Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ma questo el ghazy è quello che il buon onofri magnificava anni fa' tessendone le lodi in relazione a quanto fatto vedere insieme a Kishna?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Trovare uno che sposta gli equilibri a metà anno è difficilissimo.
Sicuramente non un pischello, né qualche mister x dal campionato y.

Non ho idea.
Proverei comunque a recuperare Kamada, se c'è margine. Eventualmente allungando il contratto adesso e uscendo da questa pagliacciata del contratto annuale. Sennò trovare una vendita o un prestito fino a fine a anno.
I gol il giapponese poteva e doveva portarli.

Cercherei un'ala, anche in prestito secco per un anno e mezzo da qualche big europea.

PS
Ma dal Sudamerica non esce più niente?
O abbiamo abbandonato il campo?
È davvero una cosa che mi manca molto da quando si è insediato tare

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 25 Gen 2024, 14:36
Ma questo el ghazy è quello che il buon onofri magnificava anni fa' tessendone le lodi in relazione a quanto fatto vedere insieme a Kishna?

Sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Ed anche in questo finale di stagione dopo in nostro Ciro(ormai a mezzo servizio)...

Il nostro attaccante sarà lo spazio. Cit. ;)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
Rafa Silva sarebbe  un rinforzo di livello, se vuole venire non pagare 8 milioni al Benfica è una bestemmia, sarebbe  l'ennesimo nome fatto da Sarri che viene snobbato, anche perche  poi da qui a giugno puo' succedere di tutto, se gli arriva  un offertina da qualcun'altro, magari un po piu' big di noi, ce lo scordiamo, affondare adesso sarebbe oculato, ripeto sempre che  lui voglia venire e non sia  lui stesso a voler aspettare giugno e mettersi all'asta...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: erlaziale il 25 Gen 2024, 13:36
Dico solo che se Sarri riesce a portarci in CL anche quest'anno, gli va fatta una statua.
Non sono d'accordo.
Le squadre che dovrebbero lottare per il quarto posto stanno facendo tutte piuttosto male. Anche noi stiamo facendo male ed infatti siamo nel gruppone.
Se avessimo giocato bene e reso secondo le nostre possibilità avremmo sicuramente un 5/6 punti in più e quindi un piccolo vantaggio sul gruppone
Tutto per me si misura a punti.
L'anno scorso nei hai fatto 74, stagione ottima.
Se quest'anno arrivi a 66  hai fatto comunque un buon girone di ritorno dopo un girone di andata non eccezionale.
Però con 66 punti rischi di non arrivarci quarto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: JSV23 il 25 Gen 2024, 14:26
Beh, Zaccagni la differenza la fa.
Almeno da noi, per il nostro livello.
Pure il miglior Felipe Anderson.

Ma trovarne così non è semplice.
El Ghazi quando aveva 20 anni sembrava dovesse diventare un fenomeno, prenderlo oggi cosa aggiungerebbe?
Un esempio eh.

Il problema per me non è trovare una punta che segna quanto Immobile, ma trovarne una che mantiene alto il livello.
Un attaccante da 30 gol a stagione non è per forza superiore ad uno che ne fa 15, bisogna vedere l'apporto complessivo che da alla squadra, senza fermarsi al numero di gol.
Gilardino segnava più gol di Giroud ad esempio, così come Rocchi ne faceva più di Salas ecc...
Alla Lazio servirebbe un Griezmann secondo me.
Non un Haaland.
Non con Sarri.

Il centrocampista da 10 gol, se non lo puoi comprare, devi "costruirlo" col gioco.
Vecino, giocasse titolare, probabilmente 10 gol quest'anno li farebbe.
Devi trovare un giocatore capace di attaccare gli spazi, bravo negli inserimenti, non per forza un goleador fatto.
Un Parolo ad esempio.
La tattica ed il lavoro dell'allenatore fanno poi la differenza, vedi gente come Conti a Bergamo da quinto o lo stesso Cristante per restare sul ruolo.
Per me trovare un'ala tipo Zaccagni e Anderson non è così difficile. Certo, se ci metti 5 mio sì.
Poi è chiaro che prima non sai mai come andranno.

Abbiamo avuto anche Candreva e Keita.

E tutti li abbiamo considerati fortissimi. Poi uno è sparito, uno sta a Salerno...

Forse se avessimo Ciurria diremmo che è forte. Non lo so.

Mentre trovare una punta tipo Immobile o Klose è molto difficile.

Infatti mi andrebbe bene pure un Rocchi.

Vecino è uno che ce l'ha nelle corde l'inserimento, come ce l'aveva Parolo (e aveva anche i gol, almeno nell'ultimo anno di Parma).

Certo che "basta" trovarne uno. Ma non è facile. Guendo ad esempio va abbastanza dentro. Ma da qui a fargli fare 10 gol avoja a lavoro che devi fare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Candreva era un titolarissimo della Nazionale e stava all'Inter. A Salerno c'è andato per svernare.

Keita grandissimo potenziale, poi a conti fatti una grande stagione e tante anonime. Ma sappiamo che la testa conta tanto nel Calcio.

Io sono d'accordo con te, poi (il problema è trovare le punte forti e le mezzali da doppia fase, di ali ce ne sono trecentomila nel mondo).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2024, 15:04
Per me trovare un'ala tipo Zaccagni e Anderson non è così difficile. Certo, se ci metti 5 mio sì.

E tutti li abbiamo considerati fortissimi. Poi uno è sparito, uno sta a Salerno...

Vecino è uno che ce l'ha nelle corde l'inserimento, come ce l'aveva Parolo (e aveva anche i gol, almeno nell'ultimo anno di Parma).

Certo che "basta" trovarne uno. Ma non è facile. Guendo ad esempio va abbastanza dentro. Ma da qui a fargli fare 10 gol avoja a lavoro che devi fare.

100%
candreva oggi manco per sbaglio, ma per me nel suo prime è un giocatore tre volte più forte di zaccagni. e infatti è vicino ai 100 gol e 100 assist in serie a. cosa che zaccagni si può sognare la notte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2024, 15:04

Candreva sta alla Salernitana a 37 anni, prima stava all'inter ed in nazionale.
Keita da noi si è affermato come seconda punta, come ala non era granché in realtà.

Non è una critica a Sarri, ma se Guendouzi lo dai a Gasperini probabilmente la doppia cifra la raggiunge in un annetto.
Vedremo con Sarri, ma io spero venga acquistato uno più "pronto" in questo.

Avere Milinkovic era facile, anche perché molti gol erano da fuori, su invenzione personale, ecc...

Ma di Milinkovic ce ne sono pochi e costano tanto.

Continuo a non essere d'accordo sulla facilità nel trovare uno Zaccagni che va in doppia cifra, fa assist e fa ammonire mezza serie A.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JSV23 il 25 Gen 2024, 15:19
Candreva sta alla Salernitana a 37 anni, prima stava all'inter ed in nazionale.
Keita da noi si è affermato come seconda punta, come ala non era granché in realtà.

Non è una critica a Sarri, ma se Guendouzi lo dai a Gasperini probabilmente la doppia cifra la raggiunge in un annetto.
Vedremo con Sarri, ma io spero venga acquistato uno più "pronto" in questo.

Avere Milinkovic era facile, anche perché molti gol erano da fuori, su invenzione personale, ecc...

Ma di Milinkovic ce ne sono pochi e costano tanto.

