mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.524

4-5 buoni giocatori (Provedel, Romagnoli, Rovella, Taylor + una punta) e una banda di giovani U23 dalla B (tipo Motta) e da campionati periferici (stile Verona).

E si vede. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 09:59Sogliano-Lisci.

4-5 buoni giocatori (Provedel, Romagnoli, Rovella, Taylor + una punta) e una banda di giovani U23 dalla B (tipo Motta) e da campionati periferici (stile Verona).

E si vede.

Il problema sarà piazzare gli altri "esuberi" attualmente in rosa... gente che prende bei soldini ma inferiore a giocatori presenti nelle rose delle prime 10 in classifica.
L'idea ha senso solo per l'aspetto tecnico-calcistico, sarebbe come ripartire dal 2005 però con rivali del 2026, più ricche (ma molto eh...). Le idee son finite, gli amici quasi, i soldi (Lotito) mai avuti.

:beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.361
Rainman

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 08:25anche a me tare non convinceva più, e fui contento quando se ne andò
ma poi è arrivato Fabiani
Pure io non potevo più vedere il Taty, e la sua cessione mi pareva auspicabile... poi però sono arrivati i suoi sostituti, e ho pianto  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.725
Io sono depresso prima di iniziarlo il mercato.

Detto questo, uso per un pó la modalitá onirico-realista.

Mi piacerebbe un esterno "brasiliano". Brasiliano non necessariamente di nazionalità, quanto di concetto: tecnico, dribbling, irriverente. Una roba che possa appassionare i bambini e risvegliare il bambino che é in me.

VOrrei un centrocampista "spagnolo"; uno che detta i tempi, che dia fantasia, passaggi illuminanti. Tiri da fuori.

Vorrei una punta "italiana old school". NOn sti cosi giganti...uno che attacca la profonfotá, un´animale d´area, che sappia condurre una ripartenza.

MI rendo conto che il mio cervello é troppo settato su Luis, Ciro e Felipe (Sergej é troppa troppa troppa utopia) . Non riesco a pensare ad altri "idealtipi" di giocatori.

Niente contro Lucca come persona, anzi, ma come proprio idealtipo di giocatore...scusate la volgaritá, ma me lo ammoscia

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133

Mika Godts , non è stta neanche convocato per il Mondiale magari costa poco :beer:  

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.725
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:32ora pedullà dà pure la roma su sogliano... :o

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-ds-roma-resiste-lidea-sogliano-gli-scenari/

e l'atalanta su sarri, che pare lo avesse cercato pure lo scorso anno...

https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-sarri-il-futuro-e-la-differenza-tra-napoli-e-atalanta/
Ora aldilá di quello che fará Sogliano...anche qua si facevano le pulci e poi stai a vedere che va da altre parti.

Detto questo, fiugurati se lotito investe su und Ds...quello attuale é uno da serie C e B e infatti prende tipologie di giocatori che funzionerebbero in B o che sono presenti in B o al massimo nella parte destra della classifica.

Tare. lotito ha spesso detto che Tare DS lo ha inventato lui. Infatti Tare non sa fare propriamente il DS, ha semplicemente un buon intuito calcistico.

Certo anche io preferisco i rischi di Tare (Kishna, Morrison, Jonny) a quelli di fabiani (Dia, Dele B., Ratkov).

Peró ecco, Tare resta un DS scarso.

Se fossi un dirigente, andrei anche a vedere un DS di un club di B o di bassa serie A: vedrei come costruisce la squadra, come costruisce la sinergia con l´aria tecnica, che concetto di calcio ha; Come si pone con intermediari di mercato.

Torniamo sempre allo stesso punto: la normalitá non esiste. qua esiste un padrone che ha scambiato la fortuna per capacitá e penso che lui puó mettere chiunque a fare il ds, perché tanto c´é lui che fa funzionare tutto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Se riuscissimo a non parlare più di Tare ve ne sarei grato, e insieme a me vi ringrazierebbe anche il mio fegato.
Ok, potrà essere meglio del caldaista, ma c'è vita nell'universo, vita decisamente migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.050

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.804
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 09:59Sogliano-Lisci.

E si vede.

Si vede (vedrebbe) per il mini torneo per l'ottavo posto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.524
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 15:24Si vede (vedrebbe) per il mini torneo per l'ottavo posto
Io quello lo do quasi per scontato.
Sarei sorpreso se facessimo un mercato per metterci dietro 1-2 squadre di quelle che ci stanno davanti (ad es. Como e Atalanta dietro di noi).

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.614
E in effetti si può ben dire che ci tocca rimpiange a Castellanos...
Na tristezza senza fine 

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.497
Benissimo e tare sia... ritorniamo indietro come i gamberi , l'accoppiata re sole più il re dei Balcani e siamo a posto per i prossimi vent'anni.Facciamo un pensierino anche a Hoedt che attualmente sta a Riad... magari ce casca.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.511
Eppure basterebbe una operazione nostalgia.
Far tornare SMS.
Sistemi il centrocampo.
E fai all in sulla punta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.361
Citazione di: Gazza66 il Ieri alle 16:24Benissimo e tare sia... ritorniamo indietro come i gamberi , l'accoppiata re sole più il re dei Balcani e siamo a posto per i prossimi vent'anni.Facciamo un pensierino anche a Hoedt che attualmente sta a Riad... magari ce casca.
beh, però se ripercorriamo tutte le tappe a ritroso magari poi torna pure cragnotti :=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.804
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 18:54Eppure basterebbe una operazione nostalgia.
Far tornare SMS.
Sistemi il centrocampo.
E fai all in sulla punta.
Sergej un altro paio di anno e se la compra la Lazio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
Lazzari   Rodriguez Romagnoli Pedraza

SMS               Rovella     Taylor

Maldini                  Godts
                          Scamacca

65 milioni in entrata - 65 milioni in uscita.

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.511
Citazione di: Charlot il Ieri alle 22:24Provedel
Lazzari  Rodriguez Romagnoli Pedraza

SMS              Rovella    Taylor

Maldini                  Godts
                          Scamacca

65 milioni in entrata - 65 milioni in uscita.

:=))
Maldini e Lazzari......

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.789
Senza soldi possiamo ipotizzare qualsiasi scenario.
Finché non verrà ratificata la situazione rispetto all'indice parliamo del nulla.
In caso di mala parata non mi meraviglierei se la società cominciasse a implorare tutti, da Sarri a Pedro, di restare almeno un altro anno.
Siamo alla canna del gas, ma continuiamo a parlare di Nasdaq e Flaminio mentre al derby scende in campo Furlanetto.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.906
Sergio - Rovella - Taylor il mio nuovo sogno bagnatissimo

Discussione precedente - Discussione successiva