Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
anche senza arrivare ai campi incolti in camerun, basterebbe prendere questi prima che ci arrivi l'ajax o il PSV di turno.

https://www.transfermarkt.it/andreas-schjelderup/profil/spieler/670103

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Baldanzi è molto interessante ma è un trequartista. Non lo vedo come interno nel nostro centrocampo.

Comunque, per fare un discorso più ampio, secondo me più che cercare il potenziale fenomeno dovremmo andare su giocatori affidabili. Come abbiamo fatto con Zaccagni, Casale, Provedel.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
per l'estate prendono un terzino sx e una punta.
a centrocampo se non parte nessuno restiamo cosi'.
altri ruoli solo eventuali sostituzioni tipo portiere.
la lazio pianifica e il progetto e' 3/4ennale a quanto ci hanno ben spiegato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: alenlalieno il 21 Dic 2022, 14:07
il mercato invernale non si fara'.
Alien io te voglio bene ma non è che me poi brucià così 105 pagine di topic.
Tu mi scrivi che il mercato invernale non si farà cioè mi stai togliendo la gennaietà, non esiste proprio.
Queste brutte cose scrivile a mercato invernale chiuso, ecchecazz.. 8)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A me un giovane che aveva impressionato molto, non ancora famoso, è Cortinovis, stranamente di proprietà dell'Atalanta.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: che...siusta il 21 Dic 2022, 14:09
Alien io te voglio bene ma non è che me poi brucià così 105 pagine di topic.
Tu mi scrivi che il mercato invernale non si farà cioè mi stai togliendo la gennaietà, non esiste proprio.
Queste brutte cose scrivile a mercato invernale chiuso, ecchecazz.. 8)
dai su...tra 10 gg apre il mercato.
faremo finta di starci dentro, prometto di partecipare.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: alenlalieno il 21 Dic 2022, 14:07
il mercato invernale non si fara'.

Se non iniziamo a vendere gente e a fare plusvalenze lecite siamo nella merda .

Lotito non ricorre al debito finanziario. Per fare una campagna acquisti decente è dovuto ricorrere al debito tributario che è una cosa una tantum.
Io non vedo come si può migliorare la rosa ora che abbiamo un'ulteriore rata col fisco e i ricavi non aumentano.
Bisogna ricorrere al player trading. Unica via per noi. Altro che teniamo tutti. 

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
si va pure detto che non ti svegli la mattina e dici "mo faccio player trading". è una cosa che va messa a regime e ci vuole tempo e organizzazione. i presupposti non ci sono, ne per struttura ne per mentalità. e la grande famiglia e i cazzi e i mazzi qua sembra che ogni volta che dobbiamo vendere un giocatore si debba smettere di giocare a calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 21 Dic 2022, 17:11
si va pure detto che non ti svegli la mattina e dici "mo faccio player trading". è una cosa che va messa a regime e ci vuole tempo e organizzazione. i presupposti non ci sono, ne per struttura ne per mentalità. e la grande famiglia e i cazzi e i mazzi qua sembra che ogni volta che dobbiamo vendere un giocatore si debba smettere di giocare a calcio.
Più che tempo ed organizzazione ci vuole volontà e soprattutto un pizzico di coraggio. Come dici anche tu bisognerebbe liberarsi dalla paura che ceduto X si smetta di giocare a calcio (che poi spesso gli X che vendiamo spariscono o poco ci manca).

Anche vendere un giocatore e prenderne 2 non è che sia un peccato, magari più giovani, di prospettiva, che guadagnano anche meno.

Da noi pare che si possa vendere solo se ti danno i soldi per comprarne 10.

Già detto, per me appena ti offrono 3 volte i soldi investiti per acquistare un calciatore dovresti fare una seria riflessione (visto che da noi i campioni passano di rado).

Ti offrono 25 mio per Casale o Zaccagni? Ci pensi seriamente.

Ti offrono 50 per Savic (soprattutto ora)? Ci pensi seriamente.

Etc.

Certo, devi sapere chi prendere. Ma anche se prendi giocatori "semplici" (= che conosciamo anche noi nel forum) sbagliare secondo me sbagli difficilmente (per il nostro livello, EL finestra CL).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Dic 2022, 13:06
OT
Su T. Baldanzi che mi dici?
Hai avuto modo di vedere qualcosa?

