Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 14 Nov 2022, 14:31
No, è diverso, il nostro DS ha preso varie toppe clamorose, a prezzi elevati, in base alle limitate risorse economiche a disposizione.
Adesso hai solo due assegni circolari buoni per fare mercato, e sai chi sono.

Vero.

Oliveira 11
Politano 21
Lozano 45
Manolas 36
Meret 26
Lobotka 21
Petagna 16
Rahmani 15
Demme 20
Verdi 24
Malcuit 12
Maksimovic 21
Rog 13
Ounas 12
Inglese 12
Tonelli 10
Diawara 15

Giuntoli oggi è inattaccabile, ma a guardar bene anche lui ha i suoi vavro e muriqi. Come tutti.
Oltre 300 milioni in 5 anni.

Nel conto mancano Raspadori Anguissa Osimehn Kim Simeone ecc..ecc.. Ma questi sono acquisti ok.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma sta passione per ilic da che nasce? Che poi posso pure capire questa estate, ma mo che già abbiamo Vecino e Basic lì...vi sembrerebbe un buon completamento per il nostro centrocampo? Cioè gioco co Vecino Cataldi SMS no? voglio uno più fisico? Allora c'ho Basic. Levo Vecino per mettere ilic? invece di Basic? A che pro?
Se invece mi serve più spinta offensiva mettereste ilic (68 partite per 3 gol e 4 assist in serie A) o LA? Sinceramente ok se si vuole dare via LA per forza per prendere uno più adatto, ma ecco cercherei uno con un filo più di manovra propositiva di Ilic.
O magari poi Sarri lo plasma in uno tipo anguissa odierno eh potrebbe pure essere, ma per ora non ci vedo tutto sto gran che (oltretutto questo anno sta avendo vari problemi fisici)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Nov 2022, 14:37
Comunque mo sta storia è pure molto interessante e il giocatore è sicuramente molto forte.
Ma ecco io aspetterei un po' prima di darlo per campione assoluto.
Sta tenendo un rendimento elevatissimo in un napoli oggettivamente stellare in cui anche elmas mo giocando al suo posto segna tutte le domeniche.
Vediamo se il napoli cala e le difese iniziano a conoscerlo meglio.
Farà sicuramente ancora bene, ma magari un filo meno. Per dire se lo piazzavi nella juve di inizio stagione magari era comunque fortissimo, ma per certo faceva più schifo di così.
Co spalletti pure taddei pareva robben ogni tanto  :=))
elmas e' bono, magari avercelo.
e' al 4 anno al napoli, bisogna dare tempo ai giovani.
preso a 20 anni dal napoli a quasi 19 milioni ( piu' del doppio del prezzo di cancellieri alla stessa eta' ma il ns probabile sia a bilancio per 7 ma ci abbiano scontato casale  ).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Laziale-forever il 14 Nov 2022, 12:49
Un bravo DS ti scopre Krava del napoli a 10 mln. cioè la stessa cifra spesa per Maximiano, un bravo DS prendeva B. Mayoral o Simeone come vice Ciro non Muriqui a quel prezzo, ti va a prendere a suo tempo un Frattesi invece che Akpa a 12 mln., devo continuare???

Col senno del poi siamo tutti bravi.

Simeone prima della sua avventura veronese non si era consacrato in nessun club. Un attaccante ordinario come tanti.

Come fai a sostenere che Mayoral sarebbe stato l'acquisto di un bravo DS? La bravura e rendimento di Mayoral sono riferimenti di capacità in chi lo sceglie?

A quanto pare ti sei perso qualche puntata su Akpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 14 Nov 2022, 14:41
Vero.

Oliveira 11
Politano 21
Lozano 45
Manolas 36
Meret 26
Lobotka 21
Petagna 16
Rahmani 15
Demme 20
Verdi 24
Malcuit 12
Maksimovic 21
Rog 13
Ounas 12
Inglese 12
Tonelli 10
Diawara 15

Giuntoli oggi è inattaccabile, ma a guardar bene anche lui ha i suoi vavro e muriqi. Come tutti.

Nel conto mancano Raspadori Anguissa Osimehn Kim Simeone ecc..ecc.. Ma questi sono acquisti ok.
Bè però dalla lista devi assolutamente levare Rrahamani, Lobotka, oliveira (se non altro perché appena arrivato) e devi contare che alcune sono partite di giro tipo i 36 di manolas che per quasi 20 so dello scambio co diawara (nel senso che allora dovresti levare diawara dalla lista avendolo venduto a più di quello che lo ha preso).
Per Demme leggo di 10 milioni.
Di certo ha avuto i suoi flop. In molti casi però ha saputo piazzarli bene tipo Rog a 15 al cagliari e verdi a una decina al toro o petagna a 15 al monza.
insomma il conto che hai fatto è ampiamente ingeneroso.
Poi lì girano molti molti più soldi questo è indubbio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 14 Nov 2022, 14:45
elmas e' bono, magari avercelo.
e' al 4 anno al napoli, bisogna dare tempo ai giovani.
preso a 20 anni dal napoli a quasi 19 milioni ( piu' del doppio del prezzo di cancellieri alla stessa eta' ma il ns probabile sia a bilancio per 7 ma ci abbiano scontato casale  ).
Ma infatti io sono d'accordo.
Sti giocatori vanno aspettati e messi in un buon sistema.
Per me ad esempio vale per MA che bollarlo dopo pochi mesi è davvero insensato.
Lo stesso per Cancellieri. Anche se davvero non mi sta piacendo.

PS: i giovani boni costano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 14 Nov 2022, 14:41
Vero.

Oliveira 11
Politano 21
Lozano 45
Manolas 36
Meret 26
Lobotka 21
Petagna 16
Rahmani 15
Demme 20
Verdi 24
Malcuit 12
Maksimovic 21
Rog 13
Ounas 12
Inglese 12
Tonelli 10
Diawara 15

Si ma devi sempre considerare che se movimenti 150 e sbagli 15 hai sbagliato il 10%. Se movimenti 30 hai sbagliato il 50%.

Poiché delaurentiis non ha immesso risorse successivamente nel conto va messo che i soldi in più a disposizione dipendono anche dalla capacità del DS alenalieno, non sono un fattore separato come sembra dalle tue parole.

Lo sarebbero se i mercati li finanziassero i presidenti, ma non è così

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Ranxerox il 14 Nov 2022, 14:14
Hai ragione.
Qualcuno l'altro giorno ha suggerito di prendere Corvino che facciamo un grosso passo in avanti. E allora andiamo a vedere i relativi risultati.
Corvino trofeo vinti come direttore sportivo: 0
Tare trofei vinti come direttore sportivo: 6
Corvino ha anche 10 anni di carriera in più.
Un bravo DS oltre che a prendere giocatori buoni a poco (Immobile, Correa, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Romagnoli, Hernanes, Biglia, Acerbi, Parolo, Klose, DeVrji, Pedro, Vecino, Candreva, Biava, Marusic, Zaccagni, Patric, Leiva, Caicedo, ecc. ecc.) deve anche vincere. Ma sul mercato ce ne stanno pure altri eh. Ho fatto solo un esempio suggerito da altro netter.
Poi va da sé che Giuntoli è molto bravo.
RX, sono stato io a "tirare in ballo" Corvino.
Provo una volta per tutte a spiegare il mio punto di vista su Tare.
Ammetto come premessa e lo sanno anche i tasti di tutte le vostre tastiere, che non mi ispiri simpatia ma anche sticaxxi, ammetto di aver usato termini più o meno coloriti quando mi riferisco a  lui.
In parte, rientra nel gioco dell'interloquire in maniera più  o meno bizantina.
Ho sempre detto che esiste, per me, un Tare 1.0 e uno 2.0. Il primo che ha fatto le nozze con i fichi secchi e ha scovato l'oro là dove nessuno pensava ci fosse e che ha fatto si che si trasformasse in oro pure la sua pettinatura... :=)).
Il secondo (dal mercato di Leiva in poi) che ha imbarcato solenni bidoni e alcune ottime operazioni; tra  quest'ultime Lazzari, Zaccagni, Correa preso e rivenduto bene, Pedro, Romagnoli, FA ripreso con due pasticcini, Provedel: molto bravo.
Non mi dilungo sui bidoni o su i non mercati fatti (quello della Cl, per intenderci) perché non capisco se ne sia stato protagonista o vittima; non credo però che i numerosi errori sul centro sinistra e sui difensori centrali e sulla punta prima dell'arrivo di Sarri che per noi sono stati dolorosissimi siano stati direttamente farina del sacco di Lotito.
Di certo alcune scelte sono state cervellotiche nel passato e fino all'arrivo di Sarri.
Certi arrivi incomprensibili.
Di certo ha dovuto fare e disfare per la Lazio e per la Salernitana là dove quest'ultima sarebbe dovuta essere serbatoio di giovani promesse da far sbocciare e passare alla Lazio o rivendere.
Invece no.
L'Emerson della situazione è arrivato a Salerno appena noi ce ne siamo andati via da lì.
In quest'ottica, dando a lui tutti i meriti al di là se di Sarri o sue scelte, è un dato di fatto che non pesca più un giovane da Milinkovic e la tua lista lo dimostra.
E ' più bravo con "gli usati sicuri".
A maggior ragione trovo la scelta di quest'anno di drastico ringiovanimento tutto in un colpo della rosa, altamente rischioso perché 4 giovani su cui hai giocato la maggior parte del budget, sono tanti e se li può permettere una società ricca e con una rosa già completa.
Possiamo dire che ad oggi il contributo di Maxi, Gila, MA e Cancellieri (una intera dorsale) è limitato ed deludente (per me estremamente)?
Corvino a mia impressione di tifoso incompetente che non va a rivedere tutti quelli che un ds ha scovato, me lo ricordo come uno che ha trovato e scovato giovani che si sono poi affermati.
Il discorso partiva da giocatori del Lecce che si stanno mettendo in luce.
A me piacerebbe molto che Tare tirasse fuori oggi, non nel 2015, OGGI un Salcazzovic, un N'Rante, un Chikadze  che entra in campo e non devi aspettarlo almeno una stagione per capire se può essere utile o meno.
A me semplice tifoso, piacerebbe vedere arrivare un attaccante centrale se serve un attaccante centrale, un terzino sinistro che sia di piede sinistro e non un adattato, un regista che sia tale e non un peso piuma che non si sa quale sia il suo ruolo.
Ecco, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque Chikadze lo sponsorizzo da anni, sia chiaro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Anni fa qualcuno qui segnalò Parisi quando giocava ad Avellino, complimenti

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Maxi è stata una follia se preso in coppia con Provedel. Cancellieri aspetterei, Gila sta facendo il suo come 4o centrale dimostrando di valere quanto speso. Qua pare che ci ha buttato cifre folli, ma per 6 milioni non ci compri manco lucumì del Bologna eh. Gila è futuribile. Cancellieri lo stesso.
E il tutto senza considerare che cancellieri magari ti costa 7 ma poi di ingaggio 1, mentre se prendi che ne so Di Maria (estremizzo) ti costa 1 ma di ingaggio 6 lordi. E non patrimonializzi.
La Lazio ha abbassato nettamente il monte ingaggi
Di certo si poteva trovare di meglio, ma per me di quelli citati solo Maxi è stato follia.
MA a 8 è un colpaccio di mercato. Vediamo la sua crescita. Aspetterei a bollarlo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.491
Servono due giocatori come il pane, anche con sacrificio spagnolo... altrimenti siamo da sesto/settimo posto.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 14 Nov 2022, 15:37
Comunque Chikadze lo sponsorizzo da anni, sia chiaro.
Io, se non lo sponsorizza Gulp, manco lo prendo in considerazione... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 14 Nov 2022, 15:25
RX, sono stato io a "tirare in ballo" Corvino.
Provo una volta per tutte a spiegare il mio punto di vista su Tare.
Ammetto come premessa e lo sanno anche i tasti di tutte le vostre tastiere, che non mi ispiri simpatia ma anche sticaxxi, ammetto di aver usato termini più o meno coloriti quando mi riferisco a  lui.
In parte, rientra nel gioco dell'interloquire in maniera più  o meno bizantina.
Ho sempre detto che esiste, per me, un Tare 1.0 e uno 2.0. Il primo che ha fatto le nozze con i fichi secchi e ha scovato l'oro là dove nessuno pensava ci fosse e che ha fatto si che si trasformasse in oro pure la sua pettinatura... :=)).
Il secondo (dal mercato di Leiva in poi) che ha imbarcato solenni bidoni e alcune ottime operazioni; tra  quest'ultime Lazzari, Zaccagni, Correa preso e rivenduto bene, Pedro, Romagnoli, FA ripreso con due pasticcini, Provedel: molto bravo.
Non mi dilungo sui bidoni o su i non mercati fatti (quello della Cl, per intenderci) perché non capisco se ne sia stato protagonista o vittima; non credo però che i numerosi errori sul centro sinistra e sui difensori centrali e sulla punta prima dell'arrivo di Sarri che per noi sono stati dolorosissimi siano stati direttamente farina del sacco di Lotito.
Di certo alcune scelte sono state cervellotiche nel passato e fino all'arrivo di Sarri.
Certi arrivi incomprensibili.
Di certo ha dovuto fare e disfare per la Lazio e per la Salernitana là dove quest'ultima sarebbe dovuta essere serbatoio di giovani promesse da far sbocciare e passare alla Lazio o rivendere.
Invece no.
L'Emerson della situazione è arrivato a Salerno appena noi ce ne siamo andati via da lì.
In quest'ottica, dando a lui tutti i meriti al di là se di Sarri o sue scelte, è un dato di fatto che non pesca più un giovane da Milinkovic e la tua lista lo dimostra.
E ' più bravo con "gli usati sicuri".
A maggior ragione trovo la scelta di quest'anno di drastico ringiovanimento tutto in un colpo della rosa, altamente rischioso perché 4 giovani su cui hai giocato la maggior parte del budget, sono tanti e se li può permettere una società ricca e con una rosa già completa.
Possiamo dire che ad oggi il contributo di Maxi, Gila, MA e Cancellieri (una intera dorsale) è limitato ed deludente (per me estremamente)?
Corvino a mia impressione di tifoso incompetente che non va a rivedere tutti quelli che un ds ha scovato, me lo ricordo come uno che ha trovato e scovato giovani che si sono poi affermati.
Il discorso partiva da giocatori del Lecce che si stanno mettendo in luce.
A me piacerebbe molto che Tare tirasse fuori oggi, non nel 2015, OGGI un Salcazzovic, un N'Rante, un Chikadze  che entra in campo e non devi aspettarlo almeno una stagione per capire se può essere utile o meno.
A me semplice tifoso, piacerebbe vedere arrivare un attaccante centrale se serve un attaccante centrale, un terzino sinistro che sia di piede sinistro e non un adattato, un regista che sia tale e non un peso piuma che non si sa quale sia il suo ruolo.
Ecco, tutto qui.
Sinceramente non mi ricordavo chi l'aveva citato. Adesso sto impicciato ma ti prometto che appena posso rispondo perché così, la questione è posta nel modo con il quale si può tranquillamente affrontare un ragionamento a tutti tondo.
Io dico che se entro breve non ci sarà un annuncio la storia sarà uguale a quella di altri che non sono più tesserati con noi, quindi magari la soluzione è più vicina ma di quanto ci si immagini.
Però più tardi entro nel merito del ragionamento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2022, 15:21
Si ma devi sempre considerare che se movimenti 150 e sbagli 15 hai sbagliato il 10%. Se movimenti 30 hai sbagliato il 50%.

