Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.492
Alex Telles e Dolberg (o Rafa Mir) in cambio di Luis Alberto, lo fareste?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Charlot il 10 Nov 2022, 23:08
Idea tua?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Miro25Klose il 10 Nov 2022, 22:44
Se Carlos Augusto è quello di stasera lo metterei nella lista dei candidati a terzino sinistro.

Lui e Ciurria hanno fatto un'ottima partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Io vi confesso che il rendimento di SMS e i malesseri di LA (uniti all'esclusione di stasera, sempre che non fosse per motivi fisici o comunque già concordati con Sarri) un piccolo brivido me lo generano.
Ma non voglio manco pensarci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: Invictus il 10 Nov 2022, 23:11
Servirebbe anche un altro cc

Per me Ilic, finito ai margini con Bocchetti, prima o poi di riffa o di raffa arriverà.
Magari pure a gennaio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2022, 23:14
Per me Ilic, finito ai margini con Bocchetti, prima o poi di riffa o di raffa arriverà.
Magari pure a gennaio.
Se esce LA puo essere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Charlot il 10 Nov 2022, 23:08

Alex Telles e Dolberg non sono del Siviglia. Rafa Mir mah, è un po' una punta da area di rigore alla Muriqi, lentissimo, però tecnicamente è già più bravo, ma non mi convince molto, mi piacerebbe una punta più rapida e tecnica.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Un terzino e una punta ed è CL assicurata.
Ve prego non cominciamo a parlare di sergej in certi termini che cado in depressione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.492
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2022, 23:10
Idea tua?

Sì. Due nomi per stabilire un parametro da cui partire... inutile prendere giocatori di serie B o sconosciuti senza esperienza.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Alex Telles mi pare sia in prestito dallo United con ingaggio da capogiro, btw.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Charlot il 10 Nov 2022, 23:23
Sì. Due nomi per stabilire un parametro da cui partire... inutile prendere giocatori di serie B o sconosciuti senza esperienza.
Per me possiamo prendere anche giocatori meno "famosi".
È pieno di buoni giocatori se hai Sarri in panchina che può lavorarci su. Bisognerebbe sentire lui che idee ha e quali giocatori gli sono piaciuti nelle medio-piccole di A ad esempio o in EL (Dante? Boving? Isaksen?).
Servirebbe un mercato intelligente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2022, 23:27
Per me possiamo prendere anche giocatori meno "famosi".
È pieno di buoni giocatori se hai Sarri in panchina che può lavorarci su. Bisognerebbe sentire lui che idee ha e quali giocatori gli sono piaciuti nelle medio-piccole di A ad esempio o in EL (Dante? Boving? Isaksen?).
Servirebbe un mercato intelligente.

In linea di massima e quando si parla di mercato estivo sono d'accordo con te.
Ma nella sessione di gennaio, e in questa in particolare, io andrei sui Vecino e sui Pedro (magari anche con un paio di anni in meno) per inserirsi senza traumi in un impianto già collaudato e pronti a dare il loro contributo subito piuttosto che sui Cancellieri o i Basic, per i quali per motivi diversi (età, conoscenza del campionato italiano, lingua) c'è bisogno di tempi di inserimento fisiologici soprattutto se verranno impiegati poco.

In sostanza è un lavoro molto complesso in un periodo in cui di solito ti prendono per il collo proprio perché sanno che hai poco tempo per sistemare la tua situazione, e dove ti puoi muovere con sicurezza solo se hai un bel tesoretto da investire.

Certo, se poi contestualmente cedi un big diventa più facile. Però a quel punto la situazione si complica per altri versi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2022, 23:43
In linea di massima e quando si parla di mercato estivo sono d'accordo con te.
Ma nella sessione di gennaio, e in questa in particolare, io andrei sui Vecino e sui Pedro (magari anche con un paio di anni in meno) per inserirsi senza traumi in un impianto già collaudato e pronti a dare il loro contributo subito piuttosto che sui Cancellieri o i Basic, per i quali per motivi diversi (età, conoscenza del campionato italiano, lingua) c'è bisogno di tempi di inserimento fisiologici soprattutto se verranno impiegati poco.

