mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
1. Abbiamo notizie della semestrale di dicembre?
2. Sono convinto che bisogna svecchiare, ma se butti tutto all'ammazzatora, poi lo devi sostituire. E in qualche caso lo puoi fare scegliendo uno svincolato. Ora, e faccio un esempio a caso, se non rinnovi Patric, e devi trovare uno svincolato che possa fare il centrale, di difesa e di centrocampo, che sia adattabile rapidamente agli schemi di Sarri, un Tripac, un Ricpat o un... Patric, andrebbe benissimo (imho). Quindi qualche rinnovo intelligente di 1 o 2 anni è, a mio giudizio, da fare.
3. Spero che Sarri resti. Sta dimostrando ampiamente che dopo un po' di lavoro la squadra la fa rendere al 110-120%.
4. Sul DS credo che si attribuiscano a Fabiani colpe che non ha. Molti dei vincoli glieli impone Lotito. Poi ammetto che sta surcazzo (ops, si può dire, mi sta surcazzo?) anche a me col suo eloquio e le sue perle di saggezza (tanto va la gatta al lardo che i cocci sono suoi e in fondo è un gioco)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Da Milik starei alla larga in qualsiasi caso. Una presenza in due anni, secondo me non è più un un giocatore di calcio (perlomeno non per questi livelli).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Ma Frattesi non gioca sul centro sinistra? Ovvero dove abbiamo Taylor?!

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Palo il 26 Mar 2026, 17:581. Abbiamo notizie della semestrale di dicembre?
2. Sono convinto che bisogna svecchiare, ma se butti tutto all'ammazzatora, poi lo devi sostituire. E in qualche caso lo puoi fare scegliendo uno svincolato. Ora, e faccio un esempio a caso, se non rinnovi Patric, e devi trovare uno svincolato che possa fare il centrale, di difesa e di centrocampo, che sia adattabile rapidamente agli schemi di Sarri, un Tripac, un Ricpat o un... Patric, andrebbe benissimo (imho). Quindi qualche rinnovo intelligente di 1 o 2 anni è, a mio giudizio, da fare.
3. Spero che Sarri resti. Sta dimostrando ampiamente che dopo un po' di lavoro la squadra la fa rendere al 110-120%.
4. Sul DS credo che si attribuiscano a Fabiani colpe che non ha. Molti dei vincoli glieli impone Lotito. Poi ammetto che sta surcazzo (ops, si può dire, mi sta surcazzo?) anche a me col suo eloquio e le sue perle di saggezza (tanto va la gatta al lardo che i cocci sono suoi e in fondo è un gioco)

Io credo che si stia sottovalutando l'impatto negativo prettamente tecnico del lavoro di Fabiani.
Avrà anche venduto giocatori dimostratisi buoni a prezzi buoni, ma a differenza ad esempio di Tare non li ha pagati poco e sul lungo termine hanno gravato sul bilancio in modo estremamente negativo.
Tanto che è bastato toppare un paio di acquisti e bucare per un anno le coppe per ritrovarci con le zampe all'aria.
Di fatto Fabiani si è impegnato le finanze che non aveva per raggiungere risultati che non ha prodotto, innescando insieme alle altre componenti (mancati introiti ulteriori, scarsa valorizzazione del brand etc.) la spirale negativa in cui ci troviamo adesso.
Il trend continua ad essere quello se è vero che, dopo aver fatto la svendita dell'argenteria per raggranellare il possibile, compra Ratkov a 13 milioni per poi ritrovarselo parcheggiato in panchina, con titolare un probabile prestito secco.
Per me proprio la valutazione di medio termine che lui invocava per giudicare il suo lavoro dimostra che ha completamente fallito danneggiandoci proprio per il ruolo che ricopre, anche e più dei motivi di lesione dell'immagine che è palmare rilevare.
Mi ripeto, se sta ancora lì è per altri "meriti", ma avremo il tempo di giudicare anche quelli, non dispero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Adler Nest il 26 Mar 2026, 19:34Ma Frattesi non gioca sul centro sinistra? Ovvero dove abbiamo Taylor?!
Ah, è per questo che non lo prendiamo :=))

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.236
Citazione di: Adler Nest il 26 Mar 2026, 19:34Ma Frattesi non gioca sul centro sinistra? Ovvero dove abbiamo Taylor?!
Frattesi lo sempre visto a destra, sia nel Sassuolo che nell'Inter, ma sopratutto a Sassuolo, dove ha reso di più giocava mezz'ala destra.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.236
Troppi punti interrogativi, Sarri rimane ?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Palestra - - Gila--Romagnoli - - Pedraza

-----//-----Ricci

------Timber-------Taylor

Bakayoko----Thuram---Moleiro

Vebdi il resto, aumento di capitale e vai in Ch. L. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.236
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mar 2026, 09:29Provedel

Palestra - - Gila--Romagnoli - - Pedraza

-----//-----Ricci

------Timber-------Taylor

Bakayoko----Thuram---Moleiro

Vebdi il resto, aumento di capitale e vai in Ch. L.
Non so se sei Ironico o no, sincero  :)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

A meno che il buon Lilian non abbia un terzo figlio...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: SanLazio il 27 Mar 2026, 09:35Non so se sei Ironico o no, sincero  :)
Si e no

Ti sembra assurdo fare una campagna di rafforzamento di queston tipo?

Siamo arrivati che è utopico prendere un giocatore del Cagliari, un panchinaro del Milan, un panchinaro dell'Inter, un giovane del psv e uno del Las Palmas.

Se non puoi fare questi acquisti, allora nin devi fare il presidente della Lazio.

Se rifletti bebe nin sono giocatori da Arsenal, city, o altro.. Pero ormai ci siamo abituati a essere la top 11 del Verona-salernitana

Almeno a Marzo sogniano una squadra degna della nostra storia

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mar 2026, 09:44Ti sembra assurdo fare una campagna di rafforzamento di queston tipo?
Purtroppo sì. Dall'Inter e dal Milan possiamo ormai solo prendere gli ultratrentenni a parametro zero, come Vecino, oppure, caso unico, sempre a parametro zero giocatori che hanno talmente tanta voglia di venire alla Lazio da accettare un ingaggio molto più basso di quello che percepivano (Romagnoli).
Palestra poi non è di proprietà del Cagliari, ma di quella bottega carissima che si chiama Atalanta, sarà venduto all'estero a cifre che potevamo permetterci solo ai tempi di Cragnotti.
Senza qualificazione europea sarà l'ennesimo mercato all'insegna del ridimensionamento, con l'aggravante del gran numero di giocatori in scadenza nel 2027, che vanno (s)venduti adesso o mai più.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Intanto dal mercato estero spunta anche il nome di Tresoldi, profilo seguito ma costoso

https://www.sololalazio.it/2026/03/27/lazio-ratkov-sarri-tresoldi-attacco/

Lotito e Fabiani rinviano le decisioni sui rinnovi contrattuali: vogliono concentrarsi prima sul finale di stagione e solo dopo affrontare le situazioni dei dodici giocatori in attesa. Le ultime partite saranno decisive per orientare conferme, dubbi e possibili addii

https://www.sololalazio.it/2026/03/27/lazio-rinnovi-bloccati-fino-a-maggio/

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: migdan il 27 Mar 2026, 09:52Purtroppo sì. Dall'Inter e dal Milan possiamo ormai solo prendere gli ultratrentenni a parametro zero, come Vecino, oppure, caso unico, sempre a parametro zero giocatori che hanno talmente tanta voglia di venire alla Lazio da accettare un ingaggio molto più basso di quello che percepivano (Romagnoli).
Palestra poi non è di proprietà del Cagliari, ma di quella bottega carissima che si chiama Atalanta, sarà venduto all'estero a cifre che potevamo permetterci solo ai tempi di Cragnotti.
Senza qualificazione europea sarà l'ennesimo mercato all'insegna del ridimensionamento, con l'aggravante del gran numero di giocatori in scadenza nel 2027, che vanno (s)venduti adesso o mai più.

Palestra per me rimane in Italia (Inter?), che è l'unica lega tra le top 5 dove si scambiano a cifre medio/alte cavalloni da 352. Per il resto fotografia impietosamente realistica della situazione. Credo che porteremo vari giocatori a scadenza pur di mantenere un minimo di ossatura (Gila).

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.236
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mar 2026, 09:44Si e no

Siamo arrivati che è utopico prendere un giocatore del Cagliari, un panchinaro del Milan, un panchinaro dell'Inter, un giovane del psv e uno del Las Palmas.

Se non puoi fare questi acquisti, allora nin devi fare il presidente della Lazio.

Se rifletti bebe nin sono giocatori da Arsenal, city, o altro.. Pero ormai ci siamo abituati a essere la top 11 del Verona-salernitana

Palestra gioca nel Cagliari ma è di proprietà dell'Atalanta ed ha una valutazione tra i 30/40mln ad oggi...
Ricci ci può pure stare, ma abbiamo Rovella e Cataldi a meno che non parte Rovella... 
Thuram dell'Inter panchinario no, è il titolare insieme a Lautaro, tu non ti puoi permettere nemmeno Bonny che è il "vero" panchinario dell'Inter...
Bakayoko del Psv 30/40 mln andrà in premier, non è roba per noi... 
Poi Quello del Las Palmas sinceramente non lo conosco... 
Comunque penso che hai sognato abbastanza...  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Se mettessero 20-25 mio su una punta U23 (tipo Panichelli o Tresoldi) e una 15 su un centrocampista U23 (tipo Miretti) già mi sembrerebbe qualcosa di meraviglioso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2026, 11:51Se mettessero 20-25 mio su una punta U23 (tipo Panichelli o Tresoldi) e una 15 su un centrocampista U23 (tipo Miretti) già mi sembrerebbe qualcosa di meraviglioso.
Concordo anche se io preferirei un profilo leggermente diverso rispetto a Miretti.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2026, 11:51Se mettessero 20-25 mio su una punta U23 (tipo Panichelli o Tresoldi) e una 15 su un centrocampista U23 (tipo Miretti) già mi sembrerebbe qualcosa di meraviglioso.
Panichelli si é rotto...
Lo rivediamo tra 6 mesi...
Chissá.....

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: daniele_filisetti il 27 Mar 2026, 15:09Panichelli si é rotto...
Lo rivediamo tra 6 mesi...
Chissá.....
Ahi, è la seconda volta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mar 2026, 09:44Si e no

Palestra varrà almeno 50 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva