Citazione di: vaz il 20 Gen 2023, 17:20
Scusate, ma la 'piazza' si era opposta a Keita o FA? Io sono d'accordo con mr. Class e JSV, andare a prendere giovani e non farli giocare non ha senso. Casale gioca perché era richiesta di Sarri, che evidentemente vuole solo i suoi. Vecino lo ha chiesto lui e gioca. Cancellieri, Maxi e MA non erano sue richieste e nisba.
io la prenderei ancora più larga, non è manco solo colpa di SArri o dei tecnici, ma culturale e più nel particolare di cosa si chiede a un allenatore.
In italia abbiamo un campionato cristallizzato in alto, per arrivare ottavo o nono avendo un monte ingaggi come quello della Lazio devi fare un bel macello, anche se giochi con 2/3 giovanissimi. Non si tratta manco di Bergamo e Roma. Li si e qui no. Ovvio, il modello non è Udine, perchè li il tutto è finalizzato alla monetizzazione. Ma Udogie è Udogie. Se tu lo compri a 19 anni, lo metti due partite due in campo lo vedi subito che è meglio di qualsiasi Marusic o Hysaj. Che cazzo vuole la piazza? Si, ogni tanto farà qualche cazzata, ma perchè Marusic o Lazzari non le fanno?
Vanno fatti giocare, gli va dato tempo. Non dico undici 20enni. Ma per me, obiettivo EL, 3/4 che a fine anno fanno 1500 minuti te li puoi permettere. TE LI DEVI PERMETTERE.
Ma io esagero eh. Fosse per me da qui alla fine giocherebbe Maxi in porta, per dire. Cosa potrebbe precluderti? arrivare in EL? Pace, tanto poi ogni volta non vediamo l'ora di fare figure di merda e uscire. Non capisco. Non ci stiamo giocando una finale di champions. I nostri obiettivi rimarrebbero gli stessi anche se dai tempo a 2/3 giovani di giocare e crescere. Ovvio, ripeto, devono essere buoni.