mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

mah, l'ungherese ha giocato pochino questa stagione eh. che mo sia l'acquisto da fare a tutti i costi mi sembra un tantino esagerato.

infatti secondo me non è l'acquisto da fare a tutti i costi ma sarebbe l'acquisto di un potenziale talento che se ne sta buono in panca, si inizia ad integrare con la squadra ma che all'occorrenza puoi buttare dentro per quei 20/30 minuti in un paio di partitacce e che potrebbe avere, per tecnica e fisico, il colpo in canna che ti cambia la partita

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Per me siamo in una situazione paradossale. 
Abbiamo Correa out 20 giorni.
Immobile a rischio squalifica, con la possibilità per una giornata  di rimanere solo col poro Caicedo.
Poi si parla di 18 finali da qui alla fine.

Beh per le finali devi attrezzarti e cercare alternative quando si ha la possibilità (e non con il rischio anche solo per una giornata a breve di trovarti senza attaccanti).

E vi dico. Per me solo una punta/mezzapunta non basta.
Servirebbe anche un centrocampista al posto di Berisha. Però almeno se dovesse arrivare l'attaccante si può sempre arretrare sulla mediana correa (in casi eccezionali).

Almeno un giocatore è d'obbligo. Io lo scrissi a novembre quando uscimmo dall'Europa League. Non ci sono scuse stupide (veramente stupide per chi mastica calcio) di equilibri interni nello spogliatoio. Anche perché pensandoci potremmo fare sti discorsi anche st'estate ("questa è la squadra che ci ha portato in Champions, ed è giusto che rimanga così").

I gironi di ritorno, anche con solo una competizione, sono duri. Farsi trovare preparati è una necessità.

Dopo il mercato di quest'estate (a cui ho dato e do ancora 4), a gennaio l'opportunità di migliorarsi non si butta via.

Imho.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2020, 10:03
Ma come si fa a dire che Giroud e Ciro insieme non possono giocare?
Perché con una botta sola fai fuori sia Tucu che Caicedo. E perché, sempre IMHO, non vedo bene due prime punte - anche se Ciro sa allargarsi - in un sistema tattico fatto di verticalizzazioni veloci. Serve il Tucu in quello, anche Caicedo si è imparato a farlo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

mah, l'ungherese ha giocato pochino questa stagione eh. che mo sia l'acquisto da fare a tutti i costi mi sembra un tantino esagerato.

proprio per quello: gioca poco ed è scontento. Se avesse fatto come Haaland non sarebbe mai stato alla nostra portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Bobby34

*
Lazionetter
* 456

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197

Daje presidé...l'accoppiata Wanyama e Giroud / Batschuayi per sognare!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unica volta che ha giocato dietro, il poro Correa ha fatto tenerezza (giustamente poverino).
Sono d'accordo con Latium, la nostra rosa non è completa se si vuole, almeno sulla carta, dare fastidio. Poi tutto può succedere, ma affidarsi sempre ai miracoli e alle preghiere non è saggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scusate, è passato il gatto della vicina sulla tastiera

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io preferirei giroud e wayama.

GAC l'ha già detto qualcuno?
:p

Citazione di: Bobby34 il 30 Gen 2020, 10:15
Cardone s è mezzo esposto su Giroud..

Cioè?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Cardone twitta ed ora parla su radio sei.
"L'obiettivo è Giroud,il Chelsea lo dà solo se arriva un sostituto,è vero che prende molto,ma la Lazio punta a dargli 2,5 + bonus x più anni,è molto difficile,su Twitter dato 1,5 su 5(il suo metodo x dare probabilità),probabilmente o lui o niente"

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2020, 10:17

Cioè?
La solita cosa del nome 5 volte, sta a un nome e mezzo però :=))

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2020, 10:17

beh, io leggo di mugugni su giroud eh.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
L'ungherese e sto.