Continuo a non essere d'accordo sulla facilità nel trovare uno Zaccagni che va in doppia cifra, fa assist e fa ammonire mezza serie A.

in doppia cifra c'è andato un anno in carriera. pure sugli assist boh. 18 in 105 partite con la Lazio sono tanti?
è un buon giocatore eh. ma la penso come DLM.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Mr.Class il 25 Gen 2024, 15:24
in doppia cifra c'è andato un anno in carriera. pure sugli assist boh. 18 in 105 partite con la Lazio sono tanti?
è un buon giocatore eh. ma la penso come DLM.
Ma li ha fatti l'anno scorso, non 15 anni fa.
Noi di questo Zaccagni parliamo.
Questo Zaccagni eventualmente dovremmo sostituire.
E vallo a sostituire con 15 mln.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il quarto posto sarebbe un miracolo perché non era stato preventivato che ci sarebbero mancati una caterva di gol, quelli di Milinkovic, quelli di Immobile, quelli di Zaccagni, quelli di Anderson e quelli...del Taty
Se segni con il contagocce non ci arrivi quarto.
Rafa Silva ti permetterebbe di giocartela x il quarto posto in modo serio.
Se, come temo, saremo immobili sul mercato, mi aspetto un grosso utilizzo di Isaksen...

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Andrewblu il 25 Gen 2024, 15:39
Il quarto posto sarebbe un miracolo perché non era stato preventivato che ci sarebbero mancati una caterva di gol, quelli di Milinkovic, quelli di Immobile, quelli di Zaccagni, quelli di Anderson e quelli...del Taty
Se segni con il contagocce non ci arrivi quarto.
Rafa Silva ti permetterebbe di giocartela x il quarto posto in modo serio.
Se, come temo, saremo immobili sul mercato, mi aspetto un grosso utilizzo di Isaksen...

Come si fa a non preventivare i goal di Sergej dopo averlo venduto?  :beer:

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
I rinnovi di Zaccagni e F.A. aiuterebbero molto.
Riguardo gennaio, Candreva, il Candreva attuale, ci farebbe stracomodo, bisognerebbe capire se accetta un ruolo non di primo piano, da subentrante per capirsi.
Bernardeschi ha 30 anni, se vuole giocare e sacrificarsi ha i mezzi tecnici per farlo.
Cambiaghi è un ottimo giocatore, non ha un gran fisico (somiglia a Politano) ma ha ampi margini di miglioramento ed è giovane. Credo l'Atalanta non ce lo dia.
Insisto per Suslov del Verona ma di proprietà del Groningen, 21 anni, forte forte.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JSV23 il 25 Gen 2024, 15:35
Ma li ha fatti l'anno scorso, non 15 anni fa.
Noi di questo Zaccagni parliamo.
Questo Zaccagni eventualmente dovremmo sostituire.
E vallo a sostituire con 15 mln.

dobbiamo sostituire quello che ha fatto 8 gol nelle prime 20 giornate lo scorso anno o dobbiamo sostituire un giocatore che nelle ultime 44 presenze con la nostra maglia ha fatto 5 gol e 6 assist? o più genericamente quello di quest'anno? cosa dice il resto della carriera?
poi per me questa cosa ci ha portato a tenere i giocatori 200 anni. il dire vallo a trovare con 15/20M. Pulisic è costato 20M. per dirne uno.

detto questo il rinnovo a 2.5 per me ci sta, ti consente anche di vendere meglio, nel caso.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma se Zac non è sostituibile con 15m perché nessuno ne offre x>15m per Zac?

Chiedo eh.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Keitá rispetto all´esordio é migliorato 0,5. Per certi versi é stato l´unico vero grande fallimento di simon giuda...Tuttavia la colpa é solo sua, perché simongiuda il ruolo per farlo crescere ed esplodere lo aveva trovato.

Per me Zaccagni é molto meglio del miglior Candreva in un 4-3-3.

Per il resto El Ghazi, é un pó come il Felipe Anderson del Porto. Giocatore solido che ci sta nelle rotazioni.

Immaginate la situazione... in cui dalla panchina ti entrano Isaksen e el Ghazi. é altro dal "fu Pedro"

Discussione precedente - Discussione successiva