Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: HummingBard il 27 Gen 2024, 11:29
Adler era ironico  ;)
ah, ok perché c'è chi scrive in continuazione questo e non è ironico

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Ho sempre pensato che sia il gruppo ad esaltare il singolo E viceversa.
Una squadra di 11 Rovella farebbe le fiamme, altrochè.
Oggi, 27 Gennaio 2024, pensare a SMS o ai momenti d'oro di FA, LA e Ciro non solo è inutile, ma anche dannoso.
Il primo non c'è più, il secondo se ne va, il terzo è in modalità pizzardone e il quarto in conclamata fase calante. Inutile pensarci, quella rosa non torna.
In passato abbiamo preso Klose, ma anche Cissè, Nani, Postiga e Saha. Abbiamo preso Leiva, ma pure Berisha, Badelj etc...
Non c'è una strategia vincente giovani promettenti vs. esperti di qualità, devi azzeccare il giocatore!

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Rorschach il 27 Gen 2024, 11:39
Ho sempre pensato che sia il gruppo ad esaltare il singolo E viceversa.
Una squadra di 11 Rovella farebbe le fiamme, altrochè.
Oggi, 27 Gennaio 2024, pensare a SMS o ai momenti d'oro di FA, LA e Ciro non solo è inutile, ma anche dannoso.
Il primo non c'è più, il secondo se ne va, il terzo è in modalità pizzardone e il quarto in conclamata fase calante. Inutile pensarci, quella rosa non torna.
In passato abbiamo preso Klose, ma anche Cissè, Nani, Postiga e Saha. Abbiamo preso Leiva, ma pure Berisha, Badelj etc...
Non c'è una strategia vincente giovani promettenti vs. esperti di qualità, devi azzeccare il giocatore!
con parole pretenziose : te deve di' culo :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Il biondo il 27 Gen 2024, 11:46
con parole pretenziose : te deve di' culo :)

Direi che devi spendere bene.

A due soldi prendi molto spesso gente inutile.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: RG-Lazio il 27 Gen 2024, 11:26
Questo é un discorso che non puoi piú fare.

All´epoca, per prendere un ceco,dovevi avere contatti in loco. Noi avevamo Zeman al quale sicuramente qualcuno aveva suggerito il nome di Pavel.

Inoltre ad oggi, il mercato dei giovani é terreno di caccia dei grandi clubs, che offrono soldi, pensione dorata o minimo argentata ai genitori, sponsorizzazioni.

Alla fin fine ti restano i Kamenovic, non i Nedved.

L´Udinese prende una vagonata di prospetti e ogni 30 ne tira fuori 2-3. Anche se sono spesso "cavalloni" piú fisico che tecnica. Ci sono eccezioni, ma insomma a me sembra funzioni cosí.

Ad oggi comprare un giovane a la Felipe o Sergej quando arrivarono da noi, é pressocché impossibile.
Ma non è vero, il Brighton è il primo esempio che mi viene in mente. Il Dortmund segue la stessa politica da anni.
Bisogna essere bravi ed avere una struttura importante che noi non abbiamo, quello sì.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Splash il 27 Gen 2024, 11:57
Ma non è vero, il Brighton è il primo esempio che mi viene in mente. Il Dortmund segue la stessa politica da anni.
Bisogna essere bravi ed avere una struttura importante che noi non abbiamo, quello sì.

Il BVB é un grande club, ha partecipato a 18 edizioni delle ultime 20 della Ch.L. Come puoi paragonarlo a noi???

il Brighton assomiglia (lo dico dal basso della mia Atalanta) alla nostra Atalanta, solo che essendo un club di Premier ha piú soldi e forse anche maggiori competenze. Peró formano e vendono. Non riesco a vederlo come un buon esempio.

Mia impressione: Parliamo di societá, che investono anche e soprattutto nella formazione dei giocatori e che sanno vendere benissimo i giocatori.

Su come l´Atalanta riesca a vendere Amad Diallo allo United per 25 piú 15 di bonus, non ho davvero parole. Non capisco i criteri e non so se siano meri valori tecnici. Presumo di no. Mi sfuggono tante cose, penso siano dettate dalla mia ignoranza.

Semplicemente ho piú di un dubbio in merito alla "corsa ai giovani".Anche partendo da noi e dalla nostra dirigenza. Il lotitismo é questo...c´é pocoda fantasticare

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2024, 11:54
Direi che devi spendere bene.

A due soldi prendi molto spesso gente inutile.....

Tipo Krava  preso con 11 mln. da Giuntoli???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Gen 2024, 09:58

Detto questo, capiremo cosa Felipe ha significato in questi 3 anni per la Lazio quando non ci sarà più.
È un errore pensare non sia per noi un giocatore importante
Sarebbe (stato) altrettanto un errore dargli 4 mln per 3+1 anni (per me anche dargliene 3.5)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
11 rovella nel senso di 11 giocatori di 20M... magari. 11 rovella come tipo di giocatore, fai 45 punti. la qualità in serie A serve.

per chi contesta il rendimento di felipe anderson dicendo che tutto sommato sostituirlo con bernardeschi è ok, quest'ultimo ha giocato ultima partita vera di pallone 2 anni fa. ha 30 anni. non è che accendi e spegni interruttore a piacemento. e in più...anche fosse, gioca in una squadra che ha vinto 5 delle ultime 42/43 partite.  hanno perso 16 delle ultime 17, lui ha sempre giocato 90 minuti, segnando due gol.
lasciamo perdere.

ovvio che va lasciato andare FA.
ma non se presentassero con ste mezze pippe di 30 anni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ovviamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Laziale-forever il 27 Gen 2024, 12:18
Tipo Krava  preso con 11 mln. da Giuntoli???

11M non sono mica 2 soldi.

Kvara è come Ciro a 9... Sono grandi affari ma non sono la regola. Nel senso che mica ti riescono sempre.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rovella è un profilo di grande qualità. In quel ruolo ovviamente.
Un Rovella ala avrebbe altre qualità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ma Cambiaghi non è un po' un profilo alla Rovella?
L'anno scorso con 6 goal e 2 assist è stato decisivo per la salvezza dell'Empoli.
Miglior marcatore della squadra toscana credo.
Certo è un profilo più fisico che tecnico, però è buono eh ...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 27 Gen 2024, 13:07
Ma Cambiaghi non è un po' un profilo alla Rovella?
L'anno scorso con 6 goal e 2 assist è stato decisivo per la salvezza dell'Empoli.
Miglior marcatore della squadra toscana credo.
Certo è un profilo più fisico che tecnico, però è buono eh ...

Sì. Nel giro di una grande squadra, costa abbastanza, e via dicendo.

Per me i paragoni tipo Casale e Cancellieri (che sono stati fatti nel topic) non hanno granché senso.

Comunque non lo prendiamo. Vogliono i soldi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643
Il confronto con Cancellieri (di oggi) è perché a Empoli ha 1100 min e Cambiaghi 1400. Quest'anno.

Sì, forse lo scorso anno poteva essere un Rovella più che un Casale. Ma era per dire un profilo che ci sarebbe piaciuto di più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.986
Investirei su Nusa del Bruges
Ne ho scritto tempo fa; per me è già da squadre più grandi di noi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2024, 13:07
Esattamente.
Rovella è un profilo di grande qualità. In quel ruolo ovviamente.
Un Rovella ala avrebbe altre qualità.
E ti costerebbe di più

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Laziale-forever il 27 Gen 2024, 10:19
@Giako,

Se fai una squadra di 11 Rovella o Acerbi in CL ci vai corcatzo.

Sono i Sergej, FA, Pedro, Luis Alberto, Ciro, Romagnoli che devono essere l' ossatura, i titolari, di una squadra che vuole raggiungere almeno il 5 posto in classifica. I Cambiaghi una buona riserva.

La Lazio NON è l' empoli, il sassuolo o il verona.

La domanda è: abbiamo soldi per gli altri profili alla Sergej, FA, Pedro, Luis Alberto, Ciro, Romagnoli?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tra i tanti nomi accostati ai biancocelesti anche il profilo di Gabriel Strefezza. Nei giorni scorsi, insieme alla Fiorentina, la Lazio avrebbe chiesto informazioni al Lecce, vista la volontà dell'attaccante, di lasciare il club salentino. Nella stessa giornata però si era inserito anche il Como, club di Serie B, che aveva avviato i contatti, per attivare una trattativa e aggiudicarsi il giocatore. Come riporta Gianluca Di Marzio, l'operazione si sarebbe sbloccata nel giro di poco. Strefezza è atteso lunedì per le visite mediche e non partirà dunque per la trasferta di Genova.

Quando un tifoso della Lazio legge una notizia del genere, cosa deve pensare???
Stiamo su scherzi a parte???

Poi qualcuno storce la bocca se si ribadisce: LA LAZIO NON E' L' EMPOLI.

Discussione precedente - Discussione successiva