione. La Fiorentina sta cedendo Amrabat in Turchia e vorrebbe sostituirlo con Cataldi. Si è aperto un dialogo che potrebbe portare ad un'evoluzione su più fronti.
L'idea della Lazio era di prendere Folorunsho solamente in prestito gratuito con diritto di riscatto, formula non accettata dal Napoli. Le cose, però, possono cambiare con questa storia di Cataldi. Se l'affare con la Fiorentina andasse in porto, la Lazio potrebbe poi avere più strumenti per il centrocampista azzurro. E' un incastro non semplice che va seguito da qui alla mezzanotte".

-

Mi parrebbe molto, molto strano.

In primis Cataldi che non vuole andarsene, e la Viola non so cosa se ne farebbe.

Ma anche perché resteremmo con un regista di ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 11:33
Sì, ma pure basta con "non possiamo" come slogan.

Non possiamo perché siamo incapaci, non perché non ne avremmo i mezzi.

Concetti fondamentalmente diversi.

Se si chiede una nuova proprietà, non lo si fa perché ci si aspetta gli sceicchi.

Esistono anche vie di mezzo, però.

Alle favole dopo 20 anni non ci credo più
lotito usa la Lazio per i suoi comodi e gli va bene tenerla sempre a vivacchiare

Ergo, io spero che Fabiani, Baroni, la squadra, chi c'è, riesca ogni volta a fare bene nonostante lotito, di cui ormai se posso ignoro proprio l'esistenza, parlo di mercato di Fabiani, tattica di Baroni e qualità dei giocatori, con la sola certezza che NON ci stanno soldi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
A mio avviso ci vorrebbe anche un allenatore in grado di valorizzare i giocatori come è gasperini e come poteva essere Sarri....ma non credo Baroni lo sia.

A me pare, e lo dico senza l'intenzione di denigrarlo, che Sarri in due anni e mezzo non abbia valorizzato proprio nessuno.
A parte aver rinvigorito un po' Felipetto, non c'è stato un calciatore che sia migliorato in maniera significativa sotto la sua gestione. La maggior parte ha continuato a fare il suo, alcuni hanno reso ben al di sotto del proprio potenziale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Ho sempre - parzialmente - giustificato l'acquisto di Noslin e spero che si dimostri un acquisto azzeccato, ma se:
- hai preso Tchaouna come ala;
- non hai ceduto Isakssen;
- hai preso Dia come attaccante oltre Castellanos;
- non hai rescisso Pedro;
- hai finito il budget.
Allora forse mi viene da dire che quegli importi si potevano destinare a problemi più importanti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2024, 11:44
A me pare, e lo dico senza l'intenzione di denigrarlo, che Sarri in due anni e mezzo non abbia valorizzato proprio nessuno.
A parte aver rinvigorito un po' Felipetto, non c'è stato un calciatore che sia migliorato in maniera significativa sotto la sua gestione. La maggior parte ha continuato a fare il suo, alcuni hanno reso ben al di sotto del proprio potenziale.

Il primo anno di Cataldi e Casale, oltre a Patric.
Qualcosa ha migliorato ma certo non ha mai valorizzato gli acquisti.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:02
Io spesso non mi trovo con quello che dice Beppe ma non è che si è messo a spiegare cosa sia la costruzione dal basso, ha semplicemente detto che la costruzione dal basso non è l'unico modo per giocare a calcio, il che mi sembra pacifico.

Peccato che subito dopo abbia fatto un esempio per lui alternativo e che invece era proprio un esempio di costruzione dal basso, visto che se il mediano si abbassa sulla linea dei difensori e imposta stai costruendo dal basso paro paro.

Ma evidentemente costruire dal basso per qualcuno so i passaggetti sterili. Un po' come sarri che chiedeva di non tirare e entrare in porta.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:57
No, in effetti ha 34 anni ed è a fine carriera.
un 25enne con un pedigree eccezzionale , infatti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 11:50
Peccato che subito dopo abbia fatto un esempio per lui alternativo e che invece era proprio un esempio di costruzione dal basso, visto che se il mediano si abbassa sulla linea dei difensori e imposta stai costruendo dal basso paro paro.

Ma evidentemente costruire dal basso per qualcuno so i passaggetti sterili. Un po' come sarri che chiedeva di non tirare e entrare in porta.

Infatti ho specificato che fai la costriuzione col centrocampo, non con i difensori e il portiere, e fuori dall'area non dentro quella piccola... cambia che magari a centrocampo ci son piedi migliori e se la perdi, magari non ti infilano, ma chiaramente Thauvin è li a dimostrare il contrario (che poi bastava ci fosse uno tra Rovella e Gigot e col cavolo che segnava).

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.062

Dia è un buon attaccante, Tchaouna è un bel colpo e Tavares ci serviva.

Il resto è pastura.

Vangelo cazzo...
Vangelo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2024, 11:44

Casale, Patric, cataldi, zaccagni, Felipe, romagnoli (altra cosa da ultimo milan).
Nessuno proprio.

Ma non ha trasformato in campioni i colpi incredibili del cow boy improvvisato. In effetti in questo non è riuscito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Con Sarri abbiamo solo fatto il record della serie A di porte inviolate, vuoi mettere 5 goal di Noslin.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 11:37
GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a 'QUELLI CHE...'!

"Stanotte è arrivato Gigot, alle 12,00 sosterrà le visite mediche e poi ci sarà la ratifica del contratto.

Ieri eravamo negativi su Folorunsho, ma c'è un possibile incastro che potrebbe accelerare la questione. La Fiorentina sta cedendo Amrabat in Turchia e vorrebbe sostituirlo con Cataldi. Si è aperto un dialogo che potrebbe portare ad un'evoluzione su più fronti.
L'idea della Lazio era di prendere Folorunsho solamente in prestito gratuito con diritto di riscatto, formula non accettata dal Napoli. Le cose, però, possono cambiare con questa storia di Cataldi. Se l'affare con la Fiorentina andasse in porto, la Lazio potrebbe poi avere più strumenti per il centrocampista azzurro. E' un incastro non semplice che va seguito da qui alla mezzanotte".

-

Mi parrebbe molto, molto strano.

In primis Cataldi che non vuole andarsene, e la Viola non so cosa se ne farebbe.

Ma anche perché resteremmo con un regista di ruolo.

a me sembra un buon incastro, come esigenze di organico, come ingaggi e come liste. anzi, direi troppo perfetto.
tra l'altro, quest'anno non mi pare di vedere un vero pe proprio regista in campo. e comunque quel ruolo, di raccordo e tamponamento, più che di regia, lo fa anche Vecino.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 11:55
Casale, Patric, cataldi, zaccagni, Felipe, romagnoli (altra cosa da ultimo milan).
Nessuno proprio.

Ma non ha trasformato in campioni i colpi incredibili del cow boy improvvisato. In effetti in questo non è riuscito.

Patric era già Patric con inzaghi, Zaccagni, Felipe e Romagnoli che valorizzazione doveva fare? Son stati presi come giocatori pronti e forti, non è che facessero ca..re prima.

Casale forse, poi però l'ha smontato... Cataldi e l'unico che è parso diventare un giocatore grazie a Sarri

Discussione precedente - Discussione successiva