mercato....i tifosi chiedono ma che danno?

Aperto da tevere top, 08 Gen 2015, 00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho scavato nei miei ricordi.

Citazione di: sweeper77 il 08 Gen 2015, 10:44
roby ricordati di ibra a parma

Giusto. ho specificato infatti: l'ultima volta 6 anni fa.

di zanetti a siena...

anche qui ho risposto.
Property diceva che erano stati allestiti per lo scudetto e io ho precisato che invece fu possibile non tanto per l'allestimento quanto per l'interese primario di Mou e cioé la C.L. Altrimenti sarebbero stati altri 18 punti di distacco.

L'anno scorso non c'hanno lottato?

mai. 3-0 alla Befana, -8 e conclusione a -18. Altri voli pindarici furono possibili solo per la nostra innata...prudenza(chiamiamola così) e per la regola dei 3 pt. a vittoria.

Quest'anno non ce lottano?

questo non lo so, ancora deve finire il girone di andata. Magari tra 2 mesi é il Napoli a sognare una aggancio alla vetta, come facciamo a dirlo ora?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2015, 12:35
Se non sbaglio in un intero girone di andata abbiamo giocato solo due partite di domenica pomeriggio (Sassuolo e Cesena), l'ultima 3 mesi fa

Evidentemente, il tifoso laziale non ha la forza, la tempra e la passione del tifoso nordeuropeo, che sfida i rigori dell'artico pur di accorrere in massa per assistere alle prodezze dei loro beniamini.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 13:48
Evidentemente, il tifoso laziale non ha la forza, la tempra e la passione del tifoso nordeuropeo, che sfida i rigori dell'artico pur di accorrere in massa per assistere alle prodezze dei loro beniamini.

Hanno stadi da calcio e collegamenti pubblici per raggiungerli comodamente, questo gli ha consentito di generare quel fenomeno sociale chiamato "rito"

In Italia non gli frega una mazza dei tifosi, questa banda di faccendieri raschierà il barile fino a far giocare l'intero campionato di serie A alle 6 di mattina negli stadi di Pechino, Doha ed Abu Dhabi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ma.perché secondo voi se siamo 50k a ogni partita Lotito caccia veramente i soldi?...illusi

Chi può deve andare allo stadio, ma x la squadra non x avere qualcosa in cambio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2015, 15:18
Hanno stadi da calcio e collegamenti pubblici per raggiungerli comodamente, questo gli ha consentito di generare quel fenomeno sociale chiamato "rito"

In Italia non gli frega una mazza dei tifosi, questa banda di faccendieri raschierà il barile fino a far giocare l'intero campionato di serie A alle 6 di mattina negli stadi di Pechino, Doha ed Abu Dhabi

Dici? Mi piacerebbe aprire un topic "sintomatologia articolare per i tifosi (pazienti) presenti allo stadio sera del 5 gennaio". Relatore: Gaizkamendieta.

Thebestsouloftheirmortgages!!!

skizzo87

Visitatore
Ma.perché secondo voi se siamo 50k a ogni partita Lotito caccia veramente i soldi?...illusi

Il problema e' che la gente allo stadio non ce va, e ogni scusa e' buona per non andarci.

Lui sicuramente fa poco per rendere la squadra da scudetto ma i prezzi sono bassi.

Mi e' ancora paradossale come si rischi di giocare un derby con un distinto chiuso.  E li' Lotito centra poco.

Poi a chi mi risponde in altri topic (  ;) ) il riferimento alla partita col Chievo e' che anche se va bene noi siamo sempre i soliti (25-30k) a meno di promozioni che facilitino.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 15:23
Il problema e' che la gente allo stadio non ce va, e ogni scusa e' buona per non andarci.

Lui sicuramente fa poco per rendere la squadra da scudetto ma i prezzi sono bassi.

Mi e' ancora paradossale come si rischi di giocare un derby con un distinto chiuso.  E li' Lotito centra poco.

Poi a chi mi risponde in altri topic (  ;) ) il riferimento alla partita col Chievo e' che anche se va bene noi siamo sempre i soliti (25-30k) a meno di promozioni che facilitino.

E allora facci pure questa provocazione.
"Raddoppio il biglietto per la squadra scudetto"
Poi vediamo che succede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 15:24
Poi vediamo che succede

Ricordo che in una finale di coppa italia non abbiamo riempito i nostri settori.

Ci puoi mettere tutte le attenuanti (sicurezza, derby, parcheggio, caldo), ma alla fine della fiera non abbiamo riempito manco meta' stadio.

Dubito che con prezzi raddoppiati anche da scudetto faremmo di meglio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Poi vediamo che succede

Aumentano gli abbonamenti alle pay tv e le vendite di televisori full HD da 52' dolby surround

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 15:27
Ricordo che in una finale di coppa italia non abbiamo riempito i nostri settori.

Ci puoi mettere tutte le attenuanti (sicurezza, derby, parcheggio, caldo), ma alla fine della fiera non abbiamo riempito manco meta' stadio.

Dubito che con prezzi raddoppiati anche da scudetto faremmo di meglio.

Forse trascuri il fatto che era un derby e sai bene cosa significa questa partita in questa città.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 15:29
Forse trascuri il fatto che era un derby e sai bene cosa significa questa partita in questa città.

Sisi... ma come non concepisco chi non viene al derby domenica*, non posso capire chi non e' venuto perche' c'era il derby.
Se non fossi stato a Roma, mi sarei fatto il mondo per venire anche in tevere. Ma io sono io.

*dal discorso togliamo chi ha attenuanti economiche/personali che vanno oltre

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2015, 15:28
Aumentano gli abbonamenti alle pay tv e le vendite di televisori full HD da 52' dolby surround

Ma i nostri padroni del vapore non si rendono conto (visto che di solito arrivano con la Lancia Thema turbodiesel in Tribuna d'onore all'ultimo minuto) quanto è scomodo andare allo stadio per assistere a uno spettacolo non sempre elettrizzante e quasi mai con una visuale ideale.
Poi si struggono il cuore se vedono interi settori vuoti senza le "famiglieallostadio".
Strano eh, portare un bambino la domenica sera alle 20,45 il che significa uscire da casa alle 19 e rientrarci a mezzanotte. E ancora c'è chi ce l'ha con i tifosi che non fanno abbastanza ...

cry

*
Lazionetter
* 3.929

esatto, e' proprio questo il punto, andiamo allo stadio. :since :since

alby1608

*
Lazionetter
* 10.342
Poi vediamo che succede

non è matematico il fatto di vincere uno scudetto, nel caso non raggiungeresti gli obiettivi, immagino l'ambiente che si verrebbe a creare, altro che contestazione

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Tuttavia, il rapporto non si spiega su questi piani. A me Lotito non mi deve niente e neanche io a lui.

Da tifoso spero che faccia di più, perché se la squadra va sempre meglio capita - dico, capita - che vado di più allo stadio perché - per usare le parole di un famoso e grande filosofo del tardo novecento, Massimo Catalano - "è molto meglio vedere la propria squadra vincere lo scudetto che invece lottare per la salvezza", principio su cui - non so te - mi sembra di sano buon senso, anzi direi di spiccato acume.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alby1608 il 08 Gen 2015, 15:44
non è matematico il fatto di vincere uno scudetto, nel caso non raggiungeresti gli obiettivi, immagino l'ambiente che si verrebbe a creare, altro che contestazione

Sempre per usare le parole di Massimo Catalano "è preferibile vedere la propria squadra seconda a un punto dalla prima, piuttosto che diciannovesima a un punto dall'ultima".
Anche qui, ragionamento tutto sommato condivisibile.

E poi, ragazzi, va bene che l'ambiente laziale è quello che è, ma mi pare molto difficile immaginare una feroce contestazione percHé all'ultima giornata abbiamo perso uno scudetto. davvero difficile immaginare l'auto di Lotito scortata dalle autoblindo dell'esercito a Formello perché il giorno prima Giorgevicz ha sbagliato il rigore che ci avrebbe dato il terzo scudetto.
Daje rega, tutto po esso ma fino a questo punto ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 15:32
Ma i nostri padroni del vapore non si rendono conto (visto che di solito arrivano con la Lancia Thema turbodiesel in Tribuna d'onore all'ultimo minuto) quanto è scomodo andare allo stadio per assistere a uno spettacolo non sempre elettrizzante e quasi mai con una visuale ideale.

Fish, non è che non si rendono conto, non gli frega una mazza.

E magari dietro quei vetri oscurati perculeggiano pure quei poveri cristi come noi che ancora non si sono arresi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
forse è il caso che qualcuno si vada a vedere le medie spettatori della lazio dell'era cragnotti....
per quanto riguarda la media degli ultimi anni 32/33000 spettatori (per una squadra che negli ultimi 10 anni ha una media del sesto settimo posto) so pure troppi.
Dite che ora siamo terzi? quelli che hai perso in 10 anni non li riconquisti in 2 mesi ... essendoci peraltro gia passati e sapendo benissimo che quel terzo posto la societa non fara nulla per tentare di rafforzarlo e di matenerlo fino alla fine, o forse qualcuno vuole dirmi che questa societa fa di tutto per rafforzare gli entusiasmi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2015, 15:53
Fish, non è che non si rendono conto, non gli frega una mazza.

E magari dietro quei vetri oscurati perculeggiano pure quei poveri cristi come noi che ancora non si sono arresi

Due righe, una sola verità.
Però una preghiera: non mi vengano a piangere davanti alle telecamere perché "lefamiglienonvengonoallostadio". Mica abbiamo tutti l'autista.

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2015, 15:56
Dite che ora siamo terzi? quelli che hai perso in 10 anni non li riconquisti in 2 mesi ... essendoci peraltro gia passati e sapendo benissimo che quel terzo posto la societa non fara nulla per tentare di rafforzarlo e di matenerlo fino alla fine, o forse qualcuno vuole dirmi che questa societa fa di tutto per rafforzare gli entusiasmi?

La vera sfida è questa. Staremo a vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva