Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2023, 09:49
E che possiamo fa'?
Hai preso Taty lì e proveranno a dargli fiducia.

(O intendi come ala? Mmmmm, non ce lo vedo da noi in quel ruolo. Tu?)

edit

Ovviamente magari eh. E questa la tipologia che toccherebbe portare.
mandiamo il Taty a dare il tuareg nel deserto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2023, 09:49
E che possiamo fa'?
Hai preso Taty lì e proveranno a dargli fiducia.

(O intendi come ala? Mmmmm, non ce lo vedo da noi in quel ruolo. Tu?)

edit

Ovviamente magari eh. E questa la tipologia che toccherebbe portare.

io vedo solo un giocatore di 27 anni capace di coprire perfettamente due ruoli, con 50 presenze in champions, 50 presenze con la germania. e lo danno in prestito. e lo paragono a zaccagni, immobile e taty che ho visto in questi mesi e ci metto pure pedro, con tutto il bene che uno può volergli. non farei fatica a separarmi da uno di questi quattro. senza problemi proprio. il mercato passivo c'ha portato ad avere una squadra vecchia e con 1 giocatore solamente da monetizzare.
uno di questi che chiedi il rinnovo a 3,5 perchè siamo arrivati secondi non ce lo manderesti in arabia? io si.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2023, 09:36
I giocatori che potrebbero servirci sono:

- un cc (kamada-vecino)
- un'ala
- un terzino mancino capace anche a difendere e possibilmente fisicato.

Ma o porti gente forte vera o non ha senso alcuno. I giocatori discreti e buoni ne abbiamo a pacchi.
Servono quelli forti veri. Anche uno, ma da differenza.

Gente forte vera a gennaio difficilmente si muove.

Semmai qualche riserva delle big in prestito.  Prox anno ci sono gli europei..  si potrebbe cercare qualcuno in orbita nazionali, al momento non titolare, che voglia rilanciarsi e giocarsi la convocazione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Mr.Class il 08 Dic 2023, 10:38
io vedo solo un giocatore di 27 anni capace di coprire perfettamente due ruoli, con 50 presenze in champions, 50 presenze con la germania. e lo danno in prestito. e lo paragono a zaccagni, immobile e taty che ho visto in questi mesi. non farei fatica a separarmi da uno dei tre. senza problemi proprio. il mercato passivo c'ha portato ad avere una squadra vecchia e con 1 giocatore solamente da monetizzare.
uno di questi che chiedi il rinnovo a 3,5 perchè siamo arrivati secondi non ce lo manderesti in arabia? io si.
Certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2023, 09:36
I giocatori che potrebbero servirci sono:

- un cc (kamada-vecino)
- un'ala
- un terzino mancino capace anche a difendere e possibilmente fisicato.

Ma o porti gente forte vera o non ha senso alcuno. I giocatori discreti e buoni ne abbiamo a pacchi.
Servono quelli forti veri. Anche uno, ma da differenza.

Beh, ti hanno portato Kamada, che un giocatore discreto o semplicemente buono non è, e non ha funzionato finora.

La Lazio non può essere considerata una squadra da gente "forte vera", anche perché nemmeno questi sono una garanzia. Pensa a farci un investimento ad ogni sessione con le disponibilità che ha la Lazio.

Secondo me è una questione di gente utile e di un po' di fortuna , più che il solito singolo che magari è percepito come "forte vero" ma poi non si adatta per mille motivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: venezuelano il 08 Dic 2023, 10:44
Beh, ti hanno portato Kamada, che un giocatore discreto o semplicemente buono non è, e non ha funzionato finora.

La Lazio non può essere considerata una squadra da gente "forte vera", anche perché nemmeno questi sono una garanzia. Pensa a farci un investimento ad ogni sessione con le disponibilità che ha la Lazio.

Secondo me è una questione di gente utile e di un po' di fortuna , più che il solito singolo che magari è percepito come "forte vero" ma poi non si adatta per mille motivi.
Do per assodato che tu possa portare un giocatore forte e che questo possa non funzionare.
È successo con De Ketelaere al Milan, per fare un esempio recente. Ma ce ne sono a decine.

Però devi provarci di nuovo.

Devi portare (anche) gente che faccia la differenza. Non tutti giocatori così, è impossibile per noi.

Se non lo fai, piano piano la squadra si appiattisce su un livello buono, ma senza picchi alti.

Poi puoi portarlo già "pronto" (semore per le nostre possibilità, tipo Leiva o similari) o puoi pescarlo tra quelli meno conosciuti e lavorarci (e in entrambi i casi puoi topparlo)

Se porti la seconda tipologia però devi fare i conti con la bilancia tempo/risultati attesi.

Rovella ad esempio è buono, e neanche a prezzo di saldo, ma devi dargli tempo. Non puoi pretendere che copra e verticalizzi come un fenomeno a 21 anni. Ma di contro avrai un contraccolpo nel gioco e forse nei risultati.

Non si può avere tutto.

L'importante sarebbe essere consapevoli del reale livello della squadra e accettarlo.

Se ho Rovella 21enne e penso di avere Jugovic 27enne qualcosa è sfasato.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Sono veramente affascinato come tanti laziali e sitarelli riescano a compilare pagine di nomi di mercato e operazioni tra l'improbabile e l'impossibile regolarmente dimenticando il modus operandi della nostra società.
Capisco i sitarelli che lo fanno per acchiappare qualche click, ma i tifosi che snocciolano prezzi, strategie, suggerimenti di mercato citando carneadi e centinaia di giocatori fanno tenerezza  :D

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Adler Nest il 08 Dic 2023, 10:04
mandiamo il Taty a dare il tuareg nel deserto

Per me è prematuro bocciarlo dopo 3 mesi scarsi in un contesto peraltro già complicato di suo, tra gioco perduto, centrocampo sfaldato e mancanza di risultati.
Vero che non è uno che spacca le porte come Ciro, ma per me in rosa ci può stare, continuo a non vederlo prima punta (per me non ha nulla eccetto il colpo di testa, del centravanti "puro"), ma io sono io e non sono un allenatore professionista, magari sbaglio.
Magari ha semplicemente poco senso del gol,  magari farebbe davvero meglio in una organizzazione di gioco diversa, con un'altra punta a fianco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Davanti, intendo. Molto molto difficile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
In una squadra che cerca di essere tra le prime 4-5 per cercare di andare in CL, servono 3 punte vere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
il mercato della rinascita era quello che abbiamo fatto in estate.
champions e cessione da 40 non ci saranno più adesso.

Simouno

*
Lazionetter
* 118
Bisognava Avere il coraggio di tagliare I ponti con i residui Inzaghiani e ricostruire con i soldi Della Champions e Delle cessioni. Invece si insiste su dei leaders che non Ci Hanno mai fatto fare IL salto di qualità definitivo e l'anno scorso hanno fatto IL Massimo Delle loro possibilita. Spero si faccia a Giugno senza guardare in faccia nessuno, dando la possibilita al nuevo allenatore di lavorare senza gerarchie

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Adler Nest il 09 Dic 2023, 18:25
In una squadra che cerca di essere tra le prime 4-5 per cercare di andare in CL, servono 3 punte vere.
Mi accontento di una. Se Ciro non si dovesse riprendere.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: alenlalieno il 09 Dic 2023, 18:31
il mercato della rinascita era quello che abbiamo fatto in estate.
champions e cessione da 40 non ci saranno più adesso.

Rovella e Isaksen sono 2001.
Guendouzi è un 1999.
Kamada (tocca vedere che si decide di fare) un 1996.
A prescindere da che fine farà questo ciclo tecnico, non è tutto da buttare e da questi si può costruire. Gli acquisti della scorsa Champions dopo un anno stavano tutti lontano da Formello invece.

Pure Castellanos è 1998 ma su lui ho già più dubbi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Ma un giocatore potente come Lookman,quanti anni sono che non ce l'abbiamo e quanto ci servirebbe? Noi abbiamo tutte ballerine delicate. Io me lo sogno uno così in squadra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non continuate coi terzini che è l'ultima cosa, a oggi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Non continuate coi terzini che è l'ultima cosa, a oggi
Magari ci mancasse solo un terzino.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2023, 19:56
Magari ci mancasse solo un terzino.

Servirebbe un centravanti, ma uno vero.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Io i trentenni a 3,5 non li rinnoverei . Andassero dove glieli danno , visto le prestazioni da Campioni che stanno offrendo .
Tra i tanti ho l'impressione  che Pedro potrebbe voler uscire già  a Gennaio per l'Arabia...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Ci mancano le prestazioni della passata stagione. Basterebbe tornare al 80%, altro che mercato...  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva