mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:49Forse intende in 4 sessioni di mercato diverse, però.
Dipende dalle cessioni, io ne farei 5-6... ma se poi ne spendi circa 32  per Maldini, Ratkov e Przyborek, allora è meglio il mercato bloccato.
:=))
:^^

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:06Se servono 60M per un terzino destro alla Pedraza che sia meglio di Lazzari (Marusic son 10 anni che gioca con chiunque, un minimo di credibilità tocca dargliela), una mezz'ala destra che sia preferibile a Dele-Bashiru e non sia mancina (per me Basic il suo lo fa), un'ala destra alla Zaccagni quando lo prendemmo noi con un minimo di personalità almeno (cosa che manco aveva FA, ma aveva altro) o di cervello (che manca ai nostri) e un attaccante che segni più di Maldini o dell'attuale Dia, allora alzo le mani

Cioè, c'è piena la parte destra della classifica di squadre con gente di quel livello eh
Se devo restare nella parte destra della classifica, mi tengo i miei.
Vorrei gente già pronta, alla Taylor dell'Ajax.
Se Lotito chiede 15 per Cancellieri e 25 per Dele Bashiru, pagare un discreto giocatore almeno 15 mil. è la logica conseguenza... ma se poi ne spendi circa 32  per Maldini, Ratkov e Przyborek, allora è meglio il mercato bloccato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:06Se servono 60M per un terzino destro alla Pedraza che sia meglio di Lazzari (Marusic son 10 anni che gioca con chiunque, un minimo di credibilità tocca dargliela), una mezz'ala destra che sia preferibile a Dele-Bashiru e non sia mancina (per me Basic il suo lo fa), un'ala destra alla Zaccagni quando lo prendemmo noi con un minimo di personalità almeno (cosa che manco aveva FA, ma aveva altro) o di cervello (che manca ai nostri) e un attaccante che segni più di Maldini o dell'attuale Dia, allora alzo le mani

Cioè, c'è piena la parte destra della classifica di squadre con gente di quel livello eh
4 nomi di serie A a cui pensi e che ci rinforzerebbero? Così facciamo due conti al volo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:344 nomi di serie A a cui pensi e che ci rinforzerebbero? Così facciamo due conti al volo.
Vedo che c'è gente che ha fatto meglio dei nostri. Un Laurienté per dire, a me piace molto Palestra, anche Martin, poi davanti Simeone, Davis, Bonazzoli, tutta gente che ha fatto decisamente meglio dei nostri. Ora magari costa, ma quanto è costata a quelli che li hanno presi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304

Nomini gente dai 15 ai 30 milioni... 
:beer:

p.s. ovviamente, devi essere bravo come DS a prenderli quando "sconosciuti".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: Charlot il Ieri alle 17:54@Beppe78

Nomini gente dai 15 ai 30 milioni...
:beer:

p.s. ovviamente, devi essere bravo come DS a prenderli quando "sconosciuti".
Zanoli, Prati, Strefezza, Moro, Pellegrino, Thorstvedt, se son tutti da 15-30M allora dobbiamo cambiare sport

Comunque quando dicevo "c'è piena la parte destra della classifica" intendo appunto che se li trovano loro, dovremmo trovarli anche noi. Se partiamo dal presupposto che siamo incompetenti allora addio, dobbiamo davvero cambiare sport.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:57...

Comunque quando dicevo "c'è piena la parte destra della classifica" intendo appunto che se li trovano loro, dovremmo trovarli anche noi. Se partiamo dal presupposto che siamo incompetenti allora addio, dobbiamo davvero cambiare sport.

il calciomercato è molto più complesso di una mera trattativa di compravendita... devi "accontentare" più parti in causa che spesso sono esose (procuratori, intermediari, amici, ecc.). Tra l'altro, noi abbiamo un presidente votato a a perseguire unicamente l'aspetto economico (risparmio è il suo motto), egocentrico, evita di confrontarsi con gli allenatori, così da creare lacune tecnico-tattiche che successivamente portano a non ottenere risultati  (quindi perdere soldi).

Janky

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:57Zanoli, Prati, Strefezza, Moro, Pellegrino, Thorstvedt, se son tutti da 15-30M allora dobbiamo cambiare sport

Con tutta la stima e affetto, sono giocatori che ti fanno rimanere tra il nono e decimo posto. Che ci dobbiamo fare di questi giocatori mediocri quando la nostra è farcita di tali? E mi riferisco anche alla 'buona base' a cui ti riferivi qualche messaggio fa, come Basic o Patric. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:45Vedo che c'è gente che ha fatto meglio dei nostri. Un Laurienté per dire, a me piace molto Palestra, anche Martin, poi davanti Simeone, Davis, Bonazzoli, tutta gente che ha fatto decisamente meglio dei nostri. Ora magari costa, ma quanto è costata a quelli che li hanno presi?

Buoni giocatori ma Laurentè ha fatto 5 goal come Isaksen: non credo ti faccia fare 'sto benedetto salto di qualità.
Io credo che la strategia corretta sia quella di migliorare dove sei veramente carente e la Lazio attuale ha 3 ruoli deboli:
- centravanti
- mezzala
- terzino destro (panchinando Marusic)
Poi il resto lo aggiusti ma già se indovini questi 3 acquisti fai un salto carpiato in avanti.

Janky

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: momi il Ieri alle 18:38Buoni giocatori ma Laurentè ha fatto 5 goal come Isaksen: non credo ti faccia fare 'sto benedetto salto di qualità.
Io credo che la strategia corretta sia quella di migliorare dove sei veramente carente e la Lazio attuale ha 3 ruoli deboli:
- centravanti
- mezzala
Poi il resto lo aggiusti ma già se indovini questi 3 acquisti fai un salto carpiato in avanti.

Secondo me, Isaksen è molto più forte di Laurentiè. Vale un Cancellieri. Che però è molto più giovane. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.624
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:57Zanoli, Prati, Strefezza, Moro, Pellegrino, Thorstvedt, se son tutti da 15-30M allora dobbiamo cambiare sport
Io sono d'accordo con te, dobbiamo cambiare sport.
Ma i nomi che hai citato quello costano, anzi, per me Thorstvedt potrebbe anche essere di più, posto che la forbice 15-30 mi sembra molto ampia (è il doppio).
Con 15 forse ci prendi ekkelenkamp, tra l'altro a me piace molto. Strefezza, Moro e Prati costano meno ma perché equivalgono a Isaksen e Cataldi.
Zanoli a me piaceva molto ma quest'anno si è un po' perso.

Comunque 30 mln per noi equivalgono ad un'intera sessione di mercato, e se a giugno saremo a saldo zero credo che stiamo parlando di lana caprina.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.901
Citazione di: momi il Ieri alle 18:38Buoni giocatori ma Laurentè ha fatto 5 goal come Isaksen: non credo ti faccia fare 'sto benedetto salto di qualità.
- centravanti
- mezzala

Troppo buon senso in queste parole per le "capacità" di programmazione di questo assetto societario. I primi probabili arrivi saranno un mediano, un terzino sinistro e l'immancabile sesta ala.

Contenuto sponsorizzato

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
Marusic, CÖMERT, Provstgaard, Pedraza
ENGELS, Rovella, Taylor
WIMMER, PINAMONTI, Zaccagni

Cömert - p.z.
Engels - 25 mln
Wimmer - 12.5 mln (scadenza 2027)
Pinamonti - 12.5 mln (scadenza 2027)

Totale: 50 mln --- vendi Mandas (10), Gila (50% di 20), Romagnoli (5), Tavares (50% di 10) ed Isaksen (20)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.684

Mi servono 5 giocatori per la Lazio di Sarri posso spendere 60 mln: ho bisogno di un centravanti, due ali e una mazzala destra. Consigli?

Per costruire la Lazio di Sarri con 60 milioni (considerando un budget realistico e le necessità tattiche del 4-3-3 "sarrista", puntando su giocatori di corsa, tecnica e inserimento), ecco una strategia di mercato mirata:

Centravanti (Goal + Lavoro sporco)

Petar Ratkov (Salisburgo - già accostato/acquistato in scenari 2026): Profilo giovane, strutturato fisicamente (1.93m) ma tecnico, perfetto per proteggere palla e finalizzare, ideale per il gioco di Sarri. Costo stimato: ~13-15 mln.

Giovanni Simeone (Napoli): Conosce già il gioco di Sarri, garantisce intensità, pressing alto e gol. Alternativa più esperta a Ratkov. Costo stimato: ~15-18 mln.Ali (Velocità + Ampiezza)

3. Tijjani Noslin (Verona/Lazio - acquisizione confermata nel 2024): Ala destra tecnica e rapida, in grado di accentrarsi e concludere, perfetta per sostituire Felipe Anderson. Costo stimato: ~16-18 mln.

