mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.468
Ma il dato dei gol subiti non andrebbe valutato in congiunzione con i gol fatti? Un modulo che ti fa subire sei goal in più ma te ne fa fare venti in più ti porta parecchi punti in più

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.049
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:43Ma il dato dei gol subiti non andrebbe valutato in congiunzione con i gol fatti? Un modulo che ti fa subire sei goal in più ma te ne fa fare venti in più ti porta parecchi punti in più
Sì, ma si stava parlando di gol subiti.

Apriamo eventualmente un nuovo tema e parliamone.

Per esempio il Bologna ne ha fatti 49 e incassati 46.

Una roba del genere sarebbe ottima il prossimo anno. Ma anche se ne incassiamo fino a 53 (Cagliari) va bene.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.659
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:43Ma il dato dei gol subiti non andrebbe valutato in congiunzione con i gol fatti? Un modulo che ti fa subire sei goal in più ma te ne fa fare venti in più ti porta parecchi punti in più
Quello sicuramente ma io parlavo della valutazione di un difensore. Se hai un giocatore alto e lento con un modulo chiuso fa la sua figura (mi ricordo anche di un Wallace versione muro che respingeva tutti i cross in area e sembra quasi un giocatore di valore) ma se lo lascia a campo aperto magari soffre e fa una prestazione non all'altezza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Forse ci sfugge che anche se riempiamo la casella dei posti mancanti in difesa, continuiamo a non avere uno che segna.
Ah, già, rientra Artistico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.798
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:47Forse ci sfugge che anche se riempiamo la casella dei posti mancanti in difesa, continuiamo a non avere uno che segna.
Dia va piazzato e un centravanti è da prendere assolutamente. Ma siamo il tredici di luglio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.006
Aldila' dei numeri, basta aver visto le partite per poter giudicare il lavoro difensivo della squadra, con Baroni e con Sarri. Questo senza contare che uno giocava con Rovella (e Guendouzi) a proteggere la difesa, l'altro con Cataldi e Basic(e meta' Guendouzi con il piede in partenza). Speriamo di vedere qualche invenzione in piu' nella fase offensiva, con Gattuso.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.147
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:47Sì, ma si stava parlando di gol subiti.

Apriamo eventualmente un nuovo tema e parliamone.

Per esempio il Bologna ne ha fatti 49 e incassati 46.

Una roba del genere sarebbe ottima il prossimo anno. Ma anche se ne incassiamo fino a 53 (Cagliari) va bene.
Lucumi-Heggem sarebbe una coppia molto lontana per caratteristiche a Doekhi-Proostgaard? 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.884
Se non prendi un giocatore entro 48 ore dall'uscita della notizia, o sei fesso o sei povero... noi abbiamo chi copre entrambe le caratteristiche... 

p.s. è evidente che la stragrande maggioranza delle notizie sia "pilotata" dai DS e dai procuratori per ottenere vantaggi economici per società e giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.344
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:53Dia va piazzato e un centravanti è da prendere assolutamente. Ma siamo il tredici di luglio.
devi trovare uno che se lo prende....dopo l'ultimo campionato non credo abbia troppi estimatori. Al massimo lo piazzi in prestito

lyon

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Precisione il Oggi alle 10:41ROMA. GASPERINI "LAZIO? SPERO RITROVI ENTUSIASMO, PER IL BENE DEL DERBY"

"La protesta dei tifosi della Lazio? Non è bella questa situazione anche da acerrimo avversario, la Lazio ha comunque una parte di storia importante del calcio italiano. Va recuperato questo entusiasmo, spero trovino le condizioni migliori. Il derby e il campionato hanno bisogno di stadi sempre pieni, come succede sempre tranne per questa anomalia della Lazio che mi auguro venga superata il prima possibile". Lo ha detto a "Radio Anch'io Sport", su Rai Radio 1, il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, parlando della decisione dei tifosi biancocelesti di disertare lo stadio per protestare contro la gestione di Claudio Lotito.
e ha ragione, ma mi pare che ai derby ci sarà stadio pieno :X(

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.737
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:53Dia va piazzato e un centravanti è da prendere assolutamente. Ma siamo il tredici di luglio.
Piccoli piccoli crescono....😂😂😂 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 605
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:47Forse ci sfugge che anche se riempiamo la casella dei posti mancanti in difesa, continuiamo a non avere uno che segna.

In questo momento credo che la priorità assoluta sia di riempire i buchi delle cessioni.
A livello numerico davanti immagino che verrà fatta una valutazione di opportunità in base alle occasioni disponibili (probabilmente verso gli ultimi giorni di mercato).
Se ci sarà occasione credo che ci proveranno per una punta centrale, altrimenti Gattuso ha già chiarito che proverà un'impostazione più offensiva, presumo per tentare di creare più occasioni da goal rischiando maggiormente dietro.
La coperta è corta, ma stiamo scoprendo l'acqua calda.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.737
Io spero che testino bene Ratkov perché è meglio di quanto pensiamo e del poco che abbiamo visto.
E di sicuro meglio di Piccoli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
A ritiro iniziato e a un mesetto da preliminare di coppa Italia e inizio campionato.
Per carità, c'è tempo, ma se l'obiettivo è il cestone per me se ne riparla ad agosto.
Non esattamente l'ideale, ma tant'è.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.896
Citazione di: Splash il Oggi alle 10:54Aldila' dei numeri, basta aver visto le partite per poter giudicare il lavoro difensivo della squadra, con Baroni e con Sarri. Questo senza contare che uno giocava con Rovella (e Guendouzi) a proteggere la difesa, l'altro con Cataldi e Basic(e meta' Guendouzi con il piede in partenza). Speriamo di vedere qualche invenzione in piu' nella fase offensiva, con Gattuso.
chi gliela da la palla agli attaccanti se non prendiamo un centrocampista con piedi decenti e propensione offensiva. ancora non lo vogliono capire questi incompetenti

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.887
Premetto che non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi, ma negli ultimi giorni ho visto diversi netters tentare una formazione con la difesa a 3.
Ci sono stati indizi in questa direzione?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.884
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 11:38Premetto che non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi, ma negli ultimi giorni ho visto diversi netters tentare una formazione con la difesa a 3.
Ci sono stati indizi in questa direzione?
La disperazione dei tifosi per il mancato mercato, idee, opzioni, niente di concreto al momento.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.147
Pare che Doekhi sia atteso oggi a Roma, fonte Moretto.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.737
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 11:51Pare che Doekhi sia atteso oggi a Roma, fonte Moretto.
Mercato concluso.... :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.884
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 11:51Pare che Doekhi sia atteso oggi a Roma, fonte Moretto.
Sempre presente nelle ultime due stagioni in Bundesliga, Formello nun te temo!

:^^

Discussione precedente - Discussione successiva