Citazione di: Egobrain il 30 Gen 2020, 09:59
I voli pindarici di mercato, con la Lazio, si sa, sono di difficilissima realizzazione. Giroud sarebbe anche un nome da Lazio - voglio dire... abbiamo avuto un certo Miro Klose - ma ci sono tanti, troppi elementi che mi dirigono a un pensiero unico: la Lazio non interverrà nel reparto avanzato.
Le parole di Tare prima del derby sono state lapalissiane: abbiamo una competizione sola e basta questo gruppo per raggiungere i nostri obiettivi.
Il francese, poi, non avrebbe una collocazione tattica che prevede la convivenza con Ciro. E si sa, Ciro non ne salterà nemmeno una fino a maggio, giallo permettendo. In più c'è Caicedo, che può stare accanto a Ciro o col Tucu da prima punta.
Serve qualcos'altro in mezzo al campo IMHO. O un quinto a sinistra al massimo. Se interverremo, SE, allora sarà li.
Premetto, io a Giroud non credo neanche se lo vedo a Fiumicino.
L'altro giorno ho discusso con Tarallo sulla reale utilità per Giroud ad andare all'Inter dove la coppia di attaccanti era sulla cresta dell'onda e, in fondo, non avrebbe trovato grande minutaggio neanche a Milano né scenari molto interessanti visto che l'Inter é uscita dalla champion's e l'Europa League non é un palcoscenico cosi importante per un giocatore che cerca l'ultima convocazione con la nazionale campione del mondo.
Gli stessi discorsi valgono ovviamente, e a maggior ragione, per la Lazio che non ha neanche più l'Europa League e la Coppa Italia.
Però, facendo un semplice discorso sportivo, Giroud in coppia con Ciro sarebbe un'ira diddio. E' un centravanti che più moderno non si può.
E c'é un altro però che, se vogliamo, mi lascia un 0,1% di speranza che sia vero l'interesse della Lazio.
Ovvero che, al momento, il giocatore cerca disperatamente una porta d'uscita dal Chelsea e tutte le soluzioni che aveva, sicuramente più interessanti sportivamente della Lazio, sono chiuse. L'Inter ha annunciato la fine del suo mercato, il Tottenham potrebbe non ricevere il gradimento del Chelsea che aiuterebbe una rivale per il posto in Champions e il PSG che prima deve liberarsi di Cavani.
Ma insomma continuo a non crederci, pero'....in fondo...vai a sapé...