mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: SanLazio il 20 Giu 2026, 14:29Zaniolo è una provocazione dai..

E non hai visto chi arriverà veramente.

Ne riparleremo. Siamo ancora a giugno.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.700
Registrato
Si parla molto di Lorenzo Lucca.

Ma è così scarso ?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 20 Giu 2026, 15:24Si parla molto di Lorenzo Lucca.

Ma è così scarso ?
In senso relativo, per noi, per noi ora, no.


hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 20 Giu 2026, 15:24Si parla molto di Lorenzo Lucca.

Ma è così scarso ?
Faccio outing: per me no.

Certo, parafrasando quanto si diceva prima a proposito di Zaniolo, passare in tre anni da un Ciro Immobile pure in declino a "mammagari Lucca" dà il polso nella situazione nella quale siamo stati portati. Però Lucca resta uno che i suoi gol in Italia è in grado di assicurarli, fa reparto e anche se tecnicamente non eccelso non ha i piedi del tutto fucilati.
Probabilmente non è cosa sua subentrare a un Lukaku né ritagliarsi uno spazio in una media squadra di Premier, ma all'Udinese ha fatto nel complesso bene e noi, oggi, non siamo con certezza meglio dell'Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Abbiamo preso Ratkov a gennaio, non avrebbe senso Lucca.


DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 20 Giu 2026, 15:44Abbiamo preso Ratkov a gennaio, non avrebbe senso Lucca.


Perché?

Semiot

Si parlava anche di Gimenez ("allora mi prendo Gimenez a quel punto"), ma pare che dagli USA offrano 30 mio al Milan e 4.5 a lui. Ci sono tanti nuovi mercati e noi siamo fermi e senza soldi.

Magari Lucca.

Eot







Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.873
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 20 Giu 2026, 15:44Abbiamo preso Ratkov a gennaio, non avrebbe senso Lucca.


Manco Ratkov a gennaio aveva senso eppure è arrivato, quindi il tuo ragionamento va in direzione dell'acquisto di Lucca (in prestito con diritto di riscatto, chiaramente).

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.392
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 20 Giu 2026, 15:44Abbiamo preso Ratkov a gennaio, non avrebbe senso Lucca.


Io comunque sto Ratkov lo vorrei vedere giocare per 5 partite consecutive, poi lo bolliamo come pippa e va bene così. Però vediamolo all'opera 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: Superlazio74 il 20 Giu 2026, 15:57Io comunque sto Ratkov lo vorrei vedere giocare per 5 partite consecutive, poi lo bolliamo come pippa e va bene così. Però vediamolo all'opera
Sì, certo.
Intanto per sicurezza gli mettiamo vicino un giocatore da serie A e da zona Udinese-Sassuolo.
Se Ratkov è forte se lo magna a Lucca.
E saremo tutti felici (visto che Lucca può arrivare solo in prestito).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Se Ratkov desse un minimo di garanzie, nessuno starebbe a ipotizzare Lucca quale soluzione migliorativa. Vorrei vederlo anch'io, ma non possiamo rischiare che si riveli inadatto, senza alternative credibili al suo posto.

Dovendo partire per una nuova stagione, abbiamo bisogno di certezze soprattutto in attacco, reparto nel quale, in partenza, nessuno può assicurare i gol che Lucca ha finora realizzato nei suoi campionati interi di serie A da titolare (8 e 12, in crescendo).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.550
Registrato
Meglio provare Ratkov per me, dato che già lo hai e praticamente non si è mai visto...

Lucca solo nel caso venisse insieme a Comics... 8)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Partiamo da questo score di marcatori:

5 reti: Noslin, Pedro, Isaksen
4 reti: Cancellieri, Zaccagni
3 reti: Cataldi, Taylor

Sicuramente pure #colpadiSarri, quindi altrettanto sicuramente con un gioco più aperto e meno cervellotico il talento realizzativo (....) dei nostri sarà finalmente liberato.
Solo che, essendo necessario come l'aria qualcuno che la butti dentro, non vorrei correre il rischio di aspettare che Ratkov si dimostri più o meno buono. Potrebbe anche andare bene (a me non ha fatto una cattiva impressione, per quel poco che lo si è visto), ma se andasse male sarebbero guai serissimi, essendo molto difficile che possa essere supplito da uno degli altri compagni di reparto attuali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Lucca all'Udinese ha performato discretamente bene.
Niente di che eh ... però comunque 8 goal e 4 assist il primo anno, 12 goal e 2 assist il secondo.
Purtroppo l'anno scorso a Napoli sembrava trasformato.
Al di là dei goal, una cosa che ad uno col suo fisico normalmente riesce bene - tenere palla e far salire la squadra - non gli riusciva più, la perdeva sempre.
Se torna quello di Udine, non solo per i goal ma anche per il lavoro per la squadra, può essere un dignitosissimo attaccante per una squadra di metà classifica come sembrerebbe che saremo noi, altrimenti è dura.
Però se tu cerchi quello che migliora il livello della squadra non saprei se può essere lui.
Lucca + Ratkov potrebbe andare: Lucca tiene botta e mantiene il livello, se Ratkov esce fuori un bel giocatore migliori.


Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.977
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 20 Giu 2026, 16:25Lucca all'Udinese ha performato discretamente bene.
Niente di che eh ... però comunque 8 goal e 4 assist il primo anno, 12 goal e 2 assist il secondo.
Purtroppo l'anno scorso a Napoli sembrava trasformato.
Al di là dei goal, una cosa che ad uno col suo fisico normalmente riesce bene - tenere palla e far salire la squadra - non gli riusciva più, la perdeva sempre.
Se torna quello di Udine, non solo per i goal ma anche per il lavoro per la squadra, può essere un dignitosissimo attaccante per una squadra di metà classifica come sembrerebbe che saremo noi, altrimenti è dura.
Io ho il sospetto che Lucca abbia reso bene all'Udinese perché storicamente quella è una squadra atleticamente molto più forte di quanto non lo sia tecnicamente. Avere una squadra che corre all'impazzata favorisce le "punte boa" moderne, che a differenza del passato sono molto più mobili e brave con i piedi, ma sostanzialmente statiche tatticamente.
Tant'è vero che ciclicamente all'Udinese attaccanti simil Lucca come Beto e oggi Buksa e Bayo hanno sempre fatto bene (Zaniolo e Davis hanno altre caratteristiche). Quello che mi preoccupa è Lucca in un contesto dove la velocità non è proprio una delle qualità distintive della rosa attuale; al Napoli, dove allo stesso modo vige giro palla e giocate individuali con "blocco basso" che parte da dietro, non ne ha strusciata una al di là della concorrenza.
Io spenderei i soldi e i tempi per le trattative altrove, dato che Ratkov una chance la merita e che Dia magari quest'anno si risveglia e non sarà più l'ectoplasma di adesso. Certo, se poi te lo "regalano" per Gila per un anno, allora prendiamolo, perché qui non sappiamo neanche quale sarà la quantità di giocatori che potremo permetterci, oltre che la loro qualità effettiva.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.700
Registrato
Lucca se abbiamo qualcuno che sa crossare può fare male... Di testa è fortissimo.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Al momento Lucca e Ratkov sarebbero due incognite, ma lo sarebbe pure Gimenez visto quello che ha combinato al Milan.
D'altro canto l'anno scorso la Juve ha preso due giocatori come David e Openda che gli anni precedenti erano andati molto bene in Ligue 1 e Bundesliga, e che quindi sembravano due investimenti abbastanza sicuri anche se non fuoriclasse e invece l'anno scorso hanno fatto 7 goal in due.
Il mercato è un po' così, certezze non ne da.

Biscia

*
Lazionetter
* 542
Registrato
Lucca dovevi prenderlo semmai dal Pisa, ora che senso avrebbe?
Senza etichettarlo "pippa" direi che non ti cambia la stagione e se te lo danno in prestito chiedono sia le presenze che la copertura dell'ingaggio.
Operazione alla Maldini, senza senso, sarebbe stato meglio vederci chiunque altro al suo posto nella passata stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.607
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 20 Giu 2026, 15:24Si parla molto di Lorenzo Lucca.

Ma è così scarso ?
Un pilone una sorta di petagna.
Un doppione di Ratkov ed in più un immanente [...] spacca spogliatoio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.005
Registrato
Citazione di: Vincelor il 20 Giu 2026, 12:04Piccola curiosità, se si chiede a ChatGPT quali sono i giocatori il cui acquisto farebbe irritare maggiormente i tifosi della Lazio, esclusi quelli attualmente dell'aesse, il primo nome che compare è quello di Zaniolo
OT
L'ho chiesto a Copilot, facendo copia e incolla con la tua domanda, cambiando solo aesse con roma che non si sa mai. Mi ha dato questa classifica:
  • Francesco Totti
  • Daniele De Rossi
  • Vincenzo Montella
  • Bruno Conti
  • Aldair
  • Gabriel Batistuta
  • Vincent Candela
Gli ho detto di limitarsi a quelli attualmente in attività e  lui mi ha sfornato nell'ordine: pellegrini, mancini, cristante, el sharaawy, pisilli, florenzi, zaniolo, naingolan. Gli ricordato il vincolo sui giocatori attualmente alle merde e finalmente ha partorito questa lista, da intendersi dal numero uno in giù: florenzi, naingolan, zaniolo, under, geco, paredes, rudiger e pianic. Sostiene che naingolan gioca ancora nella serie b belga. Non ho chiesto né precisato altro.
Curiosa l'inversione tra naingolan e zaniolo dei secondo e terzo elenco. Insomma, c'è AI e AI. Non mi avventuro con Gemini, hai visto mai dovesse indicarmi romolo e remo.
Scusate l'OT

Discussione precedente - Discussione successiva