In sostanza è un lavoro molto complesso in un periodo in cui di solito ti prendono per il collo proprio perché sanno che hai poco tempo per sistemare la tua situazione, e dove ti puoi muovere con sicurezza solo se hai un bel tesoretto da investire.

Certo, se poi contestualmente cedi un big diventa più facile. Però a quel punto la situazione si complica per altri versi.
Parlando di giocatori interessant delle medio-piccole pensavo di più a Casale e Zaccagni. (Bastoni? Per esempio).

Vecino e Pedro magari. Tipo? Chi ci potrebbe essere?

Dico però che se proprio non si riesce, anche prendere un paio di giovani di talento su cui lavorare (giocatori che magari hanno fatto bene in EL e a cui puoi far fare la Conference) non mi dispiacerebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Lo Spezia purtroppo rischia la B, e Bastoni a Gennaio non credo te lo diano.

Per me sarebbe perfetto (l'ho già detto?  :=)) ).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
O prestiti di gente che non gioca magari in squadre forti, o prendere per il collo qualcuno con il contratto in scadenza (Zaccagni e Provedel style).

Apprezzerei anche un Isaksen (io che ho la fenomenite, figuriamoci) ma sarebbe chiaramente un anticipo per fargli scontare l'adattamento all'Italia, al gioco e a un contesto di alta classifica di un campionato top5 europeo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2022, 23:46
Parlando di giocatori interessant delle medio-piccole pensavo di più a Casale e Zaccagni. (Bastoni? Per esempio).

Vecino e Pedro magari. Tipo? Chi ci potrebbe essere?

Dico però che se proprio non si riesce, anche prendere un paio di giovani di talento su cui lavorare (giocatori che magari hanno fatto bene in EL e a cui puoi far fare la Conference) non mi dispiacerebbe.

Perché oggi giocatori secondo me che sono un ottimo compromesso tra pronti all'uso e investimento anche per i prossimi anni costano tanto.
Bastoni, ammesso che te lo diano, te lo fanno pagare tanto, così come Ilic, uno qualsiasi dell'Udinese o del Sassuolo, gli stessi del Monza visti stasera.
Il problema è lì: poi si può anche decidere di fare qualche prestito, però a quel punto ho detto Pedro e Vecino perché sono a parametro zero. In Europa forse si trovano giocatori di quel livello finiti ai margini, ma lì il rischio di prendere una cantonata per me è più alto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2022, 23:54
Perché oggi giocatori secondo me che sono un ottimo compromesso tra pronti all'uso e investimento anche per i prossimi anni costano tanto.
Bastoni, ammesso che te lo diano, te lo fanno pagare tanto, così come Ilic, uno qualsiasi dell'Udinese o del Sassuolo, gli stessi del Monza visti stasera.
Il problema è lì: poi si può anche decidere di fare qualche prestito, però a quel punto ho detto Pedro e Vecino perché sono a parametro zero. In Europa forse si trovano giocatori di quel livello finiti ai margini, ma lì il rischio di prendere una cantonata per me è più alto.
Secondo me dipende dalla bottega a cui bussi.
Udinese e Sassuolo non puoi bussare (a meno che non vai a chiedere un giocatore con mercato non eccezionale e nel momento giusto). Il Monza è stesso concetto con Berlusconi.

Ma nelle altre secondo me puoi provare. Anche prestito con obbligo (formula che garantisce chi vende ma alleggerisce anche noi).

Va bene anche il giocatore di nome ai margini di una big, ma in A non saprei e in Europa come dici te rischi il pacco.

Se invece non si può allora, ripeto, almeno un paio di giovani per la Conference (Dante e Isaksen/Boving hanno fatto l'EL a buon livello, possono fare la Conference a buon livello).

Nomi ce ne saranno 1000.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Speriamo che i ripetuti infortuni dell'ultimo periodo di Ciro e Lazzari abbiano convinto la società ad intervenire.Non possiamo pensare di fare lunghi periodi senza ricambi in quelle posizioni. La squadra è ottima, ma servono assolutamente attaccante di riserva e terzino. Anche perché sinceramente per come la vedo io hyasj è davvero una toppa che rischia ogni volta di farti capitolare.

Discussione precedente - Discussione successiva