mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:03E che vorresti fare scusa?
Al di là che Rovella, Taylor e Gila come minimo crescono, non invecchiano, così come Tavares, Dele e Belahyane. Gli unici che possono sentire l'anno in più sono Romagnoli, e non credo, Marusic e Cataldi, che infatti stanno in panca se possibile, con Patric.

Io a parte Gila, Rovella e appunto Taylor cambierei tutti, ma siamo la Lazio non il PSG. Qua mi pare manchi del tutto il realismo, se saltassimo fuori confermando tutti queli buoni e prendendo le due X di buon livello, sarebbe grassissimo che cola, ma tanto.
A partire dal DS, visto che il dormiglione non vende la società.
Trattenere gli under 26, mandare via gli altri... invece noi che facciamo? rinnoviamo a Marusic e prendiamo Pedraza che ha 30 anni, non male, per cominciare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:08A partire dal DS, visto che il dormiglione non vende la società.
Trattenere gli under 26, mandare via gli altri... invece noi che facciamo? rinnoviamo a Marusic e prendiamo Pedraza che ha 30 anni, non male, per cominciare.

Ok, tu fai la solita e completamente inutile critica al latte versato, va benissimo, ma io sto facendo altro, sto pensando a come una società limitata appunto possa evitare di versare tutto il latte.

C'è da fare veramente poco: decidere chi sarà il portiere e cedere gli altri 2, prendere un altro Pedraza a destra, un altro Taylor / Guendouzi a centrocampo e una punta decente (acquisti che la società limitata ha comunque già fatto in passato), cedere due terzini e Dia come minimo, e fabiani questo almeno ha dimostrato di saperlo fare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:03E che vorresti fare scusa?
Al di là che Rovella, Taylor e Gila come minimo crescono, non invecchiano, così come Tavares, Dele e Belahyane. Gli unici che possono sentire l'anno in più sono Romagnoli, e non credo, Marusic e Cataldi, che infatti stanno in panca se possibile, con Patric.

Io a parte Gila, Rovella e appunto Taylor cambierei tutti, ma siamo la Lazio non il PSG. Qua mi pare manchi del tutto il realismo, se saltassimo fuori confermando tutti queli buoni e prendendo le due X di buon livello, sarebbe grassissimo che cola, ma tanto.

Direi che questi due siano da sbolognare il prima possibile..

Non vorrei che si continui con il "vediamo se Gattuso li valorizza".

Ci pensassero lecce, pisa o Salernitana a valorizzarli

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:15Direi che questi due siano da sbolognare il prima possibile..

Non vorrei che si continui con il "vediamo se Gattuso li valorizza".

Ci pensassero lecce, pisa o Salernitana a valorizzarli
Il problema d ifondo è che non ci sono soldi, quindi bisogna usare le poche risorse per tappare i buchi, che sono 3: terzino destro, mezz'ala/trequartista e punta, dato che al momento abbiamo Floriani, Przyborek e Ratkov in quei ruoli (che per me guarda un po' andrebbero anche bene, che trovo affascinante puntare sui giovani che devono ancora dimostrare tutto).

Quesot prima di "cacciare" le pippe conclamate a 2 spicci, se ce li danno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Hai scritto che cambieresti tutti a parte Taylor, Gila e Rovella... che vuol dire? che gli altri sono "arrivati" o  per te sono scarsi... 
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:13Ok, tu fai la solita e completamente inutile critica al latte versato, va benissimo, ma io sto facendo altro, sto pensando a come una società limitata appunto possa evitare di versare tutto il latte.

C'è da fare veramente poco: decidere chi sarà il portiere e cedere gli altri 2, prendere un altro Pedraza a destra, un altro Taylor / Guendouzi a centrocampo e una punta decente (acquisti che la società limitata ha comunque già fatto in passato), cedere due terzini e Dia come minimo, e fabiani questo almeno ha dimostrato di saperlo fare.
Poi scrivi che c'è da fare veramente poco... certo, per arrivare decimi.

La Lazio non è limitata, Lotito e Fabiani sì.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Rovella é il piú forte della squadra ma anche il piú fragile. 

Per un offerta sui 20 gli metti il fiocco. 

Anche per una questione di ruolo...valeva un pó anche per Gundouzi. Son giocatori forti, ma fanno un ruolo che non ti fa vincere le partite. Ha piú senso giocare con un Luis Alberto e due madianacci piuttosto che con Rovella e Gundouzi che coprono benissimo il campo e fanno un lavoro egregio per poi la palla nei 20 metri finali devono gestirtela Isaksen,Dia e Dele Bashiru..

Per me Rovella é troppo forte per una squadra da 9-11 posto. 

Questo dal presupposto che non ci sta una lira...se poi si mettono 100 mln d´investimento sul mercato chiaro che Rovella non si tocca...ma sembra non sia il caso

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.618
Comunque una doppia cessione Mandas/Provedel porterebbe 20 milioni. Se questi soldi portano un Taylor bis o una punta vera, mi faccio andare bene la coppia Motta/Furlanetto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:23Comunque una doppia cessione Mandas/Provedel porterebbe 20 milioni. Se questi soldi portano un Taylor bis o una punta vera, mi faccio andare bene la coppia Motta/Furlanetto.
Rischiosissimo.

Un portiere forte e una punta forte. Poi il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:23Comunque una doppia cessione Mandas/Provedel porterebbe 20 milioni. Se questi soldi portano un Taylor bis o una punta vera, mi faccio andare bene la coppia Motta/Furlanetto.
Per la punta, leggo nomi semi sconosciuti, quelli "veri" costano.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 20:03Ederson gioca 80 partite l'anno, tutte ad un livello importante.

Quest'anno ne ha giocate 42, nazionale compresa.

L'anno scorso, in cui non fu condizionato dagli infortuni come quest'anno, Rovella ne ha giocate 47.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:26Rischiosissimo.

Un portiere forte e una punta forte. Poi il resto.

Provedel-Motta-Furlanetto, per il prossimo anno va bene.
Mandas lo vendi a 15, altri 5-6 mil. entrano con il 45% di Muriqi, cedi anche Pellegrini-Belahyane-Cancellieri, altri 20 mil.  spero...

:=))

p.s. poi viene il bello.

Biscia

*
Lazionetter
* 523
Forse vado controtendenza ma prima di prendere la "punta vera" bisogna inserire almeno quattro titolari (mi tengo stretto perché comprendo che non abbiamo i Friskies).
Nel campionato appena concluso pure Kane avrebbe fatto fatica a trovare la via del gol e considerate le nostre tasche e le nostre abilità chi pensate possa arrivare coi galloni di "punta vera"?
Anche Lucca (che è un cane) è fuori portata, gli attaccanti costano e quelli veramente forti sono pochi mentre a centrocampo e sulle corsie esterne si possono trovare innesti interessanti facendosi aiutare da qualcuno del mestiere.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:32Per la punta, leggo nomi semi sconosciuti, quelli "veri" costano.

Il più "forte" che ho letto è Dieng.

@Charlot

Uno tra Provedel e Mandas mi va bene.

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Occhio a dare via quelli buoni che a peggiorare è un attimo. Diamo via i doppioni intanto. Uno/due portieri, un terzino sinistro,  uno/due laterali che non segnano, uno/due punte che non segnano. Sperando che dal mercato vengano fatte buone scelte.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Bisogna prendere solo 2 giocatori: una punta vera e mezz'ala-3/4ista da andare a prendere nel mercato inglese/spagnolo qualcuno che ha fallito, che è finito fuori dai radar o non è riuscito a esprimere il suo potenziale. 

Ho letto da uno che analizzava i dati dei vari campionati europei che la velocità degli altri e la lentezza nostra si evidenziava nei giocatori offensivi che infatti spesso quando vengono qui fanno la differenza 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 11:11Bisogna prendere solo 2 giocatori: una punta vera e mezz'ala-3/4ista da andare a prendere nel mercato inglese/spagnolo qualcuno che ha fallito, che è finito fuori dai radar o non è riuscito a esprimere il suo potenziale.

Ho letto da uno che analizzava i dati dei vari campionati europei che la velocità degli altri e la lentezza nostra si evidenziava nei giocatori offensivi che infatti spesso quando vengono qui fanno la differenza
Veniamo da una sessione bloccata e da una invernale nella quale abbiamo ceduto un cc titolare e un punta titolare sostituti da Ratkov e Taylor (laddove però ne serviva un alto, da aggoungere a Guendo).

Un po' di sfiducia serpeggia.

Ora invece possiamo portare una punta vera e un trequartista forte, senza ceasioni rilevanti? Benissimo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.556
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 11:11Bisogna prendere solo 2 giocatori: una punta vera e mezz'ala-3/4ista da andare a prendere nel mercato inglese/spagnolo qualcuno che ha fallito, che è finito fuori dai radar o non è riuscito a esprimere il suo potenziale.

giocatori offensivi cui però devi dare la palla in profondità con i giri giusti per sfruttare la loro velocità altrimenti li fai correre solo per recuperare o difendere il pallone, e questo riporta alla qualità di centrocampo e mezzali

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
ieri zaccagni incedibile.
l'altro ieri conferma gila.
il giorno prima i senatori.
è evidente che è stato preso per avallare tutta la morchia che si è accumulata a formello e adesso deve gestire riciclaggio e smaltimento e cessioni inevitabili di chiunque sarà pagato bene indipendentemente da necessità tecniche.
ogni giorno una notizia di propaganda stile ventennio grazie alla stampa accomodante quando sarebbe invece necessaria un epurazione quasi totale.
a giorni leggeremo che gli piacciono pure ratkov bashiru e che belahyane sarà valutato.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 11:52gattuso oggi isaksen ok.
ieri zaccagni incedibile.
l'altro ieri conferma gila.
il giorno prima i senatori.
è evidente che è stato preso per avallare tutta la morchia che si è accumulata a formello e adesso deve gestire riciclaggio e smaltimento e cessioni inevitabili di chiunque sarà pagato bene indipendentemente da necessità tecniche.
ogni giorno una notizia di propaganda stile ventennio grazie alla stampa accomodante quando sarebbe invece necessaria un epurazione quasi totale.
a giorni leggeremo che gli piacciono pure ratkov bashiru e che belahyane sarà valutato.

E che Marusic e Lazzari sono affidabili 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.696
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 10:16Rovella é il piú forte della squadra ma anche il piú fragile.

Per un offerta sui 20 gli metti il fiocco.

Stamattina Rovella è arrivato a 20. Ieri era a 40.
Per fortuna i giocatori non li vendiamo noi. Perché i nostri sono sempre pippe.

Rovella è il nostro cc più forte e se va da una psicologo e smette di farsi male diventa (già lo era diventato) il perno del centrocampo della Nazionale.
A parte la rottura della spalla, Rovella ha sempre avuto un problema, la pubalgia e l'ha gestita da anni nella maniera peggiore possibile. Si fosse operato due anni fa oggi sarebbe in Premier.
Giudicarlo su tre partite dopo un anno di fermo significa avere veramente la memoria corta.
Rovella e Taylor costituiscono  i 2/3 di un cc potenzialmente da primi posti ne metti un terzo alla loro altezza. Con Cataldi quarto rincalzo, gli altri due devono essere giovani. Se giocassimo con un cc a due Belayane potrebbe essere tenuto, anche se ho paura che il ragazzo abbia problemi caratteriali visto che sia Baroni che Sarri lo hanno bocciato.
I nostri soldi vanno spesi tutti sul centravanti e sulla mezzala destra. In difesa dipende chi andrà via, ma non credo che andranno via sia Gila che Romagnoli. Attenzione che Gila, lo ha detto anche Sarri fa un figurone perché a fianco a Romagnoli che lo teleguida.

Discussione precedente - Discussione successiva