Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: Adler Nest il 05 Gen 2023, 13:32
Guarda che era per rispondere al famoso : Sarri ha avuto 14 acquisti adatti al suo modulo.
È talmente evidente che si usa strumentalmente per evidenziare sue colpe rispetto a quelle di altri che ho voluto puntualizzare per me la situazione.
Finisce qui.
Questo abbiamo
Con questo arriveremo tra il quinto e il settimo posto.
Per mantenere la posizione che è il massimo che il motore può garantire.
Quindi no, non critico il risultato finale ma come ci arriviamo , dentro tutti.

Non ce l'avevo con te in particolare, comprendo benissimo fosse una risposta ad altri post precedenti.
Però in una partita dove non corrono neanche i nostri trottolini (Lazzari, Pedro, Zaccagni) pensare che sia colpa del mercato precedente mi pare veramente eccessivo...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511

Lazzari
Casale
Romagnoli
PELLEGRINI

Milinkovic
TORREIRA
Luis Alberto

Felipe Anderson
Immobile
Zaccagni

questa è la squadra per Sarri... di Torreira se n'è letto la settimana scorsa mi pare, non c'è stato più niente? era una boutade?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.054
ma il discorso indice di liquidita' e' chiaro per tutti ?
a me pare di no.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: Beppe78 il 05 Gen 2023, 15:49
Provedel

Lazzari
Casale
Romagnoli
PELLEGRINI

Milinkovic
TORREIRA
Luis Alberto

Felipe Anderson
Immobile
Zaccagni

questa è la squadra per Sarri... di Torreira se n'è letto la settimana scorsa mi pare, non c'è stato più niente? era una boutade?
Torreira il mio grandissimo rimpianto..
Ieri ho visto per un attimo Marcos Antonio contrastare un avversario del Lecce..ma sbaglio o era Davide contro Golia.
Seppur di sfuggita mi è sembrato fisicamente..un nano😢😢
Nei contrasti vale zero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: alenlalieno il 05 Gen 2023, 16:22
ma il discorso indice di liquidita' e' chiaro per tutti ?
a me pare di no.

E' chiarissimo
manco prestiti con diritto possiamo fare?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.054
solo per l'importo max di quanto liberato.
ad oggi puoi pagare di ingaggio quanto liberato da kamenovic.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: alenlalieno il 05 Gen 2023, 16:49
solo per l'importo max di quanto liberato.
ad oggi puoi pagare di ingaggio quanto liberato da kamenovic.

Allora conference anche per il prossimo anno, pazienza...e abbiamo già buttato via due anni di Sarri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 05 Gen 2023, 10:35
Io capisco il risentimento dopo aver preso due fischi a Lecce, sono incazzato pure io eh.
Ma dover rileggersi ogni santissima volta la cronologia delle ultime sessioni di mercato con il senno del poi è accanimento cazzo...

Citazione di: Rorschach il 05 Gen 2023, 14:19

Però in una partita dove non corrono neanche i nostri trottolini (Lazzari, Pedro, Zaccagni) pensare che sia colpa del mercato precedente mi pare veramente eccessivo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 07:52
esatto. è proprio così.
Quando vinciamo è forte Sarri. Quando perdiamo è scarso Tare.
Non c'è molto altro da dire. é proprio così.
Bene, era ora che lo ammettessi.
È da un anno che lo scrivo.
Modalità meschina e disonesta di giudicare il lavoro delle persone in generale e dei due tesserato della Lazio di cui parliamo un generale ma tant'è.
È esattamente così.
Immagino che non avrai neanche problemi ad ammettere che Tare ti stia sul cazzo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 21:12
Bene, era ora che lo ammettessi.
È da un anno che lo scrivo.
Modalità meschina e disonesta di giudicare il lavoro delle persone in generale e dei due tesserato tesserati della Lazio di cui parliamo un generale in particolare ma tant'è.
È esattamente così.
Immagino che non avrai neanche problemi ad ammettere che Tare ti stia sul cazzo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.205
Citazione di: Beppe78 il 05 Gen 2023, 17:02
Allora conference anche per il prossimo anno, pazienza...e abbiamo già buttato via due anni di Sarri.

Li ha buttati lui. Non è che avere Sarri sia questa straordinaria opportunità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E certo, la nostra storia è costellata di allenatori che hanno vinto scudetti e coppe europee.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Appunto, in questo era riposta una certa speranza. Certo non di vincere lo scudetto.
Ma se esci ai sedicesimi un anno ed al girone di Europa League il secondo anno, magari un po' le palle te le fa cadere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti pure io, sempre premesso che una strisciata almeno deve fallire. Ma noi dovremmo essere lì come falchi ad approfittarne. In Europa non saprei, ci sono altre, troppe variabili.
Aggiungo per onestà che un mercato così intelligente (pur lasciando molti vuoti) era tempo che non si faceva. La difesa è stata arricchita notevolmente è il problema portiere risolto. Più avanti decisioni meno condivisibili.

