Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: Ranxerox il 19 Nov 2022, 16:40
Visto l'utilizzo e la resa della maggior parte dei giocatori presi dalla Lazio in questi anni, considerato i costi per prenderli, me sa tanto che è meglio che rimanga Tare (i meno quotati, per esempio, Patric e Marusic 7 milioni in due e quasi 400 partite disputate).
A occhio e croce eh.
Ma stai tranquillo che non accadrà. Il rinnovo tarda ad arrivare e sembra che sia la medesima parabola degli altri addii.
Per esempio Vavro, che da noi non è sembrato in grado neanche di giocare la partitella del giovedì a Formello, ha appena vinto il campionato danese da protagonista (il campionato del fortissimo Mijdtilland per dire) e si è appena fatto il successivo girone di Champions da titolare.
Quindi nel giudicare i giocatori giovani o appena arrivati da altri campionati ci andrei cauto, anche nel caso di Maximiano (fatto fuori al primo errore in uscita fuori dall'area ed un esordiente in serie A).
Sono i misteri del calcio, a dimostrazione che spesso non tutte le ciambelle vengono col buco e che alcuni giocatori magari in una squadra non riescono ed esprimersi ed in un'altra, si tipo Muriqi.

concordo 100%

si fa presto a bruciare nomi e a darsi al pipparsughismo...tanto poi c'è sempre il "felice di essermi sbagliato" che vi salva in calcio d'angolo

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: migdan il 19 Nov 2022, 15:17
Konko, nelle cinque partite a stagione in cui garantiva efficienza fisica, era un ottimo terzino, Fares nella Lazio non ne ha azzeccata mezza.

Aggiungo che il 26/5/2013 Konko era in campo e si è fatto tutta la partita!
A me basta per metterlo tra gli intoccabili  :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: HummingBard il 19 Nov 2022, 16:54
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-c-e-l-accordo-per-il-rinnovo-di-lazzari-ecco-quando-la-firma-172005

Anche se era in scadenza nel 2024 meglio rinnovarlo subito, tanto ormai si sa che nel calcio moderno già a 2 anni/1 anno e mezzo dalla scadenza c'è il rischio che inizino gli strani giochetti dei procuratori (con le dovute proporzioni, guarda il caso Leao al Milan). Lazzari (per quanto possa sicuramente far meglio) si merita anche il "ritocchino" al rialzo dello stipendio. Ci sta.

Comunque oltre alla già nota situazione contrattuale di Milinkovic nel 2024 scadono anche i contratti di Cataldi e Felipe Anderson, ma non credo che ci saranno grossi problemi per i loro rinnovi.
Nel 2023 invece andranno in scadenza Radu e Pedro (oltre a Romero, ovviamente). Ma chiaramente sono situazioni da valutare.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Forte questo attaccante che ha appena segnato con l'under 21

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Doppietta contro la Germania, minimo adesso vale 30 milioni, non possiamo più permettercelo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.678
Citazione di: Miro25Klose il 19 Nov 2022, 19:01
Doppietta contro la Germania, minimo adesso vale 30 milioni, non possiamo più permettercelo.
Soliti soldi buttati da Tare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 14:32
Punti di vista.
Per me siamo quarti grazie a Sarri e i soliti  giocatori a cui le brillanti scelte di mercato (i 4 costosi virgulti) non hanno dato il giusto ricambio e contributo.
Parlano i fatti e i numeri.
Se il mercato fosse stato fatto di Romagnoli, Vecino , Casale e Provedel e basta senza buttare via gli altri soldi, allo stesso avrei dato da 0 a 10, almeno 15.
Così, per dire.

Quindi Maximiano, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri, di cui il più vecchio ha 22 anni, sono già bollati come pippe per cui abbiamo buttato soldi, dopo manco 4 mesi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Passiamo ad altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Beppe78 il 19 Nov 2022, 19:15
abbiamo buttato soldi, dopo manco 4 mesi.

Molto prima.
Luglio ad essere magnanimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che sta lì. E guarda Formello.
E resta lì.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Beppe78 il 19 Nov 2022, 19:15
Quindi Maximiano, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri, di cui il più vecchio ha 22 anni, sono già bollati come pippe per cui abbiamo buttato soldi, dopo manco 4 mesi.

Certo. Come te sbagli? La bellezza di non avere mezze misure ed esserne pure fieri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: RubinCarter il 19 Nov 2022, 20:15
Molto prima.
Luglio ad essere magnanimi.
Esatto. Luglio.
Continuate a farvi le seghe....
Nessun problema.
Abbiamo er mejo.
Punti di vista.
Vedremo chi ha ragione.
P.S. evidentemente Sarri non capisce una fava....e rovina i giovani.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: syrinx il 19 Nov 2022, 20:21
Certo. Come te sbagli? La bellezza di non avere mezze misure ed esserne pure fieri.
Citazione
L'intervento di Catone il censore non era nemmeno quotato....
L'aspettavo con ansia.
Anzi, scrivo perché d esagero proprio perché tu e RX mi rispondondiate....
Non riuscirei a stare senza di voi.😘
:=))
Le mezze misure non mi piacciono.
Se volete potete bruciarmi in piazza se vi do fastidio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 20:53
Citazione di: syrinx il 19 Nov 2022, 20:21
Citazione
L'intervento di Catone il censore non era nemmeno quotato....
L'aspettavo con ansia.
Anzi, scrivo perché d esagero proprio perché tu e RX mi rispondondiate....
Non riuscirei a stare senza di voi.😘
:=))
Le mezze misure non mi piacciono.
Se volete potete bruciarmi in piazza se vi do fastidio

Pure il vittimismo manco era quotato. Ti diverti con poco. Ciao.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: Invictus il 19 Nov 2022, 13:45
Il Napoli che dimensione è ? Con il magnate De Laurentiis
La dimesnione che noi, con questa società e con questo approccio, non riusciamo a raggiungere. De Laurentiis è diverso da Lotito, come imprenditore.

Si può accettare ad una certa. Anche perché la nostra è una buona dimensione. Possiamo fare un po' meglio, ma non tantissimo.

Oppure si può sperare che Lotito dopo 20 anni cambi approccio e mentalità. Può essere eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: syrinx il 19 Nov 2022, 21:01
Pure il vittimismo manco era quotato. Ti diverti con poco. Ciao.
Nessun vittimismo: dove lo vedi?
Mi sto divertendo .
E sono contento della doppietta di Matteo; vediamo cosa farà con noi.
Ad oggi, niente , nada, nothing, rien,  関係 ,  ничего ,  hiçbirşey ....
Buona serata anche a te.

Almeno mi diverto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 20:50
Esatto. Luglio.
Continuate a farvi le seghe....
Nessun problema.
Abbiamo er mejo.
Punti di vista.
Vedremo chi ha ragione.
P.S. evidentemente Sarri non capisce una fava....e rovina i giovani.

Non è che Milinkovic, Felipe Anderson, Luis Alberto, per dirne tre, appena arrivati, ventenni o poco più facessero faville

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Beppe78 il 19 Nov 2022, 21:10
Non è che Milinkovic, Felipe Anderson, Luis Alberto, per dirne tre, appena arrivati, ventenni o poco più facessero faville
LA arrivato ventenne? Almeno giocavano a calcio.
Cancellieri, per me, al momento non mi ha fatto vedere alcunché.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 21:15

LA è arrivato a 23 anni e s'è preso la sua bella dose di pipparsugo per un annetto, e pure Tare per averlo preso al posto di Candreva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 21:15

Vedi Adler, a me scrivono che mi sta sul cazzo Sarri.
Non è vero, è un topo di valutazione che non mi sono nean che mai posto, quindi non mi interessa granché. Se lo pensano non mi fa ne caldo e ne freddo.
Cerco solo di giudicarlo in maniera neutra, come fatto anche con tutti gli altri allenatori.
E sebbene per ora abbia fatto alcune cose buone, il primo Pioli ed un paio di stagioni di Inzaghi hanno fatto vedere Lazio più accattivanti di questa anche avendo squadre meno forti nel loro complesso.
Al contrario, l'unico che veramente giudica le cose perché qualcuno gli sta sul cazzo, sei te nei confronti di Tare. E chiaro ed evidente perché non lo nascondo neanche. Legittimo eh, però è pure evidente che orienti tutti i tuoi post e le tue valutazioni con questo presupposto.
Ed è ormai sistematico.
Nessuno ti dice di dover smettere, o di cambiare opinione, nessuno ti rimprovera del fatto che non nascondi per nulla che Tare ti stia sul caxxo, ma è evidente che gli unici giudizi orientati a priori ed a senso unico sono i tuoi.
Almeno non sentirti vittima di qualcosa.
Per ciò che mi riguarda puoi pure continuare così.
A me, che Sarri sia l'allenatore della Lazio fa piacere ma ciò non toglie che è ancora molto lontano dalle aspettative che erano riposte in lui o, perlomeno, diciamo che io avevo aspettative più alte, tipo passare almeno il turno di Europa League dopo l'apprendistato e 14 nuovi giocatori acquistati per sostituire quelli che non erano adeguati.
Accollare però questa eliminazione a Tare quando per tutta l'estate è stato detto che era stato ridimensionato e che il mercato in entrata era fatto su gradimento di Sarri, mi pare poco onesto.
Poi se vuoi accollare la colpa a Cancellieri e Maximiano fai pure. Ma non ci hanno eliminato per quello e con un po' di buonsenso penso che lo puoi condividere pure.

Discussione precedente - Discussione successiva