mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Janky il 07 Mag 2026, 23:03Serve, davvero, un attaccante da doppia cifra. Ma il problema non si risolve così facilmente. Puoi anche metterci Kane, ma chi gliela passa? La qualità passa dal centrocampo.
Mettiamo Kane e vediamo;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Janky il Ieri alle 00:33Se Ekkelenkamp (che a me piace) vale 15, Isaksen ne vale almeno il doppio.
Ma come fai a dirlo?
Giocando in una squadra molto più scarsa della prima Lazio di isaksen , ekkelenkamp ha già fatto più gol e più assist al suo primo anno in Italia e sono coetanei. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 06:52Ma come fai a dirlo?
Giocando in una squadra molto più scarsa della prima Lazio di isaksen , ekkelenkamp ha già fatto più gol e più assist al suo primo anno in Italia e sono coetanei.

Ho sbagliato, il primo anno Ekkelenkamp ha fatto gli stessi gol di isaksen.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576
Occhio alla vittoria del Aston Villa in EL.

Porterebbe il Bournemouth in Champion's, e quindi la cessione definitiva di Mandas porterebbe altri 17,5 milioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2026, 23:27Sì però leggeteli i post  :=))
Si parlava di valutazioni economiche e in generale di costi accessibili.
A meno che non si pensi che Isaksen valga 20 milioni.
Se segnerà un gol tra finale e derby, leggeremo che il valore minimo è almeno 35.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2026, 22:10Ho chiesto a Gemini di Google

Mi servono 5 giocatori per la Lazio di Sarri posso spendere 60 mln: ho bisogno di un centravanti, due ali e una mazzala destra. Consigli?

Per costruire la Lazio di Sarri con 60 milioni (considerando un budget realistico e le necessità tattiche del 4-3-3 "sarrista", puntando su giocatori di corsa, tecnica e inserimento), ecco una strategia di mercato mirata:

Centravanti (Goal + Lavoro sporco)

Petar Ratkov (Salisburgo - già accostato/acquistato in scenari 2026): Profilo giovane, strutturato fisicamente (1.93m) ma tecnico, perfetto per proteggere palla e finalizzare, ideale per il gioco di Sarri. Costo stimato: ~13-15 mln.

Giovanni Simeone (Napoli): Conosce già il gioco di Sarri, garantisce intensità, pressing alto e gol. Alternativa più esperta a Ratkov. Costo stimato: ~15-18 mln.Ali (Velocità + Ampiezza)

3. Tijjani Noslin (Verona/Lazio - acquisizione confermata nel 2024): Ala destra tecnica e rapida, in grado di accentrarsi e concludere, perfetta per sostituire Felipe Anderson. Costo stimato: ~16-18 mln.

4. Lorenzo Insigne (Svincolato/Toronto - rumor 2025/26): Il "fedelissimo" per eccellenza. Se si riduce l'ingaggio, porta qualità tecnica superiore, visione di gioco e gol dalla sinistra, rientrando spesso sul destro. Costo: Svincolato (ingaggio alto, ma ammortizzabile).Mezzala Destra (Inserimento + Qualità)

5. Kenneth Taylor (Ajax - rumor 2026): Centrocampista olandese dotato di ottima tecnica, inserimento e capacità di palleggio, cercato per innalzare il tasso tecnico del centrocampo. Costo stimato: ~15-20 mln.Riepilogo Budget (Stima)

:o :o :o :o :o
E' il motivo per cui Gemini nomn va usato, se devi lavorare Claude, per cazzeggio ChatGPT, che nello specifico (premetto che pago, perché le versioni free son giochetti inuitili) a mia domanda rispose, appunto:

