Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 17:01
Bravo, hai detto bene.
Lo conosco bene dunque conosco, a differenza tua, la presenza al suo interno dell'imperfetto ipotetico. Ossia dell'uso dell'imperfetto al posto del condizionale laddove l'ipotesi citata è (a parere di chi la pronuncia, un "per te" insito nelle regole della lingua) irreale.

Non volevo farti la lezioncina di italiano, ma visto che me l'hai voluta strappare...

L'occasione sarebbe ghiotta per completare la rosa e giocarcela fino in fondo purtroppo non possiamo, dunque per me è irreale.
Essendo per me irreale che ciò avvenga (il completamento della rosa), posso usare l'imperfetto secondo la lingua italiana.

Va invece usato l'indicativo per dire che tu hai certamente deciso di punzecchiarmi, travisare le mie parole sostenendo che io avessi detto testualmente altro, su cui mi hai fatto pure un riprovero - su parole tutte tue - di non aver specificato il "per me" (!?!?).
Fai un po' te.
Grazie per la lezione.
Me la rileggerò con calma perché non è che mi torni molto, ma grazie comunque.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Dalla Spagna, su Twitter, girano notizie inquietanti sul prossimo rientro di Jony e Durmisi.
Speriamo siano fake.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 07:12
Dalla Spagna, su Twitter, girano notizie inquietanti sul prossimo rientro di Jony e Durmisi.
Speriamo siano fake.

Jony e Durmisi, sono tra le top genialate di Tare, mentre gli altri DS scoprono Lookman, Hojlund, Krava, Bremer ecc.  alla Lazio abbiamo il timore che ci possano tirare indietro i pacchi, eh ma Tare è bravo per alcuni,,,

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 07:12
Speriamo siano fake.
Ma Malagrotta non l'hanno chiusa? Avvertite in Spagna che non è possibile, li devono smaltire loro.
Non scherziamo, eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Non si parlava ieri di Escalante in prestito con obbligo di riscatto al Cadice ? Mossa che sbloccherebbe (?) l'indice di liquidità ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Obbligo è condizionato alla salvezza, non penso sblocchi qualcosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2023, 02:12
OT
Non sono un esperto di lingua italiana (nel senso di competenze superiori alla media) e mi sembra che sul forum tali esperti invece ci siano. A memoria l'imperfetto indicativo ipotetico sostituisce il congiuntivo imperfetto e il condizionale in un periodo ipotetico. Celebre l'esempio del Manzoni nei Promessi Sposi. Che l'imperfetto indicativo possa sostituire il condizionale al di fuori di un periodo ipotetico e' la prima volta che lo sento dire
EOT

Io voglio soltanto far notare a cosa cazzo siete arrivati.
quanto deve bruciare...

:lol: :lol: :lol:

(aggiungi a quel che hai cercato "periodo ipotetico implicito")

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Obbligo è condizionato alla salvezza, non penso sblocchi qualcosa.
esattamente.
intanto a una settimana dalla fine del mercato lotito non ha ancora sbloccato l'indice di liquidità e non ha preso chi serve a sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque Patania fa capire che senza uscite non entrerà nessuno, confermando l'indiscrezione de InG sul fatto che lotito non voglia mettere soldi. Scrive pure che Fares si sta allenando bene e qualora dovesse rimanere, si giocherebbe le sue chances a sx.

Così è difficile non solidarizzare con Sarri.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Comunque Patania fa capire che senza uscite non entrerà nessuno, confermando l'indiscrezione de InG sul fatto che lotito non voglia mettere soldi. Scrive pure che Fares si sta allenando bene e qualora dovesse rimanere, si giocherebbe le sue chances a sx.

e i botti?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688

Così è difficile un pò tutto

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
un mercato di gennaio come un altro, cosa ci trovate di strano ?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
meno male che non sto leggendo manco mezza notizia.
è la sessione di mercato più pacifica che vivo dell'intera era Lotito.

per il semplice fatto che le condizioni di impossibilità per fare mercato sono arcinote.
Pensare che ogni volta Lotito ci metta del suo mi sembra impossibile.

Se AVESSIMO risorse si POTREBBE fare mercato (contento così Vincelor?), ma parliamo evidentemente del nulla.

Dispiace, ma siccome non navighiamo a metà classifica io sono per non disperarci.
Ripeto, se la Lazio arriva quinta e prova a vincere i due trofei in cui è in palio non me pare un dramma.
Questa è la nostra dimensione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: sololanebbia il 23 Gen 2023, 08:57
un mercato di gennaio come un altro, cosa ci trovate di strano ?

Ma sì, ogni anno sti topic generano aspettative insensate.
I giornalisti sfruttano l'irrazionalità per avere qualche click, i tifosi si autoconvincono che qualcosa accadrà, e alla fine viene pure fuori che ci rode perché non è arrivato tizio o Caio quando in realtà non era previsto da tempo che arrivasse nessuno.
Testa bassa e lavorare perché il 5 posto sarà difficile e perché nelle coppe sarebbe bello andare più avanti possibile.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
si manco a normalizzare un non mercato in una situazione tecnica e di classifica del genere però. per poi magari prendersela con sarri perchè gli abbiamo dato 3 milioni e non t'ha portato in champions con felipe anderson vice immobile e cataldi perno inamovibile.
altro che sessione pacifica.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
L'indice di liquidità è incompatibile con qualsiasi obiettivo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Mr.Class il 23 Gen 2023, 09:14
si manco a normalizzare un non mercato in una situazione tecnica e di classifica del genere però. per poi magari prendersela con sarri perchè gli abbiamo dato 3 milioni e non t'ha portato in champions con felipe anderson vice immobile e cataldi perno inamovibile.

Infatti non sono d'accordo con FD sull' accettare la nostra dimensione. Sarebbe da andare con i forconi

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 23 Gen 2023, 09:14

le assurdità sono le pretese di classifica infatti.
Ma la Lazio non ha una rosa, ad oggi, da nono posto.
Dunque non è una rosa che a me fa preoccupare.
Questa è la proprietà attuale ragazzi. Sta da vent'anni, manco a dire che la conosciamo oggi per la prima volta. Mo' o avete nel taschino un compratore oppure ad un certo punto uno fa i conti con quel che è e decide: se non è abbastanza e si è stufato accanna, passa ad un altro sport più avvincente, si dà all'aeromodellismo.
Se invece pensa che in fin dei conti, visto che la Lazio è stata anche molto peggio, ci può stare, si rilassa un attimo sulle pretese.

Tutto qui.
Poi ci si può continuare pure a incarognire, lo capisco pure, ma temo si faccia solo doppia fatica

@vaz si ma "sarebbe" "sarebbe" "dovremmo"
so anni e anni che leggo ste cose, poi alla fine qua stamo. Ma giustamente pure, che di calcio stiamo parlando.
E allora perché fare sta doppia fatica, se tanto sai bene che nessuno prenderà formello con le armi e Lotito andrà avanti col suo metodo, nel bene e nel male?
Perché dopo vent'anni continui a volerti avvelenare a buffo? Non lo capisco

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Vale la pena sbloccare l'IdL per prendere Bonazzoli ? Inteso Bonazzoli come giocatore omega che non dovrebbe cambiare i destini della Lazio nel medio e lungo periodo.
Io porterei anche stasera un terzino sinistro e un vice Immobile. Ma io non gestisco la Lazio.
Mi chiedo se non ci sia, tra le ipotesi, quella di non voler prendere il primo che passa purché costi poco (Bonazzoli, come concetto, quello è) quando probabilmente si deve e si sta riflettendo, più che sul vice Ciro su un dopo Ciro.

Discussione precedente - Discussione successiva