Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Invictus il 01 Dic 2022, 12:58
Non trovo virgolettati di Sarri che da queste preferenze. Di solito nelle squadre dove è andato ha portato i suoi ex giocatori al di la della loro nazionalità
Può essere.
Però è un dato di fatto che la Lazio (in controtendenza?) stia acquistando molti italiani.
Adesso non ho tempo ma Sarri ti dice anche  che occorre tempo per inserire giovani da campionati stranieri : non conoscono la lingua, non conoscono il campionato, impieghi più tempo.
De  Kantelere ne è un altro esempio.
Abbiamo tempo?
Perché sprecarlo?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2022, 13:09
Può essere.
Però è un dato di fatto che la Lazio (in controtendenza?) stia acquistando molti italiani.
Adesso non ho tempo ma Sarri ti dice anche  che occorre tempo per inserire giovani da campionati stranieri : non conoscono la lingua, non conoscono il campionato, impieghi più tempo.
De  Kantelere ne è un altro esempio.
Abbiamo tempo?
Perché sprecarlo?
Se avesse ragionato così ad esempio il Milan non avrebbe Leao,Bennacer,Kalulu o ad esempio noi con LA e SMS e al loro posto avremmo che ne so uno Sturaro e un Cristante che magari erano pronti subito ma nel medio periodo i primi sono nettamente più forti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io credo che il senso di appartenenza, più che una questione di provenienza dei giocatori, sia soprattutto una questione di continuità dei rapporti. Se è vero che, spesso, si scrive che la Lazio avrebbe dovuto vendere tizio o caio appena fossero arrivate offerte importanti, è anche vero che si è sempre cercato di dare stabilità nel tempo alla rosa. Il che non è un giudizio di merito, nulla esclude di pensare che un player trading più spinto non avrebbe dato risultati migliori o peggiori. Però l'impressione mi sembra che l'intenzione è sempre stata quella di tenere a lungo i giocatori più importanti per creare un'ossatura anche morale oltre che sportiva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2022, 13:28
Io credo che il senso di appartenenza, più che una questione di provenienza dei giocatori, sia soprattutto una questione di continuità dei rapporti. Se è vero che, spesso, si scrive che la Lazio avrebbe dovuto vendere tizio o caio appena fossero arrivate offerte importanti, è anche vero che si è sempre cercato di dare stabilità nel tempo alla rosa. Il che non è un giudizio di merito, nulla esclude di pensare che un player trading più spinto non avrebbe dato risultati migliori o peggiori. Però l'impressione mi sembra che l'intenzione è sempre stata quella di tenere a lungo i giocatori più importanti per creare un'ossatura anche morale oltre che sportiva.
P.E.R.F.E.T.T.O

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 01 Dic 2022, 09:50
Tare fa lo stesso, prima si scola un paio di Red Bull e poi parte in qualche angolo sperduto nel mondo e ti porta Vavro, Durmisi, Kamenovic, Berisha, Jony, Perea, Cabral, Pereira e compagnia bella, e li.paga pure poco.
E così stucchevole parlare di Tare che lo infili in ogni post.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lorenz82 il 01 Dic 2022, 10:38
Nessun dispetto. Semplicemente i procuratori fanno il loro "gioco" e magari segnalano un giocatore che all'apparenza va bene, ma poi lo stesso si rivela un Vavro o un Muriqi. Quindi Sarri non sa che farci con giocatori del genere. Sicuramente Tare li visionerà, ma ultimamente sono stati solo flop. Forse ha perso lo smalto di un tempo.
da noi è irrealizzabile...forse cambiando DS, ma non ne sono sicuro.
Però l'osservazione fatta era un altra e cioè che Sarei fa giocare quelli scelti da lui a prescindere. Io non credo che lo faccia. Voglio sperare che faccia giocare chi merita e chi sta meglio.
Sul fatto di accontentare i procuratori che possono o meno indirizzare le scelte, allora potremmo dire che Sarri punta su Romero piuttosto che su Moro perché ha il suo stesso procuratore e quindi sono d'accordo sottobanco? Anche su questa cosa dubito veramente.
Penso e spero che punti sui giocatori per ciò che è utile alla Lazio, non in base a simpatia, convenienza o favoritismo come fanno allo stesso modo Lotito e Tare. Tutti e tre spesso ci azzeccano e a volte sbagliano. Come è normale che sia e come accade in tutte le società.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Si parla di offerta dall'Almeria di 4 milioni per Raul Moro.

Fosse vero, lo spedirei ieri.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
In effetti se fosse vero un pensierino sarebbe opportuno farlo.
La cifra è inferiore a quella sborsata per l'acquisto, ma con l'ammortamento già effettuato verrebbe fuori comunque una piccola plusvalenza.
Non dimentichiamo comunque che il ragazzo compirà vent'anni giusto tra qualche giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Se con i soldi ci prendiamo un Doig di turno sì.
(Se proprio temi di pentirtene un giorno,  inserisci un diritto di recompera per stare sereno).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Certo che prendere tutto alla lettera non aiuta la discussione!

Certo che sono i giocatori forti che fanno vincere ma in mancanza, visto che siamo la Lazio non il PSG o il Real Madrid che hanno fondi infiniti, è buono utilizzare una serie di accortezze utili a rafforzare la squadra attraverso scelte che non hanno un costo effettivo se non parzialmente: un buon allenatore che dia un gioco di squadra anziché affidarsi a e in questo senso abbiamo fatto un'ottima scelta, una società con le idee chiare e che sappia scegliere i giocatori giusti e su questo abbiamo delle lacune e in più è stato pensato di avere un gruppo forte e omogeneo che ha senso di appartenenza e che in qualche modo può sentire sua la Lazio. Vedi Immobile, Lazzari, Romagnoli e Cataldi che sono anche tifosi e tutti gli altri. Basta? Certo che no! Marcolin giustamente ricorda quando è stato calciatore che quando era alla Lazio e anche in altre squadre il gruppo di italiani usciva insieme, le mogli erano amiche ed era il gruppo egemone che evitava guerre tra bande che spesso logorano gli spogliatoi

Mi sembra una buona idea, tutto qui...e mi sembra che la società si stia orientando verso questo tipo di costruzione della rosa

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 01 Dic 2022, 16:28
Si parla di offerta dall'Almeria di 4 milioni per Raul Moro.

Fosse vero, lo spedirei ieri.
da fare subito inserendo una % sulla futura rivendita

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Invictus il 01 Dic 2022, 12:56
Nelle prime 4 della scorsa serie a gli unici titolari italiani  erano Calabria,Tonali,Barella,Bastoni,Insigne,Di Lorenzo,Locatelli e Bonucci. Non solo in quelle che vincono
Guarda è quello che sto dicendo io.
L'ipotesi che fare una squadra con tutti giocatori italiani porterebbe un qualche vantaggio è impossibile da verificare perché è impossibile trovare giocatori italiani di pari livello tecnico dei campioni stranieri che abbiamo nel nostro campionato.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2022, 16:55
Se con i soldi ci prendiamo un Doig di turno sì.
(Se proprio temi di pentirtene un giorno,  inserisci un diritto di recompera per stare sereno).

Me sembra corretto!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Anche il mondiale sta dimostrando che puoi esse forte quanto vuoi...ma senza una cacchio si punta solo col fraseggio non vai da nessuna parte. Esattamente come per noi. Sotto col vice Ciro

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Vediamo che succede...certo che se bisogna spende 300/400 milioni x una cosa decente il rischio di appiccicume e ampliamenti stile curve di empoli resta. Incrociamo le dita

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Dic 2022, 23:37
Vediamo che succede...certo che se bisogna spende 300/400 milioni x una cosa decente il rischio di appiccicume e ampliamenti stile curve di empoli resta. Incrociamo le dita
300/400 milioni per il mercato di Gennaio? E chi ci ha comprato? Hassanal, il sultano del Brunei? 😄
A questo punto compramose tutti quelli che diceva Sarri "se prendano chi gli diho io e gli fo spendere un miliardo!"

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Dic 2022, 23:41
300/400 milioni per il mercato di Gennaio? E chi ci ha comprato? Hassanal, il sultano del Brunei? 😄
A questo punto compramose tutti quelli che diceva Sarri "se prendano chi gli diho io e gli fo spendere un miliardo!"
Penso si riferisse allo stadio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Citazione di: Invictus il 01 Dic 2022, 23:43
Penso si riferisse allo stadio
Infatti sospetto un clamoroso scambio di topic! 😄😄

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Dic 2022, 23:53
Infatti sospetto un clamoroso scambio di topic! 😄😄
azz mo vado dillà a scrive de compra un terzino sx e un vice Ciro

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
dice offerto Schulz del Borussia Dortmund, terzino sinistro, acquistato per 25 mio, ma ormai fuori rosa anche per motivi extra campo...

Discussione precedente - Discussione successiva