Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2022, 10:16
Qualsivoglia suggerimento che non è quanto sta facendo la società non va bene.
I nostri  primavera sono del 94 e 95, toh, mettici Murgia 96 poi il vuoto pneumatico.
Concordo con DLM.

Anche Keita era del 95. Che era successo quell'anno, per avere tanti giovani bravi? C'era anche Tounkara, mi pare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 10:37
Rubin, forse non mi sono spiegato bene io. Mi dai risposte strane.
:beer:
No, sono gli altri che devono tornare alle elementari.
Stacci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 10:37
Rubin, forse non mi sono spiegato bene io. Mi dai risposte strane.

Certo, faccio fatica a seguire col telefonino e qualche pezzo facile che me lo sono perso.
Volevo ampliare il discorso alla serie A tutta per capire nella media chi si discosta in meglio e chi in peggio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: cartesio il 26 Nov 2022, 10:58
Anche Keita era del 95. Che era successo quell'anno, per avere tanti giovani bravi? C'era anche Tounkara, mi pare.
Tounkara 97.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 10:18
2023, se il patron non anticipa in questi giorni.
Non era stato dilazionato in 23 anni a partire dal 2005 ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2022, 11:10
Tounkara 97.

Quindi 95, 96, 97 triennio d'oro della Primavera. Perché, e perché dopo siamo affondati?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: cartesio il 26 Nov 2022, 11:14
Quindi 95, 96, 97 triennio d'oro della Primavera. Perché, e perché dopo siamo affondati?

Tare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Invictus il 26 Nov 2022, 11:11
Non era stato dilazionato in 23 anni a partire dal 2005 ?

Hai ragione, a memoria ricordavo che Lotito aveva anticipato qualche rata ed "anticipato" la scadenza.
Ma non è cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.160
Parlano di 12 rate annuali mancanti e finiamo il 2028???

Mi sa che quando spiegavano matematica, erano usciti a fumare

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2022, 07:27
Grazie LS.
Come sempre molto chiaro ed obiettivo.
Interessante anche il dialogo con Syrinx.
Uno spiega, l'altro critica gli altri .
Che la Lazio sia cresciuta e strutturata nel tempo da quando  Lotito l'ha presa, è un dato di fatto inconfutabile.
Lo dicono anche i risultati.
Che con l'attuale modo di fare sia arrivata al suo massimo anche e LS l'ha spiegato benissimo.
Questo non vuol dire criticare Lotito, la Lazio, Manzini o chicchessia.

Mamma mia che lagna. Manco ti rendi conto che ogni due post sei tu a criticare gli altri, come nel post citato.

Ormai il post tana libera tutti e dire che gli altri sono cattivi perché criticano le opinioni altrui. Si chiama dialogo, ziocane. Siate in grado di mantenerlo senza lagnarvi ogni due post.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 26 Nov 2022, 00:00
Sì certo, sono completamente d'accordo. Ma la questione è che gli espertoni de noantri prevedono la fine della crescita economica della Lazio da almeno 15 anni. Smentiti ad ogni occasione.
questo lo chiami dialogo.

Va bene, per regolarsi.
Ti dà fastidio quando ti senti giudicato, vero?
Non succede solo a te che sei avvezzo a sentenziare sugli altri.
Per poi ribaltare su chi te lo fa notare.
Dialogo per dialogo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:53
Ma puoi fare qualcosa che si avvicini. Vende un pezzo ogni tanto.

Ma questo già succede eh.

22/23: Muriqi e Varvo = 12 milioni
21/22: Correa = 30 milioni
19/20: Pedro Neto = 18 milioni
18/19: Felipe Anderson = 38 milioni
17/18: Keita, Biglia e Hoedt = 65 milioni
16/17: Candreva = 22 milioni

Vendere tanto come fa la Roma per me è una strategia che non paga. Noi siamo più equilibrati proprio come il Napoli, la differenza è che poi loro hanno un budget a disposizione più importante del nostro, fino a che continueremo a fare acquisti massimo da 10-15 milioni per me è molto difficile salire di livello.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Per salire di livello serve un altra proprietà (questo a prescindere da ciò che si pensa di Lotito), finché c'è questa puoi avere quello che abbiamo avuto fino a ora, forse qualcosa in più, forse in meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 14:54
Ma questo già succede eh.

22/23: Muriqi e Varvo = 12 milioni
21/22: Correa = 30 milioni
19/20: Pedro Neto = 18 milioni
18/19: Felipe Anderson = 38 milioni
17/18: Keita, Biglia e Hoedt = 65 milioni
16/17: Candreva = 22 milioni

Vendere tanto come fa la Roma per me è una strategia che non paga. Noi siamo più equilibrati proprio come il Napoli, la differenza è che poi loro hanno un budget a disposizione più importante del nostro, fino a che continueremo a fare acquisti massimo da 10-15 milioni per me è molto difficile salire di livello.
Per me così come fscciamo noi è troppo poco.

Tra quello che facciamo noi (che poi buttarci dentro Neto, Muriqi, Vavro è strano rispetto al discorso che provavo a fare) e quello che fa il Napoli ci passano 10 livelli.

Noi siamo molto conservativi, mi pare evidente. E più tieni i giocatori e più devi adeguare verso l'alto i contratti.
Sempre rimanendo in zona EL, finestra CL.

Credo sia da fare una piccola riflessione, anche alla luce di questi soldi da pagare che saranno una bella mazzata (per il mercato, non per la sopravvivenza societaria sia chiaro).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 11:25
Tiè fatte du risate

https://www.90min.com/it/posts/ultime-lazio-lotito-paga-solo-meta-debiti-agenzia-entrate

È un articolo del 2021 parzialmente copiato da un articolo analogo del 2016. Da

http://www.laziopress.it/2016/11/02/sole24ore-ss-lazio-68-milioni-di-debiti-con-il-fisco/

CIaudio Lotito ha pagato poco più di metà del maxidebito fiscale dell'Ss Lazio che fu oggetto della transazione "salva-Lazio"del 2oo5 con l'agenzia delle Entrate. La società di calcio ha pagato finora 75,44 milioni di euro sui 143,24 milioni complessivi dovuti. A Lotito restano pertanto da pagare 67,8 milioni. II pagamento della somma residua verrà completato in 12 rate annuali, ciascuna di 5,65 milioni e in scadenza il primo aprile. Pertanto, se il piano sarà rispettato, la Lazio estinguerà il debito il primo aprile 2028.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 15:25
Per me così come fscciamo noi è troppo poco.

Tra quello che facciamo noi (che poi buttarci dentro Neto, Muriqi, Vavro è strano rispetto al discorso che provavo a fare) e quello che fa il Napoli ci passano 10 livelli.

Noi siamo molto conservativi, mi pare evidente. E più tieni i giocatori e più devi adeguare verso l'alto i contratti.
Sempre rimanendo in zona EL, finestra CL.

Credo sia da fare una piccola riflessione, anche alla luce di questi soldi da pagare che saranno una bella mazzata (per il mercato, non per la sopravvivenza societaria sia chiaro).

Ma se ti vai a vedere le campagne cessioni del Napoli, visto che prendiamo loro come esempio ideale, sono molto simili alle nostre.

22/23: Ruiz e Koulibaly (costretti perché entrambi non volevano rinnovare)
21/22: nessuno
20/21: Allan + Verdi, Inglese e Rog
19/20: Diawara e Vinicius
18/19: Jorginho e Hamsik + Zapata
17/18: nessuno
16/17: Higuain + Gabbiadini

Te ci vedi differenze? Alla fine come noi vendono al massimo un titolare l'anno, la differenza sta nei prezzi di acquisto e cessione dei giocatori, loro lavorano su un mercato superiore al nostro, ossia quello dei giocatori che vanno dai 20 ai 30 milioni di media.

Potenzialmente noi chi altro avremmo dovuto vendere in questi anni? La variabile alla fine era una sola, ossia Sergej.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
o li vendevi l'anno prima a cifre basse o li rinnovavi facendoli ridere per poi venderli.
il napoli quali titolari di 25 anni ha perso a zero?
le merde?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 15:57
Ma se ti vai a vedere le campagne cessioni del Napoli, visto che prendiamo loro come esempio ideale, sono molto simili alle nostre.

22/23: Ruiz e Koulibaly (costretti perché entrambi non volevano rinnovare)
21/22: nessuno
20/21: Allan + Verdi, Inglese e Rog
19/20: Diawara e Vinicius
18/19: Jorginho e Hamsik + Zapata
17/18: nessuno
16/17: Higuain + Gabbiadini

Te ci vedi differenze? Alla fine come noi vendono al massimo un titolare l'anno, la differenza sta nei prezzi di acquisto e cessione dei giocatori, loro lavorano su un mercato superiore al nostro, ossia quello dei giocatori che vanno dai 20 ai 30 milioni di media.

Potenzialmente noi chi altro avremmo dovuto vendere in questi anni? La variabile alla fine era una sola, ossia Sergej.
Ma Vavro e Muriqi o Neto li consideri "un titolare l'anno"?

Se ci metti dentro le cessioni dei giocatori di passaggio (Neto) o degli esuberi sui quali fai pure una minima minusvalenza (Muriqi e Vavro) allora ne trovi a decine ovunque.

Si parla di altro. Almeno io dicevo altro.

I prezzi di acquisto e cessione dipendono anche dal tipo di giocatore che vendi ( Koulibaly Ruiz Hamsik Allan Higuain Jorginho...) e dal momento in cui lo vendi (quando te lo valutano bene o quando te lo chiedono meno).

Le uniche cessioni tra quelle che hai indicato che per me sono da considerare sono quelle del triennio da 2016-17 a 2018-19.

Poi ci siamo fermati (l'ultima vera è Correa che infatti è stata ottima e ci ha portato giocatori tipo Zaccagni etc).

Chiaro che noi non siamo nel giro che ti consente di vendere a 100 mio. Ok. Ma neanche compriamo a 50 mio.

Quindi sarebbe proporzionato, anche vendere un L. Alberto a 25 quando era il momento e comprare due Zaccagni (è solo un esempio).

Siamo troppo conservativi. Ogni volta che pare arrivi un'offerta per chiunque è semlre troppo bassa. Quando magari è il doppio o il triplo di ciò che hai pagato tu.

Facciamo rinnovi molto lunghi a giocatori già verso i 30, e diamo stipendi troppo alti a giocatori di medio livello (giocatori di completamento).

Ma non lo dico io. È la fotografia della situazione attuale. Siamo la limite costi/ricavi, ma le posizioni a cui ambiamo sono sempre le stesse.

Il Napoli ha alzato il tiro invece come obiettivi, comprando e vendendo. Di più, anche giocatori forti (come faranno senza Higuain? Faranno, faranno).

Discussione precedente - Discussione successiva