mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.061
Citazione di: Rorschach il 19 Mag 2026, 10:07Penso che:
1. a giocatori come Douvikas e soprattutto Nico Paz devi presentare un progetto serio: una cosa è che col loro procuratore ci parla direttamente un allenatore in rampa di lancio con una società economicamente forte alle spalle, che gli condivide un solido piano di sviluppo pluriennale, e un conto è che ci parla Angelo Fabiani, con un allenatore separato in casa;
2. le esperienze di Tchaouna, Ibrahimovic, Ratkov, Mandas e Pzyborek allontanerebbero qualsiasi giovane promettente e famoso: è oggettivo che senza intesa DS-allenatore un ventenne rischia di bruciarsi un anno intero senza trovare collocazione in campo;
3. l'ambiente e la proprietà fanno PAURA (parliamo di ventenni eh);
4. ci dev'essere qualcosa di profondamente sbagliato se il DS punta su giocatori pagati milioni che poi non giocano, IMHO non può essere solo incapacità...
A parità di società, l'unica speranza di fare qualcosa di buono è il cambio ds.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: ilprofeta il 19 Mag 2026, 10:24A parità di società, l'unica speranza di fare qualcosa di buono è il cambio ds.un intermediario bravo che faccia un lavoro sensato tra cessioni e acquisti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.395
Secondo me non lo fanno apposta, so' proprio limitati, economicamente e soprattutto mentalmente.
Un DS che ha operato solo a Salerno, che si appoggia ai procuratori per le cessioni e ai mediatori per gli acquisti, mah...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.654
La carta intermediario l'avevamo quasi pescata ma è arrivata la solita mannaia del presidentissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.152
Citazione di: Slasher89 il 19 Mag 2026, 10:38La carta intermediario l'avevamo quasi pescata ma è arrivata la solita mannaia del presidentissimo.
Busardò dici?

Chissà come ci siamo lasciati, se bene o male intendo (la seconda temo)
Magari ce ne saranno pure altri in giro, ma se sanno che con il nostro non si lavora affatto bene, il rischio che ci evitino come la peste è piuttosto concreto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.768
Citazione di: ilprofeta il 19 Mag 2026, 08:30So di avere una visione diversa da quella della maggior parte di voi, ma secondo me, dato il livello mediocre della serie a, non è impossibile fare bene anche con un mercato a saldo zero, ipotizzando cessioni per 40-50 mln. Il Como, giustamente lodato, ha preso Nico Paz e Douvikas (25 gol in due quest anno) a meno di quanto noi abbiamo pagato Dia e Noslin. Ripeto, serve un ds con delle idee e con creatività, innanzitutto.
Allo stesso tempo però, hanno speso dei soldi per Morata, che è quello più pagato della rosa a livello di ingaggio e che ha dato un contributo negativo; hanno speso 35mln per Addai e Kuhn che hanno dato un contributo nullo ecc ecc. 
Questo per dire, che non possiamo prendere solo i colpacci ed ignorare i colpi sbagliati: alla fine, avere soldi e competenze ti aiuta sopratutto ad avere più probabilità di fare dei colpi e di assorbire gli acquisti sbagliati. Non sbagliare nessun colpo è utopia.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.061
Citazione di: Splash il 19 Mag 2026, 11:22Allo stesso tempo però, hanno speso dei soldi per Morata, che è quello più pagato della rosa a livello di ingaggio e che ha dato un contributo negativo; hanno speso 35mln per Addai e Kuhn che hanno dato un contributo nullo ecc ecc.
Questo per dire, che non possiamo prendere solo i colpacci ed ignorare i colpi sbagliati: alla fine, avere soldi e competenze ti aiuta sopratutto ad avere più probabilità di fare dei colpi e di assorbire gli acquisti sbagliati. Non sbagliare nessun colpo è utopia.
Sembrava utopia anche steccare qualsiasi acquisto in attacco nelle ultime sessioni per quasi 50 mln, eppure ci siamo riusciti  :D 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.564
Come dicevamo, una categoria su cui andremo saranno i nuovi Motta.

Oggi si parla di Martin Palumbo dell'Avellino (3 mio).

Si parla di Sarri a Napoli quasi sicuro (e di Marianucci che Sarri vorrebbe in rosa. Quindi, fosse vero, questo non si può prendere).

@genesis
Non sono sicuro di aver capito.
Nel senso che non ti piacciono Italiano o Vanoli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.654
Citazione di: TheVoice il 19 Mag 2026, 10:43Busardò dici?

Magari ce ne saranno pure altri in giro, ma se sanno che con il nostro non si lavora affatto bene, il rischio che ci evitino come la peste è piuttosto concreto.

Esatto.

Non è difficile unire i puntini, Busardò è scappato quando Lotito ha cominciato a tirare sui centesimi delle commissioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.531
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2026, 12:19Come dicevamo, una categoria su cui andremo saranno i nuovi Motta.

Oggi si parla di Martin Palumbo dell'Avellino (3 mio).

Si parla di Sarri a Napoli quasi sicuro (e di Marianucci che Sarri vorrebbe in rosa. Quindi, fosse vero, questo non si può prendere).

@genesis
Non sono sicuro di aver capito.
Nel senso che non ti piacciono Italiano o Vanoli?
Confermo:Vanoli  a Firenze non lo possono vedere.

Janky

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2026, 02:52Immagino un mercato con pochi soldi, che consenta comunque di costruire una squadra decente.

Sarebbero prestiti con diritto (Marianucci tipo riscatto a 10, Lucca riscatto a 20, Bellanova a 15, Miretti a 15).
Se sono con diritto è un altro paio di maniche. Anche se a questo punto, galleggiamento per galleggiamento, andrei su prestiti Roma-style. Calciatori all'estero da grandi club che cercano un rilancio. L'unico che della tua lista mi piace in particolar modo e che sarebbe veramente un upgrade, specialmente se giocheremo a 5, è Bellanova.

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Non capisco questo innamoramento x Lucca,giocatore mediocre e pure casinaro nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: Janky il 19 Mag 2026, 14:31Se sono con diritto è un altro paio di maniche. Anche se a questo punto, galleggiamento per galleggiamento, andrei su prestiti Roma-style. Calciatori all'estero da grandi club che cercano un rilancio. L'unico che della tua lista mi piace in particolar modo e che sarebbe veramente un upgrade, specialmente se giocheremo a 5, è Bellanova.
Quelli che hanno preso le merde sono stati al 90% soldi buttati.
Non paghi il cartellino ma gli garantisci l'ingaggio, che spesso è altissimo proprio perché sono arrivati con grandi aspettative e sono finiti col gravare sulle spese del club senza giocare.
Renato Sanches, Matic, Aouar, Wijnaldum, Bailey, lo stesso Lukaku, prestiti e parametri zero che sono costati molto più del loro valore. Per un Dybala e un Ndicka che si sono poi rivelati utili (anche se comunque sovraprezzati) ce ne sono stati a pacchi anche nella gestione Pallotta direttamente recapitati nell'umido dopo un anno o quasi.
Noi siamo invece nella condizione di non poter sbagliare un colpo; posto che è ancora presto per giudicarla, la strada Motta-Taylor, evitando i Przyborek e i Ratkov non perché siano scarsi ma perché necessitano di tempistiche lunghe e poi potrebbero rivelarsi non all'altezza, è l'unica percorribile. Possibilmente evitando le derive Dia, Noslin, etc., giocatori modesti pagati ben oltre le loro qualità.
Il margine per rischiare, ormai, si è assottigliato quasi definitivamente.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.456
Citazione di: maratoneta il 19 Mag 2026, 15:01Non capisco questo innamoramento x Lucca,giocatore mediocre e pure casinaro nello spogliatoio.
Da quanto ho capito,non trattasi di innamoramento,ma di solida realtà. :)

tosh

*
Lazionetter
* 1.514
Quando devo prendere Lucca, allora mi prenderei Gimenez,giocatore da rilanciare e penso anche che costi meno

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: tosh il 19 Mag 2026, 15:47Quando devo prendere Lucca, allora mi prenderei Gimenez,giocatore da rilanciare e penso anche che costi meno
Se abbiamo le risorse per prendere Lucca io mi chiedo se allora non possiamo pescare un attaccante forte all'estero.
Gimenez sarebbe l'ennesimo tentativo di recuperare un calciatore finito ai margini.
Ci è riuscito con Ciro, ma non vuol dire che si possa fare sempre così (e oltretutto Gimenez ha molti meno trascorsi evidenti rispetto a Ciro che possano far pensare che torni ad essere un giocatore che forse non è neanche mai stato, al di là della tassa del gol col Feyenoord che dovevamo subire da lui).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
Citazione di: tosh il 19 Mag 2026, 15:47Quando devo prendere Lucca, allora mi prenderei Gimenez,giocatore da rilanciare e penso anche che costi meno
"Lucca" per me solo se lo prendiamo in "bundle" assieme a "Comics" 8)

Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2026, 15:54Se abbiamo le risorse per prendere Lucca io mi chiedo se allora non possiamo pescare un attaccante forte all'estero.
Gimenez sarebbe l'ennesimo tentativo di recuperare un calciatore finito ai margini.
Ci è riuscito con Ciro, ma non vuol dire che si possa fare sempre così (e oltretutto Gimenez ha molti meno trascorsi evidenti rispetto a Ciro che possano far pensare che torni ad essere un giocatore che forse non è neanche mai stato, al di là della tassa del gol col Feyenoord che dovevamo subire da lui).
Gimenez secondo me sarebbe fattibile solo se Gila scegliesse di andare al milan...

E se non si "spaventa" dello stadio vuoto...

tosh

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2026, 15:54Se abbiamo le risorse per prendere Lucca io mi chiedo se allora non possiamo pescare un attaccante forte all'estero.
Magari un'attaccante forte dall'estero, io l'ho citato come paragone con Lucca,costi simili.
Anche se devo dire che ha vinto una Coppa Libertadores con il Boca e ha ben figurato in Olanda con il Feyenoord,classe 2001, certo con il Milan non ha dimostrato molto ma ha avuto anche molti problemi fisici.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: tosh il 19 Mag 2026, 16:07Magari un'attaccante forte dall'estero, io l'ho citato come paragone con Lucca,costi simili.
Anche se devo dire che ha vinto una Coppa Libertadores con il Boca e ha ben figurato in Olanda con il Feyenoord,classe 2001, certo con il Milan non ha dimostrato molto ma ha avuto anche molti problemi fisici.
Ho letto un articolo tempo fa che affrontava il suo problema alla caviglia.
Ci sono voluti 4 mesi, hanno anche pensato che fosse un "malato immaginario" perché non si evidenziavano problemi specifici.
Poi hanno scoperto che era un problema di natura ossea, e probabilmente potrebbe essere cronico o comunque ripetibile in altre parti del corpo. Il famoso e annoso problema della calcificazione per i calciatori, anche Vieri ne soffriva ma nella zona degli arti, che tra l'altro con l'età rischia di acutizzarsi e di diventare invalidante.
Se fosse davvero quello c'è il rischio che Gimenez possa rimanere un incompiuto nella carriera, un investimento molto rischioso e che comunque non costerebbe poco.
Per quel che vale gli faccio un grosso in bocca al lupo e spero comunque che possa stare bene a prescindere dalle conseguenze sulla sua professione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.449
Citazione di: TheVoice il 19 Mag 2026, 10:43Busardò dici?
Senza considerare le denunce ai Carabinieri per i "sabotaggi"...

Discussione precedente - Discussione successiva