mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.705
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:45Sui giovani "rivendibili" esistono molte incognite (tecniche) e riserve sulla convenienza economica, attesa la percentuale (spesso alta) da riconoscere all'ex squadra. Nel dubbio, conviene ingaggiare anche un paio di svincolati buoni a fine carriera per dare sostanza immediata, esperienza e (se possibile) qualità.

p.s. per esempio, Mauro Icardi, offerto nei gg. scorsi perché vuole tornare in Italia, lo preferirei al prestito secco di una punta, considerando già in rosa Noslin-Dia-Ratkov.

A malincuore, mi accodo al ragionamento.
Infatti i giovani non solo devi saperli scegliere ma poi, al di là di tutte le incognite del caso, non sono così direttamente trasformabili in plusvalenze se li prendi in prestito e, in caso di riscatto, deve essere riconosciuta una sostanziosa percentuale alla squadra di provenienza.

Allora, in una squadra che magari dovrà lottare col coltello tra i denti, anche un paio di svincolati che abbiano ancora voglia sarebbero utili almeno per portare un po' di esperienza e spessore, magari anche caratteriale. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.129
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:45Sui giovani "rivendibili" esistono molte incognite (tecniche) e riserve sulla convenienza economica, attesa la percentuale (spesso alta) da riconoscere all'ex squadra. Nel dubbio, conviene ingaggiare anche un paio di svincolati buoni a fine carriera per dare sostanza immediata, esperienza e (se possibile) qualità.

p.s. per esempio, Mauro Icardi, offerto nei gg. scorsi perché vuole tornare in Italia, lo preferirei al prestito secco di una punta, considerando già in rosa Noslin-Dia-Ratkov.

Beh ... se c'è la possibilità di un buon colpo a costi contenuti perché no?
Icardi è stato un ottimo giocatore, adesso ha 33 anni ma lo scorso anno qualche golletto lo ha fatto ancora.
Poi dipende dallo stipendio ma se i costi fossero compatibili, sicuramente è migliore di Lucca o Piccolo.
Io non l'ho visto giocare ultimamente eh ...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 10:41Beh ... se c'è la possibilità di un buon colpo a costi contenuti perché no?
Icardi è stato un ottimo giocatore, adesso ha 33 anni ma lo scorso anno qualche golletto lo ha fatto ancora.
Poi dipende dallo stipendio ma se i costi fossero compatibili, sicuramente è migliore di Lucca o Piccolo.
Io non l'ho visto giocare ultimamente eh ...
il prestito "secco" senza obblighi di un Piccoli quanto potrebbe costare? un paio di milioni? più l'ingaggio altri 1,4 mil netti...  tra un anno lo rimandi a casa? magari dopo averlo valorizzato e messo da parte Raktov (investimento compreso).
Gestione folle, ds scarso, proprietario pezzente...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.805
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 22:55Riflessione.
Guardando Olazàbal mi chiedo come (se fosse stato vero) abbia potuto Sarri solo pensare di chiederlo a Lotito.

Forse perché sarebbe stato perfetto per il suo gioco??

Cmq oyarzabal gioca nel real Sociedad. Decimo nella liga, 29 anni. Solo una volta é andato oltre i 10 goal. Non é che costasse 50 mln.

Con 20/25 lo portavi eccome... Il problema é che per noi 20-25 sono diventati una cifra mostruosa e fuori portata, nonostante siamo il sesto bacino d´utenza in Italia.

Oyarzabal era davvero il giocatore da prendere proprio perché per una serie di coincidenze era stato ignorato dai grandi Club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.752
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:51il prestito "secco" senza obblighi di un Piccoli quanto potrebbe costare? un paio di milioni? più l'ingaggio altri 1,4 mil netti...  tra un anno lo rimandi a casa? magari dopo averlo valorizzato e messo da parte Raktov (investimento compreso).
Credo si parli senza obbligo di riscatto della Lazio, con diritto di riscatto a cifra prestabilita. 

Rainman

*
Lazionetter
* 2.715
Il sogno della dirigenza, salary cap a €500.000, prestiti e parametri zero. Bentornato 2004! Pronti per un altro ventennio!  :=))

lyon

*
Lazionetter
* 261
Il ritiro prenderà il via il 13 luglio e anche quest'anno sarà a Formello, ma ci sono da pianificare ancora le amichevoli. L'orientamento della società, è di evitare tournée all'estero Hai visto mai spendono troppo... La Lazio dovrebbe disputare tutti test in Italia. Le ipotesi di appuntamenti a Rieti e Frosinone restano in piedi, ma sono da definire gli avversari. Si valuta anche una sfida contro la Reggina, club che Lotito ha recentemente rilevato.

Poi chiedono un giocatore in prestito, Piccoli.

Mamma mia che tristezza

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:56Credo si parli senza obbligo di riscatto della Lazio, con diritto di riscatto a cifra prestabilita.
Appunto, ho scritto "secco". 3-4 milioni in totale per giocare con Piccoli una stagione e tenere in panchina Dia-Ratkov-Noslin, follia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.129
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:51il prestito "secco" senza obblighi di un Piccoli quanto potrebbe costare? un paio di milioni? più l'ingaggio altri 1,4 mil netti...  tra un anno lo rimandi a casa? magari dopo averlo valorizzato e messo da parte Raktov (investimento compreso).
Considera che non è detto che queste informazioni siano vere eh ... può essere benissimo che la Lazio non ci pensi proprio, né a Piccoli né a nessuno degli altri giocatori citati perché i giornalisti normalmente non sanno nulla della Lazio.
Prenderei queste informazioni con le pinze.

ironman

*
Lazionetter
* 3.307
Ma perché la Fiorentina deve dare a te Piccoli in prestito con diritto di riscatto sapendo che non lo comprerai mai?

La vedo dura. A meno di un intreccio con Mandas.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.929
Citazione di: ironman il Oggi alle 11:07Ma perché la Fiorentina deve dare a te Piccoli in prestito con diritto di riscatto sapendo che non lo comprerai mai?

La vedo dura. A meno di un intreccio con Mandas.
Si liberano di un ingaggio e un posto in rosa per acquistare un centravanti migliore, magari
Abbassano l'ammortamento per l'anno prossimo, sperano che il giocatore si valorizzi un minimo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:05Considera che non è detto che queste informazioni siano vere eh ... può essere benissimo che la Lazio non ci pensi proprio, né a Piccoli né a nessuno degli altri giocatori citati perché i giornalisti normalmente non sanno nulla della Lazio.
Prenderei queste informazioni con le pinze.
Ovvio. Stiamo commentando le notizie dei giornali, al momento di "certo" ci sono le uscite di Romagnoli e Provedel, il primo lo ha confermato ieri col video, per il portiere c'è la firma di tutti sui contratti (pedullà-di marzio).

p.s. la gestione della rosa della Lazio negli ultimi 3 anni è stata comunque folle.

;)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.129
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:11Ovvio. Stiamo commentando le notizie dei giornali, al momento di "certo" ci sono le uscite di Romagnoli e Provedel, il primo lo ha confermato ieri col video, per il portiere c'è la firma di tutti sui contratti (pedullà-di marzio).

p.s. la gestione della rosa della Lazio negli ultimi 3 anni è stata comunque folle.

;)
La cosa non riguarda certamente te, però ho notato che spesso ci sono persone che si arrabbiano in maniera eccessiva per notizie di mercato che poi in realtà non sono vere e riguardano giocatori che magari alla Lazio neppure conoscono!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Non è escluso il possibile scambio di prestiti con la fiorentina per poi riparlarne tra 12 mesi...  (?!?!?), resta il fatto che vai a prendere una punta dopo aver speso bei soldini per Noslin-Dia-Ratkov (circa 40 mil.).

Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:20La cosa non riguarda certamente te, però ho notato che spesso ci sono persone che si arrabbiano in maniera eccessiva per notizie di mercato che poi in realtà non sono vere e riguardano giocatori che magari alla Lazio neppure conoscono!
:beer:
Riporto notizie estrapolate dalla rassegna stampa, tv o social, tipo Pedullà-Di marzio. Poi scrivo formazioni per rendermi conto delle scemenze che leggo e scrivo, da anni eh, ma almeno io ne sono consapevole...

;)

Federico81

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 10:52Forse perché sarebbe stato perfetto per il suo gioco??

Cmq oyarzabal gioca nel real Sociedad. Decimo nella liga, 29 anni. Solo una volta é andato oltre i 10 goal. Non é che costasse 50 mln.

Con 20/25 lo portavi eccome... Il problema é che per noi 20-25 sono diventati una cifra mostruosa e fuori portata, nonostante siamo il sesto bacino d´utenza in Italia.

Oyarzabal era davvero il giocatore da prendere proprio perché per una serie di coincidenze era stato ignorato dai grandi Club.

Oyarzabal è bravo, davvero bravo. E gioca bene da un po' di stagioni. Lo seguo da un po' perchè lo avevo nella mia squadra di euroleghe fantacalcio :p

Non è un bomber propriamente detto, come hai detto tu, ma fa un gioco ottimo che sarebbe stato perfetto per Sarri. Poi ciò non toglie che con giocatori forti attorno segni pure eh, come sta facendo ora

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.154
solo scarpari italiani?
il guaio di avere un allenatore antico.
ma i calciatori stranieri li conosce?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 11:43ma ste seghe le chiede gattuso?
solo scarpari italiani?
il guaio di avere un allenatore antico.
ma i calciatori stranieri li conosce?
Lo ho detto pet gli altri, lo ripeto per Gattuso.

Occhio a "lo ha chiesto Gattuso".

Dioende sempre chi gli propongono.

"Ci sarebbe un ragazzo giovane nel campionato ungherese... è forte..."

"Sì, vabbè. Ma almeno Piccoli si può prendere?".

Occhio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:47Lo ho detto pet gli altri, lo ripeto per Gattuso.

Occhio a "lo ha chiesto Gattuso".

Dioende sempre chi gli propongono.

"Ci sarebbe un ragazzo giovane nel campionato ungherese... è forte..."

"Sì, vabbè. Ma almeno Piccoli si può prendere?".

Occhio.
in assenza di parole faccio ipotesi.
cmq leggo 166 presenze in A 27 gol.
eviterei.
oltre ad averlo visto.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.080
Se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, nessun allenatore che passi di qui ha facoltà di fare vere richieste sul mercato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Secondo pedullà Lazio e Atalanta hanno raggiunto un accordo per Gila, 22 mil. più 3 bonus... il giocatore al momento non ha accettato!

Discussione precedente - Discussione successiva