Guardando all'anno prossimo, prenderei un centrale a sinistra che porti Radu a fare l'alternativa. Kumbulla dell'Hellas è molto promettente, ma non saprei se già pronto. Bastos, che è già retrocesso nelle gerarchie per i suoi limiti in impostazione, a mio avviso va ceduto.
A centrocampo, prenderei un mediano robusto, una diga alla Leiva, che si alterni al brasiliano. Sul nome, non ho idea. Mi piacerebbe se Cataldi facesse il ricambio di Luis Alberto, ed Escalante facesse il Berisha. Marcolino Parolo, a mio avviso, ha dato quello che poteva dare e gli troverei uno spazio in società (dirigente o allenatore delle giovanili).
A sinistra, rinnoverei Lulic per un anno e farei con lui lo stesso ragionamento proposto con Radu. Anche qui, servirebbe un pezzo importante, un titolare. Jony lo terrei come alternativa anche per il reparto offensivo, Lukaku da cedere o comunque fuori dalle liste.
In attacco, mancherebbe un altro pezzo da ruotare con i magnifici tre, possibilmente in grado di sposarsi bene con tutti. Anche qui, i nomi fateli voi.
Per riassumere, oltre ad Escalante:
- centrale sinistro titolare
- mediano semi-titolare
- laterale sinistro titolare
- attaccante da rotazione
Pochi acquisti, ma mirati.