mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.062
Gli allenatori di cui si parla maggiormente in questi giorni (Palladino e Pisacane) vanno di difesa a 3; ieri è circolata anche la voce di un ritorno di fiamma per Leite.
Secondo me ci sono buone possibilità che si provi a portare Gila a scadenza e l'anno prossimo si vada con una difesa composta dallo spagnolo, Prostgaard al centro e Leite a sx.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 10:40Gli allenatori di cui si parla maggiormente in questi giorni (Palladino e Pisacane) vanno di difesa a 3; ieri è circolata anche la voce di un ritorno di fiamma per Leite.
Secondo me ci sono buone possibilità che si provi a portare Gila a scadenza e l'anno prossimo si vada con una difesa composta dallo spagnolo, Prostgaard al centro e Leite a sx.
Io ho la sensazione che sia ancora un po' presto per sapere il nuovo allenatore.
A meno che non si trovi la quadra economica con l'atalanta per uno scambio Sarri/Palladino, che a quel punto rispetterebbe la tempistica che invece a Bergamo vogliono rendere più rapida, credo che il nome lo sapremo a giugno inoltrato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Beati voi che credete ancora che il modulo base dell'allenatore e la composizione della rosa vengano prese in considerazione nella scelta dell'allenatore. Eppure veniamo da 3 anni in cui abbiamo avuto 3 allenatori dai concetti tattici quasi opposti  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Leite se è cercato è cercato perché è mancino e abbiamo un mancino in uscita, ragionamenti superiori non credo siano contemplati in società
Io non mi capacito di come si potrà fare perché indipendentemente dall'allenatore e dal modulo, di questa rosa "salvabili" ci sono Gila, Romagnoli, Provstgaard, Rovella e Taylor. Tutto il resto non credo troverebbe spazio in una neo-promossa. Forse Cataldi e Zaccagni se tornano giocatori di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:43Leite se è cercato è cercato perché è mancino e abbiamo un mancino in uscita, ragionamenti superiori non credo siano contemplati in società
Io non mi capacito di come si potrà fare perché indipendentemente dall'allenatore e dal modulo, di questa rosa "salvabili" ci sono Gila, Romagnoli, Provstgaard, Rovella e Taylor. Tutto il resto non credo troverebbe spazio in una neo-promossa. Forse Cataldi e Zaccagni se tornano giocatori di calcio.
sbaglio o questo è un Beppe78 nuovo? fino a qualche mese fa non mi sembrava così realistico.
O la memoria mi inganna?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:58sbaglio o questo è un Beppe78 nuovo? fino a qualche mese fa non mi sembrava così realistico.
O la memoria mi inganna?
Sempre pensato questo a dire il vero, ma fino alla catastrofica ultima settimana avevo anche la speranza e l'ottimismo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.412
Per me sarà un mercato migliore rispetto alla scorsa estate...

:=))

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Charlot il Ieri alle 15:06Per me sarà un mercato migliore rispetto alla scorsa estate...

:=))

Tutti pensavamo fosse impossibile peggiorare un mercato estivo senza acquisti... poi è arrivato il mercato invernale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.574
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:58sbaglio o questo è un Beppe78 nuovo? fino a qualche mese fa non mi sembrava così realistico.
O la memoria mi inganna?
Va a periodi :beer:
Dopo gennaio era abbastanza contento 8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.014
secondo me nessuno rinnoverà più, quindi ogni  offerta sarà valutata.
sennò a breve li perdiamo tutti a zero.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.294
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 14:26Ma quale mercato dai su, chiudete sto topic  :x
in realtà mi aspetto un bel viavai
(che non è necessariamente un bene)
ma tra contratti in scadenza e gente che vuole andarsene, gli interpreti cambieranno parecchio
e se incassi 10 e spendi 5 decisamente non è un bene

anche perchè se uno lo vendi, e l'altro lo perdi a 0, devi comprarne due con i soldi di uno, se a questi soldi togli una parte per pagare i debiti... mammamia

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.931
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:50Cancelllieri stava per andare in Premier per 15 milioni...
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:26Però poi non l'hanno preso (e Lotito glielo avrebbe portato di persona, secondo me).
C'è da dire che la Premier è una risorsa aurea, visto che per loro sotto i 30 milioni sono praticamente bruscolini.
Il paracadute championship in Premier è 115 milioni. Una roba senza senso per i nostri standard

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.450
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 16:47https://www.sololalazio.it/2026/05/22/lazio-si-chiude-una-stagione-complicata-il-ritiro-sara-a-formello/
Era abbastanza prevedibile, vista l'esperienza dello scorso anno (...) e visto che nessun accordo alternativo era stato sottoscritto, né cercato, per tempo.
Un altro viatico promettente per l'inizio della prossima esaltante stagione, non c'è che dire!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.438
Citazione di: hafssol il Ieri alle 17:08Era abbastanza prevedibile, vista l'esperienza dello scorso anno (...) e visto che nessun accordo alternativo era stato sottoscritto, né cercato, per tempo.
Un altro viatico promettente per l'inizio della prossima esaltante stagione, non c'è che dire!
si qui passa la  linea che tutti o quasi ormai fanno il ritiro in citta' o nelle sue vicinanze, per me se per un secolo i ritiri si sono fatti in quota con l'aria fresca un motivo ci sara stato...probabile  influisca molto il fatto che ormai tutte le squadre ( Lazio compresa ) hanno dei centri sportivi all'avanguardia e se ne vuole usufruire il piu' possibile...io resto pero' dell'opinione che stare 2 ore sul campo a Formello con 40 gradi il 13 luglio non so quanti benefici possa apportare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 17:25si qui passa la  linea che tutti o quasi ormai fanno il ritiro in citta' o nelle sue vicinanze, per me se per un secolo i ritiri si sono fatti in quota con l'aria fresca un motivo ci sara stato...probabile  influisca molto il fatto che ormai tutte le squadre ( Lazio compresa ) hanno dei centri sportivi all'avanguardia e se ne vuole usufruire il piu' possibile...io resto pero' dell'opinione che stare 2 ore sul campo a Formello con 40 gradi il 13 luglio non so quanti benefici possa apportare
Ma poi in realtà sto leggendo che molte società stanno ripensando la scelta "home made". Soprattutto quest'estate che pare che si profili la temibile estate del Nino mi sa che si alleneranno con medie da 38 gradi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 16:38in realtà mi aspetto un bel viavai
(che non è necessariamente un bene)
ma tra contratti in scadenza e gente che vuole andarsene, gli interpreti cambieranno parecchio
e se incassi 10 e spendi 5 decisamente non è un bene

anche perchè se uno lo vendi, e l'altro lo perdi a 0, devi comprarne due con i soldi di uno, se a questi soldi togli una parte per pagare i debiti... mammamia

Anche io penso che ci saranno molto movimenti durante questo mercato. Sono curioso di capire che faranno con Romagnoli e Gila.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Esclusiva: #Provedel è la prima scelta del #Bologna (che ha sondato #Falcone). Il portiere, che vorrebbe giocare, è in scadenza 2027 con la #Lazio c'è anche l'#Inter (ma #Martinez viaggia verso la possibile conferma da titolare). E si è informata la #Fiorentina, ma solo in caso di uscita di #DeGea.

(Pedullà)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.574
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:57Esclusiva: #Provedel è la prima scelta del #Bologna (che ha sondato #Falcone). Il portiere, che vorrebbe giocare, è in scadenza 2027 con la #Lazio c'è anche l'#Inter (ma #Martinez viaggia verso la possibile conferma da titolare). E si è informata la #Fiorentina, ma solo in caso di uscita di #DeGea.

(Pedullà)
Per me o lo rinnovi e ci punti per il prossimo triennio o lo cedi e riporti Mandas.

Stessa cosa per Romagnoli.
Maglio un Provstgaard convinto e voglioso che Romagnoli che si sente "fregato" e "incastrato".

Giocatori contenti e che abbiano in chiaro la situazione.

Niente chiodi e martello.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.153
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 19:08Per me o lo rinnovi e ci punti per il prossimo triennio o lo cedi e riporti Mandas.

Stessa cosa per Romagnoli.
Maglio un Provstgaard convinto e voglioso che Romagnoli che si sente "fregato" e "incastrato".

Giocatori contenti e che abbiano in chiaro la situazione.

Niente chiodi e martello.

Paro paro. 

Se poi gli scontenti fossero i meno utili alla causa sarebbe ancora meglio

Discussione precedente - Discussione successiva