Insomma io ancora mi aspetto molto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2023, 22:20
Ma infatti pure io, sempre premesso che una strisciata almeno deve fallire. Ma noi dovremmo essere lì come falchi ad approfittarne. In Europa non saprei, ci sono altre, troppe variabili.
Aggiungo per onestà che un mercato così intelligente (pur lasciando molti vuoti) era tempo che non si faceva. La difesa è stata arricchita notevolmente è il problema portiere risolto. Più avanti decisioni meno condivisibili.

Insomma io ancora mi aspetto molto.
Anche per me in campionato c'è ancora un piccolo margine e la sola gara di ieri potrebbe ingannare, ma il segnale è stato decisamente negativo perché, come capita spesso, abbiamo perso per l'ennesima volta la bussola con una squadra di livello inferiore. Credo che avvenga perché i giocatori in campo non sono solidi sulle cose da fare. Ci provano, magari si sforzano pure ma non ci credono fino in fondo oppure è troppo impegnativo mantenere quell'assetto e quell'atteggiamento feroce che richiede il gioco del mister nella stessa gara o su più gare.
Alcuni passi in avanti sono stati fatti e sembrava di cogliere degli elementi di crescita ma, le gare come quella di ieri (e non è la prima volta), ti riportano al via. Io credo che questa squadra sia veramente attrezzata per stare subito sotto alle prime per tentare la botta quarto posto (ed alcune prestazioni sembrano confermarlo) ma questi black out continui, alla fine, incidono troppo pesantemente sul percorso complessivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Se non ci fossero queste cadute però non saremmo da zona sotto le prime per tentare la botta finale quarto posto, ma saremmo tra le prime e stop.

Invece al momento siamo esattamente in zona EL, finestra CL.

Ma se la Juve il Milan l'Inter e il Napoli fanno il loro, col piffero che arriviamo sopra. Per rosa e investimenti. E perché anche loro hanno allenatori bravi.

Per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se io mi presento a una finale dei 100 con un personal best di 10.02 contro quattro sotto i 10, qualcuno deve avere una serataccia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2023, 23:05
Assolutamente, questa è la premessa.
Se io mi presento a una finale dei 100 con un personal best di 10.02 contro quattro sotto i 10, qualcuno deve avere una serataccia.
Già.
Se invece riesco a stare sotto i 10 come potenziale, allora sono gli altri che devono passarmi davanti. Sono io quello che deve inciampare.
Mi sembra logico. Ma forse mi manca un passaggio del ragionamento.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 23:03
Se non ci fossero queste cadute però non saremmo da zona sotto le prime per tentare la botta finale quarto posto, ma saremmo tra le prime e stop.

Invece al momento siamo esattamente in zona EL, finestra CL.

Ma se la Juve il Milan l'Inter e il Napoli fanno il loro, col piffero che arriviamo sopra. Per rosa e investimenti. E perché anche loro hanno allenatori bravi.

Per me.
Che ci siano cadute è normale. Non è che possiamo pensare che la Lazio non perda mai. Dipende da come e quando cadi.
E lì non ci siamo. La sconfitta di ieri ci può stare (insomma eh, io avrei sperato almeno nel punticino) perché comunque il Lecce e squadra rognosa. Dipende però come viene. Ed è venuta male per quello che si è visto e per come si era messa. Presa a se ci può stare, ma messa dopo la scialba prova di Torino con la Juve, e la gravissima  uscita dall'Europa League (direi imperdonabile), il segnale ha tutto un altro rilievo.
L'E.L. non l'avremmo vinta ma, considerato tutto, avremmo dovuto passare il girone da primi a mani basse e batterci alla pari almeno per un altro paio di turni ad eliminazione diretta, come capitava agli altri tecnici con squadre meno attrezzate di questa.
A parte questo, io continuo a vedere una squadra che non mi sembra convinta dello spartito che deve suonare e che fa tanta fatica a fare quello che gli viene chiesto di fare dal mister. In generale mi preoccupa più questo che una sconfitta a casa di una neopromossa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Che tu percepisca una squadra che non è convinta dello spartito è legittimo. Ma resta un'impressione. Così come il fatto che faccia tanta fatica ad attuare un certo gioco.

Il dato oggettivo è che ad oggi siamo a una manciata di punti dalla CL (e che lo scorso anno siamo arrivati 5i), che per me non è il nostro obiettivo, sulla carta.

Ma neanche con Inzaghi eh. Poi una volta ci puoi arrivare. Ogni tanto (con un campione vero in mezzo al campo come Leiva, tramontato lui tramonta anche la Lazio di Inzaghi, almeno a quel livello, e torna una Lazio da EL).

Discussione precedente - Discussione successiva