mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Citazione di: momi il Ieri alle 15:02Secondo me la chiave è capire cosa ci aspettiamo dal prossimo anno. Se l'idea è quella di fare un ennesimo (e ci saremmo stufati) anno di transizione allora vale la pena rischiare su giocatori futuribili e quindi bene Mandas titolare, Furlanetto secondo e Motta a giocare.
Se abbiamo aspirazioni (onestamente ad oggi non riesco a capire quali) diverse allora varrebbe la pena insistere su Provedel.
Ci aspettiamo poco perché abbiamo un proprietario obsoleto per questa serie A, non hanno soldi e non hanno idee... anzi le idee che hanno si chiamano Ratkov e Dele B.

Mandas titolare (Motta e Furlanetto dietro), è un segnale di stabilità, la chiara volontà di non emergere, ma nemmeno di affogare. Provedel è stato operato e sta andando dai campioni d'Italia per fare il secondo a 33 anni, buon per lui, buoni per noi i 5 mil.
Adesso mi aspetto le partenze di altri giocatori, alcuni ben retribuiti a dispetto delle loro presenze/prestazioni.

p.s. leggo di Lazzari, Pellegrini, Cancellieri...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.887
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:04Lo scorso anno Sarri te l'aveva detto. Ma non ti è andata bene uguale.

Non abbiamo obiettivi sportivi chiari.
Non so cosa ci serva per capirlo.
Insomma. L'anno scorso Baroni è andato via da perdente per essere arrivato settimo. Si pensava ad un miglioramento.
Poi via via l'obiettivo è stato progressivamente ridotto per giustificare Sarri. Ad un certo punto della stagione c'erano i ringraziamenti a Sarri per non essere al posto della Fiorentina.
In ogni caso, io penso che valutare il calciomercato e la rosa senza conoscere l'obiettivo sia impossibile. Bisogna aspettare Gattuso e, poi, valutare. Artistico è bono? Dipende che ci devi fare. Se vuoi andare in CL è quasi da neuro parlarne. Se si mira ad un tranquillo dodicesimo posto o a salvarsi va benissimo averlo in rosa. Hanno tutti ragione (o torto) alla fine. Per me, spetta all'allenatore valutare e assumersi la responsabilità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: Gio il Ieri alle 16:44Insomma. L'anno scorso Baroni è andato via da perdente per essere arrivato settimo. Si pensava ad un miglioramento.
Poi via via l'obiettivo è stato progressivamente ridotto per giustificare Sarri. Ad un certo punto della stagione c'erano i ringraziamenti a Sarri per non essere al posto della Fiorentina.
In ogni caso, io penso che valutare il calciomercato e la rosa senza conoscere l'obiettivo sia impossibile. Bisogna aspettare Gattuso e, poi, valutare. Artistico è bono? Dipende che ci devi fare. Se vuoi andare in CL è quasi da neuro parlarne. Se si mira ad un tranquillo dodicesimo posto o a salvarsi va benissimo averlo in rosa. Hanno tutti ragione (o torto) alla fine. Per me, spetta all'allenatore valutare e assumersi la responsabilità.

Niente oh :=))

È la società che non fissa chiari obiettivi sportivi.

Sarri ti ha detto che la società non gli ha chiesto l'Europa. Fine.

(Baroni se ne è andato lui, altrimenti stava ancora qui!)

Non dobbiamo fissarli noi su lazio.net.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:46Niente oh :=))

La dirigenza può dire quello che vuole, l'allenatore idem. Purtroppo poi c'è la realtà, i risultati e la classifica.
Ad oggi, solo un pazzo potrebbe piazzare la nostra rosa tra le prime 8. Se poi, il prode DS ci racconta le favole sul mercato delle idee e della caldaia funzionante, dovremmo dedicare contestazione e striscioni anche a lui... più che altro per fargli capire che è un miracolato e non ci deve prendere per il cu-lo.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.887
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:46Niente oh :=))

Sarri ti ha detto che la società non gli ha chiesto l'Europa. Fine.

(Baroni se ne è andato lui, altrimenti stava ancora qui!)

no niente .. :beer:

Sarri l'ha detto dopo, questo (e te credo), non all'inizio.
All'inizio della stagione siamo partiti con un ex-allenatore che col settimo posto appena conquistato si è sentito come uno yogurt scaduto (dice lui).
Difficile che la società abbia chiesto di meno al nuovo allenatore.
Che, poi, se la società non gli ha chiesto l'Europa, perché ora Sarri se ne va? E' stato perfetto, non l'ha portata e dovrebbe brindare.

Io aspetto di sentire Gattuso e poi giudico, rosa e risultati.

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:01In un mondo perfetto li presterei entrambi e ci mettere gente forte, ma non viviamo in un mondo perfetto, in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono.

