Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:26
Io proporrei anche una lettura diversa.
Vale la pena sbloccare l'IdL per prendere Bonazzoli ? Inteso Bonazzoli come giocatore omega che non dovrebbe cambiare i destini della Lazio nel medio e lungo periodo.
Io porterei anche stasera un terzino sinistro e un vice Immobile. Ma io non gestisco la Lazio.
Mi chiedo se non ci sia, tra le ipotesi, quella di non voler prendere il primo che passa purché costi poco (Bonazzoli, come concetto, quello è) quando probabilmente si deve e si sta riflettendo, più che sul vice Ciro su un dopo Ciro.

Se non vai in CL probabilmente non avrai un dopo Ciro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:26
Io proporrei anche una lettura diversa.
Vale la pena sbloccare l'IdL per prendere Bonazzoli ? Inteso Bonazzoli come giocatore omega che non dovrebbe cambiare i destini della Lazio nel medio e lungo periodo.
Io porterei anche stasera un terzino sinistro e un vice Immobile. Ma io non gestisco la Lazio.
Mi chiedo se non ci sia, tra le ipotesi, quella di non voler prendere il primo che passa purché costi poco (Bonazzoli, come concetto, quello è) quando probabilmente si deve e si sta riflettendo, più che sul vice Ciro su un dopo Ciro.

Sono d'accordo.
La poca attività sul mercato della Lazio e la sovraesposizione data da questo momento particolare da media e addetti ai lavori fa sì che si crei questa isteria di massa, di cui faccio parte anche io, intendiamoci.

C'è la convinzione che con bonazzoli e pellegrini potremo realisticamente puntare al 4 posto, mentre in realtà dovremo lavorare duramente per arrivare in EL. La penalizzazione della Juve è fuorviante, per me le carenze per approdare in Champions stabilmente e non sporadicamente andranno colmate con calma d'estate, quando infatti c'è il mercato che mi fa incazzare di più, quello dove bisognerebbe provare a fare quel benedetto salto di qualità che si arena sempre dopo un inizio convincente.

Ma evidentemente, come dice FD, questi siamo e questo possiamo fare. E tutto sommato non è neanche così male, purtroppo o per fortuna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: genesis il 23 Gen 2023, 09:39

E moriremo tutti.
Cambiamolo ogni tanto sto disco, ma più che altro che rendere anche interessante le discussioni.
Senno' famo un forum sui tarebani, su Vignaroli, Perea, anche perché ha rotto il cazzo.
Davvero pensi che la differenza tra la Lazio quinta e la Lazio in CL sia l'arrivo di Bonazzoli ?
Un giocatore che, al momento, fa panchina nella Salernitana ?
Io lo prenderei anche stasera. Giuro. Un attaccante in più è sempre meglio averlo.
Ma da qui a dire che senza l'arrivo di Bonazzoli la Lazio non va in CL con questa sicurezza mi pare una stronzata.
Vabbé, c'ho provato...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: genesis il 23 Gen 2023, 09:39

Quest'estate ci saranno svariati "dopo".

E credo che la cosa, ahimè, possa toccare anche Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:45
E moriremo tutti.
Cambiamolo ogni tanto sto disco, ma più che altro che rendere anche interessante le discussioni.
Senno' famo un forum sui tarebani, su Vignaroli, Perea, anche perché ha rotto il cazzo.
Davvero pensi che la differenza tra la Lazio quinta e la Lazio in CL sia l'arrivo di Bonazzoli ?
Un giocatore che, al momento, fa panchina nella Salernitana ?
Io lo prenderei anche stasera. Giuro. Un attaccante in più è sempre meglio averlo.
Ma da qui a dire che senza l'arrivo di Bonazzoli la Lazio non va in CL con questa sicurezza mi pare una stronzata.
Vabbé, c'ho provato...

No, ma un attaccante devi prenderlo, Bonazzoli o un altro.
Senza i soldi della CL non potrai prendere giocatori di valore.
Dovrai affidarti a giocatori tipo Casale sperando che, con il lavoro e la tattica, possano rendere.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
vale la pena fare qualsiasi cosa per sfruttare questa occasione e tornare in champions, visto che non sappiamo manco come è fatta e chiunque c'è stato più di noi negli ultimi 20 anni. se sarri chiede una punta, sblocchi indice e dai una punta del livello che ti chiede sarri. sennò non gli si cacasse il cazzo con la ferrari, l'obiettivo champions, la rava e la fava.

anzi trovo pure abbastanza mortificante che nel 2023 stiamo ancora parlando di indice, penso siamo la sola squadra in italia che ha questo paletto che sembra inchiodarci alla croce.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: genesis il 23 Gen 2023, 09:47
Dovrai affidarti ai Casale sperando che, con il lavoro e la tattica, possano rendere.

L'ultima volta che siamo andati in Champions', con l'incasso derivato abbiamo avuto dei "dopo Lulic" che manco voglio nominare e Muriqi.
Abbiamo giocato con Hoedt e Musacchio contro il Bayern, con Cyz contro il Bruges.
Io sta convinzione che con i soldi della qualificazione in Champions prenderemo Musiala e Van Dijk non so da dove nasca, sinceramente.
Anche questa convinzione che con i soldi della

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 09:46
Quest'estate ci saranno svariati "dopo".

E credo che la cosa, ahimè, possa toccare anche Sarri.

Sinceramente non lo vedo Lotito che trancia di netto il percorso impostato con Sarri.

E' anche vero che dovrà fare i conti con il fatto che oramai è Sarri o Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: genesis il 23 Gen 2023, 09:47
Dovrai affidarti ai Casale sperando che, con il lavoro e la tattica, possano rendere.

I soldi della CL non ce li hai neanche ora. Quindi che cosa c'entra nel discorso ?
Bonazzoli è un che non trova spazio nella Salernitana, non stiamo parlando di un giocatore che ti garantisce i gol che non ti fa Ciro quando è assente. Se te li garantisse sarebbe il simbolo dell'intera costa Campana e sarebbe in cima alla lista dei più grandi club d'Europa.
Invece fatica a trovare posto nella Salernitana. Noi lo stiamo trasformando, dialetticamente, nella variabile fondamentale che deciderà tra una morte sofferente e la champion's league.
Ripeto, io lo porterei, ma se spulciando tra i conti si stessero chiedendo se vale la pena sbloccare l'IdL per portare Bonazzoli che, è un'ipotesi concreta, non cambierà più di tanto i destini della Lazio che passeranno sempre dagli schemi di Sarri, dai piedi di SMS, LA, Pedro, Felipe e Ciro quando sta bene, piuttosto che dall'arrivo di Bonazzoli.
E per Bonazzoli intendo il primo centravanti che capita.
Se devo sbloccare l'IdL lo faccio per prendere magari quello del Bruges che sembra promettere bene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Mr.Class il 23 Gen 2023, 09:49
vale la pena fare qualsiasi cosa per sfruttare questa occasione e tornare in champions, visto che non sappiamo manco come è fatta e chiunque c'è stato più di noi negli ultimi 20 anni. se sarri chiede una punta, sblocchi indice e dai una punta del livello che ti chiede sarri. sennò non gli si cacasse il cazzo con la ferrari, l'obiettivo champions, la rava e la fava.

anzi trovo pure abbastanza mortificante che nel 2023 stiamo ancora parlando di indice, penso siamo la sola squadra in italia che ha questo paletto che sembra inchiodarci alla croce.

Tare e Lotito dicono quello che deve dire un'azienda che punta a crescere anche se sa di non poter mettere sul piatto tutto il necessario per farlo.
Sarri, con la sua esperienza e il suo carisma ha dato una lettura diversa, e infatti le dichiarazioni successive di Tare hanno un po' corretto il tiro.
La penalizzazione della Juve è un'occasione per rioma e dea che hanno il triplo del nostro budget, un settore giovanile che funziona e che temevano di dover fare un altro passaggio a vuoto nonostante i soldi spesi e l'upgrade del livello tecnico di alcuni reparti.
Noi abbiamo carenze strutturali che dobbiamo risolvere, e ci vorrà tempo. Inutile che ci incazziamo e che sbraitiamo, ci vorrà tempo, e ci vorrà anche la lenta e faticosa conclusione di un ciclo con i destini di Luis Alberto, Milinkovic e tra un po' anche immobile che verranno definiti, se non altro per capire chi dovrà sostituirli.

Provarci è un obbligo, ma ripeto che per me sarebbe più fattibile buttarsi a capofitto sulle coppe per non rimanere a fine stagione col cerino in mano e il fegato spappolato.
Imho.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Slasher89 il 23 Gen 2023, 09:54
Sinceramente non lo vedo Lotito che trancia di netto il percorso impostato con Sarri.

E' anche vero che dovrà fare i conti con il fatto che oramai è Sarri o Tare.

Lotito no di certo, anche perché gli ha appena rinnovato il contratto e sarebbe un salasso mostruoso cacciarlo.
Temo più che Sarri possa tirare una conclusione e decidere che tra supporto societario e clima intorno alla squadra non si diverta più.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:56
Se devo sbloccare l'IdL lo faccio per prendere magari quello del Bruges che sembra promettere bene.

Concordo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:56
I soldi della CL non ce li hai neanche ora. Quindi che cosa c'entra nel discorso ?
Bonazzoli è un che non trova spazio nella Salernitana, non stiamo parlando di un giocatore che ti garantisce i gol che non ti fa Ciro quando è assente. Se te li garantisse sarebbe il simbolo dell'intera costa Campana e sarebbe in cima alla lista dei più grandi club d'Europa.
Invece fatica a trovare posto nella Salernitana. Noi lo stiamo trasformando, dialetticamente, nella variabile fondamentale che deciderà tra una morte sofferente e la champion's league.
Ripeto, io lo porterei, ma se spulciando tra i conti si stessero chiedendo se vale la pena sbloccare l'IdL per portare Bonazzoli che, è un'ipotesi concreta, non cambierà più di tanto i destini della Lazio che passeranno sempre dagli schemi di Sarri, dai piedi di SMS, LA, Pedro, Felipe e Ciro quando sta bene, piuttosto che dall'arrivo di Bonazzoli.
E per Bonazzoli intendo il primo centravanti che capita.

Quoto

hafssol

*
Lazionetter
* 12.422
Citazione di: genesis il 23 Gen 2023, 09:15
L'indice di liquidità è incompatibile con qualsiasi obiettivo.

Questo però è vero soltanto limitatamente al modello di gestione attuale, che non prevede immissione di liquidità (perché non ce la si può permettere) né ricorso all'indebitamento (perché rischioso).
La seconda valutazione può essere anche oculata, perché fa dormire sonni tranquilli... ma privi di alcun tipo di sogno.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
ah ma io pure lo vorrei buono e non sanabria e bonazzoli. penso che valga per tutti.
sarri ha detto che vuole un giocatore nel reparto offensivo, poi sul livello vedranno loro. magari gli piace bonazzoli più di jutgla. io dico di seguire Sarri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 08:43
Io voglio soltanto far notare a cosa cazzo siete arrivati.
quanto deve bruciare...

:lol: :lol: :lol:

(aggiungi a quel che hai cercato "periodo ipotetico implicito")
Scusa ma cosa mi starebbe bruciando? Non ho fatto osservazioni sul contenuto delle tue affermazioni ma sul fatto che ti sei inventato una regola della lingua italiana che non esiste. Punto. Hai sbagliato e, come spesso dici, non dovresti avere difficolta' a riconoscerlo. Comunque, ho seguito il tuo consiglio e ho fatto una ricerca su internet e ti consiglio il seguente sito: https://www.dico.unime.it/2018/12/21/tante-ipotesi-e-qualche-certezza-sul-periodo-ipotetico/
Non c'e' niente di quello che dici. Al posto tuo riderei meno e studierei di piu' , con tanta tanta umilta'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 09:50[...]Muriqi.

La faccio più semplice.
Bonazzoli, come ipotesi, vale Muriqi.
Con Bonazzoli c'è la possibilità concreta che lo metti al posto di Ciro ed è inadeguato.
O appena appena sufficiente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Metà mercato di gennaio è fatto, il nuovo terzino sx è Fares. E chi ben comincia, come si dice???
E vi lamentate??? Siete degli ingrati, non vi meritereste il rinnovo di Tare, sono certo che porta anche il vice Ciro per lottare con rioma e atalanta alla pari.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 10:02
La faccio più semplice.
Bonazzoli, come ipotesi, vale Muriqi.
Con Bonazzoli c'è la possibilità concreta che lo metti al posto di Ciro ed è inadeguato.
O appena appena sufficiente.

Sono d'accordo.
Per quanto, poi, il problema è a monte, ovvero il non avere disponibilità economiche per fare un innesto anche minimale laddove sei costretto a spremere sempre gli stessi titolari in ruoli diversi per mancanza di alternative.
Ecco, questo forse è lo specchio di una realtà che a volte genera frustrazione, non l'acquisto dei bonazzoli o dei Muriqi in quanto tali, ma l'impossibilità di mettere toppe anche non fondamentali nel momento del bisogno.
Ma questo è, sta a noi capire se ci può andare bene oppure no; però la logica dice che per un'eventuale rincorsa Champions' è sempre meglio avere Felipe Anderson falso nueve piuttosto che un attaccante di riserva della bassa serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2023, 10:02
Scusa ma cosa mi starebbe bruciando? Non ho fatto osservazioni sul contenuto delle tue affermazioni ma sul fatto che ti sei inventato una regola della lingua italiana che non esiste. Punto. Hai sbagliato e, come spesso dici, non dovresti avere difficolta' a riconoscerlo. Comunque, ho seguito il tuo consiglio e ho fatto una ricerca su internet e ti consiglio il seguente sito: https://www.dico.unime.it/2018/12/21/tante-ipotesi-e-qualche-certezza-sul-periodo-ipotetico/
Non c'e' niente di quello che dici. Al posto tuo riderei meno e studierei di piu' , con tanta tanta umilta'

Questo te brucia.
Il dovermi dire che devo studiare :lol:
Continui ad andare a cercare articoli per poter dire che ho sbagliato su una roba che, come dici tu stesso, con ciò che stiamo dicendo non c'entra niente.
Mi insegui proprio. per altro il link che posti non dice affatto che ho sbagliato.
Torna a studiare tu, dai, che ne hai molto bisogno.

Siete tanto carini con le vostre attenzioni, io per rispetto del regolamento non supero la linea anche se ci sperate tanto, ma come dire... non serve esplicitare le realtà evidenti.

Discussione precedente - Discussione successiva