Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Su sto contratto ne hanno dette troppe btw, da parte mia aspetto la semestrale al 31/12/23

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643

Il contratto che abbiamo accettato è assurdo. Già detto. Anche se io pur fidandomi molto di Patania, aspetto di vedere e capire meglio. Non è una roba da Lotito.

Ma ormai non ne esci. Lui a gennaio, in fretta e in furia non va da nessuna parte.

Se si mette in mostra da noi poi a giugno vede.

E noi con lui. Se fa il grande giocatore poi vediamo quanto possiamo pagarlo e gli facciamo una proposta. E vedrà lui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
dal suo punto di vista, metti ad esempio che l'interessamento del gala fosse vero, avrebbe senso. Fa la CL, in lotta per il campionato, paga molto di ingaggio. Perchè dovrebbe rimanere qui dove:

- gioca solo se LA si rompe;
- i tifosi lo fischiano;
- a fine stagione rischia di avere meno forza contrattuale, vista l'annata così

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se pensa che tornato LA si rimette a scaldare la panchina ha senso.
I giocatori forti ragionano  così. Mica sono  tutti Basic e Escalante.
Con tutto il rispetto per gli ultimi due, questi possono pensare di restare alla Lazio perché se escono finiscono due categorie sotto.
Kamada non penso proprio, sa che se esce va a giocare in una  squadra di pari livello.  A giocare. Non a giocare solo se LA è infortunato.
Quindi occhio, che forse ti basi su giocatori meno forti che ragionano su comfort zone e non su minutaggio.

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 11:01
@FD

Anche se io pur fidandomi molto di Patania, aspetto di vedere e capire meglio. Non è una roba da Lotito.

al netto di quanto dice Patania il bonus fiscale non c'è più.
Dunque anche ci fosse l'opzione per noi (e anche Buzzanca la esclude), non la eserciteremmo.
Senza bonus il problema non c'è solo per Kamada, ma anche per noi.
E questo rende il rapporto a termine praticamente certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
PS. Occhio al Napoli che non ci pensi visto che si è liberato proprio un posto da titolare lì.
Quanto rosicherei a vedere Kamada esplodere a Napoli. Ma proprio che me dovrei trovà dei gomiti di riserva. Meglio il Gala. Annasse in turchia subito  piuttosto che a Napoli il prossimo  anno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Segnalo che la ricostruzione controintuitiva (Kamada non si fa convocare per gestire una sua partenza a Gennaio) proviene da Elmar Bergonzini. Che sia lui l'unico ad avere la notizia, mi pare strano; credo abbia lavorato molto di deduzione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643
I giocatori forti (tecnica + carattere) per me non ragionano così invece.

Ma sono opinioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643
dal suo punto di vista, metti ad esempio che l'interessamento del gala fosse vero, avrebbe senso. Fa la CL, in lotta per il campionato, paga molto di ingaggio. Perchè dovrebbe rimanere qui dove:

- gioca solo se LA si rompe;
- i tifosi lo fischiano;
- a fine stagione rischia di avere meno forza contrattuale, vista l'annata così
Il Gala non lo voleva a giugno e ora che gioca male sì?

Oppure lui fa un passo indietro e ci va?

E nel caso per 5 mesi? Oppure si incastra per 4 anni in Turchia?

Per me non ha senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me il primo problema di Kamada è caratteriale e di ambientamento. Mi sembra un ragazzo molto introverso e che non c'entra nulla con lo spogliatoio della Lazio, che invece mi pare molto più inclusivo con altri tipi di giocatori. Poi credo che tatticamente il gioco che viene richiesto da Sarri ad una mezzala non si addica per niente alle sue caratteristiche e che quindi la sua fatica ad inserirsi sia anche maggiore.
Il risultato è che il ragazzo, partita dopo partita, si è progressivamente spento, estraniandosi dal progetto e, quando chiamato in causa, limitandosi a correre (spesso a vuoto) per il campo ed a fare il compitino.
Io credo che tutto questo sia avvertito dai compagni che infatti quando gioca tendono ad ignorarlo.
Last but not least, è uno di quelli che nella rosa guadagna di più e quindi da lui i compagni si aspettano giocate in linea con l'ingaggio; se queste non arrivano, gli altri inconsciamente si chiedono perchè devono farsi il c... per sopperire alle mancanze di un presunto top player.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ma voi avendo visto le prestazioni di Kamada in questi mesi lo prendereste?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lo prenderei soprattutto dopo questi mesi. Affare vero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: HummingBard il 02 Gen 2024, 10:53
Ma come vi va.

Il Francoforte un altro po' gli offriva il ruolo di presidente per convincerlo a restare.

Quindi lui, in 6 mesi, avendo deciso di non rinnovare si è poi ritrovato ad agosto senza ancora una squadra.  ???

Boh mi pare strano per uno con i suoi numeri (ed anche per gli agenti)

A meno che la squadra a cui si era promesso gli avesse poi detto di aspettare un anno (e questo magari spiega la sua firma annuale con noi)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.985
Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2024, 11:06
PS. Occhio al Napoli che non ci pensi visto che si è liberato proprio un posto da titolare lì.
Quanto rosicherei a vedere Kamada esplodere a Napoli. Ma proprio che me dovrei trovà dei gomiti di riserva. Meglio il Gala. Annasse in turchia subito  piuttosto che a Napoli il prossimo  anno.
Ma il posto da titolare lì non sarebbe nel medesimo ruolo, sputato sputato, che farebbe da noi?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: tommasino il 02 Gen 2024, 11:22
Ma il posto da titolare lì non sarebbe nel medesimo ruolo, sputato sputato, che farebbe da noi?

Ma a Napoli ancora non sanno chi sarà il prossimo allenatore...

Di certo dubito sia Mazzarri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643
Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2024, 11:17
al volo.
Lo prenderei soprattutto dopo questi mesi. Affare vero.
Da quale punto di vista?

Economico no.
Nel senso che non credo faccia uno sconto sul suo stipendio e il cartellino è gratis a giugno.

Tecnico?
Dipende che squadra sei.

Devi essere una squadra che ha ambizioni medie e un posto libero. Se sei di grandi ambizioni e con posti pieni non ci viene lui. Oppure è strano.

Già a Firenze e Bolgogna deve togliere il posto a dei "senatori" tipo Bonaventura e Ferguson. Per rimanere al nostro orticello.

Il Napoli, ora, un giocatore da rilanciare in una squadra da rilanciare non lo mette. Al limite in concorrenza con Samardzic.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Si. Ma davanti non avrebbe il Mago, che è stato promosso dalla società e dall'allenatore come idolo (cit.) e fulcro della squadra e che DEVE giocare per forza sennò poi gli tira il c.... e ti pianta una grana nello spogliatoio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma a napoli, od ovunque andra', magari l'allenatore lo fara' sentire parte del progetto tecnico, invece di considerarlo a priori una riserva che gioca solo se il titolare sta con la bombola d'ossigeno

per me la questione tattica e' veramente secondaria nella situazione di kamada

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Il  ruolo lo può fare, quante volte dobbiamo ripeterlo?
Il problema non è il ruolo. Si, deve apprendere come farlo in  questa Lazio (o nel Napoli) ma per farlo dovrebbe giocare. Tanto. Cosa che al Napoli secondo me farebbe.

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 11:28
Da quale punto di vista?

Economico no.
Nel senso che non credo faccia uno sconto sul suo stipendio e il cartellino è gratis a giugno.

Tecnico?
Dipende che squadra sei.

Devi essere una squadra che ha ambizioni medie e un posto libero. Se sei di grandi ambizioni e con posti pieni non ci viene lui. Oppure è strano.

Già a Firenze e Bolgogna deve togliere il posto a dei "senatori" tipo Bonaventura e Ferguson. Per rimanere al nostro orticello.

Il Napoli, ora, un giocatore da rilanciare in una squadra da rilanciare non lo mette. Al limite in concorrenza con Samardzic.

Per me affare perché pur di sbloccarsi e ritrovare il posto da titolare secondo me accetterebbe anche di abbassare le pretese.
Dare qualcosa alla Lazio ma meno a lui renderebbe la cosa conveniente.

ma quale Bologna o Fiorentina DLM. Non è quello il  livello di Kamada. Per me.
Il livello è quello di una squadra europea in pianta stabile (che sia Galatasaray per la CL o Siviglia o altro ma di questo livello qui).
E a Napoli va a fare il titolare, se va (in tal caso a giugno). Pronto a scommetterci.

la nostra anomalia è averlo preso alla Lazio, ossia una squadra in cui Kamada dovrebbe fare il titolare e poi trattarlo tipo Basic lo scorso anno. Questa è l'anomalia.

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: AquiladiMare il 02 Gen 2024, 11:18
Quindi lui, in 6 mesi, avendo deciso di non rinnovare si è poi ritrovato ad agosto senza ancora una squadra.  ???

Boh mi pare strano per uno con i suoi numeri (ed anche per gli agenti)

A meno che la squadra a cui si era promesso gli avesse poi detto di aspettare un anno (e questo magari spiega la sua firma annuale con noi)
Stava per andare al Milan prima del cambio in società

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Emanuele il 02 Gen 2024, 11:30
ma a napoli, od ovunque andra', magari l'allenatore lo fara' sentire parte del progetto tecnico, invece di considerarlo a priori una riserva che gioca solo se il titolare sta con la bombola d'ossigeno

per me la questione tattica e' veramente secondaria nella situazione di kamada

Per prima cosa considererei che siamo Lazio, non kamadese.

Un giocatore che firma per un anno non può aver come scusante per prestazioni deludenti il fatto che non viene messo al centro del progetto.

Con queste premesse il posto se lo deve prendere con allenamenti e prestazioni che facciano vacillare il tecnico.

Se si demoralizza subito perché l'allenatore gli preferisce LA....

Discussione precedente - Discussione successiva