Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 15:57
Ma se ti vai a vedere le campagne cessioni del Napoli, visto che prendiamo loro come esempio ideale, sono molto simili alle nostre.
22/23: Ruiz e Koulibaly (costretti perché entrambi non volevano rinnovare)
21/22: nessuno
20/21: Allan + Verdi, Inglese e Rog
19/20: Diawara e Vinicius
18/19: Jorginho e Hamsik + Zapata
17/18: nessuno
16/17: Higuain + Gabbiadini
Te ci vedi differenze? Alla fine come noi vendono al massimo un titolare l'anno, la differenza sta nei prezzi di acquisto e cessione dei giocatori, loro lavorano su un mercato superiore al nostro, ossia quello dei giocatori che vanno dai 20 ai 30 milioni di media.
Potenzialmente noi chi altro avremmo dovuto vendere in questi anni? La variabile alla fine era una sola, ossia Sergej.
Ma Vavro e Muriqi o Neto li consideri "un titolare l'anno"?
Se ci metti dentro le cessioni dei giocatori di passaggio (Neto) o degli esuberi sui quali fai pure una minima minusvalenza (Muriqi e Vavro) allora ne trovi a decine ovunque.
Si parla di altro. Almeno io dicevo altro.
I prezzi di acquisto e cessione dipendono anche dal tipo di giocatore che vendi ( Koulibaly Ruiz Hamsik Allan Higuain Jorginho...) e dal momento in cui lo vendi (quando te lo valutano bene o quando te lo chiedono meno).
Le uniche cessioni tra quelle che hai indicato che per me sono da considerare sono quelle del triennio da 2016-17 a 2018-19.
Poi ci siamo fermati (l'ultima vera è Correa che infatti è stata ottima e ci ha portato giocatori tipo Zaccagni etc).
Chiaro che noi non siamo nel giro che ti consente di vendere a 100 mio. Ok. Ma neanche compriamo a 50 mio.
Quindi sarebbe proporzionato, anche vendere un L. Alberto a 25 quando era il momento e comprare due Zaccagni (è solo un esempio).
Siamo troppo conservativi. Ogni volta che pare arrivi un'offerta per chiunque è semlre troppo bassa. Quando magari è il doppio o il triplo di ciò che hai pagato tu.
Facciamo rinnovi molto lunghi a giocatori già verso i 30, e diamo stipendi troppo alti a giocatori di medio livello (giocatori di completamento).
Ma non lo dico io. È la fotografia della situazione attuale. Siamo la limite costi/ricavi, ma le posizioni a cui ambiamo sono sempre le stesse.
Il Napoli ha alzato il tiro invece come obiettivi, comprando e vendendo. Di più, anche giocatori forti (come faranno senza Higuain? Faranno, faranno).