Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2023, 10:34
Spero che Sergione faccia una riflessione seria e intelligente.

Più che Sergej è Kezman l'ostacolo, vuole una clausola bassa per portarlo in Premier o altrove, perché i soldi che chiede Lotito ad un anno dalla scadenza non te li darà mai nessuno, in Premier fanno follie per altri giocatori, meno che Sergej a quanto pare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se Sergio decide di restare, resta, Kezman o meno.

Viceversa, non ha intenzione di firmare.

Non gliene farei una colpa, eh, ma questo è.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2023, 11:05
Siam migliorati e molto prendendo Provedel, Casale, Romagnoli, Vecino, Pedro, FA e promuovendo Cataldi titolare. Non servono necessariamente soldi per migliorare

Resta che se non te li danno che fai?

certo se chiedi 100 milioni per gente che fra 12 mesi firma per chi gli pare e in momento storico in cui a certe cifre si vendono solo i nati dopo il 2000 la vedo tosta.
inutile iniziare sempre lo stesso discorso, non vendere è una scelta ben precisa. ci sta. ma per me avendo poche risorse si dovrebbe cambiare strategia e pure alla svelta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Mr.Class il 03 Gen 2023, 11:45
certo se chiedi 100 milioni per gente che fra 12 mesi firma per chi gli pare e in momento storico in cui a certe cifre si vendono solo i nati dopo il 2000 la vedo tosta.
inutile iniziare sempre lo stesso discorso, non vendere è una scelta ben precisa. ci sta. ma per me avendo poche risorse si dovrebbe cambiare strategia e pure alla svelta.

In realtà è capitato più volte di cedere bene (che so Litchsteiner, ma anche Keita o lo stesso Felipe Anderson e pure Correa) e anche di spendere parecchio per un giocatore (Zarate, Hernanes, Muriqi).

Il problema è che non ha quasi mai pagato, anzi è stata spesso dannosa come strategia? Colpa del DS? Può essere, ma in generale noi abbiamo fatto bene sul mercato quando abbiamo speso circa 8-10M, rarissimamente quando abbiamo spesp di più, mai credo quando abbiamo speso meno, escludendo quelli a zero.

Ora se Sarri decide, e Sarri mi pare palese voglia gente che già giochi in Serie A, possibilmente italiana, forse una cessione da 30-40M avrebbe senso perché così puoi andare a prendere 2-3 giocatori mirati in Italia, che sicuro te li fanno pagare di più che andarli a prendere in quache campionato esotico

Il problema è "chi ci dà 30-40M per un nostro giocatore ad oggi"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Si può pure vendere un giocatore a 40 mio e comprarne 4  a 10, se ci troviamo meglio con questo target.
Se invece riusciamo a muoverci per giocatori da 15-20 (Hernanes, Correa, etc) possiamo provare a vedere che succede.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: Mr.Class il 03 Gen 2023, 10:42
e mudryk sta andando all'arsenal per 80 milioni dopo 30 presenze nel campionato russo e 20 in champions. 21 anni.
se sono rapine o meno che cambia?
prima entriamo tutti nell'ordine di idee che il mercato esiste solo per un certo tipo di calciatori (e meno male aggiungo io), di una certa età e con un certo potenziale, prima ci togliamo dalla testa di vendere SMS a 70, zaccagni a 30 ecc ecc e di rifare la squadra. quella barca è bella che salpata.
Il mio 'rapina' era riferito a Fernandez, non all'acquisto di giovani a quei prezzi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2023, 11:58
Per info.
Si può pure vendere un giocatore a 40 mio e comprarne 4  a 10, se ci troviamo meglio con questo target.
Se invece riusciamo a muoverci per giocatori da 15-20 (Hernanes, Correa, etc) possiamo provare a vedere che succede.

Era quello che intendevo

Invece che spendere 20M, restare sugli 8-10M e possibilmente in Italia, visto che mi pare che qui abbiamo sempre pescato bene (da Candreva e Parolo fino a Provedel, Casale, Romagnoli e Zaccagni, passando per Immobile, Lazzari e Acerbi)... oddio se sono italiani sì, gli stranieri presi in Italia non sempre hanno pagato (Fares su tutti mi pare).

Il problema per me è che manco per Milinkovic ti danno 40M

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2023, 11:56
In realtà è capitato più volte di cedere bene (che so Litchsteiner, ma anche Keita o lo stesso Felipe Anderson e pure Correa) e anche di spendere parecchio per un giocatore (Zarate, Hernanes, Muriqi).

Il problema è che non ha quasi mai pagato, anzi è stata spesso dannosa come strategia? Colpa del DS? Può essere, ma in generale noi abbiamo fatto bene sul mercato quando abbiamo speso circa 8-10M, rarissimamente quando abbiamo spesp di più, mai credo quando abbiamo speso meno, escludendo quelli a zero.

Ora se Sarri decide, e Sarri mi pare palese voglia gente che già giochi in Serie A, possibilmente italiana, forse una cessione da 30-40M avrebbe senso perché così puoi andare a prendere 2-3 giocatori mirati in Italia, che sicuro te li fanno pagare di più che andarli a prendere in quache campionato esotico

posto che "non ha mai pagato" non è manco vero (un giocatore come hernanes pagato 13 milioni, tre anni in doppia cifra...che vuoi di più?), semmai il problema è chi sceglie i giocatori. che sarebbe il più semplice dei problemi da risolvere.

come dice DLM se poi uno ha il problema che canna tutti i giocatori pagati più di 10 (??? ripeto, basta cambiare DS) si possono prendere 3-4 giocatori in quel range. abbastanza limitante ma va bene uguale.

attualmente alla Lazio, visto che non si è mai operato in uscita (per scelta, che ci sta) nei tempi corretti per intraprendere un percorso di soft player trading, c'è solo un giocatore che può valere 40 milioni. fra pochi mesi manco più quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: Janky il 03 Gen 2023, 12:00
Il mio 'rapina' era riferito a Fernandez, non all'acquisto di giovani a quei prezzi.

non entro nel merito specifico, loro dovranno rifare la mediana per intero e non hanno problemi di soldi. prendono l'u21 che ha vinto il mondiale da titolarissimo giocando meglio di tutti tolto messi. non è una questione di rapina, 120 o 70 o 50. non fa differenza per le loro tasche.

beato il chelsea che può prendere in mezz'ora chi vuole senza porsi problemi, beato il benfica e beato enzo fernandez che sarà il perno di una delle squadre più importnati e ricche del mondo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Quattro giocatori a 8 mln. oppure due a 20 mln.??? ma il calcio è diventato matematica??? I giocatori giovani bravi un DS  deve saperli scoprire oppure avere una primavera da cui prelevarli. Il Fagioli e gli altri della juve, i tre della primavera di quelli della' oppure il Kvara del napoli, sono il frutto di chi ci capisce, di chi ha i giusti contatti, di chi ha saputo costruire un settore giovanile fertile. La Lazio ha sbagliato tanto in questi ultimi anni sia con i giovani prelevati dall'estero, addirittura uno inglese con problemi de capoccia seri, nonché la primavera distrutta, e qui leggo di prendere 4 giocatori da 8 oppure due da 20, ma è tresette o scopa??? Ci vuole un DS vero ed osservatori giusti, altro che la matematica,,,

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Mr.Class il 03 Gen 2023, 12:21
posto che "non ha mai pagato" non è manco vero (un giocatore come hernanes pagato 13 milioni, tre anni in doppia cifra...che vuoi di più?), semmai il problema è chi sceglie i giocatori. che sarebbe il più semplice dei problemi da risolvere.

come dice DLM se poi uno ha il problema che canna tutti i giocatori pagati più di 10 (??? ripeto, basta cambiare DS) si possono prendere 3-4 giocatori in quel range. abbastanza limitante ma va bene uguale.

attualmente alla Lazio, visto che non si è mai operato in uscita (per scelta, che ci sta) nei tempi corretti per intraprendere un percorso di soft player trading, c'è solo un giocatore che può valere 40 milioni. fra pochi mesi manco più quello.

Ho scritto "non ha quasi ai pagato"
Hernanes e Correa hanno pagato. sebbene a me la ballerina non sia mai piaciuto, e pure Zarate ci ha portato alla fine il primo trofeo dell'era Lotito.

Poi se cediamo a 40M Milinkovic e andiamo a prendere il Sucic di turno (che costa 20M minimo) e con gli altri 20 ci tappiamo qualche buco (Pellegrini, Bonazzoli, magari un cc meno "banale" di Basic), confermando Luis Alberto, firmo subito eh...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Pare che l'AM per De Paul, campione del Mondo, 27 anni, scadenza 2026, chieda 35 mio.
Eot

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziale-forever il 03 Gen 2023, 12:27
Quattro giocatori a 8 mln. oppure due a 20 mln.??? ma il calcio è diventato matematica??? I giocatori giovani bravi un DS  deve saperli scoprire oppure avere una primavera da cui prelevarli. Il Fagioli e gli altri della juve, i tre della primavera di quelli della' oppure il Kvara del napoli, sono il frutto di chi ci capisce, di chi ha i giusti contatti, di chi ha saputo costruire un settore giovanile fertile. La Lazio ha sbagliato tanto in questi ultimi anni sia con i giovani prelevati dall'estero, addirittura uno inglese con problemi de capoccia seri, nonché la primavera distrutta, e qui leggo di prendere 4 giocatori da 8 oppure due da 20, ma è tresette o scopa??? Ci vuole un DS vero ed osservatori giusti, altro che la matematica,,,

La juve ha potere d'acquisto, appena uno è buono lo fa suo, non ha senso.
Kvara fa il paio col primo Zarate, e potrei aggiungere Litchsteiner, Kolarov, Pandev, fino a Milinkovic, LA e Felipe Anderson.

Lato primavera son d'accordo, non è uscito uno decente da anni (due terzini in A abbiamo piazzato). Sebbene Cataldi alla fine sia più che valido e Keita era uscito che pareva forte. Vediamo se la cura Bianchessi farà effetto... però se per giocare in A con la Lazio uno deve avere 23-24 anni almeno o essere un fenomeno, c'è poco da fare... nel primo caso se ne va a giocare prima nel secondo lo prende un top club.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Se come si dice, conta quasi totalmente la volontà del sergente, la decisione purtroppo verrà presa sul finire della stagione se non proprio a stagione finita.
Se la Lazio si piazza tra le prime quattro o addirittura meglio secondo me Sergej firmà il rinnovo con una clausola di compromesso tra kezman e lotito; anche perchè un anno in champions con Sarri da protagonista assoluto potrebbe avere un impatto maggiore sulla carriera di magari andarsela a giocare con squadre comunque non di primissima fascia ma con più costanza di piazzamento di noi (visto che sembra quello il target a cui è destinato) col rischio di fallire per questioni di ambientamento ,tattica o altro.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2023, 11:56

te li danno per milinkovic 30/40.
non sono pochi. ci prendi 3 giocatori buoni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Butto un nome lì a caso, perché l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto, non lo conoscevo, Jens Cajuste, 1999 svedese dello Stade Rennais, centrocampista centrale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 03 Gen 2023, 13:17
te li danno per milinkovic 30/40.
non sono pochi. ci prendi 3 giocatori buoni.

E chi ti da questa certezza??? e chi li scova, Tare???

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo link=topic=35517.msg3786612#msg3786612date=1672749358
Butto un nome lì a caso, perché l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto, non lo conoscevo, Jens Cajuste, 1999 svedese dello Stade Rennais del Reims, centrocampista centrale.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2023, 13:35
Butto un nome lì a caso, perché l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto, non lo conoscevo, Jens Cajuste, 1999 svedese dello Stade Rennais, centrocampista centrale.
Si diceva lo seguissimo un paio di anni fa, se è lui.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
Non posso sentire da Sarri per quanto riguarda il mercato "il Presidente è stato impegnato in qualcosa di più importante negli ultimi tempi".
Io semplice tifoso penso h24 alla Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva