mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Comunque secondo me quella frase di Gattuso in conferenza stampa quando dice che prendere per prendere non vale la pena qualche significato ce l'ha.
Probabilmente qualche profilo l'ha rifiutato.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.681

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.202
Dominguez è il più tecnico del gruppetto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.007
Quest'anno mi sa di vibes di pesca su difensori lenti, pippe e pennelloni come quelli che portava Iglone per svariati anni.
Ci ritroveremo di nuovo a imprecare per gente in stile Wallace, Bisevac, Novaretti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:30Dominguez è il più tecnico del gruppetto.
Sembra anche a me, dai video, che sia molto bravo in impostazione. Poi tocca vedere sull'uomo come va.
È giovane, sembra un po' leggerino, ma pure Cubarsi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.884
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 09:25Comunque secondo me quella frase di Gattuso in conferenza stampa quando dice che prendere per prendere non vale la pena qualche significato ce l'ha.
Probabilmente qualche profilo l'ha rifiutato.
Mi piacerebbe conoscere i nomi dei giocatori  proposti e rifiutati...
Su Doekhi le perplessità sono più di natura tattica, in Italia se sbagli posizione e movimenti sei fregato.

p.s. di questi tempi, magari Doekhi, almeno sembra integro.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.718
Io sarei disposto a chiudere questa fase di mercato con il solo Dominguez.
Poi, come nelle migliori tradizioni, se riesci a vendere i vari Dia, Lazzari, Pellegrini, Cancellieri, Gigot puoi pensare ad altri acquisti.
Intanto però sistemi la difesa ed hai un pensiero in meno...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.798
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 09:10purtroppo chiedono denaro in cambio rendendo quindi l'operazione improbabile.
Alla fine venderanno Tavares per prenderlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.145
Imho prendere Dominguez più uno tra Doekhi e Leite non sarebbe così malaccio, data la nostra situazione. Tra i due, leggendo un po' in giro, il migliore in valore assoluto mi sembra l'olandese, di cui non si parla affatto male. Per altri colpi, soprattutto davanti, non credo si muoverà nulla senza la cessione di uno tra Dia e Noslin.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.884
Cedere quelli forti è facile... un ds bravo deve saper cedere soprattutto quelli meno bravi, purtroppo alla Lazio con ingaggi altissimi. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 603
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 09:45Imho prendere Dominguez più uno tra Doekhi e Leite non sarebbe così malaccio, data la nostra situazione. Tra i due, leggendo un po' in giro, il migliore in valore assoluto mi sembra l'olandese, di cui non si parla affatto male. Per altri colpi, soprattutto davanti, non credo si muoverà nulla senza la cessione di uno tra Dia e Noslin.

Personalmente (e tenendo a mente la giusta osservazione di @ironman che ci vogliono sempre i soldi che non abbiamo) del lotto di nomi che si fanno Dominguez mi sembrerebbe quello preferibile. Se l'idea di Gattuso è di giocare con una linea aggressiva e di rottura, almeno uno dei difensori con una certa agilità è necessario averlo.
Doekhi risulterebbe utile per esperienza ma per caratteristiche si accoppia male con Provstgaard in un reparto impostato in quel modo. Il grosso rischio è proprio di bruciarsi il danesino che ha fatto una buona gavetta posizionale con Sarri e Romagnoli ma che, in un sistema diverso, potrebbe rischiare di mostrare maggiormente i limiti di velocità e recupero.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.658
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 09:54Personalmente (e tenendo a mente la giusta osservazione di @ironman che ci vogliono sempre i soldi che non abbiamo) del lotto di nomi che si fanno Dominguez mi sembrerebbe quello preferibile. Se l'idea di Gattuso è di giocare con una linea aggressiva e di rottura, almeno uno dei difensori con una certa agilità è necessario averlo.
Doekhi risulterebbe utile per esperienza ma per caratteristiche si accoppia male con Provstgaard in un reparto impostato in quel modo. Il grosso rischio è proprio di bruciarsi il danesino che ha fatto una buona gavetta posizionale con Sarri e Romagnoli ma che, in un sistema diverso, potrebbe rischiare di mostrare maggiormente i limiti di velocità e recupero.
La fortuna di molti difensori la fa il modulo.
Pensate solo alla differenza di goal presi tra la Lazio di Baroni e quella dell'ultimo Sarri: stessi difensori ma la metà dei goal incassati per un modulo che prevedeva una forte collaborazione dei centrocampisti in fase difensiva.
Ovviamente sarebbe opportuno portare sia Dominguez (giovane futuribile) e uno esperto sano (esperti sono anche Patric e Gigot ma non so in che condizioni fisiche siano entrambi) .
Avresti il Provst e Dominguez per il presente futuro (anche per una eventuale plusvalenza) con alle spalle due giocatori solidi.
Questo in generale il discorso che secondo me andrebbe fatto in tutti i ruoli ma per ora mi accontenterei di sistemare la difesa.
Dobbiamo riuscire a piazzare Lazzari e Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.887
Citazione di: lyon il Oggi alle 09:21scherzi? c'è anche Patric a dare manforte, squadra di lotta unghie  e elmetto, ecco come è ridotta la lazio, alla lotta, ai duelli in ogni zona del campo ecc ecc...non è come una qualsiasi squadra di provincia che lotta per la sopravvivenza?
Mi permetto di correggere il tiro.
Non è come la si conduce la battaglia, bensì, con quali soldati. (parole del tutto metaforiche considerati i tempi).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.516
Lazio, vicina la chiusura per Doekhi a parametro zero. Rispunta Diogo Leite - continua su: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-vicina-chiusura-doekhi-parametro-zero-rispunta-diogo-leite-2253099

Sto Leite riciccia sempre  :)
Mi preoccupo perché leggevo recensioni parecchio negative, anche qui sul forum. 
Però che dire, staremo a vedere...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.123
Citazione di: momi il Oggi alle 10:02La fortuna di molti difensori la fa il modulo.
Pensate solo alla differenza di goal presi tra la Lazio di Baroni e quella dell'ultimo Sarri: stessi difensori ma la metà dei goal incassati per un modulo che prevedeva una forte collaborazione dei centrocampisti in fase difensiva.

Scusa l'OT e scusa se faccio il precisino: in campionato nel 24/25 abbiamo incassato 49 reti (realizzandone 61) e nel 25/26 ne abbiamo subite 40 (realizzandone 41).
Non mi sembra proprio la metà.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.145
Citazione di: momi il Oggi alle 10:02La fortuna di molti difensori la fa il modulo.
Ovviamente sarebbe opportuno portare sia Dominguez (giovane futuribile) e uno esperto sano (esperti sono anche Patric e Gigot ma non so in che condizioni fisiche siano entrambi) .
Avresti il Provst e Dominguez per il presente futuro (anche per una eventuale plusvalenza) con alle spalle due giocatori solidi.
Questo in generale il discorso che secondo me andrebbe fatto in tutti i ruoli ma per ora mi accontenterei di sistemare la difesa.
Dobbiamo riuscire a piazzare Lazzari e Pellegrini.
Metà dei gol subiti insomma; nell'anno di Baroni abbiamo subito 49 gol, contro i 40 subiti lo scorso anno; di questi 49 ben 6 sono però stati subiti in una delle peggiori debacle della nostra storia moderna (0-6 in casa), che vanno un po' a sporcare il dato finale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Doekhi è Mauricio o Gigot co le k nel nome

n'altra sega, potremmo aprire una falegnameria

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.045
Secondo me incassare 40 gol lo scorso anno (l'Inter ne ha incassati 35) con la situazione ambientale (che ha sottolineato anche Gattuso, quindi uno esterno) e con la vebdita di Guendo e Taty a gennaio e la pantomima Romagnoli è una cosa molto difficile da ripetere.

Mi accontenterei di prenderne 48-53.

6-7-8-9 gol in più subiti sono tanti comunque.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.168
Se pigliamo pure il cugino di Danuello e il cognato di Fabbio Giunior abbiamo fatto tombola

A sto punto davero famo gioca i fratelli Bordon magari uno è bono

Precisione

*
Lazionetter
* 3.907
ROMA. GASPERINI "LAZIO? SPERO RITROVI ENTUSIASMO, PER IL BENE DEL DERBY"

"La protesta dei tifosi della Lazio? Non è bella questa situazione anche da acerrimo avversario, la Lazio ha comunque una parte di storia importante del calcio italiano. Va recuperato questo entusiasmo, spero trovino le condizioni migliori. Il derby e il campionato hanno bisogno di stadi sempre pieni, come succede sempre tranne per questa anomalia della Lazio che mi auguro venga superata il prima possibile". Lo ha detto a "Radio Anch'io Sport", su Rai Radio 1, il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, parlando della decisione dei tifosi biancocelesti di disertare lo stadio per protestare contro la gestione di Claudio Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva