Citazione di: Rorschach il Oggi alle 18:09Io trovo vergognoso che:
1. si possano destinare questi capitali a una società di serie D;
2. questo possa essere fatto da una presidenza che ha una società in serie A con problemi economici certificati.
Bisognerebbe pretendere che i possessori di un club non si comportino in modo tale da depauperare la squadra e quindi il contesto stesso della massima serie, e men che meno che gli sia permesso quando nello stesso istante destinano i loro soldi in altri club per altri interessi. Se vuoi il giocattolo lo devi tenere lindo e pinto secondo le tue possibilità.
Certo, ci sono varie società satelliti etc. etc... ma mai come in questo caso è evidente che il proprietario sia unico.
Se non c'è una regola su questo andrebbe fatta, come andava fatta con Zamperini, Ferrero e gli altri finti imprenditori di 'sta ceppa che ci sono stati in precedenza.
Non posso che concordare con te.
Purtroppo nel calcio, come nella politica, è consuetudine approvare queste schifezze per favorire gli intrallazzi economici di questi personaggi e difatti rimangono aggrappati sino alla vecchiaia alle loro società, aziende, federazioni, poltrone politiche.
Mi auguro che almeno Malagò, anche se riomico sino al midollo, faccia il suo lavoro e gli chiuda qualsiasi possibilità per cambiare il regolamento sulle multiproprietà.
Bisogna solo sperare che al più presto, si trovi a dover scegliere tra Lazio e Reggina, senza deleghe e altri appigli e che per qualsiasi fattore imponderabile, si levi finalmente dalle scatole, andando A Reggio, con Enrichetto e famiglia e non si faccia mai più rivedere.