mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Magari Lucca in prestito (ma ci devono pagar lo stipendio in parte).
Ngonge se lo possono tenere, ne abbiamo a pacchi di alette inconcludenti.

Prestito Lucca + prestito Folo e soldi per Gila (con cui prendi Coppola).

Firmo. In questa situazione da Udinese Sassuolo tendente al Genoa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:03Magari Lucca in prestito (ma ci devono pagar lo stipendio in parte).
Ngonge se lo possono tenere, ne abbiamo a pacchi di alette inconcludenti.

Prestito Lucca + prestito Folo e soldi per Gila (con cui prendi Coppola).

Firmo. In questa situazione da Udinese Sassuolo tendente al Genoa.

ma lucca è meglio di ratkov?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 17:00ma lucca è meglio di ratkov?

Non importa, ora.
Intanto mettiamo una punta da Sassuolo-Udinese.
Poi se Ratkov è meglio, gioca Ratkov. 
Se sono uguali, si alternano.
Se Lucca è più forte, gioca Lucca.

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 17:06Non importa, ora.
Intanto mettiamo una punta da Sassuolo-Udinese.
Poi se Ratkov è meglio, gioca Ratkov.
Se sono uguali, si alternano.
Se Lucca è più forte, gioca Lucca.
Sante parole...
Mammagari credo cascano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.146
La logica dice che il Napoli darà Lucca a chi lo farà giocare possibilmente riscattandolo o altrimenti che gli faccia fare bella figura per poterlo poi vendere.

Non so se la Lazio risponde a questi requisiti.  Forse per loro la cosa migliore è rispedirlo a Udine, ove aveva fatto bene.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.744
Ricordo che dobbiamo il 50% delle cessione di Gila al Real.
Se prendiamo giocatori al posto dei soldi, poi dovremo corrispondere l'equivalente della valutazione in denaro.
Quale?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Ma secondo voi Lucca ed il suo procuratore (che non so nemmeno chi sia), tra il ventaglio di proposte di contratto che riceverà potrà mai pensare di venire a lavorare per Lotito?!?

Ho molti ma molti dubbi.

8)

maratoneta

*
Lazionetter
* 951
Lucca sta bene dove sta,mi tengo Noslin e Ratkov, Folorunsho non ha senso,servono giovani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 17:45Ricordo che dobbiamo il 50% delle cessione di Gila al Real.
Se prendiamo giocatori al posto dei soldi, poi dovremo corrispondere l'equivalente della valutazione in denaro.
Quale?
Lucca sarebbe in prestito. Non credo che andrebbe corrisposta una cifra.

Fai due operazioni formalmente separate.

Loro ti danno 20-25 per Gila e tu con 10-12 prendi il tuo Coppola.

Poi ti danno prestito di Lucca e spero Folorunsho.

Tra un anno, ti metti in ginocchio e preghi forte forte forte, glieli ridai senza nessun rimpianto perché nel frattempo Asp e Ratkov sono diventati Doll e Riedle.

Noi intanto dobbiamo fare una Lazio da zona 8vo posto.

E Folo e Lucca ci possono giocare in una Lazio da 8vo posto. Senza alcun dubbio.

Citazione di: maratoneta il Oggi alle 18:20Lucca sta bene dove sta,mi tengo Noslin e Ratkov, Folorunsho non ha senso,servono giovani
I giovani li prendi comunque, ma a noi servono i punti in campionato.
Servono mestieranti che ci portino all'obiettivo decenza.
Se Asp è più forte di Folo gioca Asp, se Ratkov è più forte di Lucca gioca Ratkov.
Ma se non è così, sei coperto.

Stadio vuoto e giovani non all'altezza... lo sai come finisce sì?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 18:20Lucca sta bene dove sta,mi tengo Noslin e Ratkov, Folorunsho non ha senso,servono giovani
D'accordo. Servono giovani, e di valore. E qualcuno lo individuiamo pure, ma poi nelle mora o prende un'altra strada o cresce di prezzo e non è più alla nostra portata. Una storia triste e ripetitiva. Finché c'è quello, la regola.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
ma non ho capito una cosa: il medico di cui parlavate viene dalla roma oppure è tifoso della roma? o ambedue le cose?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 18:26ma non ho capito una cosa: il medico di cui parlavate viene dalla roma oppure è tifoso della roma? o ambedue le cose?
Ambedue.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Prestito per prestito, a parità di ingaggio e condizioni, mi prendo Gimenez.
Ngonge a destra al posto di Cancellieri, se va bene a Gattuso...
Coppola ok, anche se passare da Gila-Romagnoli a Coppola-Provstgaard so' brividi forti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.566
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 18:24I giovani li prendi comunque, ma a noi servono i punti in campionato.
Servono mestieranti che ci portino all'obiettivo decenza.
Se Asp è più forte di Folo gioca Asp, se Ratkov è più forte di Lucca gioca Ratkov.
Ma se non è così, sei coperto.
Ecco, pienamente d'accordo sulla filosofia di vita che ci aspetta ed è bene entrare quanto prima nell'ottica.
Unico appunto: eviterei di ragionare sul mercato rispetto a ruoli già potenzialmente coperti, a meno che a priori non si ritengano proprio adatti quelli che ci sono. Ovvero, se si crede in Ratkov e si vuole puntare su di lui, andrei a cercare un attaccante dalle caratteristiche diverse; se invece si preferisce avere maggiori certezze con un Lucca, allora si mandi il serbo in prestito.

Stesso discorso per le varie ali e alette delle quali siamo pieni: o parte qualcuno, oppure perché andare a cercare Asp o farsi rifilare Ngonge?
Viste le ristrettezze del mercato, sarebbe più opportuno partire dalle priorità dei ruoli scoperti/carenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Uno scenario meraviglioso : essere satelliti del napule, elemosinare qualche frattaglia qua e là.
Ricordo i bei tempi quando la Juve ti dava storgato.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: hafssol il Oggi alle 18:41Ecco, pienamente d'accordo sulla filosofia di vita che ci aspetta ed è bene entrare quanto prima nell'ottica.
Unico appunto: eviterei di ragionare sul mercato rispetto a ruoli già potenzialmente coperti, a meno che a priori non si ritengano proprio adatti quelli che ci sono. Ovvero, se si crede in Ratkov e si vuole puntare su di lui, andrei a cercare un attaccante dalle caratteristiche diverse; se invece si preferisce avere maggiori certezze con un Lucca, allora si mandi il serbo in prestito.

Stesso discorso per le varie ali e alette delle quali siamo pieni: o parte qualcuno, oppure perché andare a cercare Asp o farsi rifilare Ngonge?
Viste le ristrettezze del mercato, sarebbe più opportuno partire dalle priorità dei ruoli scoperti/carenti.

Attualmente abbiamo un reparto offensivo che alla prova dei fatti si è dimostrato largamente inconcludente.
Perso Pedro, abbiamo ancora minori rotazioni davanti.
A noi servirebbe come il pane rinfrescare tutto il tridente, anche solo per vedere l'effetto che fa. Asp mi pare giochi a sinistra per rientrare sul destro: se davvero lo cercano o esce Zaccagni o Noslin. A destra uno tra Isaksen e Cancellieri mi auguro esca, qualcuno servirà.

La proposta di @DajeLazioMia attualmente mi sembra la più sensata, mi auguro che non sia solo una sua elucubrazione ma che abbia anche qualche fondamento tra gli spifferi di mercato, perché credo che questa sia la dimensione migliore a cui puntare nella condizione attuale.

L'alternativa è tenersi "la rosa di Baroni" meno un paio di pezzi o fare anche peggio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.146
Citazione di: Charlot il Oggi alle 18:38Prestito per prestito, a parità di ingaggio e condizioni, mi prendo Gimenez.
Ngonge a destra al posto di Cancellieri, se va bene a Gattuso...
Coppola ok, anche se passare da Gila-Romagnoli a Coppola-Provstgaard so' brividi forti.

Anche a me non dispiace Ngonge, può fare anche il "falso nueve" e su ciò siamo ormai specializzati 😄. Non sono per niente certo che Lucca farebbe meglio, l'ultimo anno ha fatto disperare due popoli pure lontani tra di loro. 

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.150
Delle  prime 10 dell'ultima classifica di serie A siamo gli unici con il mercato a saldo zero.
Le altre sono Sassuolo e Monza
In pratica il divario  Aumenta sempre di più.
Non possiamo più rapportarci neanche con Udinese e Torino, ma siamo a livello di Sassuolo e Monza
SEMPRE PEGGIO

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
basta.
stiamo facendo il gioco del sultano.
sta gente deve sapere di non essere benvenuta, devono rifiutare sapendo di essere rifiutati.

Denara92

*
Lazionetter
* 219
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 17:00ma lucca è meglio di ratkov?

Sicuramente sappiamo che Lucca è un giocatore di calcio, possiamo dire lo stesso di Ratkov?

Discussione precedente - Discussione successiva