mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Citazione di: RG-Lazio il 12 Apr 2026, 10:42Giusto per ricordare che i parametri zero, non sono gratis. Ci sono diversi mln di intermediazioni e contatti, oltre al fatto che puntano ad avere contratti belli corposi rispetto al valore effettivo. Insomma tra ingaggio, commissioni e spese varie costicchiano parecchio. Senza dimenticare la guerra dichiarata dal nostro DS agli intermediatori.

Per quanto mi riguarda un minimo programma di rilancio, dovrebbe prevedere la creazione della seconda squadra UNder 23 in C o in CND, ma lotito la pensa in maniera opposta, perché non pensa al lato tecnico.

D'accordo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.153
Citazione di: ironman il 12 Apr 2026, 07:57A un anno dalla scadenza nessuno offrirà 30 milioni per Gila. Se devi dare la metà al Real è un problema tuo.
Vabbè, ma esiste ancora qualcuno che si stupisce sul modo di agire di questa dirigenza, che (stra)paga le pippe, presentandoli come futuri fenomeni, e poi perde a parametro zero quelli che hanno qualità. In 21 anni gli esempi si sprecano, le situazioni tipo Gila sono la norma,  ma viene offerto il rinnovo a gente tipo Basic, che farebbe il titolare (forse) a frosinone, e diventato imprescindibile alla Lazio per una gestione da bancarella...manco da trattoria.

Dado22

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: Laziale-forever il 12 Apr 2026, 12:16Vabbè, ma esiste ancora qualcuno che si stupisce sul modo di agire di questa dirigenza, che (stra)paga le pippe, presentandoli come futuri fenomeni, e poi perde a parametro zero quelli che hanno qualità. In 21 anni gli esempi si sprecano, le situazioni tipo Gila sono la norma,  ma viene offerto il rinnovo a gente tipo Basic, che farebbe il titolare (forse) a frosinone, e diventato imprescindibile alla Lazio per una gestione da bancarella...manco da trattoria.
Penso che gila non voglia rinnovare perché vuole andar via. O lo perdi a zero o lo vendi, non hai scelta  . Così come de vrij voleva andar via. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Dado22 il 12 Apr 2026, 12:46Penso che gila non voglia rinnovare perché vuole andar via. O lo perdi a zero o lo vendi, non hai scelta  . Così come de vrij voleva andar via.
Gli agenti di Gila lo han detto da tempo. Puntano ad andare in squadre di livello superiore. 

Del resto ha l'età per fare un salto di livello..

La cosa brutta e deprimente è che tutto ciò non è fattibile qui..

Chi è che diceva che la Lazio deve essere un punto di arrivo???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.153
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 14:02Gli agenti di Gila lo han detto da tempo. Puntano ad andare in squadre di livello superiore.

Diceva che c'era la fila di giocatori che volevano venire alla Lazio. Vorrei ricordargli adesso queste parole al gestore, le promesse di far diventare grande la Lazio, in grado di competere con le migliori squadre in europa, addirittura vagheggiava lo scudetto in futuro.

MLMRTCCT gesto'

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Dado22 il 12 Apr 2026, 12:46Penso che gila non voglia rinnovare perché vuole andar via. O lo perdi a zero o lo vendi, non hai scelta  . Così come de vrij voleva andar via.
Bisognerebbe chiedersi il.motivo per il.quale dalla Lazio se ne vogliono andare. 
La risposta credo che la sappiamo bene tutti quanti 

Dado22

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2026, 14:02Gli agenti di Gila lo han detto da tempo. Puntano ad andare in squadre di livello superiore.

Vabbè. La Lazio non ha i mezzi per competere con i top team e tra tutte le colpe che lotito  ha quella di non essere un punto di arrivo per i grandi giocatori è l'ultima... quante squadre sono un punto  di arrivo?? 
Alla fine a Roma non si è mai vinto niente e questo è, poi gila bravo ma non è tutto questo campione 

Dado22

*
Lazionetter
* 321
Per me anche la cilindrata mentale dei tifosi romani non è da top team 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
il milan.
se offrono poco lotito lo tiene se pagano bene glielo da.
nessuna contropartita perché ha fame di soldi.
se resta difesa a posto con gila e quello che resta a formello tra romagnoli patric prostvgaard o il leite di turno.
sarà un rimpasto più che un mercato, lento e step by step, uno entra uno esce a saldo zero anzi positivo per compensare il vuoto abbonamenti e biglietteria che dirompera' in estate.
ipotizzo un katzi amari.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
I giocatori bravi prima o poi li devi salutare, ci sono decine di squadre in Europa più ricche della Lazio attuale, quindi ingaggi più alti, trofei, nazionali ecc. 
Quello che trovo inconcepibile è il modo in cui vengono trattati nelle fasi finali, anche quelli che si affezionano alla bandiera, ai nostri colori (due esempi, Lulic e Ciro),  il perché è ovvio, il proprietario non vuole passare in secondo piano, vuole i riflettori solo per lui.
Sul piano economico niente da dire, è un imprenditore modesto per certi livelli, aver dato per anni dei soldoni (non suoi) a giocatori più o meno buoni è già un miracolo. 
Sul piano umano, lasciamo stare, chi va via lo maledice, chi resta, pure... Forza Lazio! 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283

Ho appena visto l'ennesimo scaldabagno di Malinovski (6 gol e 3 assist)

Secondo voi noi abbiamo un giocatore che ha i suoi colpi? Parlo proprio di bagaglio tecnico (tocco di palla, tiro da fuori, tiro su punizione, etc).

