Citazione di: Ranxerox il 14 Nov 2022, 14:14
Hai ragione.
Qualcuno l'altro giorno ha suggerito di prendere Corvino che facciamo un grosso passo in avanti. E allora andiamo a vedere i relativi risultati.
Corvino trofeo vinti come direttore sportivo: 0
Tare trofei vinti come direttore sportivo: 6
Corvino ha anche 10 anni di carriera in più.
Un bravo DS oltre che a prendere giocatori buoni a poco (Immobile, Correa, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Romagnoli, Hernanes, Biglia, Acerbi, Parolo, Klose, DeVrji, Pedro, Vecino, Candreva, Biava, Marusic, Zaccagni, Patric, Leiva, Caicedo, ecc. ecc.) deve anche vincere. Ma sul mercato ce ne stanno pure altri eh. Ho fatto solo un esempio suggerito da altro netter.
Poi va da sé che Giuntoli è molto bravo.
RX, sono stato io a "tirare in ballo" Corvino.
Provo una volta per tutte a spiegare il mio punto di vista su Tare.
Ammetto come premessa e lo sanno anche i tasti di tutte le vostre tastiere, che non mi ispiri simpatia ma anche sticaxxi, ammetto di aver usato termini più o meno coloriti quando mi riferisco a lui.
In parte, rientra nel gioco dell'interloquire in maniera più o meno bizantina.
Ho sempre detto che esiste, per me, un Tare 1.0 e uno 2.0. Il primo che ha fatto le nozze con i fichi secchi e ha scovato l'oro là dove nessuno pensava ci fosse e che ha fatto si che si trasformasse in oro pure la sua pettinatura...

.
Il secondo (dal mercato di Leiva in poi) che ha imbarcato solenni bidoni e alcune ottime operazioni; tra quest'ultime Lazzari, Zaccagni, Correa preso e rivenduto bene, Pedro, Romagnoli, FA ripreso con due pasticcini, Provedel: molto bravo.
Non mi dilungo sui bidoni o su i non mercati fatti (quello della Cl, per intenderci) perché non capisco se ne sia stato protagonista o vittima; non credo però che i numerosi errori sul centro sinistra e sui difensori centrali e sulla punta prima dell'arrivo di Sarri che per noi sono stati dolorosissimi siano stati direttamente farina del sacco di Lotito.
Di certo alcune scelte sono state cervellotiche nel passato e fino all'arrivo di Sarri.
Certi arrivi incomprensibili.
Di certo ha dovuto fare e disfare per la Lazio e per la Salernitana là dove quest'ultima sarebbe dovuta essere serbatoio di giovani promesse da far sbocciare e passare alla Lazio o rivendere.
Invece no.
L'Emerson della situazione è arrivato a Salerno appena noi ce ne siamo andati via da lì.
In quest'ottica, dando a lui tutti i meriti al di là se di Sarri o sue scelte, è un dato di fatto che non pesca più un giovane da Milinkovic e la tua lista lo dimostra.
E ' più bravo con "gli usati sicuri".
A maggior ragione trovo la scelta di quest'anno di drastico ringiovanimento tutto in un colpo della rosa, altamente rischioso perché 4 giovani su cui hai giocato la maggior parte del budget, sono tanti e se li può permettere una società ricca e con una rosa già completa.
Possiamo dire che ad oggi il contributo di Maxi, Gila, MA e Cancellieri (una intera dorsale) è limitato ed deludente (per me estremamente)?
Corvino a mia impressione di tifoso incompetente che non va a rivedere tutti quelli che un ds ha scovato, me lo ricordo come uno che ha trovato e scovato giovani che si sono poi affermati.
Il discorso partiva da giocatori del Lecce che si stanno mettendo in luce.
A me piacerebbe molto che Tare tirasse fuori oggi, non nel 2015, OGGI un Salcazzovic, un N'Rante, un Chikadze che entra in campo e non devi aspettarlo almeno una stagione per capire se può essere utile o meno.
A me semplice tifoso, piacerebbe vedere arrivare un attaccante centrale se serve un attaccante centrale, un terzino sinistro che sia di piede sinistro e non un adattato, un regista che sia tale e non un peso piuma che non si sa quale sia il suo ruolo.
Ecco, tutto qui.