mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:33Tornando in topic, oggi le notizie della rassegna parlano di "sacrificio" di un top. Pensando a Gila, non la vedo fattibile in considerazione  delle offerte al ribasso vista la situazione in cui si è messo il dormiglione.
Che top abbiamo?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Vendi zaccagni e con i soldi racimolati ti compri il calzettone di greenwood

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 10:44Che top abbiamo?

Ad oggi il nostro top è Taylor, praticamente un Parolo, confrontando con quando qualche top lo avevamo davvero
Direi anche Gila, per quanto inferiore al miglior Acerbi, idem Romagnoli, che comunque non ci permetterà di incassare chissà quanto
Basta
Il resto morchia, o normali giocatori, con qualche buon picco, incluso Zaccagni

lyon

*
Lazionetter
* 194

Taylor mezzo top, altrimenti era al mondiale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652

Top Lazio, quindi Gila, Rovella, Taylor, visti i prezzi richiesti altrove...

p.s. non vorrei che il momento negativo influenzasse anche i giudizi tecnici che per anni abbiamo scritto e letto su giocatori in rosa, non fenomeni, ma secondo me buoni giocatori.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Questa volta dovrà inventarsi quasi dí strabiliante per saltarne fuori. La sua ultima occasione è stata il mercato dello scorso anno quando avrebbe dovuto fare di tutto per poter far mercato. Ha sottovalutato la situazione e adesso ha finito l'ossigeno.
Ci sta in ogni squadra, anche nelle top, che tu debba far plusvalenza con un grande giocatore per poi fare mercato. Ma un Romagnoli lo devi tenere a tutti costi. Altrimenti la tua squadra diventa una bancarella di un mercatino di fine estate in cui tutti aspettano le occasioni.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.027
leggevo che il mercato apre il 29 giugno, probabile che venderà subito 1 o 2 pezzi così mette una pezza anche al bilancio.
poi prevedo un luglio sfiancante  alla ricerca dell'affare dove usciranno 300 nomi , santo Mendes proteggici tu.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.483
Io ricordo che noi ad oggi, ufficialmente, non abbiamo neanche un allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 11:00Il re è nudo.
Questa volta dovrà inventarsi quasi dí strabiliante per saltarne fuori. La sua ultima occasione è stata il mercato dello scorso anno quando avrebbe dovuto fare di tutto per poter far mercato. Ha sottovalutato la situazione e adesso ha finito l'ossigeno.
Ci sta in ogni squadra, anche nelle top, che tu debba far plusvalenza con un grande giocatore per poi fare mercato. Ma un Romagnoli lo devi tenere a tutti costi. Altrimenti la tua squadra diventa una bancarella di un mercatino di fine estate in cui tutti aspettano le occasioni.

La fuga da Lotito è iniziata da tempo...  Romagnoli (anche per intercessione di Sarri) ha ritardato di 6 mesi il passaggio in Arabia dove prenderà 6 milioni a stagione per tre anni... il dormiglione è in difficoltà su vari fronti, i giocatori (alcuni a malincuore) fanno bene a pensare di andar via, allontanandosi da Lotito, non dalla Lazio (e tifosi).
Chiaramente ognuno tutelerà i propri interessi, speriamo a vantaggio della Lazio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:52Top Lazio, quindi Gila, Rovella, Taylor, visti i prezzi richiesti altrove...

p.s. non vorrei che il momento negativo influenzasse anche i giudizi tecnici che per anni abbiamo scritto e letto su giocatori in rosa, non fenomeni, ma secondo me buoni giocatori.

Per carità.

Quindi vendiamo 3/5 di difesa titolare (Provedel, Gila, Romagnoli) e mettiamo Mandas Coppola (se si riesce e non lo so) e Provstgaard (si scende eh); poi vendiamo Rovella (per 25 mio?) e Taylor (25 mio?) ossia 2/3 del centrocampo titolare e portiamo giocatori da 10-12 mio ciascuno (perché questo sarebbe, forse eh).

Per me, se si continua così, tocca guardare cosa fa il Genoa.

Evviva.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873

A lui non interessa uscirne fuori.
A lui basta galleggiare in serie A anche con una squadra fatta con prestiti e scarti di qualche big.
E comincio anche a temere che la B non lo spaventi più come prima; ormai deve rassegnarsi al fatto che la Lazio possa scivolare in basso nella considerazione generale e che quindi lui non venga più considerato una figura importante del calcio.
Rimarrà attaccato un po' per tigna, un po' perché comunque le sue aziende e la sua "postura" istituzionale in qualche modo ne gioverebbero.

Ci spero ancora, ma inizio a convincermi che solo una sopraggiunta incapacità fisica e mentale lo porterà a lasciare, e visto che gli auguro di essere in salute fino a 100 anni mi sa che facciamo prima noi a riversare questa passione in qualche altra sezione della Polisportiva oppure su qualcosa di più nobile del calcio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:26Per carità.

Quindi vendiamo 3/5 di difesa titolare (Provedel, Gila, Romagnoli) e mettiamo Mandas Coppola (se si riesce e non lo so) e Provstgaard (si scende eh); poi vendiamo Rovella (per 25 mio?) e Taylor (25 mio?) ossia 2/3 del centrocampo titolare e portiamo giocatori da 10-12 mio ciascuno (perché questo sarebbe, forse eh).

Evviva.
Se ti riferisci al mio post sul sacrificio, ho scritto di UNO, un top.
Quindi, presumo uno tra Gila, Rovella o Taylor.

p.s. poi se fosse Zac che va a Marsiglia per sostituire Greenwood, sarebbe il top, per me.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579

Peccato per lui che il jolly "svista " se l'e' giocato l'anno scorso , altrimenti  la quadra l'avrebbe già  trovata . Serve un'altra cazzata , sono sicuro che la trovera' .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:52Top Lazio, quindi Gila, Rovella, Taylor, visti i prezzi richiesti altrove...

Non vorresti, ma è.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
tornando alle discordanze ed errori sui soldi per muriqi...

un tempo un giornalista chiamava un esperto di economia e gli avrebbe chiesto un parere con risposta in giornata...

ai tempi della AI e della sempre più diffusa "pigrizia mentale" diffusa dai social, chiede direttamente alla Ai, che molto spesso ti dice una caxxata sesquipedale ma te la dice immediatamente, così puoi pubblicarla il prima possibile e "battere" la concorrenza... mentre bisognerebbe interpellare almeno tre servizi di AI prima di pubblicare il risultato... e se si continua a non essere convinti chiedere pure all'economista esperto...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Abbiamo una squadra di mezze seghe. Gli unici sopra al par sono Taylor, Gila e Rovella. Ma stiamo parlando di mestieranti. Non valgono Parolo, Acerbi o Biava e Leiva, Biglia,
Ledesma. Decente Provedel.
Zaccagni e Tavares hanno l'intelligenza calcistica di un paguro. Gli altri sono delle pippe, la cui dimensione è bassa serie A, vertice serie B. Incluso Provsgaard che almeno è giovane.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
ogni giorno si scende un gradino in peggio...vendere un altro dei pochi, pochissimi, che  non hanno piedi del tutto fucilati , che sia Taylor, Zaccagni o Rovella, è un altro passo verso il baratro...aspettiamo la fine dei giochi ma ad oggi non so come fate a pensare che non corriamo pericolo di trovarci in brutte acque nella prossima stagione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:48Non vorresti, ma è.
Un tempo i nostri top erano di altro calibro.

Ora i nostri top sono discreti giocatori che faccio fatica a immaginare titolari in un top club (l'unico è Gila, ma dipende dove finisce).

Siamo in caduta. Al di là della dialettica, dei sofismi, dei mezzi non detti.

Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:44Se ti riferisci al mio post sul sacrificio, ho scritto di UNO, un top.
Quindi, presumo uno tra Gila, Rovella o Taylor.

p.s. poi se fosse Zac che va a Marsiglia per sostituire Greenwood, sarebbe il top, per me.

Ma parte un giocatore titolare per fare cosa?

Sblocchiamo il mercato per prendere chi e con quali soldi?

Il problema è complessivo, ed è molto serio.

Dobbiamo abbassare il monte ingaggi, dobbiamo cedere almeno un titolare (oltre a Provedel e Romagnoli) e fare la squadra con due spicci.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:26Per carità.

Evviva.
Il Genoa sarebbe già ambizioso...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:57Un tempo i nostri top erano di altro calibro.

Ora i nostri top sono discreti giocatori che faccio fatica a immaginare titolari in un top club (l'unico è Gila, ma dipende dove finisce).

Siamo in caduta. Al di là della dialettica, dei sofismi, dei mezzi non detti.
Ma parte un giocatore titolare per fare cosa?

Sblocchiamo il mercato per prendere chi e con quali soldi?

Il problema è complessivo, ed è molto serio.

Dobbiamo abbassare il monte ingaggi, dobbiamo cedere almeno un titolare (oltre a Provedel e Romagnoli) e fare la squadra con due spicci.

Alle tue domande ti sei risposto nello stesso commento...
:beer:

p.s. così mi fai sentire come "er caldaia", inutile.
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva