mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2026, 21:11Perché magari il tecnico, Sarri o chi per lui, non vuole "vendere tutti, ma tutti, coloro per i quali arriverà un'offerta superiore al costo di ammortamento (Bela  Dele Dia Noslin Cancellieri Pellegrini Tavares, etc) e non rinnovare nessuno, ma nessuno.".

Per me puoi vendere chiunque. Non c'è nessun giocatore veramente insoatituibile in questa Lazio.

Ma la cosa fondamentale è che si comprino giocatori che abbiano le caratteristiche che chiede il tecnico e possibilemnte coinvolgendolo.

Se invece vendi chi ti pare (tipo due titolari a gennaio) e porti Kozak a Sarri (o Belahyane a Baroni), non ci siamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Comunque anche per me Ratkov si potrà giudicare seriamente tra un paio di anni.

Ma noi a gennaio abbiamo venduto il titolare a 30 mio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
servirebbe che il duo illuminasse sui programmi.
ma non ne hanno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 22:17Sogno responsabile
Per ora siamo all'Incubo Irresponsabile. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 21:53Il Bologna con Sartori: 9, 5, 9. Una CI. Incassati 150 milioni dalle vendite e oltre 60 milioni dalla partecipazione alle coppe. Ottavi quest'anno adesso. Ottimi risultati non c'è che dire. Parlando del merito se ci si riesce
O sei un parente di Fabiani oppure sei particolarmente soddisfatto del suo operato, e vorrei capire perché.
Oltre a scrivere che gli altri stanno come noi o peggio di noi, vorrei capire perché noi, soprattutto con lui, staremmo meglio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 23:02O sei un parente di Fabiani oppure sei particolarmente soddisfatto del suo operato, e vorrei capire perché.
Oltre a scrivere che gli altri stanno come noi o peggio di noi, vorrei capire perché noi, soprattutto con lui, staremmo meglio.
Qual è il post in cui parlo di Fabiani e mi dichiaro particolarmente soddisfatto del suo operato?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
Già il fatto che la comparazione avviene tra Bologna e Lazio ...comunque loro 9/5/9 posto + coppa Italia e giro in coppa campioni,  noi ad ora 2 volte fuori dalle coppe e 8 posto con una semifinale da disputare e forse unafinale, sono abbastanza sicuro che il nostro monte ingaggi superi di non poco quello loro però vuoi mette tra Sartori e lo svistarolo di cerveteri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 23:11Qual è il post in cui parlo di Fabiani e mi dichiaro particolarmente soddisfatto del suo operato?
Non sono un amante delle ricerche minuziose come te, ma ricordo benissimo che intervieni sempre per scrivere che Fabiani non ha fatto male e comunque non ha fatto peggio di altri.
Addirittura sei riuscito a criticare Sartori, uno dei DS top in serie A da secoli, pur di minimizzarne il lavoro e difendere/giustificare quello che accade da noi, con le solite argomentazioni che si basano su numeri e statistiche generalizzate.
Preferirei che elencassi i motivi per cui questa Lazio ti sembra così ben costruita rispetto al Bologna di Sartori, le uniche critiche nette te le leggo solo in relazione a Sarri. Che strano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2026, 21:09Aridaje.
Ma vuoi leggere quello che gli altri scrivono?
Non ho scritto che Ratkov vale Castro. Ho scritto:

"Castro il primo anno ha giocato 8 partite e segnato un gol, totalizzando più o meno lo stesso minutaggio di Ratkov alla Lazio (fino ad ora). Il quale Ratkov non ha segnato perché qualcuno ha messo un braccio in mezzo. Metà di quel gol su rigore è suo."

Sei tu che hai scritto questa cosa per intendere che tutta questa differenza non ci fosse.
Ma sbaglio io a cascarci ogni volta, ormai il giochino è chiaro.

Chiudo ribadendo che mi stavo scrivendo con hafssol e gli ho solo scritto che Castro non era costato 20 ma 15, poi hai tirato fuori tu quel post senza senso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Castro attualmente e'  di 1 anno piu` giovane rispetto a Ratkov. Vedremo tra 3 anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 23:31OT
Per me sottovalutate Vlasic. Sono anni che praticamente il Toro è solo lui.
Leggevo che il Borussia ci sta pensando, credo che sia destinato ad avere una chance in un palcoscenico importante. E se la merita tutta.
Noi ad oggi stiamo ancora decidendo cosa fare perché non sappiamo se avremo un mercato a saldo zero e non sappiamo se Sarri rimarrà perché se non si dimette non lo esonerano. Non uno scenario particolarmente invitante.
EOT
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 23:57OT
Vlasic è un buon giocatore, ma questa è la sua migliore stagione (28 anni). Sicuramente a p.0 avrà offerte di buon livello, ma in un club ambizioso per me non va a fare il titolare e rischia di perdersi di nuovo (il Torino lo prese con diritto a 15 mio dal West Ham, ma poi contrattò al ribasso a 10 mio: non proprio il percorso di un giocatore veramente importante).
EOT
Sposto qui l'OT, cosi la signora LN non ci banna, anche se lo meriteremo.

