mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.820
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 13:46Parlando solo di campo e mercato.

SE rimane Romagnoli.
SE portando un difensore rapido e veloce.
SE arriva Frattesi (e non parte Taylor).
SE arriva Pinamonti o Lucca.

Saresti più forte della scorsa stagione.
Sia della Lazio di settembre sia di gennaio.

Per me.
Secondo me romagnoli parte e arriva uno tra Lucca e pinamonti. A quel punto in difesa non saprei proprio chi prendiamo

Aregai

*
Lazionetter
* 4.391

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.820
Di marzio: accordo di massima inter lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.877
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 13:55Intanto Piccoli fatta al Bologna.
Per fortuna.
Almeno conosciamo una squadra che ci finirà sotto.
Ovvio che il gol alla prima non è nemmeno quotato.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.270
Nessuno sta gufando
Tutti seguiranno la squadra in modi alternativi, senza pagare l'Elevato dello stretto.
La protesta non è contro i colori ma per far andare via CL
Chiunque voglia insinuare il contrario è in malafede o gode a sentirsi moralmente superiore (e godrebbe di più a fare lo spareggio col campobasso insieme ad altri 2-3 mangiatori de frittata piuttosto che a competere in Europa)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.785
(smentitemi se ci riuscite)

Detto questo sul resto non cambia molto: è sempre necessario cercare opportunità per centrale veloce e attaccante (in quest'ordine, sia per qualità che quantità degli attuali reparti).

La situazione ideale sarebbe cessione di Romagnoli (con relativo risparmio di ingaggio e minimo introito di vendita, non perchè mi stia antipatico) per prendere:
1. Centrale veloce che garantisca rendimento
2. Quarto centrale (preferibilmente veloce) come scommessa, anche a 2 fusaglie ma serve perchè Gigot e Patric non sono pervenuti e non puoi avere come quarto centrale il tuo terzino destro titolare
3. Attaccante centrale di peso (con Taylor, Frattesi, Zaccagni e Isakssen serve qualcuno che li valorizzi mettendo palla a terra e agendo da centroboa + doti da finalizzatore sulle palle alte).

Certo se riuscissimo a cedere in qualche modo Lazzari e Dia (anche solo per risparmiare l'ingaggio) avremmo maggiori capacità eh...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.820
Anche moretto conferma accordo inter Lazio per frattesi. Facili condizioni per il riscatto con i nerazzurri che mantengono una percentuale sulla futura rivendita 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.957
A me st'operazione sembra fuori portata per Lotito ...c'ho una paura sola e riguarda Taylor...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.901
Questi se ne escono cosi co queste (buonissime) operazioni...all'improvviso... :pp :pp

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.848
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 13:46Faccio fatica a capire da cosa tu, dani, laziale abruzzese e altri abbiate dedotto che chi sta protestando abbia automaticamente cominciato ad odiare la Lazio.
Rispondo io. In alcuni post, e non sto mettendo in dubbio la lazialità di nessuno, l'odio verso Lotito arriva a travalicare quello per la Lazio. Succede anche nella vita, è sano evitarlo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.820
Pure romano si è esposto. Direi che ci siamo quasi. Riguardo a Taylor spero non si tocchi per caratteristiche. Ha più qualità degli altri

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.159
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 13:41Bhe con Baroni si doveva lottare per non retrocedere. Poi sappiamo che gli stessi che lo dicevano hanno rotto ercaxx che siamo arrivati settimi. Facile così... win win.

Sul discorso Frattesi qualora venga c'è da essere contenti e anche molto. Per molti forse sarà dura digerire che se la a Lazio segna si esulta all'Olimpico.
Siamo arrivati a questo. L'odio acceca e pure di brutto.

Aspetto la fine del calcio mercato e poi giudico.
Forza Ringhio. Forza Ragazzi.
Non siete soli. Saremo di meno ma ci faremo sentire.
Facile inventarsi le previsioni per darsi ragione:

Il topic delle previsioni era questo (https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/previsione-piazzamento-stagione-2014-25)
Il 47.1% aveva predetto ottavo-decimo posto, che era la previsione corretta, considerando le opzioni:
Il 19% avevano predetto parte destra, mentre secondo te avevano parlato di lotta per non retrocedere.

Le previsioni dei netter si sono rivelate quasi sempre corrette. Chi continua con questa melina del pessimismo cronico dei netter, lo fa in maniera disonesta verso il forum, i numeri ci sono e sono verificabili. Rispolvero un mio vecchio post, che non posso quotare (qui, per chi volesse leggere il messaggio originale https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/frosinone-calcio-vs-s-s-lazio-(amichevole-03-08-2024-h-20-45)/msg4161575/#msg4161575):

Mi allaccio al post di Magno e aggiungo i risultati dell`anno scorso : (il mio post originale e` questo, copio incollo per poter vedere il tutto piu` facilmente) 
Visto che avevo del tempo da perdere, sono andato a vedere i sondaggi delle stagioni precedenti. (tacci de voi, che a volte mettete delle opzioni non esclusive, come quelle in questo topic; nelle ultime 2 stagioni non avete messo manco il sondaggio e quindi non posso includerle, oppure non sono stato bravo a trovare i topic con i sondaggi) 
I risultati sono questi (ho messo le opzioni con le percentuali importanti, tranne` per gli anni di Pioli dove le opzioni di AquilaLidense e vaz hanno messo in difficolta` i netter) : 
2013/2014 : 41% -> 6-7;  44% -> 8+ => risultato 9 
2014/2015 : 13% -> 3; 17% -> 4; 23% -> 5; 20% -> 6; 16% -> 7; 11% -> 8 => risultato 3 (non c`era tra le opzioni 1 e 2) 
2015/2016 : 10% -> Champions diretta; 13% -> Preliminare CL; 34% -> EL Diretta (4-5); 26% -> Preliminare EL; 10% -> 7-12 => risultato 8 
2016/2017 : 42% -> 4-5; 29% -> 5-8 => risultato 5 2017/2018 : 36% -> 3-4; 47% -> 5-6 => risultato 5 
Si puo` notare che tranne` per gli anni di Pioli , le previsioni dei netter sono state abbastanza on point, altro che gufi e felice di sbagliarmi. :poof: 
2020/2021 : 41.2% -> Qualificazione CL; 40.5% -> Qualificazione EL => risultato 6 
2021/2022 : 18.4% -> terza; 26.3% -> quarta; 19.6% -> quinta => risultato 5 
2022/2023** : 9.3% -> Zona Champions League (2-4 posto); 24.6% -> Zona EL (4-5 (6) posto) => risultato 2 **Ignorate il dettaglio sulle percentuali che quella pippa di scienziato che abbiamo sul forum non sa come creare i sondaggi e quindi le percentuali sono divise pure con le previsioni sui risultati in EL/Coppa Italia. Per le altre 2 annate, non sono riuscito a trovare il topic sulle previsioni, se me lo mandate via PM includo pure quelle. Edit: aggiungo le previsioni della stagione scorsa: 
2023-2024 : 49.6% -> 3-4; 30.3% -> 5-7 => risultato 7

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.556
Venderanno qualcuno dari pochi buoni rimasti. Non mi fido più

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.220
Citazione di: maumor il Oggi alle 14:04A me st'operazione sembra fuori portata per Lotito ...c'ho una paura sola e riguarda Taylor...
Ma fuori portata perché? Stai prendendo Frattesi a 1+14 mln. Queste dovrebbero essere operazioni di routine. Il Bologna ha appena preso Piccoli a 20 mln...

Se andasse in porto, sarebbe un capolavoro, per rapporto qualità/prezzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.436
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 13:46Faccio fatica a capire da cosa tu, dani, laziale abruzzese e altri abbiate dedotto che chi sta protestando abbia automaticamente cominciato ad odiare la Lazio.
Perche se la prima reazione ad un acquisto come quello di Frattesi é di preoccupazione per le sorti della contestazione, significa che dell'attualitá e del destino sportivo della Lazio non te ne frega na sega...e se la vittoria delle partite della Lazio non sono tra le tue priorità magari la Lazio non la odi, ma manco la ami

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.955
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 14:06Rispondo io. In alcuni post, e non sto mettendo in dubbio la lazialità di nessuno, l'odio verso Lotito arriva a travalicare quello per la Lazio. Succede anche nella vita, è sano evitarlo.
Nel mio caso non sono più tanto sicuro di esultare per una vittoria della Lazio perché so che sarebbe anche una vittoria di lotito. Poi esulto lo stesso chiaro, ma sempre con quel retrogusto amaro che mi dà il sapere che ogni successo della Lazio mantiene lotito in sella

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.582
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 14:06Rispondo io. In alcuni post, e non sto mettendo in dubbio la lazialità di nessuno, l'odio verso Lotito arriva a travalicare quello per la Lazio. Succede anche nella vita, è sano evitarlo.
Forse volevi scrivere: l'odio verso lotito arriva a travalicare l'amore per la Lazio. Ma i due sentimenti non sono scindibili: chi ama la Lazio odia il gestore, e nella medesima misura. E chi non odia il gestore. No, non credo ci sia alcun Laziale che non odi il gestore. Magari lo nega per puro spirito cristiano, sapendo che è peccato odiare qualcuno. Sì deve essere questa la spiegazione.
Scritto ciò, Frattesi sarebbe un grande acquisto.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.028
Frattesi è oro al momento, il mercato è tutto in mano ai procuratori e per vedere giocatori decenti si devono combinare molteplici situazioni... i prossimi giorni potrebbero essere interessanti per altre operazioni in e out. Forza Lazio!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 12:09Regà se ve rode er culo perchè la Lazio compra un giocatore, c'avete un problema grosso. Fate ironia se uno ve dice che gufate...ma se sperate che non arrivi un giocatore perchè c'avete paura che la Lazio vi provochi un qualsiasi sentimento che non sia la depressione, mi domando chi ve lo fa fare a non cambiare squadra o a non seguire più nulla.
Applausi.

Discussione precedente - Discussione successiva