Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Rubin, i soldi alla fine quelli sono però ;)
Ci fosse stato il buon Tare forse avremmo preso Kerkez a 15 ma poi non avremmo potuto prendere o Guendo o Taty.

E Kerkez deve comunque mangiare belle pagnotte, come è normale che sia.

Avremmo avuto un bel talento da aspettare (probabilmente) da mettere terzino (dove abbiamo giocatori forse non  da CHL, ma da buona serie A sì) e un giocatore vero in meno in rosa (o a cc o in attacco).

Mi pare eh. Conti della serva.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
vendevi cirone nostro a 40
prendivi taty a 18 e gimenez a 22
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Chocobo il 28 Ott 2023, 16:10
Ma zirkzee quanto costerà?  :)

a fine anno tra i 30 e 40.

fortissimo, raramente si vedono 2001 con quei mezzi tecnici in quel ruolo.
penso sia già nelle mire di club ben più importanti di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Gimenez a sensazione lo venderanno in un paio di stagioni sopra ai 30M.
Su questi profili (come pure Simic del Salzburg) devi arrivarci prima.
Ma per farlo devi avere un sistema di scouting affidabile e un po' di pazienza, in primis come ambiente, che non li bolli immediatamente come pippe dopo il primo allenamento.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Ott 2023, 16:15
Ma per farlo devi avere un sistema di scouting affidabile e un po' di pazienza, in primis come ambiente, che non li bolli immediatamente come pippe dopo il primo allenamento.

è proprio inutile andarci se li prendi li paghi e li fai marcire in panchina stile cancellieri. questi ragazzi li devi prendere se sei consapevole che poi gli devi dare minutaggio a prescindere dalla prestazione, altrimenti se proprio ci credi lo prendi e lo dai in prestito. se noi spendiamo 20 per isaksen e gli facciamo fare 140 minuti in tre mesi perchè non si può prescindere da FA manco se gli cade un piede o se fa ridere, è abbastanza inutile. se a fine anno isaksen avrà 700 minuti totali in stagione, stiamo buttando i soldi.

se poi li vuoi già rodati e svezzati, stile zirkzee o gimenez, devi spendere. e anche li, se li prendi per fargli reggere il moccolo a immobile, meglio lasciar perdere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Mr.Class il 28 Ott 2023, 16:13
a fine anno tra i 30 e 40.

fortissimo, raramente si vedono 2001 con quei mezzi tecnici in quel ruolo.
penso sia già nelle mire di club ben più importanti di noi.

Noi paghiamo la mancanza di una strategia sul mercato fatta nei tempi giusti.

Su certe figure devi anticipare i tempi, se si aspetta luglio che "prezzi scendono" non li prendi più.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Mr.Class il 28 Ott 2023, 16:21
è proprio inutile andarci se li prendi li paghi e li fai marcire in panchina stile cancellieri. questi ragazzi li devi prendere se sei consapevole che poi gli devi dare minutaggio a prescindere dalla prestazione, altrimenti se proprio ci credi lo prendi e lo dai in prestito. se noi spendiamo 20 per isaksen e gli facciamo fare 140 minuti in tre mesi perchè non si può prescindere da FA manco se gli cade un piede o se fa ridere, è abbastanza inutile. se a fine anno isaksen avrà 700 minuti totali in stagione, stiamo buttando i soldi.

se poi li vuoi già rodati e svezzati, stile zirkzee o gimenez, devi spendere. e anche li, se li prendi per fargli reggere il moccolo a immobile, meglio lasciar perdere.

Siamo d'accordo, anche se non credo che l'esempio Cancellieri sia calzante, nel senso, non sono sicurissimo sulle qualità del giocatore, nel contesto tecnico richiesto dalla Lazio, perlomeno.
Gli altri, invece, sono d'accordo, in particolare su Isaksen, che spero vedremo di più il prima possibile, visto che secondo me delle qualità le ha.
Cioè, immagina di prendere un Gimenez 2 anni fa, a 6M, dal Cruz Azul, come avrebbe reagito l'ambiente? quanti minuti avrebbe avuto?
Eppure questi sono gli affari che una società come la nostra, senza i fantastiliardi degli sceicchi e senza il blasone delle super-big europee deve fare, regolarmente.
Ma devi arrivarci prima, che poi, prenderli da squadre più o meno al tuo livello, ti costa il triplo e hai comunque gli stessi rischi in termini di riuscita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Io continuo a pensare che per un Gimenez azzeccato ci siamo 10 giocatori che non emergono. Pescati prima del tempo e da quel contesto.

E mi pare che spesso i giocatori giovani che emergono lo facciano in squadre di medio-basso livello o in campionari periferici (almeno un buon 70%).

Credo ci sia un motivo.
Da noi ad esempio, dopo un anno ottimo, già Casale è in discussione. Figuriamoci un ragazzino.

Perché invece non si dice che Casale debba giocare ad oltranza, visto che è giovane ed è un patrimonio?

Poi ci sono i fenomeni, che sono sì giovani ma già forti veri (e a volte i grandi club li pagano già tanto, pure se non habno giocato in grandi palcoscenici).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Ott 2023, 16:15

secondo me gia' a luglio scorso lo prendevi benino. 20-25

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2023, 16:50
Io continuo a pensare che per un Gimenez azzeccato ci siamo 10 giocatori che non emergono. Pescati prima del tempo e da quel contesto.

E mi pare che spesso i giocatori giovani che emergono lo facciano in squadre di medio-basso livello o in campionari periferici (almeno un buon 70%).

Credo ci sia un motivo.
Da noi ad esempio, dopo un anno ottimo, già Casale è in discussione. Figuriamoci un ragazzino.

Perché invece non si dice che Casale debba giocare ad oltranza, visto che è il più giovane del pacchetto ed è un patrimonio?

Poi ci sono i fenomeni, che sono sì giovani ma già forti veri (e a volte i grandi club li pagano già tanto, pure se non habno giocato in grandi palcoscenici).

hai ragione, purtroppo.
tutte pare mentali che abbiamo in italia, a qualsiasi latitudine il giocatore di 20anni forte e di prospettiva, va in campo e gioca in piazze ben più importanti della nostra dove effettivamente, a differenza nostra, si giocano i trofei. in italia non è così, pace. si vedono i risultati, infatti, del nostro movimento calcistico a livello di nazionale e di appetibilità del prodotto.
proprio per questo disco che se non hai voglia di dare minutaggio a un giovane, perchè immobile si fa rodere il culo, perchè cataldi è bono e della Lazio, il tifoso mugugna perchè invece di arrivare quinto arrivi sesto ecc ecc, allora li prendi e li parcheggi due anni in giro. come la juve con rovella (solo che hanno un allenatore talmente idiota che  poi rovella lo lascia andare via).
non penso che abbiamo la forza di fare operazioni simili, unica cosa è lavorare davvero bene e andarti a prendere quei giovani che cascano dalle rete dei grandi club.

(esempio con casale è rivedibile...c'ha 26 anni tra tre mesi, se fai 4 mesi orribili ovvio che ti prendi i fischi...cosa che a un giovane puoi perdonare, sempre se sei nell'ottica di farlo e ci credi davvero)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 28 Ott 2023, 16:21
se noi spendiamo 20 per isaksen e gli facciamo fare 140 minuti in tre mesi perchè non si può prescindere da FA manco se gli cade un piede o se fa ridere, è abbastanza inutile. se a fine anno isaksen avrà 700 minuti totali in stagione, stiamo buttando i soldi.

ok, però questi termini, caro mr.class, io li userei appunto a fine stagione e non a Ottobre.
Io eh?  ;) :beer:

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 28 Ott 2023, 17:02

proprio per questo disco che se non hai voglia di dare minutaggio a un giovane, perchè immobile si fa rodere il culo, perchè cataldi è bono e della Lazio, il tifoso mugugna perchè invece di arrivare quinto arrivi sesto ecc ecc, allora li prendi e li parcheggi due anni in giro. come la juve con rovella (solo che hanno un allenatore talmente idiota che  poi rovella lo lascia andare via).

a me pare che Cataldi sia nelle rotazioni e che adesso faccia meno minutaggio di Rovella.
Ciro non l'ho mai visto così sostituito come quest'anno (e te credo dirai...  :().

Leggo poi che un'operazione che ti é e mi é piaciuta, Rovella, neanche questa é merito della Lazio ma dell'idiozia di Allegri.
Secondo me così si alimentano quelli che si lamentano pure se sono primi in classifica perché tanto quanto potrà durare sto primato provvisorio...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2023, 15:59
Rubin, i soldi alla fine quelli sono però ;)
Ci fosse stato il buon Tare forse avremmo preso Kerkez a 15 ma poi non avremmo potuto prendere o Guendo o Taty.

Magari non prendevi Isaksen che a quanto pare non è molto considerato, direbbe Adler per dare contro a Tare  ;)

PS. Per gimenez servono oggi 30 milioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2023, 17:35

anche se su transfermarkt é valutato 40?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Magari non prendevi Isaksen che a quanto pare non è molto considerato, direbbe Adler per dare contro a Tare ;)

Sai che non l'ho capita? :beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: robylele il 28 Ott 2023, 17:34
a me pare che Cataldi sia nelle rotazioni e che adesso faccia meno minutaggio di Rovella.
Ciro non l'ho mai visto così sostituito come quest'anno (e te credo dirai...  :().

Leggo poi che un'operazione che ti é e mi é piaciuta, Rovella, neanche questa é merito della Lazio ma dell'idiozia di Allegri.
Secondo me così si alimentano quelli che si lamentano pure se sono primi in classifica perché tanto quanto potrà durare sto primato provvisorio...

ma tu leggi quello che ti pare nelle mie parole. io dico che allegri è un rin[...]to, se fai giocare locatelli regista e dai via rovella. peggio per loro. siamo stati bravissimi noi ad andarci a prendere un giovane che appunto una big in qualche modo lascia cadere dalla sua rete. come il bologna è stato bravo con zirkzee, andando a prenderlo dal bayern. sono operazioni giuste, se poi ci credi nel giocatore e lo fai giocare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Magari non prendevi Isaksen che a quanto pare non è molto considerato, direbbe Adler per dare contro a Tare  ;)

una delle rare volte che sono d'accordo con RC. spendere 18M per un 2001 che fai giocare 190 minuti in 13 partite e contestualmente rinnovi pure per 4 anni il 31enne che ha davanti, che non se sa perchè le deve giocare tutte, per me non ha senso. sarri chiedeva i giocatori da poter inserire in attacco, ma se immobile non sembrava lo zio di 50 anni avremmo visto lo stesso tridente per 13 partite. era meglio prende il terzino, a sto punto.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454

Una 30 erano questa estate. Ora va sui 50

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 28 Ott 2023, 18:34
Una 30 erano questa estate. Ora va sui 50

per transfermrkt 40 (se e quando qualcuno glieli darà, essendo valutazioni che devono poi concretizzarsi). I 50 da dove vengono, sono la richiesta degli olandesi?

Discussione precedente - Discussione successiva