J. Gonzalez e T. Baldanzi sono le mie fisse di quest'anno tra i non ancora famosi :=))

Sai che mi sa che l'Empoli non l'ho mai visto quest'anno?  :=))
Avendo tolto DAZN o becco la partita su sky mentre sono a casa o niente

Gonzalez invece l'ho visto con la Fiorentina e mi è sembrato davvero bravo, ci scommetterei volentieri!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Sai che mi sa che l'Empoli non l'ho mai visto quest'anno?  :=))
Avendo tolto DAZN o becco la partita su sky mentre sono a casa o niente

Gonzalez invece l'ho visto con la Fiorentina e mi è sembrato davvero bravo, ci scommetterei volentieri!
:beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Dic 2022, 17:23
Più che tempo ed organizzazione ci vuole volontà e soprattutto un pizzico di coraggio. Come dici anche tu bisognerebbe liberarsi dalla paura che ceduto X si smetta di giocare a calcio (che poi spesso gli X che vendiamo spariscono o poco ci manca).

Anche vendere un giocatore e prenderne 2 non è che sia un peccato, magari più giovani, di prospettiva, che guadagnano anche meno.

Da noi pare che si possa vendere solo se ti danno i soldi per comprarne 10.

Già detto, per me appena ti offrono 3 volte i soldi investiti per acquistare un calciatore dovresti fare una seria riflessione (visto che da noi i campioni passano di rado).

Ti offrono 25 mio per Casale o Zaccagni? Ci pensi seriamente.

Ti offrono 50 per Savic (soprattutto ora)? Ci pensi seriamente.

Etc.

Certo, devi sapere chi prendere. Ma anche se prendi giocatori "semplici" (= che conosciamo anche noi nel forum) sbagliare secondo me sbagli difficilmente (per il nostro livello, EL finestra CL).

Ecco , appunto. Voglio dire esattamente questo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Corsican laziale il 21 Dic 2022, 15:00
Isco ha rescisso col Siviglia.

Diverse fonti parlano di un probabile approdo in serie A (di sicuro ci sarebbe la fila).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
I rapporti con Savic e Kezman credo siano molto buoni.
Pare che noi vorremmo rinnovo con clausola a 70 e loro a 40.
Spero in una via di mezzo (anche a 50, per me, andrebbe bene per un calciatore che a febbraio compie 28 anni. A un anno e mezzo dalla scadenza sarebbe un bel gesto da parte di Milinkovic. Anche perché se non erro l'intero importo va versato immediatamente e in un'unica tranche. Sono tanti soldi da spendere sul mercato, eventualmente).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2022, 08:51
I rapporti con Savic e Kezman credo siano molto buoni.
Pare che noi vorremmo rinnovo con clausola a 70 e loro a 40.
Spero in una via di mezzo (anche a 50, per me, andrebbe bene per un calciatore che a febbraio compie 28 anni. A un anno e mezzo dalla scadenza sarebbe un bel gesto da parte di Milinkovic. Anche perché se non erro l'intero importo va versato immediatamente e in un'unica tranche. Sono tanti soldi da spendere sul mercato, eventualmente).

Tutto insieme solo se sfrutti la clausola..

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: AquiladiMare il 22 Dic 2022, 09:09
Tutto insieme solo se sfrutti la clausola..
Eh, ma se la mettiamo lo sanno anche loro che è clausola o fine carriera da noi.
Citazione di: Gulp il 22 Dic 2022, 09:15
Magari 50
Già.

Se resta hai vinto, se porta 50 in un'unica botta (e noi compriamo dilazionando) ci prendi (faccio nomi "semplici", come esempio, che conosciamo, se ti muovi nel mondo ce ne saranno 100 di nomi):

- L. Samardzic (20 anni)
- J. Gonzalez (20 anni)
- F. Parisi (22 anni)

Giocatori giovani, che attualmente credo prendano tra i 200k e i 400k, abbassi il monte ingaggi (gente che a 1-1.2 firmerebbe), ci lavori, hai un rinnovo a disposizione (dopo i primi 2 anni fino a un massimo di 2-2.5 se sono esplosi) e poi puoi cedere per rifare la stessa cosa tra 4-5 anni.

Senza stare ad impazzire col bilancio, l'idl, etc.

Zona EL, finestra CL. Sempre lì rimani. Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva