mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.179
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 15:53Stanno continuando a trattare Thorstvedt.
Pensavo cercassero un'ala
Non sono abituato a squadre che addirittura pensano a 3 giocatori nello stesso ruolo in una unica sessione, spendendo già 60 mln per i primi 2

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.358
Qualche giorno fa ci è stato associato Gonzalo Garcia del Real Madrid.
E' stato appena ceduto al Fulham per 40m+2 bonus + percentuale rivendita futura (30%).
Due considerazioni:
- è veramente un miracolo se riusciamo a prendere qualcuno con questi prezzi;
- ma i siti web di mercato, ste notizie, boh ...
Fine un po' OT

ironman

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:41Per me è peggio di così: Lotito non vuole contatti con un ambiente che gli è ostile, soprattutto mentre è interessato a mettere un piede in Lega per spingere per la multiproprietà, mentre sta sistemando la sua candidatura in Calabria e mentre sta cercando di allestire una Reggina da promozione immediata.
Quindi, molto più banalmente, della Lazio se ne frega. Avrà dato mandato e budget a Fabiani per fare mercato (ma tanto sa bene che eventualmente gli acquisti si faranno l'ultimo giorno, campa cavallo) e per il resto è ordinaria amministrazione, anzi, sfoltisce pure l'organigramma per tagliare altri costi (leggo che Floridi è in uscita e che il settore sanitario sarà un rimpasto di quello già esistente in altre sezioni).
In fondo, come per il mercato bloccato l'anno scorso, se tanto la comunicazione non è rivolta a un pubblico che la recepisce o che è interessato, che senso ha farla?
Non mi meraviglierei se il suo pensiero fosse di vedere come va e contando sul fatto che alla fine qualcuno esasperato deciderà di tornare allo stadio. Se ottiene anche solo 10k all'Olimpico a partita tra qualche mese e la squadra galleggia a metà classifica per lui non andrà bene ma benissimo.

Tanto alle brutte c'è sempre il mercato di Gennaio e ci sarà sempre un'altra stagione.
Hai descritto perfettamente ritengo io l'attuale situazione.

Alla uscita di Floridi però credo poco, in maniera formale o informale continuerà a consigliare il latinista.

A meno che non decida lui di mollarlo. Per il mercato aspettiamo le occasioni del dopo Ferragosto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 15:52Dopo Oulai e Atta (60 mln in 2, ndr)?
Scazzo, o meno, se arrivano 25/30 mln da chiunque, Taylor va
Venderanno Kean al Como.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Denara92

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 10:27Secondo me Miretti è più che discreto, da noi potrebbe ripercorrere una parabola alla Mauri.
Il fango e il cioccolato, che voglia di strapparmi gli occhi dalle orbite

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 16:45Il fango e il cioccolato, che voglia di strapparmi gli occhi dalle orbite
Addirittura...Miretti all'età in cui Mauri ha fatto l'esordio in A ha un minutaggio con la Juventus equivalente a 50 partite solo in serie a. Ok che la nostra situazione non è delle più rosee, ma mi sembra esagerato andare a tacciare di sega esorbitante qualunque giocatore ci venga accostato (che poi Miretti neanche ce l'hanno accostato, era una mia idea).

Denara92

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 16:54Addirittura...Miretti all'età in cui Mauri ha fatto l'esordio in A ha un minutaggio con la Juventus equivalente a 50 partite solo in serie a. Ok che la nostra situazione non è delle più rosee, ma mi sembra esagerato andare a tacciare di sega esorbitante qualunque giocatore ci venga accostato (che poi Miretti neanche ce l'hanno accostato, era una mia idea).
Mauri giocava in Serie A all'età di Miretti quando era il campionato più importante al mondo e anche il più appetibile; oggi è il 4/5^ campionato al mondo e il 7^ per appetibilità da parte di un giocatore. Vai a vedere la rosa dell'Udinese di quando ci giocava Mauri e quella della Juve di quando ci giocava Miretti, quest'ultimo 22 anni fa avrebbe giocato in Serie B in Italia e manco titolare credo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.676
per me sono molto diversi. Miretti e' piu' dinamico e piu' fisico. Mauri era un 10 atipico. Forte negli inserimenti. Buon fisico (che sfruttava poco in fase difensiva) , ottimi piedi ottmi tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.747
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 17:15Mauri giocava in Serie A all'età di Miretti quando era il campionato più importante al mondo e anche il più appetibile; oggi è il 4/5^ campionato al mondo e il 7^ per appetibilità da parte di un giocatore. Vai a vedere la rosa dell'Udinese di quando ci giocava Mauri e quella della Juve di quando ci giocava Miretti, quest'ultimo 22 anni fa avrebbe giocato in Serie B in Italia e manco titolare credo.
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 17:15Mauri giocava in Serie A all'età di Miretti quando era il campionato più importante al mondo e anche il più appetibile; oggi è il 4/5^ campionato al mondo e il 7^ per appetibilità da parte di un giocatore. Vai a vedere la rosa dell'Udinese di quando ci giocava Mauri e quella della Juve di quando ci giocava Miretti, quest'ultimo 22 anni fa avrebbe giocato in Serie B in Italia e manco titolare credo.

Miretti deve giocare nella a attuale, non in  di mauri. Dunque puro nonsense il tuo discorso.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 637
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 15:39comunque bellissima la chiosa dell'articolo... :=))

"Posso anche renderlo più "da sito sportivo", con un titolo più acchiappa-click, occhiello, attacco più forte e paragrafi brevi in stile LaLazioSiamoNoi."

Ragazzi disattivate i feed da questi siti di melma che non meritano di sopravvivere. Cominciamo a fare protesta pure con la zozzeria che gira intorno alla Lazio, visto che ormai siamo lanciati.

Denara92

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: syrinx il Ieri alle 17:28Miretti deve giocare nella a attuale, non in  di mauri. Dunque puro nonsense il tuo discorso.

Criticavo il paragone Mauri/Miretti; nella Lazio attuale ci può giocare pure Dele Bashiru quindi figurati.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.967
Citazione di: Gazza66 il Ieri alle 15:08Sono d'accordo con la tua disamina, io facevo degli esempi più terra terra per dimostrare il dolo.
Da anni serve un centrocampista chi prende? un ala, da anni serve un terzino sx chi prende uno dx, da anni serve un centravanti vero chi prende ? dele bashiru...e ce ne sarebbero degli esempi...
Queste mosse se non sono guidate da un incapacità enorme a cosa possono essere dovute?
La dico grossa: sabotaggio consenziente, dolo, come altro si può spiegare?
Beh non mi sembra tanto grossa.
Se stiamo così, con il 90% e oltre che non rinnova (me incluso dopo decine di anni di abbonamento..), è proprio perché la cosa migliore che lotito ha dimostrato di saper fare in 22 anni, è deprimere l'ambiente e indebolire le (poche) rose di qualità incidentalmente create (e solitamente migliorate dagli allenatori).

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.182
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:30Ragazzi disattivate i feed da questi siti di melma che non meritano di sopravvivere. Cominciamo a fare protesta pure con la zozzeria che gira intorno alla Lazio, visto che ormai siamo lanciati.
Grazie per il "ragazzi" :=))

Credo di non essere iscritto a nessun feed... ho solo il sito (ex? non si è capito considerando che da un pezzo lui non ci scrive più) di cardone nella "home page" di mozilla firefox e per questo è praticamente l'unico sitarello laziale che consulto...

Purtroppo, essendo i canali ufficiali troppo filosocietari, non è che ci siano molte alternative... peraltro avendo da secoli smesso di comprare giornali (sportivi e non) cartacei, che non sono a livelli molto più alti ormai (vedi Libero ecc), le alternative sono poche...

Le pagine fb sono anche peggio, tra filosocietari e nemici giurati del gestore...

Peraltro da ex giornalista conosco "i miei polli": quando facevo il capo servizio cultura era un disastro anche prima che arrivasse la AI, perché i vari redattori, per fare prima, a volte copiavano parola per parola i comunicati stampa dei vari eventi. Mi cascavano le "braccia" e ogni volta mi "incaxxavo", anche perché li sgamavo tutti... Ma era come combattere contro i mulini a vento perché gli entrava da un orecchio e gli usciva dall'altro... e a me spesso, prima di andare in stampa, toccava ritoccare gli articoli affinché non sembrassero totalmente copiati...

Che poi non ero contrario al prendere il succo del discorso, ma gli dicevo che avrebbero dovuto fare come a scuola, ossia almeno "parafrasare" usando parole diverse, come nelle parafrasi o quando si copiava la versione passata dal compagno di banco...

scusate l'OT

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 17:39Criticavo il paragone Mauri/Miretti; nella Lazio attuale ci può giocare pure Dele Bashiru quindi figurati.
Per me Miretti nella serie a (e anche nella Lazio) attuale può diventare un centrocampista da 8 gol a stagione. Non ha i tempi di inserimento di Mauri ma per me ha grande qualità tecnica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.747
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 17:39Criticavo il paragone Mauri/Miretti; nella Lazio attuale ci può giocare pure Dele Bashiru quindi figurati.

