Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Al momento Cancellieri, Maxi e MA non hanno fatto niente che possa dar adito ad un errore tecnico di Sarri, tanto meno ad una ripicca dirigenziale.

Il problemi é che visto il fallimento non si riesce a fare la minima trattativa per "piazzarli".

Chiarismo. Io darei ancora tempo a tutti e 3, ma a noi servono qui e ora due giocatori e questi nonostante i 6 mesi negativi un mezzo mercato dovrebbero averlo.

Detto altrimenti non possiamo dare questi 3 in prestito con diritto e prendere un terzino e un attaccante in prestito con diritto???

Non dovrebbe fare questo un DS?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
se gli porti Benzema senza chiedergli niente vedrai che un po' di minutaggio glielo concede  :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 17:25
zaccagni non è stata una richiesta di Sarri, che voleva Kostic, e si è ritagliato un posto da titolare fisso.

Infatti. Anche perché sennò hanno ragione quelli che dicono di far fare il manager alla inglese a Sarri e sfanculare qualunque DS.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Scusate, ma la 'piazza' si era opposta a Keita o FA? Io sono d'accordo con mr. Class e JSV, andare a prendere giovani e non farli giocare non ha senso. Casale gioca perché era richiesta di Sarri, che evidentemente vuole solo i suoi. Vecino lo ha chiesto lui e gioca. Cancellieri, Maxi e MA non erano sue richieste e nisba.

Casale gioca perché bravo ed utile....

Non è che Sarri fa le ripicche a Tare....

Semplicemente giocatori non adeguati/pronti il campi lo vedono poco (e quando lo vedono ce ne accorgiamo tutti dei risultati )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 17:25
zaccagni non è stata una richiesta di Sarri, che voleva Kostic, e si è ritagliato un posto da titolare fisso.

Io su questa cosa ho piú di un dubbio.

O meglio, io scommetterei qualcosa sul fatto che Sarri volesse Kostic per fargli fare il terzino sinistro. Francamente a Kostic non ho mai visto fare il lavoro che fanno gli esterni offensivi Sarriani, che sia a Napoli che a Londra venivano in mezzo (come fanno anche i nostri). Kostic gioca con i piedi sulla linea. Infatti il suo ruolo ideale é il 5...con un pó di lavoro potrebbe diventare un terzino formidabile

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: RG-Lazio il 20 Gen 2023, 17:28
Al momento Cancellieri, Maxi e MA non hanno fatto niente che possa dar adito ad un errore tecnico di Sarri, tanto meno ad una ripicca dirigenziale.

Il problemi é che visto il fallimento non si riesce a fare la minima trattativa per "piazzarli".

Chiarismo. Io darei ancora tempo a tutti e 3, ma a noi servono qui e ora due giocatori e questi nonostante i 6 mesi negativi un mezzo mercato dovrebbero averlo.

Detto altrimenti non possiamo dare questi 3 in prestito con diritto e prendere un terzino e un attaccante in prestito con diritto???

Non dovrebbe fare questo un DS?

Io però tirerei fuori Maximiano... Lui per ora fa il secondo portiere. Vediamo in futuro se effettivamente è stata una fregatura

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 20 Gen 2023, 17:31
Io su questa cosa ho piú di un dubbio.

O meglio, io scommetterei qualcosa sul fatto che Sarri volesse Kostic per fargli fare il terzino sinistro. Francamente a Kostic non ho mai visto fare il lavoro che fanno gli esterni offensivi Sarriani, che sia a Napoli che a Londra venivano in mezzo (come fanno anche i nostri). Kostic gioca con i piedi sulla linea. Infatti il suo ruolo ideale é il 5...con un pó di lavoro potrebbe diventare un terzino formidabile

Kostic nasce ala ed è da Ala che arriva e si afferma in bundes.
é stato arretrato solo successivamente (riuscendo benissimo).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Scusate, ma la 'piazza' si era opposta a Keita o FA? Io sono d'accordo con mr. Class e JSV, andare a prendere giovani e non farli giocare non ha senso. Casale gioca perché era richiesta di Sarri, che evidentemente vuole solo i suoi. Vecino lo ha chiesto lui e gioca. Cancellieri, Maxi e MA non erano sue richieste e nisba.

io la prenderei ancora più larga, non è manco solo colpa di SArri o dei tecnici, ma culturale e più nel particolare di cosa si chiede a un allenatore.
In italia abbiamo un campionato cristallizzato in alto, per arrivare ottavo o nono avendo un monte ingaggi come quello della Lazio devi fare un bel macello, anche se giochi con 2/3 giovanissimi. Non si tratta manco di Bergamo e Roma. Li si e qui no. Ovvio, il modello non è Udine, perchè li il tutto è finalizzato alla monetizzazione. Ma Udogie è Udogie. Se tu lo compri a 19 anni, lo metti due partite due in campo lo vedi subito che è meglio di qualsiasi Marusic o Hysaj. Che cazzo vuole la piazza? Si, ogni tanto farà qualche cazzata, ma perchè Marusic o Lazzari non le fanno?
Vanno fatti giocare, gli va dato tempo. Non dico undici 20enni. Ma per me, obiettivo EL, 3/4 che a fine anno fanno 1500 minuti te li puoi permettere. TE LI DEVI PERMETTERE.

Ma io esagero eh. Fosse per me da qui alla fine giocherebbe Maxi in porta, per dire. Cosa potrebbe precluderti? arrivare in EL? Pace, tanto poi ogni volta non vediamo  l'ora di fare figure di merda e uscire. Non capisco. Non ci stiamo giocando una finale di champions. I nostri obiettivi rimarrebbero gli stessi anche se dai tempo a 2/3 giovani di giocare e crescere. Ovvio, ripeto, devono essere buoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2023, 17:32
Io però tirerei fuori Maximiano... Lui per ora fa il secondo portiere. Vediamo in futuro se effettivamente è stata una fregatura

Non é questione di fregatura...io credo ancora tantissimo in marcos Antonio.

Il mio problema é come finanzi le due operazioni che ti servono urgentemente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 17:36
io la prenderei ancora più larga, non è manco solo colpa di SArri o dei tecnici, ma culturale e più nel particolare di cosa si chiede a un allenatore.
In italia abbiamo un campionato cristallizzato in alto, per arrivare ottavo o nono avendo un monte ingaggi come quello della Lazio devi fare un bel macello, anche se giochi con 2/3 giovanissimi. Non si tratta manco di Bergamo e Roma. Li si e qui no. Ovvio, il modello non è Udine, perchè li il tutto è finalizzato alla monetizzazione. Ma Udogie è Udogie. Se tu lo compri a 19 anni, lo metti due partite due in campo lo vedi subito che è meglio di qualsiasi Marusic o Hysaj. Che cazzo vuole la piazza? Si, ogni tanto farà qualche cazzata, ma perchè Marusic o Lazzari non le fanno?
Vanno fatti giocare, gli va dato tempo. Non dico undici 20enni. Ma per me, obiettivo EL, 3/4 che a fine anno fanno 1500 minuti te li puoi permettere. TE LI DEVI PERMETTERE.

Ma io esagero eh. Fosse per me da qui alla fine giocherebbe Maxi in porta, per dire. Cosa potrebbe precluderti? arrivare in EL? Pace, tanto poi ogni volta non vediamo  l'ora di fare figure di merda e uscire. Non capisco.

su un piano sportivo puoi anche dire pace, su quello economico non so.
Quei mancati introiti devi recuperarli, quindi ridimensioni la squadra e ti inviluppi.
Non è che se non andiamo in EL restiamo così come siamo, visto quanto è cresciuto il costo del lavoro.
Io ricordo sempre di tenere massimamente presente che siamo al limite.
Quando pensiamo alla Lazio, pensiamo ad una macchina a 9mila giri. Niente è indolore a questo livello di performance.

devi andare in EL per poterti permettere di andare in EL.
Se smetti di andarci rischi di ricalibrare la tua dimensione al 8-9 posto di media.
Quindi direi che è invece molto importante arrivare in EL, anche a prescindere dalla competizione in sé. perché è ciò che ti garantisce il livello odierno, per nulla scontato viste le finanze.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 17:36
Kostic nasce ala ed è da Ala che arriva e si afferma in bundes.
é stato arretrato solo successivamente (riuscendo benissimo).

Questo lo so, e l´ho visto anche spesso da ala. Tuttavia fa il salto di qualitá da 5, quando aumenta il campo davanti a se e puó sfruttare meglio la progressione.

Alla Juve da ala nel 4-3-3 ha fatto male; da quinto ha messo assist a ripetizione. Per me, da 5, si esalta.

A Francoforte lo si é sempre descritto come umorale ( un pó come noi parlavamo di Felipe, sebbene non sia mai arrivato ai livelli di Felipe da ala) da 5 é diventato una macchina.

Piú che altro immagina Zaccagni esterno che entra dentro il campo, con Kostic che va sulla fascia...Spettacolo.

Chiaramente ci devi mettere un Kanté a chiudere la catena 

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 17:39
Quei mancati introiti devi recuperarli, quindi ridimensioni la squadra e ti inviluppi.
Non è che se non andiamo in EL restiamo così come siamo, visto quanto è cresciuto il costo del lavoro.
Quando pensiamo alla Lazio, pensiamo ad una macchina a 9mila giri. Niente è indolore a questo livello di performance.

Se smetti di andarci rischi di ricalibrare la tua dimensione al 8-9 posto di media.
Quindi direi che è invece molto importante arrivare in EL, anche a prescindere dalla competizione in sé. perché è ciò che ti garantisce il livello odierno, per nulla scontato viste le finanze.

ma io non ti sto parlando di togliere romagnoli e immobile e mettere due ragazzini.
Io ti dico, serve Patric per 4 anni a 29 anni? Vecino? Cioè se invece di Vecino metti (nome a caso) Samardzic non vai in EL? Se invece di vedere due anni di Marusic e Hysaj a sinitra metti Udogie o Hickey non vai in EL?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Però è davvero triste usare la EL come un bancomat, secondo me :(

Secondo me con un anno senza coppe, cedendo, non andremmo a gambe all'aria.
Il problema è che poi bisognerebbe sostituire a cifre basse, con molta creatività e fiuto. Non fidandoci (pluralia maiestatis) di chi ha il compito di comprare lo riterremmo troppo rischioso.
Però, tra le altre cose, secondo me la paura di essere risucchiati tra Fiorentina e Torino è uno di quei fattori importanti che ci porta ad essere i più conservativi in fatto di cessioni e permanenza dei giocatori.
Se vuoi attaccare ti esponi al rischio di contropiede, dentro ma anche fuori dal campo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 17:39

Ni,
nel senso che se non vai in EL poi non giocandola hai più possibilità di qualificarti per l'EL successiva (visto che andandoci comunque per gli introiti supplementari che fornisce non è che puoi migliorare così tanto la rosa).
Siamo, e resteremo, in galleggiamento.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
detto questo se questa stagione MA avesse giocato 2000 minuti invece dei 500 che avrà a fine anno probabilmente invece di 6/7 milioni ne varrebbe 20, indipendentemente se in EL ci vai o meno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 18:01
detto questo se questa stagione MA avesse giocato 2000 minuti invece dei 500 che avrà a fine anno probabilmente invece di 6/7 milioni ne varrebbe 20, indipendentemente se in EL ci vai o meno.
Esatto, essendo stato un acquisto a prezzo inferiore rispetto al valore reale, se avesse giocato molto di più il valore
sarebbe schizzato in alto e l'eventuale plusvalenza molto più sostanziosa.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: trax_2400 il 20 Gen 2023, 14:34
Sul fatto della squadra pronta o no per il quarto posto secondo andrebbe fatto un discorso non centrato esclusivamente su di noi, ma anche sugli avversari.
Cioè, la Lazio sicuramente non ha una rosa completa, non c'è dubbio, ma gli altri?
Faccio un esempio: il Milan ha un ottimo centravanti (Giroud), però i sostituti (Ibra, Rebic, Origi) sono sempre infortunati oppure quando giocano non sono competivi.
La merda ha un buon centravanti (Abraham) ma i suoi sostituti (Belotti - Sho ...) finora non si sono dimostrati all'altezza. Sono più completi di noi?
Per cui noi siamo incompleti ma se lo sono anche gli altri ...
e infatti e' proprio perche guardo le rose delle altre che penso che e' molto molto complicato arrivare quarti , il che non vuol dire non poterci arrivare ma io vedo 5 squadre piu forti di noi di cui almeno 3 nettamente e non vedo nemmeno l atalanta particolarmente inferiore a noi nel complesso .

ma questo non lo dico solo io , te lo ha detto piu di 3/4 del mondo del calcio , i book , gli opinionisti , i giornali ,chiunque , ora puo esse pure che nessuno ci capisce un cazzo pero due domande me le farei .

continuo a pensare che con il lavoro ci si puo lottare per arrivare li come stiamo facendo al momento tra l altro ma lo vedrei anche io come un mezzo miracolo come dice sarri ,mentre qualcuno tra i laziali parla di fallimento se non ci si arriva e questo a me non pare corretto

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 18:06
Esatto, essendo stato un acquisto a prezzo inferiore rispetto al valore reale, se avesse giocato molto di più il valore
sarebbe schizzato in alto e l'eventuale plusvalenza molto più sostanziosa.
me lo immagino uno spogliatoio gestito in base alle possibili plusvalenze anziché i meriti sportivi  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però Gruz, che il mancato raggiungimento del quarto posto sia da considerare un fallimento, mi pare che non l'abbia scritto nessuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: richard il 20 Gen 2023, 18:09
me lo immagino uno spogliatoio gestito in base alle possibili plusvalenze anziché i meriti sportivi  :beer:
Vendessimo spesso e volentieri poi.

Discussione precedente - Discussione successiva