La preferenza di Casadei rispetto a Vlasic non ha molto a che fare con il livello attuale, con il croato che e' chiaramente il giocatore superiore attualmente.
Il punto e' che con Vlasic non ci fai molto, questo e' e questo restera', un discreto giocatore, da meta' classifica.
Con Casadei (o chi per esso) c'e' la speranza che possa esplodere, diventando un giocatore completo di livello superiore: in teoria ha gia' tutto, anche se si esprime ai livelli del Basic di quest'anno, numeri alla mano. Dobbiamo cercare proprio dei giocatori che possano fare quel salto mentale per raggiungere il livello successivo. Vlasic invece e' il cerotto che ti tiene li' dove stiamo; per carita', attualmente le prospettive sono addirittura inferiori, eh. Poi essendo un U23 italiano dovrebbe essere pure moralizzato :DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.382
Citazione di: Splash il 07 Apr 2026, 23:49Castro attualmente e'  di 1 anno piu` giovane rispetto a Ratkov. Vedremo tra 3 anni.
Sarà sempre un anno più giovane... :=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2026, 09:31Sarà sempre un anno più giovane... :=))
io stavo per scrivere che tra 3 anni lo riprende ed avranno la stessa età :=)) :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283

Se sei una società di un certo livello.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 22:17Sogno responsabile
continuassero a dormire, i due campioni del mercato sostenibile, magari fanno meno danni..........

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Ratkov è indubbiamente ingiudicabile. Quindi ad oggi, noi tifosi, non sappiamo se sia stato un buon acquisto o una pessima bufala.
Sarri come tutti gli allenatori ha le sue fisse, forse non contestabili da chi non è addetto ai lavori, ma dagli altri si.
Maldini falso nove per me non ha senso, mi limito a giudicare quello che vedo. Se un calciatore di punta non tira quasi mai in porta c'è un problema. 
Se Sarri lo fa giocare un motivo ci deve essere però non aggiunge niente al vuoto che avevamo prima del suo arrivo.
Mi sarebbe piaciuto vederlo più in campo Ratkov, in una stagione nella quale non comprometti niente, almeno qualche scampolo di partita. Col Parma una miriade di cross per quale testa?

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: paolo1971 il 08 Apr 2026, 11:04Ratkov è indubbiamente ingiudicabile. Quindi ad oggi, noi tifosi, non sappiamo se sia stato un buon acquisto o una pessima bufala.
Sarri come tutti gli allenatori ha le sue fisse, forse non contestabili da chi non è addetto ai lavori, ma dagli altri si.
Maldini falso nove per me non ha senso, mi limito a giudicare quello che vedo. Se un calciatore di punta non tira quasi mai in porta c'è un problema.
Se Sarri lo fa giocare un motivo ci deve essere però non aggiunge niente al vuoto che avevamo prima del suo arrivo.
Mi sarebbe piaciuto vederlo più in campo Ratkov, in una stagione nella quale non comprometti niente, almeno qualche scampolo di partita. Col Parma una miriade di cross per quale testa?
Miriade di cross col Parma? Forse qualche cross lo hanno fatto l'ultimo quarto d'ora tentando il tutto per tutto per pareggiare, quello che invece io ho visto è stato uno sterile tiki taka sulla tre quarti con nessuno che aggrediva l'area di rigore, e di questo do la colpa principalmente a Sarri, avrei preferito dei cross per Ratkov piuttosto che vedere un prolungato fraseggio sterile.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 23:11Qual è il post in cui parlo di Fabiani e mi dichiaro particolarmente soddisfatto del suo operato?

o sei un troll o ti sfugge la più elementare delle logiche: se il Milan non vince il campionato per 10 anni è una disgrazia, se la Lazio ne vince 1 ogni 20 anni facciamo le feste con le luci e qualcuno va in cantina a togliere la polvere dalla palla stroboscopica.
il risultato del Bologna è superiore alle ragionevoli aspettative dettate dai fondamentali

il risultato della Lazio è patetico partendo dagli stessi presupposti.

se, invece, per parlare di ottimi risultati del Bologna, occorre che vincano la CL, direi che siamo ben oltre il piccione sulla scacchiera. un altro livello proprio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: paolo1971 il 08 Apr 2026, 11:04Ratkov è indubbiamente ingiudicabile. Quindi ad oggi, noi tifosi, non sappiamo se sia stato un buon acquisto o una pessima bufala.
Sicuramente lo sa il mister. Noi invece sappiamo che è stato acquistato un giocatore con il lancio dei dadi, sperando nella solita opportunità, che non rispecchia una singola caratteristica richiesta dal mister nonostante la voce rassicurante e affidabile del ds che narrava la piena condivisione d'intenti per fare  poi esattamente il contrario in ogni singola operazione o quasi.

Ciò che si definisce "fissa, spesso si traduce in un piano tattico o di lavoro che è comune a tanti altri mister.

Se dai a un mister l'undici tipo di Fabiani e Lotito e chiedi di valorizzare ciò che valore non ha o ne ha poco, in realtà invochi miracoli che non esistono a differenza dei miracolati.

Discussione precedente - Discussione successiva