Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Nov 2022, 14:19
Sta all'Ajax ora. No?
E hanno diritto di riscatto mi pare.

Torna al Siviglia, non si è trovato, pare...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Laziale-forever il 12 Nov 2022, 14:49
Luis Alberto a gennaio potrebbe essere l'assegno circolare per sbloccare il mercato, condizionato sempre dal famoso Idl.

Esatto, oltre a quelli tecnici va considerato anche questo aspetto.
Ero tra quelli che lo avrebbero ceduto in estate, eppure le sue prestazioni mi avevano fatto ricredere, ma se è tornato ad avere uno dei suoi cali mentali e/o è successo qualcosa con Sarri, a maggior ragione cercherei di trovargli una collocazione, anche proprio per poter operare sul mercato e non restare bloccati e con un giocatore comunque con dei problemi (diciamo) relazionali.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Soprattutto non si è mai davvero "consegnato" a Sarri.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A me sembra che finora la stagione di Luis sia molto buona come quella di Vecino sia molto buona, l'alternanza sta funzionando, stiamo creando un problema dove non c'è, anche perché Vecino è uno che ha bisogno di rifiatare ogni tanto. Se arriva un'offerta adeguata bene, altrimenti meglio così. Al massimo qualcuno continuerà a piangere vedendo Luis giocare sul prato dell'Olimpico, ma che ci vuoi fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.556
1) quale obiettivo di classifica abbiamo ?
2) la rosa è completa ed adeguata all'obiettivo ?
3) il mercato può essere utile per il proseguio della stagione ?
4) di quali risorse potremmo disporre in fase di mercato ?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Inzaghino87 il 12 Nov 2022, 12:50
quanto può valere LA?

Comunque é da vendere o scambiare con qualcuno.

poco.
perche ha 30 anni (31 prx estate) e accetta solo la spagna.
offerte tra 10 e 15 mln e un terzo andrebbe al Liverpool, clausola che complica tutto.
secondo me resterà fino a fine contratto nel giugno 2025.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Per me Sarri ha avuto fin troppa pazienza con Luis Alberto e questo perché come noi é affascinato dal suo piede.

Sinceramente non lo vedo fuori dal gruppo o che gioca contro...per me al derby ha fatto bene, nonostante la "partitaccia". Semplicemente é un pó cosí Luis, umorale...é il nostro Syd Barret.

Con il senno di poi, penso che abbia reso alla grande sotto Inzaghi perché coperto oltre che da Leiva, anche da Senad...oltre che da una squadra che difendeva molto piú bassa.

Detto questo il problema non é stabilire quanto vale Luis Alberto ma quanto puó mettere sul mercato chi potrebbe essere tecnicamente interessato.

In Italia penso che manco Inter e Milan hanno soldi freschi da mettere sul mercato. All´estero non penso che se la passino tanto meglio...In Premier penso che nessuno pensi a Luis Alberto.

Alla fin fine, penso possa partite semplicemente in uno scambio.   

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Attenzione che non è detto che si siano veramente dei problemi per Luis Alberto eh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: trax_2400 il 12 Nov 2022, 17:12
Attenzione che non è detto che si siano veramente dei problemi per Luis Alberto eh ...

A vederlo dopo il derby e come ha esultato con Romero al gol, parrebbe infatti non ci siano problemi.

Resta l'unico in rosa che sa mettere gente davanti al portiere, anche quando non ha voglia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 12 Nov 2022, 17:59

Resta l'unico in rosa che sa mettere gente davanti al portiere, anche quando non ha voglia.

Magari usciamo da questo fanboismo spinto, perché abbiamo ABBONDANTEMENTE dimostrato il contrario durante la stagione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: HummingBard il 12 Nov 2022, 18:03
Magari usciamo da questo fanboismo spinto, perché abbiamo ABBONDANTEMENTE dimostrato il contrario durante la stagione.

Chi?

Perché noi segniamo, bene e tanto, anche senza Immobile e giocando con un 17enne eh... Quindi manco Immobile è indispensabile, come Milinkovic, dato e senza di lui abbiamo vinto il derby.

Luis Alberto è l'unico in rosa che ha quel tipo di giocata, forse Milinkovic, quando ha voglia però, non ce ne sono altri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Felipe Anderson ne mette davanti la porta 3-4 a partita.

Zaccagni di meno, ma pure lui, tutte le partite.

Milinkovic, l'hai detto te.

Cataldi ha la media di 1,2 a partita, verticalizza spesso e volentieri.

Basic, quel poco che ha giocato, pure le sue palle le ha messe.

-

Insomma, tipo... tutti i giocatori offensivi della squadra?

Essù.

Queste estremizzazioni hanno veramente rotto a una certa.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.491
Sul valore di LA siamo tutti d'accordo, è proprio quello l'ostacolo maggiore per la cessione, difficile trovare una squadra che accontenti economicamente Lotito...  contropartite tecniche ? dura anche in quel senso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 12 Nov 2022, 17:59
A vederlo dopo il derby e come ha esultato con Romero al gol, parrebbe infatti non ci siano problemi.

Vero. Diciamo che lui mette i giocatori davanti al portiere con più frequenza rispetto agli altri della rosa

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 12 Nov 2022, 18:03

Magari possiamo invece valutare la proporzionalità del fatto che meno sta giocando Luis come titolare nei tre a centrocampo quest'anno (dopo i due anni precedenti), meno gol stiamo prendendo e più clean sheet stiamo collezionando.
Dico che non è solo per quello, ma ANCHE per quello e che non sto dicendo che non sia un giocatore valido ma che lì a centrocampo non era e non è il suo posto dove esprimersi al meglio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
l'unico ruolo che LA puó davvero fare in questa Lazio è la punta centrale o al massimo l'esterno offensivo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: purple zack il 12 Nov 2022, 19:06
l'unico ruolo che LA puó davvero fare in questa Lazio è la punta centrale o al massimo l'esterno offensivo
Anche la mezzala però con altri 2 interpreti difensivi. Tipo un Leiva e un Vecino

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
luis alberto è tra i migliori come assist e passaggi chiave in europa come numeri.
col sarriball soffre un po', comunque io non credo a nessuna voce perché nessuno di quelli che scrive di lazio sa niente.
idem le radio.
manco mi baso sul suo sguardo o altro perché un momento sembra il capo degli irriducibili e il giorno dopo uno che è prigioniero.
è stato chiarissimo lui quando disse che a Roma e alla Lazio sta bene ma in spagna starebbe meglio.
è umorale istintivo e sincero nel bene e nel male.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 12 Nov 2022, 19:07
Anche la mezzala però con altri 2 interpreti difensivi. Tipo un Leiva e un Vecino
Esatto, il problema è che lui e Milinkovic insieme ad un solo interditore di ruolo, fanno meno filtro.
E poiché tra Milinkovic e Luis il fuoriclasse è il serbo viene da sé che Luis rischia di rimanere tagliato fuori dall'11 "titolare". In questo modo stiamo mantenendo la stessa pericolosità offensiva ma abbiamo di molto aumentato l'impermeabilità difensiva.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 12 Nov 2022, 19:06

Eppure Sarri non ci ha mai provato. Credo perché nel suo sistema l'esterno offensivo si spacca il culo e questo non è nelle corde del Mago. Io lo vedrei meglio come falso nove, al limite.

Discussione precedente - Discussione successiva