Poiché delaurentiis non ha immesso risorse successivamente nel conto va messo che i soldi in più a disposizione dipendono anche dalla capacità del DS alenalieno, non sono un fattore separato come sembra dalle tue parole.

Lo sarebbero se i mercati li finanziassero i presidenti, ma non è così

Era per dire che Giuntoli non è il Padreterno. E' stato molto bravo. Tra soldi CL e cessioni eccellenti.

Nada mas.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Charlot il 14 Nov 2022, 15:55
Servono due giocatori come il pane, anche con sacrificio spagnolo... altrimenti siamo da sesto/settimo posto.
5-7 posto. Più 5° che 7imo.
Per me.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Già così siamo nella fascia che lotta dal 4o al 7o posto. Oggettivamente quello che sposterebbe una punta e un terzino è la possibilità di arrivare al 4o posto e di arrivare in fondo in europa. Non è che se prendiamo un vice ciro anche buono diventiamo da scudo.

Detto questo però il campionato è davvero strano e se il Napoli non avesse fatto questo percorso netto la verità è che saremmo davvero tutte lì per qualsiasi risultato, dallo scudetto stesso alla conference.
E già ora ci sono solo 6 punti tra il 2o e il 7o posto. Tutto sarebbe possibile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
credo che lotito non si prenda rischi economici perche' non garantirebbero nulla piu' di quanto abbiamo.
rischi di indebitarti ed arrivare sempre 5 o 6 o 7 .
vale per gennaio luglio e sempre.
per essere quasi certi di arrivare in CL a questa squadra servono 3o4 calciatori affermati,nazionali,di livello .
roba da decine e decine di milioni tra cartellini e ingaggi.
devi prendere pure tu i pogba dybala lukaku etc in prestito o a zero.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: bizio67 il 14 Nov 2022, 15:41
Anni fa qualcuno qui segnalò Parisi quando giocava ad Avellino, complimenti

Grazie

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Corsican laziale il 14 Nov 2022, 14:10
Caputo, Bonazzoli, gente così... Purtroppo non c'è una lira.
Mi tengo FA falso 9

Discussione precedente - Discussione successiva