Götze non ti cambia nulla: é un tipo emotivo, a Roma je ci vole un anno a ingranare! 8)
Dato per finito come Klose , col vantaggio dell 'età..... io mi butterei

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MauroLaziale il 30 Gen 2020, 10:17
Cardone twitta ed ora parla su radio sei.
"L'obiettivo è Giroud,il Chelsea lo dà solo se arriva un sostituto,è vero che prende molto,ma la Lazio punta a dargli 2,5 + bonus x più anni,è molto difficile,su Twitter dato 1,5 su 5(il suo metodo x dare probabilità),probabilmente o lui o niente"

Ieri diceva che non era lui, oggi dà pure le cifre?
Ma senza vergogna proprio :lol:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: MauroLaziale il 30 Gen 2020, 10:17

"probabilmente o lui o niente"

Ecco, ci stiamo finalmente avvicinando alla normalità  :=))

P.S.: non pensare che inserire un giocatore come giroud sia un problema e paragonarci alla Juve mi sembra la tipica conseguenza da isterismo di fine mercato. Attendiamo con pazienza domani sera e poi ricominciamo a distribuire i fluidi per il nuovo corso  :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Egobrain il 30 Gen 2020, 09:59

I voli pindarici di mercato, con la Lazio, si sa, sono di difficilissima realizzazione. Giroud sarebbe anche un nome da Lazio - voglio dire... abbiamo avuto un certo Miro Klose - ma ci sono tanti, troppi elementi che mi dirigono a un pensiero unico: la Lazio non interverrà nel reparto avanzato.

Le parole di Tare prima del derby sono state lapalissiane: abbiamo una competizione sola e basta questo gruppo per raggiungere i nostri obiettivi.

Il francese, poi, non avrebbe una collocazione tattica che prevede la convivenza con Ciro. E si sa, Ciro non ne salterà nemmeno una fino a maggio, giallo permettendo. In più c'è Caicedo, che può stare accanto a Ciro o col Tucu da prima punta.

Serve qualcos'altro in mezzo al campo IMHO. O un quinto a sinistra al massimo. Se interverremo, SE, allora sarà li.

Premetto, io a Giroud non credo neanche se lo vedo a Fiumicino.
L'altro giorno ho discusso con Tarallo sulla reale utilità per Giroud ad andare all'Inter dove la coppia di attaccanti era sulla cresta dell'onda e, in fondo, non avrebbe trovato grande minutaggio neanche a Milano né scenari molto interessanti visto che l'Inter é uscita dalla champion's e l'Europa League non é un palcoscenico cosi importante per un giocatore che cerca l'ultima convocazione con la nazionale campione del mondo.
Gli stessi discorsi valgono ovviamente, e a maggior ragione, per la Lazio che non ha neanche più l'Europa League e la Coppa Italia.

Però, facendo un semplice discorso sportivo, Giroud in coppia con Ciro sarebbe un'ira diddio. E' un centravanti che più moderno non si può.
E c'é un altro però che, se vogliamo, mi lascia un 0,1% di speranza che sia vero l'interesse della Lazio.
Ovvero che, al momento, il giocatore cerca disperatamente una porta d'uscita dal Chelsea e tutte le soluzioni che aveva, sicuramente più interessanti sportivamente della Lazio, sono chiuse. L'Inter ha annunciato la fine del suo mercato, il Tottenham potrebbe non ricevere il gradimento del Chelsea che aiuterebbe una rivale per il posto in Champions e il PSG che prima deve liberarsi di Cavani.
Ma insomma continuo a non crederci, pero'....in fondo...vai a sapé...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi più anni quanti, che ne ha 33? Sfangherà un 2+1 se gli va bene.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
scusate ma una volta per casi come quello di Giroud non c'era un utilissimo strumento dal nome Warpometro?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: tatoccolo il 30 Gen 2020, 10:24
scusate ma una volta per casi come quello di Giroud non c'era un utilissimo strumento dal nome Warpometro?

'stamo già alla brusca frenata?

Discussione precedente - Discussione successiva