Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: hafssol il 30 Dic 2022, 08:31
Boh, se Luca Pellegrini fosse davvero laziale farebbe laziale ma non dovrebbe cambiare il giudizio sul giocatore, che finora non ha dimostrato granché e sembra anche piuttosto soggetto a problemi fisici.
Se rinunciasse a buona parte dell'ingaggio irragionevole che si legge in giro, forse potrebbe essere un buon ricambio o entrare nelle rotazioni delle fasce, ma a oggi resta un mezzo giocatore sopravvalutato a causa degli impicci tra mer.de e mer.de rubentine.
bollare uno di 23 anni come mezzo giocatore mi sembra eccessivo pero'

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 30 Dic 2022, 08:31
Boh, se Luca Pellegrini fosse davvero laziale farebbe laziale ma non dovrebbe cambiare il giudizio sul giocatore, che finora non ha dimostrato granché e sembra anche piuttosto soggetto a problemi fisici.
Se rinunciasse a buona parte dell'ingaggio irragionevole che si legge in giro, forse potrebbe essere un buon ricambio o entrare nelle rotazioni delle fasce, ma a oggi resta un mezzo giocatore sopravvalutato a causa degli impicci tra mer.de e mer.de rubentine.

Infatti, visto che tifa Lazio sembra il nuovo Marcelo, se tifava rioma era da maledire solo accostare il suo nome come riserva. Spero che sia solo Sarri a decidere se L. Pellegrini sia da Lazio, e benedire il suo ipotetico arrivo a gennaio, personalmente vorrei altro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 08:36
bollare uno di 23 anni come mezzo giocatore mi sembra eccessivo pero'
Giusto.
Facciamo 1/4.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2022, 08:44
Giusto.
Facciamo 1/4.
per me un investimento su un ragazzo di 23 anni va fatto sempre se avallato da sarri....diciamo sempre di prenderli prima che esplodono e sono irraggiungibili come costi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
L'Eintracht è 4° in Bundesliga, e Pellegrini ha giocato il 50% dei minuti (se consideriamo un piccolo problema muscolare e l'adattamento ad un calcio diverso, sono tanti).
Inoltre ha giocato in Ch.L il 40% dei minuti complessivi.

Considerando che parliamo del mercato di gennaio e che ad oggi di mancini in rosa abbiamo Kamenovic Fares Radu direi che se arriva in prestito ci sarebbe da fare poco gli schizzinosi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2022, 08:44
Giusto.
Facciamo 1/4.
:) :) :)
Luca Pellegrini sembrerebbe un affare sballato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico.
Per non parlare di quello medico.
Dal punto di vista tecnico mi sembra molto tignoso ma poco tecnico. Ma può andare bene per la Lazio un terzino la cui dote migliore è la combattività?
Dal punto di vista economico ha un contratto a 3 milioni l'anno. Rinuncerà a qualcosa, ma secondo me è un prospetto a cui fare un contratto da 1 mil. l'anno e poi vedi come va.
Va detto che è molto giovane e può migliorare ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2022, 09:01
L'Eintracht è 4° in Bundesliga, e Pellegrini ha giocato il 50% dei minuti (se consideriamo un piccolo problema muscolare e l'adattamento ad un calcio diverso, sono tanti).
Inoltre ha giocato in Ch.L il 40% dei minuti complessivi.

Considerando che parliamo del mercato di gennaio e che ad oggi di mancini in rosa abbiamo Kamenovic Fares Radu direi che se arriva in prestito ci sarebbe da fare poco gli schizzinosi.
Dipende dalle condizioni economiche secondo me.
Se lo prendi in prestito con diritto (a cifre non altissime) va bene, hai una buona riserva e se esplode lo riscatti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 08:59
per me un investimento su un ragazzo di 23 anni va fatto sempre se avallato da sarri....diciamo sempre di prenderli prima che esplodono e sono irraggiungibili come costi
Citofonare Parisi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Ranxerox il 29 Dic 2022, 16:49
In due sessioni di mercato estive consecutive (cioè le ultime due) sono stati presi 14 giocatori nuovi ed il tecnico più importante di sempre. Senza cedere nessuno di quelli forti per rendere più competitiva la squadra e nonostante l'IDL.

Verissimo, giusto sottolinearlo. Nelle ultime due sessioni estive Lotito è riuscito a ripianare il deficit IdL, rimuovendo ogni vincolo al mercato.

Per farlo ha sfruttato un contesto favorevole, dato dall'abbassamento del livello minimo IdL, prima a 0,6 e poi addirittura a 0,5.

Le somme versate a agosto 2021 e giugno 2022 sono state infatti contenute: 3,9 e 2 mln euro, rispettivamente.

In futuro sarà però più difficile farlo, se non crescono i ricavi: già dal check di marzo il valore soglia IdL tornerà a risalire.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: LeastSquares il 30 Dic 2022, 09:06
Verissimo, giusto sottolinearlo. Nelle ultime due sessioni estive Lotito è riuscito a ripianare il deficit IdL, rimuovendo ogni vincolo al mercato.

Per farlo ha sfruttato un contesto favorevole, dato dall'abbassamento del livello minimo IdL, prima a 0,6 e poi addirittura a 0,5.

Le somme versate a agosto 2021 e giugno 2022 sono state infatti contenute: 3,9 e 2 mln euro, rispettivamente.

In futuro sarà però più difficile farlo, se non crescono i ricavi: già dal check di marzo il valore soglia IdL tornerà a risalire.

Grazie Least,
io ho una curiosità se avrai voglia di rispondermi: a tuo avviso l'IdL è un buon indice a cui rapportare lo stato di salute delle società di calcio? Ed è l'unico parametro importante per decidere se una società può o meno spendere per il mercato?

Grazie anticipatamente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 08:59

A 23 anni già si vede se uno è forte forte, anche Kamenovic è giovane, ma Sarri non lo utilizza manco in allenamento. Fagioli la juve se l'è tenuto e non penso lo venderà mai, come altri suoi giovani, invece con L. Pellegrini ha agito diversamente, utilizzato per una plusvalenza farlocca, tiferà pure Lazio, e siamo tutti contenti, ma è un giocatore da 3 mln. di stipendio all'anno??? Parisi dovrebbe chiedere il doppio allora,,,

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Grazie Least,
io ho una curiosità se avrai voglia di rispondermi: a tuo avviso l'IdL è un buon indice a cui rapportare lo stato di salute delle società di calcio? Ed è l'unico parametro importante per decidere se una società può o meno spendere per il mercato?

Grazie anticipatamente

È una bellissima domanda. Appena ho un po' di tempo ti rispondo per bene perchè la risposta richiede ben più di poche righe (non so però se vado off topic in questo thread)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Detto di quest'anno all'Eintracht, due anni fa alla Juve (parliamo sempre di squadre di livello) ha fatto 21 presenze stagionali per una media di 60 minuti a partita.

Considerando che da noi il titolare è Marusic e, ripeto, abbiamo Radu Kamenovic (avevamo) Fares, io sarei contento.

Soprattutto perché si parla di prestito.
Citazione di: Laziale-forever il 30 Dic 2022, 09:14
A 23 anni già si vede se uno è forte forte, anche Kamenovic è giovane, ma Sarri non lo utilizza manco in allenamento. Fagioli la juve se l'è tenuto e non penso lo venderà mai, come altri suoi giovani, invece con L. Pellegrini ha agito diversamente, utilizzato per una plusvalenza farlocca, tiferà pure Lazio, e siamo tutti contenti, ma è un giocatore da 3 mln. di stipendio all'anno??? Parisi dovrebbe chiedere il doppio allora,,,
1. Non esistono solo i giocatori forti forti o i mezzi giocatori.
2. A 3 mio non verrà mai e poi mai. L'unica possibilità è prestito e riduzione drastica dello stipendio. Se non ci saranno queste condizioni non si farà. Quindi non andrebbe neanche discusso quanto prende oggi. Neanche l'Eintracht glieli dà infatti, ne copre la metà che è il suo stipendio "giusto" (magari sarà qualche impiccio Juve di rinuncia a mensilità precedenti. Boh).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: LeastSquares il 30 Dic 2022, 09:15
È una bellissima domanda. Appena ho un po' di tempo ti rispondo per bene perchè la risposta richiede ben più di poche righe (non so però se vado off topic in questo thread)

Si parla di mercato direi che siamo in topic e chiarirebbe le idee anche agli altri netter. Se preferisci va bene anche un pvt.
Grazie

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
a me me pare che da regazzino fosse riommanista. Poi oh so passati piu' de 10 anni poesse che me sbaglio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
per me pellegrini si può pure prendere. nel breve periodo da alternativa  a un 30enne adattato a sinistra. nel lungo periodo non risolve niente. tra l'altro è un 99, fa 24 anni fra tre mesi, non è così giovane da poter parlare di investimento come se avesse 19 o 20 anni. certo se il parametro è basic che per molti è giovane con potenziale pur essendo un 96 allora vale tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 30 Dic 2022, 09:53
per me pellegrini si può pure prendere. nel breve periodo da alternativa  a un 30enne adattato a sinistra. nel lungo periodo non risolve niente. tra l'altro è un 99, fa 24 anni fra tre mesi, non è così giovane da poter parlare di investimento come se avesse 19 o 20 anni. certo se il parametro è basic che per molti è giovane con potenziale pur essendo un 96 allora vale tutto.
Secondo me andrebbe visto nell'ottica complessiva di un'operazione in prestito e poi vedi.

Fermo restando che uno potrebbe pure avere, un giorno, Marusic e Lazzari (destri) + Pellegrini e un Parisi (mancini). Niente di assurdo. Visto che oggi abbiamo in rosa e stipendiati, come mancini, Fares e Radu (oltre a Kamenovic). E oltre a Hysaj.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: rocchigol il 30 Dic 2022, 09:49
a me me pare che da regazzino fosse riommanista. Poi oh so passati piu' de 10 anni poesse che me sbaglio.

Conta zero per quello che mi riguarda.
Visto ora sul tubo perchè non lo ricordavo. Classico corridore che se messo in un contesto virtuoso potrebbe fare bene. Poi sul tubo sembrano tutti bravi.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2022, 09:55
Secondo me andrebbe visto nell'ottica complessiva di un'operazione in prestito e poi vedi.

Fermo restando che uno potrebbe pure avere, un giorno, Marusic e Lazzari (destri) + Pellegrini e un Parisi (mancini). Niente di assurdo. Visto che oggi abbiamo in rosa e stipendiati, come mancini, Fares e Radu (oltre a Kamenovic). E oltre a Hysaj.

se gli esterni fossero quelli ad agosto io sarei contento, ovviamente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
un 23enne italiano é ancora un cantiere aperto.

non dimentichiamo Candreva...ma anche Mauri.

In ogni caso, a me del suo tifo interessa poco. Voglio vedere l´impegno e poi tutto il resto

Discussione precedente - Discussione successiva