Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 09 Nov 2022, 19:59
Anche secondo me Lukic non è il tipo di centrocampista che ci serve, ma facile che sia solo la Roma interessata a lui e si sono inventati sto derby di mercato giusto per scrivere l'articoletto. Già quest'estate mi sembra lo volessero prendere loro.
Frattesi, costi quel che costi. Secondo me ci cascherebbe a fagiuolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 20:45

Dicevano 30 st estate..

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: jailbreak il 09 Nov 2022, 19:04
Tanto per rendere tranquillo l'ambiente

Sono gli stessi che avevano dato per certo Basic in formazione al derby al posto di Luis Alberto perché ormai lo spagnolo aveva rotto con Sarri. Per dire la loro attendibilità.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 09 Nov 2022, 20:51
Dicevano 30 st estate..
Lo immagino. Ma a noi proprio uno così ci mancherebbe per chiudere il cerchio a centrocampo  anche in funzione eventualmente  dell'impiego di M. Antonio.
Una botta fatta bene ma definitiva . Certo, poi se hanno in mente un profilo simile che costa meno meglio ancora ma Frattesi ormai credo sia una garanzia di giocatore che può esprimersi a livelli molto alti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2022, 19:31
Lukic quanto potrebbe costare secondo voi? Tanto per.
15 max perché va in scadenza 2024 e non rinnova.
ma non credo sia seguito da noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 21:07
Lo immagino. Ma a noi proprio uno così ci mancherebbe per chiudere il cerchio a centrocampo  anche in funzione eventualmente  dell'impiego di M. Antonio.
Una botta fatta bene ma definitiva . Certo, poi se hanno in mente un profilo simile che costa meno meglio ancora ma Frattesi ormai credo sia una garanzia di giocatore che può esprimersi a livelli molto alti
Magari Frattesi.
Ma penso che sia fuori portata per noi. Tocca trovarne uno che non sia già bel mirino di una big, anzi uno che non sia già in una squadra tipo Sassuolo, dove già costa troppo.
A noi servono i Casale e gli Zaccagni.

Un nome da monitorare ad esempio, ho visto che se ne parla anche su Calcio, potrebbe essere J. Gonzalez del Lecce.

In Europa ce ne saranno una decina almeno. Se cominciamo a cercare queste caratteristiche li troviamo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 20:42
Si in generale si.
Ma a me hanno dato molta più fiducia nella tenuta della squadra quella con l'Udinese ed il derby, e non per il risultato.
Questa squadra è fortissima davanti ma ho più di qualche ragionevole certezza che se gioca più accorta e meno "alta", secondo me, può arrivare lontano. Ma molto lontano, riuscendo a gestire al meglio le singole gare, le tre competizioni a settimana ed il turn-over.

In questa stagione ricordo una Lazio che non poche volte ha deciso di stare bassa e ripartire grazie alle sue fulminee verticalizzazioni a tratti spettacolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 09 Nov 2022, 21:43
In questa stagione ricordo una Lazio che non poche volte ha deciso di stare bassa e ripartire grazie alle sue fulminee verticalizzazioni a tratti spettacolari.

E difatti, in un post partita, non mi ricordo quale, Sarri ha dichiarato che era un atteggiamento che lo faceva incazzare.
Perché lui vuole il controllo del gioco, il possesso della palla, il pressing alto "feroce" con la difesa che sale parecchio e la squadra che gioca sempre "in avanti".
Difatti io sono convinto, e l'ho scritto subito dopo, che lui per il derby non ha mai detto alla squadra di stare dietro chiusa quasi rinunciando al possesso palla prolungato, soprattutto nel secondo tempo.
È contro i concetti di base della sua filosofia di gioco.
Per carità, è lui il tecnico e ha la responsabilità delle scelte, oltre ad essere un maestro di calcio.
Le mie invece sono solo opinioni.
Lo scorso anno difendevamo malissimo, quando lo scrivevo mi dicevano che mi stava sul cazzo.
Col senno di poi e vedendo come difendiamo oggi, mi pare invece ancora più lampante che lo scorso anno difendevano malissimo, per tutta una serie di motivi. Basta ricordarsi del derby di ritorno.
Oggi abbiamo avuto conferma in  5/6 partite che, con la squadra più accorta, (scelta autonoma dei giocatori in campo o indicazione tattica del tecnico non lo so) abbiamo fatto risultato anche quando ci sembrava difficile tenere botta o eravamo in difficoltà.
E una Lazio che sta più accorta e meno "alta" secondo me, avendo comunque un potenziale offensivo pressoché immutato,  può arrivare lontano.
Credo basti fare solo dei piccoli aggiustamenti per chiedere il cerchio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 22:13
E una Lazio che sta più accorta e meno "alta" secondo me, avendo comunque un potenziale offensivo pressoché immutato

Botte piena e moglie ubriaca.

Dai, almeno il buonsenso ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 09 Nov 2022, 22:37
Botte piena e moglie ubriaca.

Dai, almeno il buonsenso ;)
Che vuol dire?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 22:40
Che vuol dire?

"Essere più accorti e meno alti" + "Potenziale offensivo pressoché immutato" sono tutto fuorché ossimori.

E lo sai anche tu.

Ti leggo sempre con piacere, ma davvero quando si parla di Sarri perdi lucidità in maniera impressionante.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2022, 20:45
Frattesi è tifoso delle cacche. No grazie

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Invictus il 10 Nov 2022, 00:16
Frattesi è tifoso delle cacche. No grazie

Bah, sti caxxi...magari venisse qui a me è sempre piaciuto tantissimo, poi è anche cresciuto nelle nostre giovanili c'è una sua foto che gira con la nostra maglia insieme a Klose

Anche Candreva era riommico, 2 settimane fa quando ha fatto gol ci ha portato rispetto. Comunque contrbilancerei con Valeri e a posto così anche se temo che un Frattesi possa venire qui solo se dovesse partire SMS

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Giako77 il 10 Nov 2022, 09:18

Anche Candreva era riommico, 2 settimane fa quando ha fatto gol ci ha portato rispetto.

Di Candreva ti ricordi poco. Sta merda umana.

(E essere riommico è l'ultimo dei problemi, nel suo caso).

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: HummingBard il 10 Nov 2022, 09:40

Candreva è uno degli eroi del 26 maggio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La pervicacia di tre quarti de sto forum nel tenere il punto anche dinanzi l'evidenza dei fatti la sto studiando con grande attenzione.

Ma scriviamo circa il necessario.
Beh, nulla è necessario oggi, ma tutto può essere utile.
Certamente un terzino sinistro, visto l'esiguo utilizzo di Radu.
Ma un terzino destro più forte di Hysaj non farebbe schifo.
E una mezzala migliore di Basic? Chi direbbe di no?
Una punta centrale, non un Caputo però, perché tra Felipe Anderson e Caputo chi schiererebbe il secondo?
Magari una vecchia gloria, o un giovane con prospettiva.

Si sta giocando ogni 3 giorni, si sapeva, molte squadre stanno pagando questo in termini di infortuni, anche noi.
Ma alcune hanno perso più punti di altre.
Non è il caso della Lazio, il cui corpo squadra ha reagito con insperato vigore.

Questo è un fatto che non può essere messo in secondo piano.
Tra le migliori difese, tra i migliori attacchi.
Giocando ogni tre giorni.
Qualcuno urlava alla luna, perdendo la voce.

Non lo scrivo io, lo scrive il campo.
Non c'è altra lettura che non sia quella suffragata dai numeri.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Il Sassuolo vuole + di 30 mln per Frattesi, fuori portata per noi.
Tameze come lo vedreste ?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: HummingBard il 10 Nov 2022, 09:40

Esattamente. Di questo si parlava infatti...

Che si sia comportato male dentro lo spogliatoio non ci sono dubbi, immagino ti stia riferendo alla storia della fascia di capitano, ma nei confronti dei tifosi e della società no

Discussione precedente - Discussione successiva