Taylor forse, anche se è più "pulito" (e anche più forte magari). 

Abbiamo visto Hernanes, Luis Albero, Savic.

Mi mancano giocatori di questa tipologia. 

Mi prenderei pure un over 30 per vedere di nuovo qualche colpo di classe, qualche giocata fuori dagli schemi (espressione che ha un senso preciso e non casuale).

EOT

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: white-blu il 12 Apr 2026, 18:04Bisognerebbe chiedersi il.motivo per il.quale dalla Lazio se ne vogliono andare.
La risposta credo che la sappiamo bene tutti quanti

Per i soldi. Generalmente si va via perché qualcuno paga di più.

Contenuto sponsorizzato

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2026, 17:30Qui ci metto un "dipende".
2 mio di ingaggio a Leite per fargli fare cosa?

Ripeto, ad oggi abbiamo Romagnoli e Provstgaard (come mancini).

Se parte Romagnoli, capisco Leite e anche i 2 mio di ingaggio. Sarebbe il difenaore mancino esperto.
Altrimenti boh (che dai 5 mio netti a due difensori mancini?).

Se parte Provstgaard (se ci danno 20-25 mio per me lo spediscono) Leite non ha senso. Ti servirebbe un giovane (tipo Lautaro Riveiro di cui si è letto).

Di là se escono Gigot e Gila ti serve uno di 23-26 anni (magari il Di Lollo di cui si è letto) e un giovane (se rimane Sarri punto su Guarino).

indipendentemente dai giocatori che entrano ed escono, considerare 2 milioni di stipendio per uno svincolato, troppi, considerando le commissioni che pagano TUTTE le squadre, ci fa capire dove siamo arrivati

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: lyon il 13 Apr 2026, 08:48indipendentemente dai giocatori che entrano ed escono, considerare 2 milioni di stipendio per uno svincolato, troppi, considerando le commissioni che pagano TUTTE le squadre, ci fa capire dove siamo arrivati

Questo è indubbio.
A onor del vero, però, va fatto anche un bagno di realtà: se dobbiamo abbassare il monte ingaggi, dare due milioni ad un difensore - se non deve essere il titolare su cui puntare - diventa un cattivo affare.
Personalmente io proverei ad offrire il rinnovo fino a fine carriera a Romagnoli alle cifre attuali, tenendomi Provstgaard come alternativa e accantonando la pista Leite. Se Alessio invece volesse andar via, ha senso dare due milioni a Leite se pensi di prenderlo per sostituire il titolare partente. Risparmi circa un milione e mezzo di ingaggio e prendi un giocatore nel pieno della maturità calcistica (27 anni).

Se invece Leite non è visto come possibile titolare, due milioni diventano comunque troppi da offrire in ogni caso, date le finanze.
Capisco che sia un ragionamento fastidioso da fare, ma bisogna anche fare i conti con lo stato dell'arte.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Gila lo vedo deciso a fare le valigie. Sarebbe meglio tenerlo vista la clausola esistente che obbliga di dare la metà al Real, ma non da demotivato.

Ecco a cosa servono società strutturate con personale adatto a fare queste valutazioni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.463

Ma voi credete a questa narrazione?
Manco la Lazio di Cragnotti era un punto d'arrivo

lyon

*
Lazionetter
* 109
Gila, Romagnoli, solo aspettano se giocheranno in Europa League il prossimo anno, altrimenti un'altro anno senza le coppe, non credo proprio lo accetteranno, loro ed altri.
Senza sponsor, senza abbonamenti ed entrate allo stadio, senza i diritti TV europei, anche giocatori come taylor potrebbero finire sul mercato per pagare i debiti e le spese correnti, tipo l'affitto dell'Olimpico

Tutto passa da Bergamo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Malinovskyi, buon giocatore, compirà 33 anni a maggio, decisamente troppi considerata l'età media già alta.

Citazione di: lyon il 13 Apr 2026, 08:48
 indipendentemente dai giocatori che entrano ed escono, considerare 2 milioni di stipendio per uno svincolato, troppi, considerando le commissioni che pagano TUTTE le squadre, ci fa capire dove siamo arrivati
Senza risultati (soldi) sarà sempre peggio.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Ho letto di interessamento per Sebastiano Esposito, seconda punta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Charlot il 13 Apr 2026, 10:53Ho letto di interessamento per Sebastiano Esposito, seconda punta.
Discreto giocatore, con potenziale. Per la Lazio che stiamo diventando, potrebbe andare anche bene

Malinovski era un esempio. Un giocatore che abbia i colpi di Malinovski (anche over 30).

Discussione precedente - Discussione successiva