Non era un paragone diretto del valore dei due. L'utente parlava di un potenziale percorso simile, di que si valore del giocatore in rapporto al contesto in cui gioca. 

Che poi a me di Miretti frega cazzi. Solo che storpiare la logica per trovare il miliardesimo modo ricordarci che facciamo schifo mi sembrava troppo. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 637
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:47Grazie per il "ragazzi" :=))

Credo di non essere iscritto a nessun feed... ho solo il sito (ex? non si è capito considerando che da un pezzo lui non ci scrive più) di cardone nella "home page" di mozilla firefox e per questo è praticamente l'unico sitarello laziale che consulto...

Purtroppo, essendo i canali ufficiali troppo filosocietari, non è che ci siano molte alternative... peraltro avendo da secoli smesso di comprare giornali (sportivi e non) cartacei, che non sono a livelli molto più alti ormai (vedi Libero ecc), le alternative sono poche...

Le pagine fb sono anche peggio, tra filosocietari e nemici giurati del gestore...

Peraltro da ex giornalista conosco "i miei polli": quando facevo il capo servizio cultura era un disastro anche prima che arrivasse la AI, perché i vari redattori, per fare prima, a volte copiavano parola per parola i comunicati stampa dei vari eventi. Mi cascavano le "braccia" e ogni volta mi "incaxxavo", anche perché li sgamavo tutti... Ma era come combattere contro i mulini a vento perché gli entrava da un orecchio e gli usciva dall'altro... e a me spesso, prima di andare in stampa, toccava ritoccare gli articoli affinché non sembrassero totalmente copiati...

Che poi non ero contrario al prendere il succo del discorso, ma gli dicevo che avrebbero dovuto fare come a scuola, ossia almeno "parafrasare" usando parole diverse, come nelle parafrasi o quando si copiava la versione passata dal compagno di banco...

scusate l'OT

Nulla di cui scusarti Steed, OT apprezzatissimo.
Avere uno spaccato di come funziona il mondo della stampa è sempre illuminante su certe dinamiche. Capisco anche che, come in tutti i settori, conoscendoli da dentro se ne comprendano gli inevitabili compromessi.
Personalmente però sono ormai del tutto insofferente allo scadimento della proposta a livelli ancora più infimi di quanto normalmente non sia già quella dell'informazione sportiva. Se vedo una roba del genere, ormai per me è ban sulla fonte. Già ci mangia troppa gente sulla Lazio e non ho intenzione di foraggiare un sistema parassitario che non si prende manco la briga di fare un minimo di verifica prima della pubblicazione.
Leggerò di meno ma almeno non regalo il mio tempo e la mia attenzione a chi specula sulla passione della gente  ;)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.915
Più volte è stato detto che bisognerebbe assoldare un terapeuta per tracciare un profilo psicologico del senatore, ma nonostante ciò che si dice ufficialmente, la sensazione che sotto qualcosa si muova esiste.
E' chiaro che qualunque comportamento può essere letto in maniera diversa, io vuoi per la disperazione, vuoi per un briciolo di logica lo leggo così:
1. Missione Reggina raggiunta.
2. Seggio calabrese garantito (legato al primo punto).
3. Silenzio intorno alla Lazio proprio per non alimentare altre polemiche.
4. Programmazione (si può dire?) nei suoi tempi della cessione della Lazio.
5. Prossimo step la conferenza dei servizi sul Flaminio.
6. La Lazio gestita in questo modo non può sopravvivere economicamente al prossimo esercizio.
(vedi scadenze contratti e rinnovi non trattabili).
7. Spolpare completamente l'osso e vendere ciò che rimane.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.018
Il Real Madrid irrompe su Espì quando il Levante era ad un passo dal cederlo al Brighton. Matteo Moretto

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.790
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 21:18Il Real Madrid irrompe su Espì quando il Levante era ad un passo dal cederlo al Brighton. Matteo Moretto
mi fanno spaccare quelli che commentano le notizie che ci danno su giocatori che costano più di 400 euro.   :lol: :lol:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.239
Citazione di: Mr.Class il Ieri alle 21:21mi fanno spaccare quelli che commentano le notizie che ci danno su giocatori che costano più di 400 euro.  :lol: :lol:

Beh mio fratello corsican laziale li mette in formazione
Mi fa gode

Zaccagni Bellingham Isaksen
Icardi

Ciao fratello mio un bacio

Ps: utente richard "koby" torna ti prego

Discussione precedente - Discussione successiva