Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 10 Dic 2023, 23:12
Chi ha detto fenomeni? Rispondo al tuo concetto, ribadito da te stesso ogni stagione, secondo il quale i giocatori della Lazio sono calcisticamente incapaci di intendere e di volere.

Sono semplicemente fatti di campo, mica è una mia opinione.

Si sarà sbagliata la Serie A e  il campo quando gli hanno attribuito il premio come miglior portiere.

Poi se sei convinto che il Mar Nero è il Mar Bianco immagino che tu abbia Internet in ottomano. Boh, non so cosa dirti.

Io sono convinto che Provedel abbia fatto una stagione al di là delle sue normali performance. Cosa che sta ribadendo quest'anno con errori marchiani alternati a grandi parate.

Quindi la tua risposta (miglior portiere lo scorso anno) si inserisce proprio in questo contesto.

Quale è stato il record di gol di Zaccagni in serie a prima dello scorso anno? Quanto sta segnando ora?
Felipe che cavolo ha combinato dopo la stagione fenomenale con Pioli? E infatti cosa ha detto Sarri in merito?

Etc etc

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Mr.Class il 10 Dic 2023, 23:14
werner e stengs magari.
no 30enni. no calciatori tacco e punta.
calciatori giovani con i razzi al culo e i piedi buoni. ne è pieno il mondo a qualsiasi prezzo
2/3  calciatori affermati a cui affidare le chiavi della squadra e che finalmente sostituiscano i vari over 30 nostri, che è giusto vadano in arabia a guadagnare soldi.

This.
Soprattutto sul "gente che corra", tanto e rapidamente, aggiungerei io.

Invece degli strani e discutibili valzer di nomi sui centrocampisti, bastava andare a prendere Wilfred Ndidi da un retrocesso Leicester al 15 di giugno, sapevi loro andavano in Championship e tu giocavi la CL, che altro ti serviva?
Dovesse retrocedere il Lione potrebbero esserci occasioni interessanti tipo Cherki o Caqueret.
Barreiro, Raum, altri giocatori costati poco che potevano darci passo e intensità, che a noi manca drammaticamente.
Ora devi cercare profili simili, ovvio non puoi prenderli tutti, ma devi comunque colmare una lacuna evidentissima.
Davanti sarei andato su Simic del Salzburg, Malen inarrivabile (imo), Werner non sono sicuro che col nostro gioco avrebbe un perchè, Burkhart mi pare si fosse scrociato, ecco, forse trovare il centravanti giusto per il dopo Ciro potrà essere un notevole mal di testa.
Dire Savinho oggi vale dire Juliàn Alvarez nel 2021, quindi ok.
Stengs penso costerà uno sproposito, dovevi prenderlo prima che il Feye lo valorizzasse, uguale Gimenez o Paixao, forse quest'ultimo lo prendi a cifre ancora ragionevoli (per noi, per claudio magno boh...).
Ma gli esterni volendo sono i più facili da trovare con la giusta età e caratteristiche, vedi Stengs, appunto, preso a due spicci dal Feyenoord.
Purtroppo non guardo più 15/20 partite a settimana, ma chi lo fa di lavoro dovrebbe averci non un tacquino, ma un albo da 10 chili proprio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Dic 2023, 22:29
Werner, Rafa, Stengs, B. Sosa.

Gente così. Nomi 1000. Questa estate.

con quali soldi?

Gente così, nomi 1000 , 4 così....mai neppure vincessimo la CL.
Non abbiamo mai preso tutti in un colpo gente del genere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Adler Nest il 11 Dic 2023, 08:55
con quali soldi?

Gente così, nomi 1000 , 4 così....mai neppure vincessimo la CL.
Non abbiamo mai preso tutti in un colpo gente del genere.
Ci serve gente di livello. se non è possibile faremo diversamente.
E nel csso, magari senza Sarri altrimenti la vedo dura, rivaluteremo serenamente gli obiettivi e le potenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2023, 13:51
E nel csso, magari senza Sarri altrimenti la vedo dura, rivaluteremo serenamente gli obiettivi e le potenzialità.

Molto pragmaticamente, non so se avremo o verrà messo a disposizione del mercato al massimo 40M (e mi tengo largo) indipendentemente da plus valenze varie.
Do per scontato (anche se ci spero ancora molto), non per mestizia ma per valutare il worst case  che non riusciremo ad essere tra le prime 5 .
La gioielleria di casa che potevamo vendere, è stata venduta, quella che ha potenziale per poter fare casse e/o plus valenze si riduce a:
Provedel
Zaccagni
Altri perchè bisogna riconoscere agli ex propietari del cartellino (es. LA -Liverpool) e perchè hanno contratti appena rinnovati non avranno chissà quale mercato, altri perchè non stanno performando come lo scorso anno avranno meno mercato.

Quindi mettiamo che esce Provedel, ci lanciamo su Di Gregorio  e vediamo il delta.
Lazzari ?
Casale meglio che rimanga
Romagnoli idem
Patric pure
Gila?
Hysaj? tanto non ha mercato
Marusic (forse si in Arabia...)
Pellegrini non è un titolare.
Non è che poi puoi stravolgere tutto un reparto.
Vorrei terzini fisici e di piede giusto: un mancino vero
A centrocampo, hai fatto tanti investimenti (3) io, al momento, per priorità mi concentrerei altrove, ma bisogna capire cosa fare con Kamada. Un alter ego di SMS andrei a cercarlo
Se cerchi di fare plus valenza con Zaccagni, devi prendere due ali pensando che Pedro è al capolinea. Non mi priverei di FA altrimenti stravolgi tutto il pacchetto.
Va presa una punta forte; io non conosco i nomi, ma serve forte e pronta. No a scommesse. E sarebbe in aggiunta a Ciro e Taty per me con l'obiettivo di prendere man mano il posto di Ciro.
Con 40 milioni a budget ci fai poco.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2023, 13:51

Gente di buon livello l'ha portata l'ultimo mercato e, per ora, fatichi più del solito visto il rendimento deficitario soprattutto di chi c'era già.

A dimostrazione che il mercato  percepito come la principale fonte di guarigione di una squadra è spesso fuorviante.

Se così tanti giocatori, che in passato hanno spesso avuto una resa migliore, oggi raggiungono la soglia della sufficienza, puoi portare anche 3 giocatori da te ritenuti forti senza vedere necessariamente grossi cambiamenti.

C'è poco, a mio parere, da rivedere in termini di potenzialità. Per fare meglio dei 24 punti persi in 15 giornate ti basta un Monza. I giocatori ci sono, eccome, per fare partite migliori e ribadire quanto hai fatto negli ultimi 8/10 anni.

Il rendimento di oggi, a mio parere, ha radici ben più profonde rispetto ad un paio di sessioni di mercato.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Inviare un emissario in Arabia adesso, aprire contatti, mandare un pacchetto di giocatori in estate.
Poi con i miliardi incassati sedersi nella talent room  :beer:
Meno male che mercoledi c'è la  champions!
:since :asrm :since :asrm

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 11 Dic 2023, 14:36

Con 40 milioni a budget ci fai poco.

Il succo è quello. Se poi utilizzi 17 mln. di quel budget per il Taty e poi scopri che tutto sto "fenomeno" (cit.) non è, allora i discorsi da fare sono diversi.

Resta il fatto che a gennaio questa squadra andrebbe rafforzata. Andrebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: venezuelano il 11 Dic 2023, 14:41
Gente di buon livello l'ha portata l'ultimo mercato e, per ora, fatichi più del solito visto il rendimento deficitario soprattutto di chi c'era già.

A dimostrazione che il mercato  percepito come la principale fonte di guarigione di una squadra è spesso fuorviante.

Se così tanti giocatori, che in passato hanno spesso avuto una resa migliore, oggi raggiungono la soglia della sufficienza, puoi portare anche 3 giocatori da te ritenuti forti senza vedere necessariamente grossi cambiamenti.

C'è poco, a mio parere, da rivedere in termini di potenzialità. Per fare meglio dei 24 punti persi in 15 giornate ti basta un Monza. I giocatori ci sono, eccome, per fare partite migliori e ribadire quanto hai fatto negli ultimi 8/10 anni.

Il rendimento di oggi, a mio parere, ha radici ben più profonde rispetto ad un paio di sessioni di mercato.
Siamo una squadra che non ha una punta di grande livello, se Ciro purtroppo rimane questo.

Poi possiamo fare discorsi su discorsi. Va bene tutto.

I giocatori buoni sono buoni in aggiunta.

I "campioni", almeno nei ruoli chiave, invece servono proprio a far giocare al massimo livello i giocatori buoni.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.660
Ma perchè dite che non abbiamo giocatori monetizzabili?
Provedel
Casale (si è dimostrato che si può giocare anche senza)
Lazzari
Marusic (ci fai poco vista l'età)
Hysaj (vedi Marusic)
Guendouzi
Cataldi
Taty
Isaksen

Non sono tutti vendibili? E ho tolto Rovella e Pellegrini visto che figurativamente sono ancora in prestito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
tutti 1 a 1 con giocatori dello stesso cestone.
Puoi pescarli più forti o più deboli. Dipende da tanti fattori.
Ma non hai più uno da vendere a 40-50.

E in più scadono Pedro e Anderson (se non rinnova).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.660
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2023, 15:11
tutti 1 a 1 con giocatori dello stesso cestone.
Puoi pescarli più forti o più deboli. Dipende da tanti fattori.
Ma non hai più uno da vendere a 40-50.

E in più scadono Pedro e Anderson (se non rinnova).

Ma pure SMS se volevi prenderne uno assimilabile avresti dovuto spendere la stessa cifra eh, come lo Zaccagni dello scorso anno non lo avresti potuto sostituire col primo che passa.
Se però l'anno prossimo volessi passare al 4-3-1-2 ti basta probabilmente un altro Guendouzi e un terzino più pimpante e fisicato.
Sennò butti al cesso Taty, ci prendi 10/12 milioni e ti compri un attaccante da 30.
E comunque ci stanno pure i p0 e i prestiti.
Non stiamo messi male, quellidellà invece sono rimasti con Mancini e Cristante, gli uniti monetizzabili.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Rorschach il 11 Dic 2023, 15:29
Ma pure SMS se volevi prenderne uno assimilabile avresti dovuto spendere la stessa cifra eh, come lo Zaccagni dello scorso anno non lo avresti potuto sostituire col primo che passa.
Se però l'anno prossimo volessi passare al 4-3-1-2 ti basta probabilmente un altro Guendouzi e un terzino più pimpante e fisicato.
Sennò butti al cesso Taty, ci prendi 10/12 milioni e ti compri un attaccante da 30.
E comunque ci stanno pure i p0 e i prestiti.
Non stiamo messi male, quellidellà invece sono rimasti con Mancini e Cristante, gli uniti monetizzabili.
Messi male che vuol dire? Rispetto a chi? Rispetto a quali obiettivi?

Siamo una buona squadra e avremo una buona squadra.

Dipende sempre dalle ambizioni e dagli obiettivi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.660
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2023, 15:40
Messi male che vuol dire? Rispetto a chi? Rispetto a quali obiettivi?

Siamo una buona squadra e avremo una buona squadra.

Dipende sempre dalle ambizioni e dagli obiettivi.

Scrivi di cestone (???) e di scadenze.
E io ti rispondo che, considerando le attuali dinamiche di mercato, non stiamo comunque messi male.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Rorschach il 11 Dic 2023, 16:03
Scrivi di cestone (???) e di scadenze.
E io ti rispondo che, considerando le attuali dinamiche di mercato, non stiamo comunque messi male.
Cestone lo uso come sinomino di Categoria. Chiedo scusa.

Se cedo Casale pesco un Casale, posso pescare un Gatti se sono un DS bravo o uno meno forte di Casale se sono un DS scarso. Questo è il concetto. Per me.
Di massima mantengo il livello di Casale. E già sei stato bravo.

Non è che mi portano 40 mio per Casale e li metto su due forti come Casale.

Stessa cosa con Lazzari, etc...

Parlo di scadenze perché ci sono delle scadenze.

Ma qui se sei bravo esce Pedro a zero e porti Rafa a zero. Scadono a noi, scadono ad altri.

Ma soprattutto dovrai pensare alla punta. Per me qui si decide gran parte del discorso.

Dipende però che livello ci sta bene.

Riandare in CHL, poi fare la CHL superare il girone e contemporaneamente riandare in CHL? Magari vincendo una coppa nazionale?

O ci sta bene una Lazio EL finestra CHL che può arrivare in CHL ogni 3 anni magari?

Dipende.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2023, 16:39
Cestone lo uso come sinomino di Categoria. Chiedo scusa.

Se cedo Casale pesco un Casale, posso pescare un Gatti se sono un DS bravo o uno meno forte di Casale se sono un DS scarso. Questo è il concetto. Per me.
Di massima mantengo il livello di Casale. E già sei stato bravo.

Non è che mi portano 40 mio per Casale e li metto su due forti come Casale.

Stessa cosa con Lazzari, etc...

Parlo di scadenze perché ci sono delle scadenze.

Ma qui se sei bravo esce Pedro a zero e porti Rafa a zero. Scadono a noi, scadono ad altri.

Ma soprattutto dovrai pensare alla punta. Per me qui si decide gran parte del discorso.

Dipende però che livello ci sta bene.

Riandare in CHL, poi fare la CHL superare il girone e contemporaneamente riandare in CHL? Magari vincendo una coppa nazionale?

O ci sta bene una Lazio EL finestra CHL che può arrivare in CHL ogni 3 anni magari?

Dipende.
Lucidissimo as usual.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri sera guardando cagliari sassuolo, visto che mi ero giocato la partita alla better, ho constatato che Thorstvedt è proprio un bel giocatore, tosto, farebbe comodo alla Lazio uno cosi, ed è sempre tra i migliori. Ma con il Sassuolo affari non riusciamo proprio a farli, mentre quell'altri ci fanno pure le plusvalenze con i ragazzini.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
I giovani bravi si piazzano facilmente. Se la primavera quest'anno continua così, vedrete che nel prossimo mercato le richieste arriveranno anche in serie A.
Il punto col Sassuolo non è quello di piazzare qualche giovane bravo, ma di prendergli i pezzi da 90 (un po' come con l'Udinese).
Ci sono giocatori che stanno marcendo lì, nonostante ottimi numeri e prospettive interessanti; è comprovato che a parte la Juve, nessuno abbia la possibilità di andare lì e fare una trattativa a cifre umane.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
Discussione precedente - Discussione successiva