Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Quelli che noi conosciamo o sono fracichi o sono fuori portata se a scadenza.
Noi non conosciamo il nuovo SMS.
Deve conoscerlo , scovarlo e portarlo il ds.
Il gonzalez del Lecce è già quasi fuori portata per noi adesso.
Bisognava prenderlo un anno fa.
Io sogno che arrivi Salcazzovic che non ho mai sentito e che entra ed è pronto adesso, subito e mica deve adattarsi o inserirsi e tu dici sticazzi! Questo sì che è forte
Un nuovo SMS.
Sono passate ere geologiche.
Torno ad ubriacarmi.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pereyra sta facendo delle ottime stagioni a Udine e in generale è sempre stato un ottimo giocatore, non sarebbe un'idea malvagia, per me. Metti che vendi Sergej e Luis quest'estate, fai due investimenti pesanti sulle mezzali titolari e ti tieni Vecino e Pereyra in panca. Cioè meglio avere Pereyra in panchina piuttosto che un Basic, per me.

Comunque a un mercato di gennaio che vede in entrata Pellegrini e Bonazzoli in prestito io ci metto la firma subito. Già che prendiamo qualcuno quando non mi aspettavo proprio niente non sarebbe male, ma poi per me sono entrambi dei buoni giocatori che se riescono a inserirsi in un contesto giusto per loro possono fare bene. Io il nome di Bonazzoli lo avevo già fatto quest'estate come uno dei pochi nomi low cost dalla Serie A che ritenevo interessante, per me potrebbe essere una bella sorpresa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: AquiladiMare il 26 Dic 2022, 18:21
Si ma se incassi 20M e poi arrivi 8° in campionato non hai risolto nulla..

La vendita di SMS ti deve consentire di rinforzare tutta la rosa ma non è cosa che fai in un mese a gennaio (di sicuro non noi con i nostri mercati ragionati).

Imho abbiamo molto più da perdere che da guadagnare a venderlo a gennaio

Stiamo parlando del nulla.

Ma se SMS esce, lo sostituiamo già a Gennaio. I profili che puntiamo non sono quelli nel giro dei top club, mercato estivo o invernale cambia poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657

Quando e se riesci a cedere una "riserva" (Basic Gila Hysaj, Maximiano se non si riprende il posto, etc...) e a sostituirla con un p. 0 di egual valore (per me Pereyra è molto più forte di Basic, ma sono opinioni) è sempre una buona operazione. Liberi liquidità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: HummingBard il 26 Dic 2022, 20:52
Stiamo parlando del nulla.

Ma se SMS esce, lo sostituiamo già a Gennaio. I profili che puntiamo non sono quelli nel giro dei top club, mercato estivo o invernale cambia poco.

Non è che vendi SMS e prendi un suo sostituto.

La vendita di SMS ti deve dare le risorse per rinforzare la rosa con almeno 2-3 giocatori nei ruoli scoperti o più deboli.

Questi 2-3 giocatori è pressoché impossibile, per noi per il nostro modo di fare mercato, prenderli a gennaio.

Adesso devi sfruttare SMS fino a giugno per cercare di ottenere un piazzamento in Europa (magari in CL). Poi in estate hai 3 mesi per costruire la nuova rosa.

Mettici pure i vari meccanismi sarriani...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Certo che pereyra è più forti di basic ma secondo me sono ruoli e sopratutto caratteristiche diverse.
Per sostituite sergej io prenderei due simil sergej. Uno relativamente affermato e uno giovane.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: rocchigol il 27 Dic 2022, 09:16
Certo che pereyra è più forti di basic ma secondo me sono ruoli e sopratutto caratteristiche diverse.
Per sostituite sergej io prenderei due simil sergej. Uno relativamente affermato e uno giovane.
Poi ti rimangono solo le lacrime per piangere per prendere il terzino sinistro e una punta vera....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: rocchigol il 27 Dic 2022, 09:16
Poi chiudo, perché è fuffa.
Pereyra oggi fa l'esterno, ma è fondamentalmente un centrocampista. Caratteristiche diverse certo, come sono diverse le carattetistiche tra Basic Vecino L. Alberto Savic. Ma il posto in campo quello è, farebbe l'interno (imho anche molto bene da noi) e all'occorrenza l'esterno alto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2022, 09:50
Poi chiudo, perché è fuffa.
Pereyra oggi fa l'esterno, ma è fondamentalmente un centrocampista. Caratteristiche diverse certo, come sono diverse le carattetistiche tra Basic Vecino L. Alberto Savic. Ma il posto in campo quello è, farebbe l'interno (imho anche molto bene da noi) e all'occorrenza l'esterno alto.
molto piu' dinamico di quelli che abbiamo. ed e' la caratteristica che piu' ci manca e che servirebbe a sarri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la Lazio vuole ringiovanirsi, un acquisto alla Pereira mi sento di escluderlo.
O almeno io non prenderei più un 32enne, a meno che non sia un simil Pedro o Lucas Leiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: alenlalieno il 27 Dic 2022, 09:55
molto piu' dinamico di quelli che abbiamo. ed e' la caratteristica che piu' ci manca e che servirebbe a sarri.
Corre 11-12 km ogni partita, è veloce, rapido. Ma ha anche una tecnica di livello medio-alto.
Ha giocato nel River, nella Juve (un anno da titolare, un anno da riserva, vincendo tanto), è stato in PL, ora è all'Udinese rivelazione (quest'anno in A già 6 assist e 1 gol, ma giocando esterno in un cc a 5), era nei preconvocati della nazionale che ha vinto il Mondiale.