Restando solo in Serie A, escludendo Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli e Atalanta, e cercando profili non fuori scala:
Terzino destro: Alessandro Zanoli, Udinese.
È il nome più sensato. Terzino destro di 25 anni, valutazione intorno ai 5 milioni, contratto/operazione legata al Napoli ma attualmente all'Udinese. Ha fisico, corsa, altezza e può fare il terzino più prudente dietro a un sinistro molto offensivo come Tavares. Non è raffinatissimo tecnicamente, ma per Sarri può essere una versione più giovane e atletica di Marusic.
Mezzala: Matteo Prati, Cagliari/Torino.
È più mediano che mezzala pura, ma in un centrocampo sarriano può fare l'interno basso/ordinato, soprattutto a sinistra se vuoi più pulizia e più gamba di Basic. Il diritto di riscatto del Torino è indicato intorno ai 6 milioni: quindi siamo proprio nella fascia "pochi milioni".
Alternativa più forte ma meno economica: Kristian Thorstvedt, Sassuolo. Mancino, fisico, inserimento, più gol nelle gambe. Però è più caro, valutato circa 10 milioni e contratto fino al 2027.
Ala: Gabriel Strefezza, Parma/Como-Olympiacos situazione da verificare.
Come profilo per panchinare Isaksen sarebbe perfetto: ala destra vera, piede, esperienza italiana, più associativo e più concreto negli ultimi 25 metri. Il problema è che le fonti aggiornate lo danno fuori Serie A/Olympiacos dopo il passaggio dal Como, quindi lo metterei come "nome ideale se rientra nel giro Serie A", non come primo obiettivo sicuro.
Nome più coerente se vuoi restare sicuro su club minore di A: Armand Laurienté, Sassuolo, ma costa troppo per "pochi milioni": Transfermarkt lo valuta tra 14 e 18 milioni.
Punta: Luca Moro, Sassuolo.
Questo è il nome più "Lotito compatibile": punta centrale, 25 anni, valutazione bassa circa 2 milioni. Non ti cambia la Lazio da solo, ma rispetto a Maldini ti dà un riferimento più vero, area, profondità corta e lavoro da nove. Come vice/alternativa funzionale ha senso.
Se vuoi invece il titolare vero, il nome migliore sarebbe Mateo Pellegrino, Parma, ma siamo già su valutazioni intorno ai 10-15 milioni: ottimo profilo fisico, 1,92 m, mancino, 24 anni, però non più "pochi milioni".
La mia scelta se devo rispettare davvero il budget: Zanoli, Prati, Strefezza solo se accessibile/di ritorno in Italia, Luca Moro. Se invece puoi alzare un po' l'asticella: Zanoli, Thorstvedt, Laurienté, Mateo Pellegrino.
In campo, il test sarriano è semplice: il terzino destro deve sapere quando restare basso mentre Tavares attacca; la mezzala deve giocare a uno-due tocchi senza rallentare Rovella; l'ala destra deve ricevere larga ma venire dentro con tempi migliori di Isaksen; la punta deve tenere occupati i centrali, altrimenti Zaccagni e l'ala destra trovano sempre l'area vuota.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:35E' il motivo per cui Gemini nomn va usato, se devi lavorare Claude, per cazzeggio ChatGPT, che nello specifico (premetto che pago, perché le versioni free son giochetti inuitili) a mia domanda rispose, appunto:

Restando solo in Serie A, escludendo Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli e Atalanta, e cercando profili non fuori scala:
È il nome più sensato. Terzino destro di 25 anni, valutazione intorno ai 5 milioni, contratto/operazione legata al Napoli ma attualmente all'Udinese. Ha fisico, corsa, altezza e può fare il terzino più prudente dietro a un sinistro molto offensivo come Tavares. Non è raffinatissimo tecnicamente, ma per Sarri può essere una versione più giovane e atletica di Marusic.
È più mediano che mezzala pura, ma in un centrocampo sarriano può fare l'interno basso/ordinato, soprattutto a sinistra se vuoi più pulizia e più gamba di Basic. Il diritto di riscatto del Torino è indicato intorno ai 6 milioni: quindi siamo proprio nella fascia "pochi milioni".
Alternativa più forte ma meno economica: Kristian Thorstvedt, Sassuolo. Mancino, fisico, inserimento, più gol nelle gambe. Però è più caro, valutato circa 10 milioni e contratto fino al 2027.
Come profilo per panchinare Isaksen sarebbe perfetto: ala destra vera, piede, esperienza italiana, più associativo e più concreto negli ultimi 25 metri. Il problema è che le fonti aggiornate lo danno fuori Serie A/Olympiacos dopo il passaggio dal Como, quindi lo metterei come "nome ideale se rientra nel giro Serie A", non come primo obiettivo sicuro.
Nome più coerente se vuoi restare sicuro su club minore di A: Armand Laurienté, Sassuolo, ma costa troppo per "pochi milioni": Transfermarkt lo valuta tra 14 e 18 milioni.
Questo è il nome più "Lotito compatibile": punta centrale, 25 anni, valutazione bassa circa 2 milioni. Non ti cambia la Lazio da solo, ma rispetto a Maldini ti dà un riferimento più vero, area, profondità corta e lavoro da nove. Come vice/alternativa funzionale ha senso.
Se vuoi invece il titolare vero, il nome migliore sarebbe Mateo Pellegrino, Parma, ma siamo già su valutazioni intorno ai 10-15 milioni: ottimo profilo fisico, 1,92 m, mancino, 24 anni, però non più "pochi milioni".
La mia scelta se devo rispettare davvero il budget: Zanoli, Prati, Strefezza solo se accessibile/di ritorno in Italia, Luca Moro. Se invece puoi alzare un po' l'asticella: Zanoli, Thorstvedt, Laurienté, Mateo Pellegrino.
In campo, il test sarriano è semplice: il terzino destro deve sapere quando restare basso mentre Tavares attacca; la mezzala deve giocare a uno-due tocchi senza rallentare Rovella; l'ala destra deve ricevere larga ma venire dentro con tempi migliori di Isaksen; la punta deve tenere occupati i centrali, altrimenti Zaccagni e l'ala destra trovano sempre l'area vuota.
Io sui nomi sono mediamente d'accordo (anche se zanoli è un'incognita e prati l'avrei preso a zero l'anno scorso ma quest'anno mi sembra che non abbia confermato quanto di buono avevo visto a Cagliari: ad oggi mi tengo Cataldi), ma sulle cifre no: per me pellegrino e thorstvedt non si muovono a meno di 20-25 e probabilmente vorranno sfondare il limite ingaggio che hanno adesso per provare ad affacciarsi a realtà più importanti. Detto ciò una campagna acquisti zanoli, thorstvedt e pellegrino sarebbe qualcosa di importante per i nostri mercati attuali e in una delle situazioni più difficili a livello economico.
Mi accontenterei di dare parte del tesoretto al Busardò di turno che magari con un po' di fortuna ci porta i Taylor, i Timber e chissà, magari anche i Rayan (esempi generici ovviamente).
Pedraza sono curioso di vederlo, anche se l'ultimo Tavares probabilmente proverei a trattenerlo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:35E' il motivo per cui Gemini nomn va usato, se devi lavorare Claude, per cazzeggio ChatGPT, che nello specifico (premetto che pago, perché le versioni free son giochetti inuitili) a mia domanda rispose, appunto:

Beppe con questi l´asticella l´alziamo per darcela in faccia.

Sinceramente in seria A non prenderei quasi nessuno.

Sicuramente io son di palato fino, ma vedo troppa gente che non sa fare un dribbling iperquotata.

Lo ripeto, per quanto al momento sia stato una mega delusione, io preverei a prendere in prestito con diritto: Gimenez dal Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:47Io sui nomi sono mediamente d'accordo (anche se zanoli è un'incognita e prati l'avrei preso a zero l'anno scorso ma quest'anno mi sembra che non abbia confermato quanto di buono avevo visto a Cagliari: ad oggi mi tengo Cataldi), ma sulle cifre no: per me pellegrino e thorstvedt non si muovono a meno di 20-25 e probabilmente vorranno sfondare il limite ingaggio che hanno adesso per provare ad affacciarsi a realtà più importanti. Detto ciò una campagna acquisti zanoli, thorstvedt e pellegrino sarebbe qualcosa di importante per i nostri mercati attuali e in una delle situazioni più difficili a livello economico.
Mi accontenterei di dare parte del tesoretto al Busardò di turno che magari con un po' di fortuna ci porta i Taylor, i Timber e chissà, magari anche i Rayan (esempi generici ovviamente).
Pedraza sono curioso di vederlo, anche se l'ultimo Tavares probabilmente proverei a trattenerlo.

Achab veramente Pellegrino ti dice qualcosa??? Non voglio dire sia scarso. Come caretteristiche non é che sia lontano da Ratkov. Ovviamente é molto piú pronto. PEró boooo, non mi dice niente. Tra l´altro ha giá 24 anni. Certo in Italia piace quest tipo di giocatore e lo scorso anno per Piccoli (profilo molto molto simile) la fiorentina ha sganciato 25 mln e poi rendimento basso.

Lo stesso Krstovic a bergamo, non é che abbia mostrato chissá quali doti. 

Senza scomodare Ciro, ma personalmente rispetto a questi mi riprenderei il Taty. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 10:10Achab veramente Pellegrino ti dice qualcosa??? Non voglio dire sia scarso. Come caretteristiche non é che sia lontano da Ratkov. Ovviamente é molto piú pronto. PEró boooo, non mi dice niente. Tra l´altro ha giá 24 anni. Certo in Italia piace quest tipo di giocatore e lo scorso anno per Piccoli (profilo molto molto simile) la fiorentina ha sganciato 25 mln e poi rendimento basso.

Lo stesso Krstovic a bergamo, non é che abbia mostrato chissá quali doti.

Senza scomodare Ciro, ma personalmente rispetto a questi mi riprenderei il Taty.
Allora se chiedi a me cosa ne penso io ti dico che a parte Thorstvedt (che per me sarebbe un doppione più scarso di Taylor, ma che in una rosa migliorata potrebbe starci come suo alter ego) non prenderei nessuno dei nomi di Beppe.
Però devo fare i conti con la realtà, che ad oggi ci vede con poco appeal economico e, qualora dovessimo mancare le coppe per il secondo anno di fila e magari con il saluto di Sarri, forse anche di posizionamento futuro.
In questo senso piuttosto che rischiarmela col carneade di turno preso dal campionato belga o peggio ancora cercando di rinnovare alla morte pure Hysaj e Basic (faccio per dire), potrei pure accettare un mercato con nomi non roboanti ma magari funzionali, che so, a un arrivo di Grosso. Che magari sempre settimo ti fa arrivare con questa rosa, ma potendo sfruttare giocatori che già conosce o altri che conoscono la serie A forse riesce a compiere il miracolo di fare meglio.
Torniamo sempre a bomba sul discorso del "dove si vuole andare". A differenza di altri netters io vedo sempre molta improvvisazione e volontà di acchiappare l'affare migliore; e questo a volte succede, infatti dico e ripeto che per me Lotito raramente sbaglia intermediari e allenatori. Però adesso, forse complice una disponibilità economica ridotta, il rischio è che questo meccanismo si possa inceppare più facilmente.
Quindi se un tempo il mio mantra come antidoto era "peppa pe peppa me tengo la peppa mia", io forse oggi cercherei di cambiare il più possibile andando sull'usato garantito invece che sul nuovo acquisto scintillante ma proveniente da una fabbrica sconosciuta sulla quale abbiamo pure raccolto poche informazioni.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 786
Io tenterei prestito + diritto riscatto di Gimenez dal Milan. Non so quale ingaggio abbia, però per me è mooolto più forte di quanto dimostrato quest'anno.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 786
Citazione di: OCCULTIS il Ieri alle 10:40Io tenterei prestito + diritto riscatto di Gimenez dal Milan. Non so quale ingaggio abbia, però per me è mooolto più forte di quanto dimostrato quest'anno.
Leggo 2,5 maglioni netti a stagione fino al 2029. Ci potrebbe stare nel nostro monte ingaggi.
Pagato 30, potremmo proporre un riscatto sui 20. Un'idea così, tanto per perdere tempo in attesa delle partite importanti

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466

e con questi "rinforzi" dove si posizionerebbe la Lazio?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.241
confesso che a "luca Moro" sono scoppiato a ridere
poi mi sono bloccato perchè il dubbio che possa arrivare mi ha spaventato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 11:29confesso che a "luca Moro" sono scoppiato a ridere
poi mi sono bloccato perchè il dubbio che possa arrivare mi ha spaventato
Infatti è il più "lotito compatibile"

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:16Occhio alla vittoria del Aston Villa in EL.

Porterebbe il Bournemouth in Champion's, e quindi la cessione definitiva di Mandas porterebbe altri 17,5 milioni...

devono giocare col City ancora, speriamo possano arrivare sesti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 09:50Beppe con questi l´asticella l´alziamo per darcela in faccia.

Sinceramente in seria A non prenderei quasi nessuno.

Sicuramente io son di palato fino, ma vedo troppa gente che non sa fare un dribbling iperquotata.

Lo ripeto, per quanto al momento sia stato una mega delusione, io preverei a prendere in prestito con diritto: Gimenez dal Milan.
Io sono convinto al 100% che ci sono migliaia di giocatori nel mondo che si possono prendere al costo di pasta e capuccino, che il forum schiferebbe e che sul campo si dimostrerebbero nettamente migliori di alcuni dei nostri. Ma bisogna saperli trovare.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Citazione di: OCCULTIS il Ieri alle 10:40Io tenterei prestito + diritto riscatto di Gimenez dal Milan. Non so quale ingaggio abbia, però per me è mooolto più forte di quanto dimostrato quest'anno.
Magari legato a Gila, anche per abassare/azzerare il dovuto al real (si può fare?)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 11:41Ma bisogna saperli trovare.
E poi prendere.
Che ce vo?
Ah, sì: i soldi  :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
vi scongiuro non abituiamoci a questa mediocrità.
pretendere lottare combattere e resistere.
la rassegnazione ci farà scomparire, non arrendiamoci.

Discussione precedente - Discussione successiva