4. Lorenzo Insigne (Svincolato/Toronto - rumor 2025/26): Il "fedelissimo" per eccellenza. Se si riduce l'ingaggio, porta qualità tecnica superiore, visione di gioco e gol dalla sinistra, rientrando spesso sul destro. Costo: Svincolato (ingaggio alto, ma ammortizzabile).Mezzala Destra (Inserimento + Qualità)

5. Kenneth Taylor (Ajax - rumor 2026): Centrocampista olandese dotato di ottima tecnica, inserimento e capacità di palleggio, cercato per innalzare il tasso tecnico del centrocampo. Costo stimato: ~15-20 mln.Riepilogo Budget (Stima)

:o :o :o :o :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Un Sergi Dominguez 10 mio
Un Adopo 10 mio

Fin qui, discreti giocatori, ma un mercato da Sassuolo. Penso che con l'organizzazione di Sarri la porti a casa lo stesso.

Davanti però tocca mettere un po' di soldi: tipo un Yuri Alberto a 20 mio.

Per le ali, se esce uno ne porti uno.

Janky

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:21Strefezza, Moro e Prati costano meno ma perché equivalgono a Isaksen e Cataldi.

Io capisco ce l'erba del vicino è sempre più verde, ma Strefezza e Moro che equivalgono a Isaksen e Cataldi, neanche la madre lo direbbe. 

Janky

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 22:14Davanti però tocca mettere un po' di soldi: tipo un Yuri Alberto a 20 mio.

Serve, davvero, un attaccante da doppia cifra. Ma il problema non si risolve così facilmente. Puoi anche metterci Kane, ma chi gliela passa? La qualità passa dal centrocampo. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.624
Citazione di: Janky il Ieri alle 22:59Io capisco ce l'erba del vicino è sempre più verde, ma Strefezza e Moro che equivalgono a Isaksen e Cataldi, neanche la madre lo direbbe.
Sì però leggeteli i post  :=))
Si parlava di valutazioni economiche e in generale di costi accessibili.
A meno che non si pensi che Isaksen valga 20 milioni.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 22:10Ho chiesto a Gemini di Google

Mi servono 5 giocatori per la Lazio di Sarri posso spendere 60 mln: ho bisogno di un centravanti, due ali e una mazzala destra. Consigli?

Per costruire la Lazio di Sarri con 60 milioni (considerando un budget realistico e le necessità tattiche del 4-3-3 "sarrista", puntando su giocatori di corsa, tecnica e inserimento), ecco una strategia di mercato mirata:

Centravanti (Goal + Lavoro sporco)

Petar Ratkov (Salisburgo - già accostato/acquistato in scenari 2026): Profilo giovane, strutturato fisicamente (1.93m) ma tecnico, perfetto per proteggere palla e finalizzare, ideale per il gioco di Sarri. Costo stimato: ~13-15 mln.

Giovanni Simeone (Napoli): Conosce già il gioco di Sarri, garantisce intensità, pressing alto e gol. Alternativa più esperta a Ratkov. Costo stimato: ~15-18 mln.Ali (Velocità + Ampiezza)

3. Tijjani Noslin (Verona/Lazio - acquisizione confermata nel 2024): Ala destra tecnica e rapida, in grado di accentrarsi e concludere, perfetta per sostituire Felipe Anderson. Costo stimato: ~16-18 mln.

4. Lorenzo Insigne (Svincolato/Toronto - rumor 2025/26): Il "fedelissimo" per eccellenza. Se si riduce l'ingaggio, porta qualità tecnica superiore, visione di gioco e gol dalla sinistra, rientrando spesso sul destro. Costo: Svincolato (ingaggio alto, ma ammortizzabile).Mezzala Destra (Inserimento + Qualità)

5. Kenneth Taylor (Ajax - rumor 2026): Centrocampista olandese dotato di ottima tecnica, inserimento e capacità di palleggio, cercato per innalzare il tasso tecnico del centrocampo. Costo stimato: ~15-20 mln.Riepilogo Budget (Stima)

:o :o :o :o :o
alla fine ti ha detto anche che eri su "scherzi a parte"? :=))

a posteriori forse, considerato l'impatto che ha avuto in poche partite, andava preso Boga, giocatore che aveva deluso dopo i primi anni al sassuolo ed era finito al nizza che la juve ha preso addirittura in prestito...

Janky

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:27Sì però leggeteli i post  :=))
Si parlava di valutazioni economiche e in generale di costi accessibili.
A meno che non si pensi che Isaksen valga 20 milioni.
Se Ekkelenkamp (che a me piace) vale 15, Isaksen ne vale almeno il doppio. 

Discussione precedente - Discussione successiva