Boh, al posto di Basic (era partita da qui, monetizzare Basic per prendere un terzino e prendere un p0 come Pereyra) a me sembrerebbe un bel miglioramento (tecnico e di personalità). Ma magari sottovaluto Basic o sopravvaluto Pereyra.

Corre corre corre, ma fa anche questa roba qui:

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
😉

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
DLM la penso come te tranne sul discorso delle finestre che non reggo.
pereyra e' bono ma per restare in tema da udine dobbiamo prendere samardzic.
se non abbiamo la forza di prendere sta gente continuiamo ad arrivare quinti o sesti affacciati in finestra e a fare figure di emme in coppa.
bisogna alzare il livello, bisogna diventare competitivi sul serio, per vincere le coppe o entrare in champions.
mo pure parisi e' impossibile, serve a sarri e lo chiede da mesi.
sti mercati di propspettiva non ci portano da nessuna parte.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Io penso che Pereyra lo conosciamo tutti, le sue caratteristiche e il suo carattere (questo sì, ce lo ricordiamo bene, vedi accesso CL Lazio vs Udinese). Upgrade rispetto a Basic. Per me sì. Però io ricordo che salta un sacco di partite. Come dice un netter sopra non è un Pedro, e neanche un Vecino (per Palmares). Poi oh, se viene a fare il sesto di centrocampo, magari.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per me Pereyra come mezzala è un mezzo giocatore, né carne né pesce. Anche a me piacciono (o almeno, credo ci servano) degli elementi che apportino intensità in mezzo al campo, ma Pereyra a mio parere o lo fai giocare più avanzato o è solo un caciarone.

Citazione di: AquiladiMare il 27 Dic 2022, 01:13
Non è che vendi SMS e prendi un suo sostituto.

La vendita di SMS ti deve dare le risorse per rinforzare la rosa con almeno 2-3 giocatori nei ruoli scoperti o più deboli.

Questi 2-3 giocatori è pressoché impossibile, per noi per il nostro modo di fare mercato, prenderli a gennaio.

Adesso devi sfruttare SMS fino a giugno per cercare di ottenere un piazzamento in Europa (magari in CL). Poi in estate hai 3 mesi per costruire la nuova rosa.

Mettici pure i vari meccanismi sarriani...

E quelle operazioni come le fai se i soldi non ti entrano?

Perché di quello parliamo.

Citazione di: robylele il 27 Dic 2022, 10:23
la Lazio vuole ringiovanirsi, un acquisto alla Pereira mi sento di escluderlo.
O almeno io non prenderei più un 32enne, a meno che non sia un simil Pedro o Lucas Leiva.

100%.

Al massimo se rientra in qualche scambio che ci permette di fare ulteriori operazioni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Oggi in rassegna stampa si parla della possibilità di prendere il terzino sinistro svincolato Caner Erkin.
Turco, 34 anni.
Lo conosciamo?
Com'è?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Se dovessero mai uscire LA e SMS i primi due giocatori da portare a Formello dovrebbero essere:
- Parisi
- Ilic

sono giovani, bravi, piacciono all'allenatore e giocano già nel campionato italiano.
Poi ragioni su un vice immobile e ti dovresti portare a casa 1 centrocampista giovane di buone speranze e un usato sicuro.
A quel punto avresti una rosa più omogenea aumentando il numero dei potenziali titolari e eviteresti i buchi in rosa che abbiamo ora.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Citazione di: RubinCarter il 27 Dic 2022, 12:32
Limortaccisua

Ah, era quello che ci segnò contro all'Olimpico col Fenerbahce (non lo ricordavo, me lo sono dovuto andare a cercare).
Trentaquattrenne svincolato a dicembre dalla terzultima del campionato turco, il Karagumruk di Pirlo; a occhio, direi astenersi perditempo.

Discussione precedente - Discussione successiva