mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Noi abbiamo un monte ingaggi da 74 mio circa, leggo da alcune fonti.
L'Atalanta 60 circa.
Eppure l'Atalanta si può permettere 3-4 stipendi da 3-4 mio.

La prima cosa da fare è ristrutturare il monte ingaggi.

Dobbiamo avere 4 titolari forti a cui dare gli ingaggi che davamo a Immobile e Savic e abbassare gli stipendi dei giocatori di contorno, che spostano poco.

Quello che fanno Basic e Belayane me lo può fare un U23 dalla B a 300k, se ho un titolare accanto a Rovella e Taylor a cui do 3 mio netti.

Invece di spendere 10 per Dia e 14 per Ratkov ne spendo 24 per un "campione" e gli do 3 mio.

Per fare alcuni esempi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: FrancescoAdd il 31 Mar 2026, 15:45Ranocchio ha una posizione rispettabilissima: non cambierà nulla, mai, se non in peggio.

Se paghiamo, magari qualcosa verrà speso.
Se non paghiamo, non verrà speso nulla e andremo ancora peggio.

Va benissimo.
Per me, se non c'è cura e la sofferenza è troppa, l'eutanasia è l'opzione corretta
pure se l'eutanasia potrebbe voler dire andare in B in un paio di stagioni o cmq  trovarsi a lottare con Lecce e Frosinone ?? sta cosa va  pure affrontata eh ! mi sembrano tutti o almeno molti, sicuri che cmq l'ottavo o nono posto o il decimo ce l'abbiamo per giustizia divina e non corriamo rischi , io non sarei tanto sicuro  8)

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: PARISsn il 31 Mar 2026, 19:46pure se l'eutanasia potrebbe voler dire andare in B in un paio di stagioni o cmq  trovarsi a lottare con Lecce e Frosinone ?? sta cosa va  pure affrontata eh ! mi sembrano tutti o almeno molti, sicuri che cmq l'ottavo o nono posto o il decimo ce l'abbiamo per giustizia divina e non corriamo rischi , io non sarei tanto sicuro  8)

ho detto eutanasia.
fallimento.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
DS che sicuramente merita un'occasione, ma che finora ha comprato random chiedendo ai vari tecnici di adattarsi.

Magari sa fare altro, altrimenti non sarebbe l'approccio che vorrei per una Lazio di un certo livello.

Prima si stabilisce il progetto tecnico e poi si compra in base al progetto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2026, 13:10DS che sicuramente merita un'occasione, ma che finora ha comprato random chiedendo ai vari tecnici di adattarsi.

Magari sa fare altro, altrimenti non sarebbe l'approccio che vorrei per una Lazio di un certo livello.

Prima si stabilisce il progetto tecnico e poi si compra in base al progetto.

tipo il piano che sta pensando Sarri?

"un terzino, una mezzala, un esterno offensivo e soprattutto una punta in grado di assicurare un numero più alto di gol [...]"

https://www.sololalazio.it/2026/04/01/lista-sarri-lazio-romagnoli-taylor-mercato/

ma coinciderà con quello del "dinamico duo"?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
ero rimasto al re sole che compra e vende chi je pare e al mr che ormai se ne frega e allena chi trova.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: mr_steed il 01 Apr 2026, 13:21tipo il piano che sta pensando Sarri?

"un terzino, una mezzala, un esterno offensivo e soprattutto una punta in grado di assicurare un numero più alto di gol [...]"

https://www.sololalazio.it/2026/04/01/lista-sarri-lazio-romagnoli-taylor-mercato/

ma coinciderà con quello del "dinamico duo"?
Ruoli ok. Ma contano le caratteristiche.
Penso che sappiamo tutti a memoria quali siano le caratteristiche dell'ala, della punta, dell'interno e del terzino che chiede Sarri.
Poi, se hai pochi soldi, puoi prenderli 20-22enni e lavorarci su 3-5 mesi. Pazienza. Piano piano Sarri te li modella. Ma già avrebbe un senso, a livello tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2026, 15:24Ruoli ok. Ma contano le caratteristiche.
Penso che sappiamo tutti a memoria quali siano le caratteristiche dell'ala, della punta, dell'interno e del terzino che chiede Sarri.
Poi, se hai pochi soldi, puoi prenderli 20-22enni e lavorarci su 3-5 mesi. Pazienza. Piano piano Sarri te li modella. Ma già avrebbe un senso, a livello tecnico.
Sarri non può modellare le pippe. Le pippe restano pippe. Se lotito non vende la Lazio, oppure non entra un socio di minoranza che porta i soldi veri,  saranno cazzi amari questa estate, altro che  sognare questo e quello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2026, 15:37Sarri non può modellare le pippe. Le pippe restano pippe. Se lotito non vende la Lazio, oppure non entra un socio di minoranza che porta i soldi veri,  saranno cazzi amari questa estate, altro che  sognare questo e quello.
Sì, probabile. A breve ci sarà la prova del nove.

A me, finché non succede ciò che attendo, basterebbe non essere preso in giro. Se non ci sono possibilità.

Non c'è un euro. Vendiamo tutti gli over 27, mettiamo dentro tutti under 25 con tetto massimo di 1.5 mio netti. 
Prendiamo solamente giocatori espressamente avallati anche dall'allenatore. 
Obiettivo? Settimo-Ottavo posto.
Se potete, sostenete la squadra.

Farebbero più bella figura, ai miei occhi almeno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: Er Maestro il 01 Apr 2026, 15:34Io al re sòla.
parlando di tiranni o sovrani assolutisti e parafrasando...gli si addice di più "Après moi, le déluge" oppure "L'État, c'est moi"?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2026, 15:52Sì, probabile. A breve ci sarà la prova del nove.

A me, finché non succede ciò che attendo, basterebbe non essere preso in giro. Se non ci sono possibilità.

Non c'è un euro. Vendiamo tutti gli over 27, mettiamo dentro tutti under 25 con tetto massimo di 1.5 mio netti.
Prendiamo solamente giocatori espressamente avallati anche dall'allenatore.

Sarebbe onesto e non troverebbe ostracismo da parte del tifo ma non succederà mai.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2026, 15:52Sì, probabile. A breve ci sarà la prova del nove.

Prendiamo solamente giocatori espressamente avallati anche dall'allenatore.

DLM, se non c'è un euro ti levi dalle palle (Lotito non tu).
Non c'è altra via, non dopo 22 anni.

Non sarebbe onesto, anzi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: JSV23 il 01 Apr 2026, 18:54DLM, se non c'è un euro ti levi dalle palle (Lotito non tu).

D'accordo con te. E' ora ad ogni modo per un cambio di proprietà. Rimane il fatto che trovare come finanziare il calciomercato estivo sarebbe complicato anche per una nuova proprietà. Siamo oltre i limiti con il costo del lavoro allargato. Occorre aumentare le entrate, e di molto, uno sponsor da 10 milioni annui non basterebbe a migliorare significativamente la situazione. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: JSV23 il 01 Apr 2026, 18:54DLM, se non c'è un euro ti levi dalle palle (Lotito non tu).

Concordo, ovviamente.
Ma finché non te ne vai, almeno non trattarmi da scemo, né direttamente né per interposta persona tramite il tuo scudiero.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: mr_steed il 01 Apr 2026, 12:49bene sogliano... ma di fabiani direttore generale ne farei volentieri a meno :=))

https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-sogliano-futuro-da-scrivere-piace-anche-alla-lazio/
Fabiani rimane, il latinofilo non può separarsi da lui proprio ora.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: alenlalieno il 01 Apr 2026, 17:08parlando di tiranni o sovrani assolutisti e parafrasando...gli si addice di più "Après moi, le déluge" oppure "L'État, c'est moi"?

"Che mangino brioches, ma se le pagano loro"

Discussione precedente - Discussione successiva