Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gulp vai mandagli un DM.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2023, 13:16
Io non parlo di livello, ma di moduli ed uomini.
Questa Lazio è profondamente diversa dall'ultima di Inzaghi.
La dorsale, che citi spesso anche tu, è praticamente nuova.
Ma negli ultimi due anni sono arrivati molti giocatori e tanti altri sono partiti.

Per me ha più senso fare il confronto coi primi due anni di Inzaghi, dove il tecnico ha "costruito" la rosa e ha insegnato il suo calcio.
È il livello che determina gli obiettivi. A parità di livello si può fare un confronto, altrimenti no.
Per me.

Ma siamo OT.

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Trossard magarissimo, ma penso sia roba da Arsenal in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Scadenza 2023 per entrambi.

Mandiamo Romero in prestito a Lecce (cercano un vice Strafezza e pare stiano pensando al nostro) e ci facciamo dare una prelazione per Hjulmand o Gonzalez.

Mandiamo Basic in prestito al Toro che cerca un cc.

La punta forte oggi non possiamo prenderla. Meglio programmare in estate.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non lo conosco se non di nome

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2023, 17:45
Brekalo e Uribe.
Scadenza 2023 per entrambi.

Mandiamo Romero in prestito a Lecce (cercano un vice Strafezza e pare stiano pensando al nostro) e ci facciamo dare una prelazione per Hjulmand o Gonzalez.

Mandiamo Basic in prestito al Toro che cerca un cc.

La punta forte oggi non possiamo prenderla. Meglio programmare in estate.

Uribe non mi piace, Brekalo buono, ma se dovessi fare un nome prendibile e strabuono andrei su Tsygankov. Pare ci stia pensando il Girona. Il Girona porco tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Che giocatore è Uribe?
Ce ne parlò parecchio e molto bene l'utente @porto (non ricordo il nick completo e non so se scriva ancora)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Io credo che entro il 31 due giocatori arriveranno; il terzino molto probabilmente sarà Pellegrini, che secondo me sta facendo fuoco e fiamme per andarsene dalla Germania (un pò come fece Ciro ai tempi di Dortmund) e che arriverà in prestito il 31 a pomeriggio. La punta sinceramente non so... credo che alla fine Tare pescherà dal cestone il prestito di un simil Cabral a cui Sarri darà l'opportunità di godere dalle panchine degli stadi italiani del clima mite primaverile italico e di scoprire le bellezze romane nelle fresche serate di marzo/aprile/maggio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Che giocatore è Uribe?

io conosco quello del Perù ma mi sa che ha smesso da tempo di giocare

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
che poi l'Uribe del Perù sarebbe stato perfetto come vice Ciro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Uribe è il colombiano del Porto (titolarissimo) che ci segnò anche contro in EL.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: volerevolare il 16 Gen 2023, 17:56
che poi l'Uribe del Perù sarebbe stato perfetto come vice Ciro...
Beh quello lì direi che anche insieme a Ciro sarebbe andato bene!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2023, 17:12
È il livello che determina gli obiettivi. A parità di livello si può fare un confronto, altrimenti no.
Per me.

Ma siamo OT.
Il livello per me è sempre più o meno quello, da Pioli in poi...

Ben Seghir, io prenderei lui comunque

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2023, 18:04
Il livello per me è sempre più o meno quello, da Pioli in poi...

Ben Seghir, io prenderei lui comunque
Per me no. Lo dimostra l'andamento in calo di Inzaghi quando alcuni top hanno cominciato a calare, top che per me non sono stati sostituiti adeguatamente. Tra più e meno ballano delle posizioni in classifica.
Se invece tu pensi che Cataldi valga Leiva al top allora non sono d'accordo. Con Inzaghi ad esempio Cataldi e Marusic/Lazzari erano in panca (quando c'era Lulic al top).

Ben Seghir non è troppo giovane? Un altro?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: volerevolare il 16 Gen 2023, 17:54
Io credo che entro il 31 due giocatori arriveranno; il terzino molto probabilmente sarà Pellegrini, che secondo me sta facendo fuoco e fiamme per andarsene dalla Germania (un pò come fece Ciro ai tempi di Dortmund) e che arriverà in prestito il 31 a pomeriggio. La punta sinceramente non so... credo che alla fine Tare pescherà dal cestone il prestito di un simil Cabral a cui Sarri darà l'opportunità di godere dalle panchine degli stadi italiani del clima mite primaverile italico e di scoprire le bellezze romane nelle fresche serate di marzo/aprile/maggio.
Per fonti direttissime posso dirti tranquillamente che se fosse per lui sarebbe ad allenarsi con Sarri già adesso. Il giocatore ha davvero fatto tutto ciò che poteva per arrivare, ma allo stato attuale manca un'azione concreta della controparte. Che stiano meditando su un altro profilo? Questo non lo so. Di sicuro Pellegrini, oggi 16 gennaio, non è vicino alla Lazio come si vocifera...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2023, 18:09
Per me no. Lo dimostra l'andamento in calo di Inzaghi quando alcuni top hanno cominciato a calare, top che per me non sono stati sostituiti adeguatamente. Tra più e meno ballano delle posizioni in classifica.
Se invece tu pensi che Cataldi valga Leiva al top allora non sono d'accordo. Con Inzaghi ad esempio Cataldi e Marusic/Lazzari erano in panca (quando c'era Lulic al top).

Ben Seghir non è troppo giovane? Un altro?
A volte abbiamo avuto 11 più forti ma panchina inesistente, altre volte abbiamo avuto una rosa più ampia.
Cataldi non è Leiva ma, per me, Pedro, Felipe e Zaccagni, o l'attuale difesa, Inzaghi non l'aveva negli ultimi tempi.
Marusic per me vale Lulic sinceramente, ma so di essere in minoranza.
È complicato valutare le rose, tenendo conto del modulo completamente diverso e dei dettami tattici praticamente agli antipodi tra i due allenatori.

Io poi non ho mai detto che Sarri sta facendo male, ma che da lui mi aspettavo di più.
Non stagioni normali, scuse e parate di culo.
Non lo scudetto, ma un salto in avanti rispetto ai suoi predecessori.
Non mi aspettavo partite tipi quella in Norvegia o quella con la Salernitana.
Mi aspettavo di passare un girone ridicolo di EL.
Per me non sta facendo danni, è un grande personaggio, simpatico   e preparato.
Ma la squadra è dove deve stare, nessun miracolo per me.
Tranne rari casi (secondo anno di Pioli o terzo? di Inzaghi) ha sempre fatto campionati di questo livello negli ultimi anni.
Ovviamente la diversa percezione che abbiamo della rosa influisce sul  "giudizio ".

I giovani li vuole Sarri, perché può plasmarli secondo i suoi dettami

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me il discorso è che l'undici titolare forte sia MOLTO meglio di avere una rosa solo buona ma profonda.

Se una squadra ha 5 Klose e 6 Firmani, quella squadra arriva più in alto di una con 11 Ledesma.

Per me Sarri ha le sue responsabilità, sia chiaro, ma soprattutto per aver avallato le scelte in fase di campagna acquisti.

Perché se mi prendi Marcos Antonio da sgrezzare, poi non me lo fai giocare tutte le partite l'ultimo quarto d'ora, e manco me lo fai entrare se siamo in vantaggio. Eccetera eccetera, non mi va di ripetere l'intero discorso.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Egobrain il 16 Gen 2023, 18:25
Per fonti direttissime posso dirti tranquillamente che se fosse per lui sarebbe ad allenarsi con Sarri già adesso. Il giocatore ha davvero fatto tutto ciò che poteva per arrivare, ma allo stato attuale manca un'azione concreta della controparte. Che stiano meditando su un altro profilo? Questo non lo so. Di sicuro Pellegrini, oggi 16 gennaio, non è vicino alla Lazio come si vocifera...
lavoriamo sotto traccia x parisi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: Rorschach il 16 Gen 2023, 13:26
Nessun problema, solo che sarebbe bello almeno sognare qualche nuovo arrivo, piuttosto che fare psicoanalisi sulla storia delle ultime sessioni di mercato...

Chiedo venia, hai ragione e scusami ancora.
Per tornare IT, ho la sensazione (non suffragata da alcuna indiscrezione) che Pellegrini alla fine arriverà.
Per me lui vuole assolutamente venire qui, e questo spesso facilita molto le operazioni low cost di Tare.
Ripeto, il pensiero principale e dominante è che non succederà nulla, però su Pellegrini ho sensazioni positive (comunque si parla sempre dell'ultimo momento, non credo prima).

Discussione precedente - Discussione successiva