Caro Beppe, io capisco il sarcasmo, ma è tipo la quarta volta che lo scrivi - mi pare che sei sempre tu, ma potrei sbagliare. Ma indipendentemente dalla quantità, una frase del genere secondo me te la puoi risparmiare. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: Janky il Ieri alle 17:26Caro Beppe, io capisco il sarcasmo, ma è tipo la quarta volta che lo scrivi - mi pare che sei sempre tu, ma potrei sbagliare. Ma indipendentemente dalla quantità, una frase del genere secondo me te la puoi risparmiare.
E' di Luttazzi e la trovo geniale. Si vede che son malvagio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: Gio il Ieri alle 17:23no niente .. :beer:

Sarri l'ha detto dopo, questo (e te credo), non all'inizio.
All'inizio della stagione siamo partiti con un ex-allenatore che col settimo posto appena conquistato si è sentito come uno yogurt scaduto (dice lui).
Difficile che la società abbia chiesto di meno al nuovo allenatore.
Che, poi, se la società non gli ha chiesto l'Europa, perché ora Sarri se ne va? E' stato perfetto, non l'ha portata e dovrebbe brindare.

Io aspetto di sentire Gattuso e poi giudico, rosa e risultati.

Ah, quindi non ti fidi di Sarri. Non avevo capito.

Sarri se ne va per lo stesso motivo per cui se ne vanno tutti.

Ma magari ancora non bastano gli indizi e le prove.
Aspettiamo il prossimo giro :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.639
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 17:33Ah, quindi non ti fidi di Sarri. Non avevo capito.

Apsettiamo il prossimo giro :beer:

Per prossimo giro intendi un Sarri ter? 8)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.887
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 17:33Ah, quindi non ti fidi di Sarri. Non avevo capito.

Aspettiamo il prossimo giro :beer:

Mi fido di quello che vedo, più di quello che sento.
Sarri si è lamentato un anno intero e alla fine se ne va. Non mi pare uno molto contento di come sia andata. Nemmeno la società mi pare lo sia.
Ora vediamo il prossimo, quello che ci dice e quello che farà (e se varranno per lui tutte le scuse di quest'anno).
Alla prossima  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 15:48Zero minuti in Premier. Direi anche abbastanza umiliante per il giocatore stesso
Come uno Strakosha qualsiasi 

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.900
Dominguez mi pare sia mancino, ma c'è davvero qualcosa di concreto? Sarebbe un bell'acchiappo per sostitutire Romagnoli con anche Provstgaard. Riguardo al portiere, Mandas ha giocato diverse partite in porta, quindi sappiamo com'è indipendentemente da quanti minuti abbia giocato o meno in premier. Ricordo parecchie parate che ci hanno salvato più di una partita. Provedel gli è sempre stato preferito per la sua abilità con i piedi anche se l'anno scorso questa abilità si è vista poco e niente. Se vogliamo farne un discorso economico, con Mandas ci si può ricavare di più, se invece ci si vuole puntare per un futuro in porta lascerei andare Provedel e con Mandas e Motta staremmo a posto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Romagnoli in Qatar per 3,5 milioni. Stiamo con le pezze per abbassare il monte ingaggi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:38Perché genialata?
Il bornmhout è stato in lizza per la CL fino all'ultima partita e se fosse riuscito a qualificarsi sarebbe scattato l'obbligo di riscatto a 17/18 milioni, se non erro.
L'obbligo è stato smentito, se ricordo bene
Genialata perché dato a una squadra che aveva appena preso Foster, cioè un titolare
E ora abbiamo un giocatore svalutato, sulla carta 

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.013
Perdiamo, come da previsioni, uno dei pochi giocatori di discreta caratura rimasti in rosa. E non abbiamo disponibilità in cassa per trovare un sostituto di egual livello.
È il 3 giugno, e abbiamo già fatto un passo indietro in panchina e nel reparto difensivo.
In attesa della grana Gila, destinata a venire fuori una volta che l'entourage del calciatore porterà un'offerta concreta sul tavolo della società.
No, non è un buon inizio  :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.089

Hicks

*
Lazionetter
* 10.051
Va bene la scadenza, va bene la situazione, va bene tutto, certo dare via per 3,5 mln un giocatore di 31 anni integro e tutto sommato di valore, fa comunque abbastanza tristezza al netto di nmila precisazioni. Siamo praticamente alla mercé degli eventi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Citazione di: Hicks il Ieri alle 19:43Va bene la scadenza, va bene la situazione, va bene tutto, certo dare via per 3,5 mln un giocatore di 31 anni integro e tutto sommato di valore, fa comunque abbastanza tristezza al netto di nmila precisazioni. Siamo praticamente alla mercé degli eventi.
"Siamo allo sbando totale, amico mio"
Cit. DS

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.379
Citazione di: Ardaizinho il Ieri alle 19:25Romagnoli in Qatar per 3,5 milioni. Stiamo con le pezze per abbassare il monte ingaggi
a 'sto punto sarei curioso di sapere cosa si saranno detti al telefono romagnoli e gattuso :=))

Discussione precedente - Discussione successiva