mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 14:45In Primis...Gila è stato pagato circa 5mln e la Lazio dovrà versare al Real Madrid la metà non della plusvalenza ma del "plusvalore" sulla cessione, ovvero tolti i 5mln iniziali il conto andrà fatto su quello che in più ha incassato la Lazio.

Nel caso specifico il 50% di 25mln.

Per quanto riguarda le normative sul mercato e sui famosi 19mln da ripianare anche qui c'è disinformazione, a volte pure pretestuosa o frutto di ignoranza visto il livello di chi parla di Lazio.

La Lazio non deve pagare una multa. La Lazio deve mettere a bilancio 19mln. Quindi, visto che le operazioni di mercato dipendono da n fattori e seguono logiche un pelo più complesse dei classici conti della serva, è complicato dire quanto possa spendere la Lazio dei soldi di Gila...magari 0, magari tutti quanti, magari di più. Ci sarà poi una fotografia al 30 Settembre per stabilire se il mercato di Gennaio sia aperto, chiuso o di nuovo a saldo 0.

Se i 19 mln li metti a bilancio, sfruttando cessioni, ammortamenti eventuali su spalmature degli ingaggi (che però non devono aumentare), etc., di fatto quella soglia non la copri perché diventerà effettiva solo, appunto, a bilancio. La strategia per poter operare liberamente sul mercato coprendo il disavanzo è vendere e incassare bene per i giocatori e sfruttare subito l'indotto, che a quel punto verrebbe diviso tra i costi che vanno ripianati per essere "in linea" con l'indice.
Va da sé che la strategia più pratica sarebbe l'aumento di capitale, ma siccome non si farà l'unica è cercare liquidità con il mercato, rimandando la decisione su quanto del budget disponibile utilizzare per i nuovi acquisti (sempre stando attenti a non impiccarsi per gennaio, ma anche lì si è capito che da noi vale il detto "Dio vede e provvede").
Altrimenti ti fai il mercato a saldo zero portandoti il contabile in ogni sede di trattativa per essere sicuro che la spesa non superi il ricavo, muovendoti in uno spazio che comunque andrà liberato da cessioni e scadenze (e in questo mi pare di capire dalle voci che ci stiamo portando avanti).
Alla fine della fiera io credo che a Lotito oggi faccia più gioco fare movimenti minimi in & out muovendosi su un canovaccio conosciuto piuttosto che imbarcarsi in una serie di operazioni a babbo morto per avere poi il mercato libero ma pochissimi euro in cassa da destinarvi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 14:55Ho una curiosità : poniamo  di fare uno scambio alla pari Gila:Salkaz
Al Real Madrid cosa diamo? Seghiamo in due Salkaz?
Provo a interpretare io eh, senza conoscenza diretta della materia. 

Anni e anni fa ricordo che fece scalpore lo scambio tra Lazio e Milan con Iannuzzi che andò a Milano e noi prendemmo Crovari. I giocatori vennero valutati se non ricordo male 25 miliardi a testa che le due società misero a bilancio. 

Io credo che non si possa procedere per scambio persone come fosse un baratto. A naso mi sembra una cosa che viola qualche principio sui diritti generali del lavoro. Penso quindi che se fai uno scambio alla pari, metti a bilancio dei soldi che corrispondo al valore che le due società attribuiscono e poi questi soldi devono transitare per le casse delle due società. Quindi dovrebbe esserci una fase di scambio denaro. 

Però è complicato anche qui perchè queste percentuali sui futuri prezzi di vendita ho sentito che sono carte private dalle società perchè non sono regolamentate e infatti molto spesso nascono controversie, non ultima quella della Roma con il Basilea nell'affare Calafiori. Quindi magari Lazio e Real hanno messo qualche clausola particolare nel caso in cui Gila tornasse a Madrid. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Se Gila, a un anno dalla scadenza, ha già l'accordo col Napoli ti devi sedere e sentire che ti offre il Napoli.

Possiamo pure fare quelli duri, ma siamo alla stregua di un Sassuolo/Udinese, ma col mercato bloccato.

Ti siedi, ascolti, strappi le migliori condizioni possibili e investi su altri profili (che abbiano voglia di venire da noi. Non so bene a che tipologia possa corrispondere, ma ce ne saranno credo).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:08Se i 19 mln li metti a bilancio, sfruttando cessioni, ammortamenti eventuali su spalmature degli ingaggi (che però non devono aumentare), etc., di fatto quella soglia non la copri perché diventerà effettiva solo, appunto, a bilancio. La strategia per poter operare liberamente sul mercato coprendo il disavanzo è vendere e incassare bene per i giocatori e sfruttare subito l'indotto, che a quel punto verrebbe diviso tra i costi che vanno ripianati per essere "in linea" con l'indice.
Va da sé che la strategia più pratica sarebbe l'aumento di capitale, ma siccome non si farà l'unica è cercare liquidità con il mercato, rimandando la decisione su quanto del budget disponibile utilizzare per i nuovi acquisti (sempre stando attenti a non impiccarsi per gennaio, ma anche lì si è capito che da noi vale il detto "Dio vede e provvede").
Altrimenti ti fai il mercato a saldo zero portandoti il contabile in ogni sede di trattativa per essere sicuro che la spesa non superi il ricavo, muovendoti in uno spazio che comunque andrà liberato da cessioni e scadenze (e in questo mi pare di capire dalle voci che ci stiamo portando avanti).
Alla fine della fiera io credo che a Lotito oggi faccia più gioco fare movimenti minimi in & out muovendosi su un canovaccio conosciuto piuttosto che imbarcarsi in una serie di operazioni a babbo morto per avere poi il mercato libero ma pochissimi euro in cassa da destinarvi.
Tutto giusto, io però rispondevo nel merito a chi pensa che i soldi incassati da Gila ad un certo punto spariscano in un pozzo nero perchè la Lazio sblocca il mercato. 

Ho sentito spesso in radio in questi giorni che vendiamo Gila, ripianiamo il costo del lavoro allargato, e poi ripartiamo da 0 per fare il mercato. 

Non è cosi. Sblocchi il mercato con questa cessione e poi il riferimento è la fotografia del 30 Settembre. Quanto possa spendere la Lazio dipende da come vuoi arrivare a quella data. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:19Tutto giusto, io però rispondevo nel merito a chi pensa che i soldi incassati da Gila ad un certo punto spariscano in un pozzo nero perchè la Lazio sblocca il mercato.

Ho sentito spesso in radio in questi giorni che vendiamo Gila, ripianiamo il costo del lavoro allargato, e poi ripartiamo da 0 per fare il mercato.

Non è cosi. Sblocchi il mercato con questa cessione e poi il riferimento è la fotografia del 30 Settembre. Quanto possa spendere la Lazio dipende da come vuoi arrivare a quella data.
Esatto.
E aggiungo che secondo me non è peregrina l'idea che la società, anche in queste condizioni, possa sbloccare comunque l'indice perché le risorse le può trovare anche abbastanza agevolmente.
Il tema su cui discutere, per me, è capire se questa mossa possa essere un vantaggio in senso assoluto o se una sessione "di contenimento" invece si possa rivelare più funzionale a un graduale rientro delle spese.
Poi se mi chiedi se ho fiducia che questo avverrà mettendo la qualità della rosa e gli obiettivi futuri al primo posto, ovviamente ti rispondo di no. Sono convinto che Lotito sia con le spalle al muro e che da adesso in poi si tratta di brutale sopravvivenza, sempre parlando di contesti milionari dove certo nessuno morirà di fame.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.578
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 13:44Per me i Galassi son gli acquisti da fare a prescindere, alla fine Gila o Keita son stati acquisti di quel tipo. Però sarebbe bello aquistare anche un titolare ogni tanto.
Sono le operazioni di contorno come investimento futuro. La cosa importante è avere un blocco solido che al momento non sembriamo avere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.916
Pedullà dice diversamente, ma vi riporto questa news sitarellara:

La #Lazio alza un muro davanti a Gila.
I biancocelesti avrebbero risposto con un rifuto all'approccio del Napoli per il difensore.
Allo stato attuale una permanenza sembra l'opzione più realistica.

LLSN

Biscia

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: ventiseimaggio il Ieri alle 12:01Non si muoverà. Lotito ha tanti difetti ma sappiamo come si comporta oramai. Se non gli danno cio' che vuole non lo molla. E non sarà ne il primo ne l ultimo che rimane (Vedi Romagnoli a gennaio..) E poi il Napoli non puo' essere sicuro di prenderlo a fine anno..perche' dopo con cartellino a zero..potrebbero arrivare altre proposte piu' interessanti per giocatore e agenti...

Si, sappiamo come si comporta... come quello che per fare dispetto alla moglie se lo taglia.
A questi braccio di ferro non ci dovresti proprio arrivare, si rinnova (o vende) prima e si guarda oltre... il mondo è pieno di calciatori (cit.)
Noi prendiamo uno sconosciuto col 50% sulla rivendita, lo portiamo a scadenza e poi facciamo i duri senza avere le carte. Se resta hai uno demotivato che perderai a zero e per evitarlo devi metterti a pecora. Già successo tante volte, fa tutto parte della sciagurata gestione che ci ha portato dove siamo ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.676

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.578
Citazione di: Biscia il Ieri alle 15:47Si, sappiamo come si comporta... come quello che per fare dispetto alla moglie se lo taglia.
A questi braccio di ferro non ci dovresti proprio arrivare, si rinnova (o vende) prima e si guarda oltre... il mondo è pieno di calciatori (cit.)
Noi prendiamo uno sconosciuto col 50% sulla rivendita, lo portiamo a scadenza e poi facciamo i duri senza avere le carte. Se resta hai uno demotivato che perderai a zero e per evitarlo devi metterti a pecora. Già successo tante volte, fa tutto parte della sciagurata gestione che ci ha portato dove siamo ora.
Ti posso dire che questa volta sono d'accordo con la società. Il rinnovo è stato offerto a tempo debito ed è stato rifiutato.
Se il Napoli mi offre due baiocchi me lo tengo fino a scadenza e me lo sono goduto per 5 anni con una spesa minima.

Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 16:14Pedullà da Provedel all'Inter
Si sa il prezzo?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 16:14Pedullà da Provedel all'Inter
sarebbe una buona notizia, entra qualcosa e risparmi l'ingaggio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.587
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:41Pedullà dice diversamente, ma vi riporto questa news sitarellara:

I biancocelesti avrebbero risposto con un rifuto all'approccio del Napoli per il difensore.

LLSN
Sperando sia appunto una voce sitarella senza fondamento, vorrebbe dire continuare a farsi del male sul piano sia economico che probabilmente tecnico per voler fare i duri a tutti i costi.
Non ce lo possiamo permettere.
Tra tenere Gila a forza un anno scontento e farci anche pochi soldi e/o ricevere qualche contropartita tecnica, la cosa ragionevole da fare è senza dubbio la seconda.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.676
Sembra 3 milioni. Bonus compresi o 3 + bonus.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
2 ruoli coperti abbiamo: portiere e difensori centrale. Vediamo se riusciamo ad indebolirci pure li.

lyon

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Biscia il Ieri alle 15:47Si, sappiamo come si comporta... come quello che per fare dispetto alla moglie se lo taglia.
pensa con che voglia giocherà Gila i 32esimi di coppa Italia

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: lyon il Ieri alle 16:44pensa con che voglia giocherà Gila i 32esimi di coppa Italia
ma sticazzi, ma che ci dobbiamo preoccupare dell'equilibrio mentale de un calciatore? Se Gila sta con noi gioca contro il Mantova

se vuole andare via convincesse il Napoli a darci 30 milioni, non e' che e' tanto difficile

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.196
Ad oggi è solo un mercato di cessioni, e tale Galassi, se  confermato, è buono (forse) per la primavera.

Bene cosi Cla' che la lotta retrocessione sarà il (tuo) sogno "sostenibile".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Galassi arriva a titolo gratuito, 50% sulla rivendita.

Contenuto sponsorizzato

Biscia

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: momi il Ieri alle 16:17Ti posso dire che questa volta sono d'accordo con la società. Il rinnovo è stato offerto a tempo debito ed è stato rifiutato.
Se il Napoli mi offre due baiocchi me lo tengo fino a scadenza e me lo sono goduto per 5 anni con una spesa minima.
Indovina perché le nostre offerte di rinnovo spesso vengono rifiutate...
Tutti noi li troviamo i calciatori steronzi ed i procuratori cattivi...

Il modus operandi è sempre lo stesso, trattative allo sfinimento che terminano col "rispetto per il calciatore ma non per l'uomo"..

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.676
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:41Pedullà dice diversamente, ma vi riporto questa news sitarellara:

LLSN
Chiodi e martello 2, il ritorno...

:=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva